Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa, adesso lei è non lucida e parlare con suo marito la porterà a vedere tutto secondo l'ottica dell'ammmmore con l'altro, ovviamente. Questo fare l'amore come un automa provato adesso è dovuto dalla mancanza di dose giornaliera di amante, come per i drogati.

Sono d'accordo con te.

Ma un altro rischio è lasciar passare tempo e pensare che tutto vada "bene" e ritrovarsi con gli stessi problemi più avanti...

Davvero non so che cosa dire a Rosa, da una parte è drogata, come dici tu, dall'altra vivere in un matrimonio che non lo è più...

Mà, qua ci sono caratteristiche che mi fanno pensare alla mia storia, non sono lucida io per poter dare consigli.

Se diventa un matrimonio migliore, ove lei si senta a suo agio, stimata, ok...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sei stata coraggiosa ad aprirti con tuo marito. E lui ha dimostrato di essere comunque una persona immatura comportandosi così. Com'è possibile continuare la vita di prima dopo quello che gli hai detto. Poi ha messo già avanti le mani per ciò che riguarda il tradimento. Perché? Forse perché qualcosa già sospettava? Perché non crede tu potresti mai farlo?
Io credo dovresti aprire questa crisi tra voi per poterla "vivere" e vedere dove vi porta. Rosa e' importante per te e per lui. Immagino il dolore che lui possa provare all'idea di perderti, e per questo negli ultimi anni lui e' cambiato; credo ti abbia sentita "diversa" e la paura di perderti l'ha fatto cambiare nei tuoi confronti. Ma appunto non può mettere la testa sotto la sabbia e continuare la vita di prima come se niente fosse.
Non dirgli nulla del tradimento.
Sabina, assolutamente no? Rosalbe attualmente è poco lucida e in astinenza, come chiedere a uin drogato di poter dire quello che è vero o falso? Non è possibile. Per me ha sbagliato alla grande di mettere queste cose in tavola con suo marito ora, perchè prima con il succedaneo non c'era questo problema e quindi non è un problema reale, ma manca semplicemente il succedaneo che la fa sballare.

Nausicaa

sfdcef
Sabina, assolutamente no? Rosalbe attualmente è poco lucida e in astinenza, come chiedere a uin drogato di poter dire quello che è vero o falso? Non è possibile. Per me ha sbagliato alla grande di mettere queste cose in tavola con suo marito ora, perchè prima con il succedaneo non c'era questo problema e quindi non è un problema reale, ma manca semplicemente il succedaneo che la fa sballare.

non c'era il problema del sesso non gradito, ma ce n'erano altri che percepiva benissimo...

Nel mio matrimonio c'erano problemi che percepivo benissimo, da una parte, e che non si affrontavano. Per vari motivi. E infine il matrimonio è andato a quel paese.
E' anche vero che assolutamente non avremmo dovuto neppure sposarci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sono d'accordo con te.

Ma un altro rischio è lasciar passare tempo e pensare che tutto vada "bene" e ritrovarsi con gli stessi problemi più avanti...

Davvero non so che cosa dire a Rosa, da una parte è drogata, come dici tu, dall'altra vivere in un matrimonio che non lo è più...

Mà, qua ci sono caratteristiche che mi fanno pensare alla mia storia, non sono lucida io per poter dare consigli.

Se diventa un matrimonio migliore, ove lei si senta a suo agio, stimata, ok...
Ci sono differenze sostanziali dal tuo matrimonio, ma forse tu non le vedi. Lei ha ttradito perchè si sentiva trascurata, ma non credo non amata, tu eri invece molto, ma molto oltre. Poi onestamente tu hai usato il tradimento come prova del nove, lei ha avuto una relazione clandestina per più di due anni, senza darsi troppi problemi sul chi ama cosa e perchè! Prima lei deve disintossicarsi e dopo potrà decidere con calma, ma serve uno psicologo, accidenti se serve.

Sabina

Utente di lunga data
Rosa

In effetti e' ancora troppo presto perché tu possa capire quello che provi ancora per tuo marito. Devi darti tempo e parecchio. Un distacco da entrambi certo ti aiuterebbe.
Ma Daniele e' anche importante che suo marito si renda conto che c'è una crisi e che va affrontata in due. Non può far finta di nulla.

Eliade

Super Zitella Acida
Infatti ho detto "io". Qui nel forum spesso si generalizza dicendo che gli amanti raccontano sempre palle ai loro amanti: nel mio caso non e' vero perciò e' una generalizzazione falsa.
No scusa sabina non ho capito. tu hai scritto: Il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero.
Ti ho chiesto come fai a sapere che il 100% di quello che ti racconta corrisponde al vero.

Ho capito che nel tuo caso non è vero, ma io ti ho chiesto come fai ad esserne sicura. :confused:
Cioè ne sei convinta tu, perché ci credi, ecc, o hai riscontri certi/obiettivi? :confused:

Rosalbe, tuo marito è di poco più giovane dal tuo amante, ti sei tanto preoccupata che se avesse lasciato la sua famiglia lui avrebbe potuto invecchiare da solo, non hai mai pensato alla stessa cosa per tuo marito che ha solo 4 anni in meno, forse tu lo vedi di 40 anni più giovane?
Quotone per tutto, ma in particolare per questo!!!!:up:

Sabina

Utente di lunga data
Pero' Daniele, se lei e' in crisi in questo momento un compagno attento se ne accorge. E se vogliono continuare insieme deve accettare che qualcosa non va non fare finta di nulla e attendere che tutto di risolva da solo. Sicuramente lei non e' lucida in questo momento ed e' troppo presto per capire cosa e' rimasto per suo marito. C'è ancora troppo dolore.
Amare due persone e' possibile....
L'amante del marito di Amoremio si e' rivelata per quello che era: come avrebbe potuto amare una donna così?

Irene

Utente di lunga data
Al che ti chiederai: perchè non la lascia, la moglie? Se oggi ama me?

E qui entrano in ballo tutte le certezze che lui ha costruito insieme a questa donna.

La gravidanza affrontata insieme. I primi passettini e paroline della piccola.
Le domeniche al parco con la bambina. I sacrifici economici fatti anche dalla moglie per finire di pagare un mutuo e mandare avanti la famiglia.
L'educazione che lui e la moglie hanno dato alla loro bambina (ora giovane donna). I sogni che, insieme, hanno coltivato proprio per il futuro della loro ragazza. I primi acciacchi di entrambi, lui & lei...

E via di questo passo. Non sono banalità. Sono linfa e motivo di esistere di una vita.

E qui, diciamo che l'affinità e l'alchimia scattata con te, sono importanti ma non messe sullo stesso piano. So che stai pian piano accettando questa cosa, ora la scelta sul da farsi dipende solo da te. Ma se posso permettermi un consiglio, datti tempo. :idea:
Non fare niente sull'onda emozionale, dell'impulsività...
Tutto a mente fredda.

ari
ti quoto Ari...

Sabina

Utente di lunga data
No scusa sabina non ho capito. tu hai scritto: Il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero.
Ti ho chiesto come fai a sapere che il 100% di quello che ti racconta corrisponde al vero.

Ho capito che nel tuo caso non è vero, ma io ti ho chiesto come fai ad esserne sicura. :confused:
Cioè ne sei convinta tu, perché ci credi, ecc, o hai riscontri certi/obiettivi? :confused:
Mi fido di lui per motivi che qui non e' semplice spiegare.
Io a lui non chiedo nulla, non ha motivi di mentire sulle cose che desidera dirmi. Poi capita che mi dica anche delle verità dolorose, potrebbe non dire nulla o mentire, ma non lo fa. Certo ci sono anche dei riscontri.

Mi fido di lui perché non avrebbe senso frequentarlo se non mi fidassi.

Pero' Daniele, se lei e' in crisi in questo momento un compagno attento se ne accorge. E se vogliono continuare insieme deve accettare che qualcosa non va non fare finta di nulla e attendere che tutto di risolva da solo. Sicuramente lei non e' lucida in questo momento ed e' troppo presto per capire cosa e' rimasto per suo marito. C'è ancora troppo dolore.
Amare due persone e' possibile....
L'amante del marito di Amoremio si e' rivelata per quello che era: come avrebbe potuto amare una donna così?

Brava questo è il punto.
E lui ha scelto quello che era meglio per lui.
Vero?...
Non è che tieni un uomo a furia di legnate eh?
Certo che è possibile amare due persone: ma in forma diversa.
Mai riuscito ad amare persone allo stesso modo eh?
Ognuna di loro ti dà qualcosa di diverso...

MK

Utente di lunga data
Il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero.
Mi chiedo con quale supponenza si giudichino cose che si conoscono all'1% :confused:
Non mi capacito di questa sicurezza di giudizi. Poi mi sa che ci prendete tutte per delle cretine che credono a qualsiasi cosa solo perché si ama. Ma non funziona così.
Vedo che la riflessione di Ros non ha toccato soltanto lei. Non parlavo di quello che una donna dice al suo amante ma di quello che un amante racconta della propria famiglia. Famiglia che è sempre problematica ma dalla quale non ci si stacca. Non ho mai creduto ad esempio che la ex moglie del mio fidanzato fosse l'orco cattivo come lui la descriveva (e ti assicuro che ero molto innamorata) e ho sempre cercato di farlo ragionare, anche nelle situazioni peggiori.

Il giudizio è tuo quando pensi che chi non ti crede ti consideri "cretina". A me piace semplicemente portare spunti di riflessione. Se poi la filosofia è quella del o con me o contro di me, spazio per la discussione non esiste.

aristocat

Utente iperlogica
Gli ho proposto di stare distanti un pò, e lui io già solo al pensiero di dover stare senza te sto male, quindi non parliamone più e buonanotte, si è addormentato. NOn potrò mai dirglielo....
In più mi ha detto che anche se gli confessassi che lo tradisco, lui non mi crederebbe, almeno che non gli portassi davanti l'altra persona..
E' proprio uno struzzo...non vuol vedere

"I won't cry, I won't cry
No I won't shed a tear
Just as long as you stand, stand by me"

Possibile traduzione dal "sentimentalese": "Di fronte a un matrimonio e tutto quello che abbiamo costruito, nonostante tutti i problemi, la presenza di un amante deve essere a) secondaria e b) ininfluente. L'amante al massimo può farti evolvere come persona ma non può mettere in discussione la nostra famiglia."

Può essere? :eek:

Sabina

Utente di lunga data
Vedo che la riflessione di Ros non ha toccato soltanto lei. Non parlavo di quello che una donna dice al suo amante ma di quello che un amante racconta della propria famiglia. Famiglia che è sempre problematica ma dalla quale non ci si stacca. Non ho mai creduto ad esempio che la ex moglie del mio fidanzato fosse l'orco cattivo come lui la descriveva (e ti assicuro che ero molto innamorata) e ho sempre cercato di farlo ragionare, anche nelle situazioni peggiori.

Il giudizio è tuo quando pensi che chi non ti crede ti consideri "cretina". A me piace semplicemente portare spunti di riflessione. Se poi la filosofia è quella del o con me o contro di me, spazio per la discussione non esiste.
Solo non amo il tutto bianco o tutto nero.... il giudizio di essere una stupida non e' mio, mi e' stato detto, come mi sono state dette altre cose anche più pesanti.

Certo quando qualcuno vive qualcosa come problematico, che sia rivolto alla sfera personale, a quella lavorativa o altro, tende a focalizzarsi nel momento di crisi come tutto nero. Ma le situazioni non sono statiche, a meno che non si sia ai ferri corti. Perciò condivido anch'io in questi termini ciò che dici, ma in questo caso non e' che l'altro racconti palle, semplicemente lui racconta il suo punto di vista "alterato" dalla rabbia del momento, ma sincero per quello che sta vivendo. L'importante e' valutare le cose con obiettivita' in un momento di maggiore lucidità.

MK

Utente di lunga data
L'importante e' valutare le cose con obiettivita' in un momento di maggiore lucidità.
Sì, all'inizio si crede a tutto ma poi si comincia a riflettere. Parto sempre con diffidenza quando non si riesce a vedere la propria responsabilità in una situazione degenerata. Soprattutto quando ci si lamenta ma si resta dentro la stessa situazione. Poi ognuno la vive come vuole, ma uno spazio per la riflessione bisognerebbe sempre trovarlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La mia ex è una orchessa puttana maiala vacca...a freddo :rolleyes:.
Se vi chiedete cosa le ho detto dal vero è molto, ma molto peggio e onestamente se lo meritava e anche di più per via del fatto che mai mi ha chiesto scusa. Mk, una ragazza provò a farmici pensare alla cosa, la sfanculai alla grande. :)

MK

Utente di lunga data
La mia ex è una orchessa puttana maiala vacca...a freddo :rolleyes:.
Se vi chiedete cosa le ho detto dal vero è molto, ma molto peggio e onestamente se lo meritava e anche di più per via del fatto che mai mi ha chiesto scusa. Mk, una ragazza provò a farmici pensare alla cosa, la sfanculai alla grande. :)
Te stai ancora dentro la sua influenza Daniele, spero sempre che prima o poi ritroverai l'amore che hai perso ( e non dirmi per l'ennesima volta che è colpa sua :D).

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Te stai ancora dentro la sua influenza Daniele, spero sempre che prima o poi ritroverai l'amore che hai perso ( e non dirmi per l'ennesima volta che è colpa sua :D).
Mk, avrò buoni pensieri quando lei farà la cosa giusta, si butterà giù dall'ottavo piano, del resto una persona così stupida, brutta, cattiva non merita neppure 1 minuto di questa vita, mi spiace per i suoi genitori che hanno avuto tal fallimento come figlia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E sarò dittatrice! però volevo dire che sono entrata nel forum per avere suggerimenti su altri problemi, e voi vi siete focalizzati sulla sua famiglia.
Cmq per rapporto pazzesco intendevo, che hanno un rapporto fantastico e molto particolare e se in italia esistessero coppie di padre-figli come loro, si andrebbe molto meglio. Con il dire morboso, perchè la figlia è gelosa di chiunque si avvicini al padre, una volta io e una collega abbiamo scritto sulla sua bacheca su facebook, lei si è arrabbiata dicendo al padre, come si permettono ste z....Io non stavo ancora insieme, e molte cose le conosco anche da prima, da quando eravamo semplici colleghi.

Come minimo le arriverebbe un ceffone.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sai chi mi pare gli occhi sulla vera parola di amore in questo forum? Amoremio, suo marito si sarebbe detto perso della amante, ma la verità è che ama e ha amatao solo lei, si era semplicemente perso.

Quotone....

quanto sei dolce quando fai così...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
"I won't cry, I won't cry
No I won't shed a tear
Just as long as you stand, stand by me"

Possibile traduzione dal "sentimentalese": "Di fronte a un matrimonio e tutto quello che abbiamo costruito, nonostante tutti i problemi, la presenza di un amante deve essere a) secondaria e b) ininfluente. L'amante al massimo può farti evolvere come persona ma non può mettere in discussione la nostra famiglia."

Può essere? :eek:
Ari, mi leggi forse nel pensiero? :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.