Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero.
Mi chiedo con quale supponenza si giudichino cose che si conoscono all'1% :confused:
Non mi capacito di questa sicurezza di giudizi. Poi mi sa che ci prendete tutte per delle cretine che credono a qualsiasi cosa solo perché si ama. Ma non funziona così.
Io però non l'ho mai capito...tu come fai a sapere che il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero? :confused:
Ne sei sempre convinta.

aristocat

Utente iperlogica
E sarò dittatrice! però volevo dire che sono entrata nel forum per avere suggerimenti su altri problemi, e voi vi siete focalizzati sulla sua famiglia.
Cmq per rapporto pazzesco intendevo, che hanno un rapporto fantastico e molto particolare e se in italia esistessero coppie di padre-figli come loro, si andrebbe molto meglio. Con il dire morboso, perchè la figlia è gelosa di chiunque si avvicini al padre, una volta io e una collega abbiamo scritto sulla sua bacheca su facebook, lei si è arrabbiata dicendo al padre, come si permettono ste z....Io non stavo ancora insieme, e molte cose le conosco anche da prima, da quando eravamo semplici colleghi.
Vabbè, ma sono dettagli, la morbosità la vuoi un po' vedere tu a mio modesto avviso :eek:.
Capisco gli altri problemi (lasciarlo?/non lasciarlo?) e l'aiuto che chiedi, ma non credo che siano tanto separati rispetto alla considerazione che ti sei fatta della famiglia di lui :condom:.
Ad esempio, se tu ti ritieni la "salvatrice ufficiale di quest'uomo dalle arpie cattive" ecco che allora viene spontaneo replicare: "No, Rosalbe, non è questa la prospettiva giusta da cui partire per capire se lui ti ama davvero o no..."

Non so se mi spiego o se ho ingarbugliato ancora di più la riflessione :p

elena

Utente di lunga data
Grazie, almeno la divido con te. Posso chiederti come mai, a quanto dicono, non è molto diversa da altre.
non so se sia molto diversa da altre
ma per certi aspetti mi ricorda un po' la mia

tu sembri essere una donna molto forte
per quanto adesso sia confusa e persa :)

rosalbe

Utente di lunga data
Vabbè, ma sono dettagli, la morbosità la vuoi un po' vedere tu a mio modesto avviso :eek:.
Capisco gli altri problemi (lasciarlo?/non lasciarlo?) e l'aiuto che chiedi, ma non credo che siano tanto separati rispetto alla considerazione che ti sei fatta della famiglia di lui :condom:.
Ad esempio, se tu ti ritieni la "salvatrice ufficiale di quest'uomo dalle arpie cattive" ecco che allora viene spontaneo replicare: "No, Rosalbe, non è questa la prospettiva giusta da cui partire per capire se lui ti ama davvero o no..."

Non so se mi spiego o se ho ingarbugliato ancora di più la riflessione :p
No, non l'hai ingarbugliata. Non mi credo salvatrice ufficiale. io anzi gli ho sempre chiesto, ma se a casa tua va tutto bene, che motivo hai di cercare me?? Anzi può sembrare strano, ma io gli ho sempre detto di migliorare ancor di più il rapporto con la consorte, perchè è con lei che deve passare la sua vita ecc...

rosalbe

Utente di lunga data
non so se sia molto diversa da altre
ma per certi aspetti mi ricorda un po' la mia

tu sembri essere una donna molto forte
per quanto adesso sia confusa e persa :)
posso chiederti se non sono indiscreta, quanto tempo sei stata con il tuo lui e come mai vi siete lasciati??

elena

Utente di lunga data
posso chiederti se non sono indiscreta, quanto tempo sei stata con il tuo lui e come mai vi siete lasciati??
caxxarola Rosalbe
fammi fare gli scongiuri
non ci siamo lasciati
e sono grossomodo 28 mesi

se vai sul mio profilo e cerchi le discussioni che ho iniziato troverai anche la mia storia raccontata qua e là

aristocat

Utente iperlogica
No, non l'hai ingarbugliata. Non mi credo salvatrice ufficiale. io anzi gli ho sempre chiesto, ma se a casa tua va tutto bene, che motivo hai di cercare me?? Anzi può sembrare strano, ma io gli ho sempre detto di migliorare ancor di più il rapporto con la consorte, perchè è con lei che deve passare la sua vita ecc...
Bella domanda. Io penso che siano certe alchimie, meccanismi d'attrazione e intesa reciproca che scattano... che tu sia già impegnato oppure single...

Allora, quando ti trovi molto bene con una persona a prescindere, è difficile pensare che te ne devi staccare... anche se hai il matrimonio meglio riuscito del mondo :eek:.

Trovi sempre e comunque un angoletto nascosto, fuori dal mondo esterno, per coltivare questo sentimento.

rosalbe

Utente di lunga data
caxxarola Rosalbe
fammi fare gli scongiuri
non ci siamo lasciati
e sono grossomodo 28 mesi

se vai sul mio profilo e cerchi le discussioni che ho iniziato troverai anche la mia storia raccontata qua e là
scusami non so perchè, ma pensavo fosse finita. quindi anche tu febbraio 2009???

aristocat

Utente iperlogica
Al che ti chiederai: perchè non la lascia, la moglie? Se oggi ama me?

E qui entrano in ballo tutte le certezze che lui ha costruito insieme a questa donna.

La gravidanza affrontata insieme. I primi passettini e paroline della piccola.
Le domeniche al parco con la bambina. I sacrifici economici fatti anche dalla moglie per finire di pagare un mutuo e mandare avanti la famiglia.
L'educazione che lui e la moglie hanno dato alla loro bambina (ora giovane donna). I sogni che, insieme, hanno coltivato proprio per il futuro della loro ragazza. I primi acciacchi di entrambi, lui & lei...

E via di questo passo. Non sono banalità. Sono linfa e motivo di esistere di una vita.

E qui, diciamo che l'affinità e l'alchimia scattata con te, sono importanti ma non messe sullo stesso piano. So che stai pian piano accettando questa cosa, ora la scelta sul da farsi dipende solo da te. Ma se posso permettermi un consiglio, datti tempo. :idea:
Non fare niente sull'onda emozionale, dell'impulsività...
Tutto a mente fredda.

ari

rosalbe

Utente di lunga data
Al che ti chiederai: perchè non la lascia, la moglie? Se oggi ama me?

E qui entrano in ballo tutte le certezze che lui ha costruito insieme a questa donna.

La gravidanza affrontata insieme. I primi passettini e paroline della piccola.
Le domeniche al parco con la bambina. I sacrifici economici fatti anche dalla moglie per finire di pagare un mutuo e mandare avanti la famiglia.
L'educazione che lui e la moglie hanno dato alla loro bambina (ora giovane donna). I sogni che, insieme, hanno coltivato proprio per il futuro della loro ragazza. I primi acciacchi di entrambi, lui & lei...

E via di questo passo. Non sono banalità. Sono linfa e motivo di esistere di una vita.

E qui, diciamo che l'affinità e l'alchimia scattata con te, sono importanti ma non messe sullo stesso piano. So che stai pian piano accettando questa cosa, ora la scelta sul da farsi dipende solo da te. Ma se posso permettermi un consiglio, datti tempo. :idea:
Non fare niente sull'onda emozionale, dell'impulsività...
Tutto a mente fredda.

ari
Complimenti è tutto quello che penso io, anche perchè lui è una persona molto seria, veramente. Infatti, io non parlo mai male dei suoi, ma lo ascolto e basta se ha da dire. Ma lui è troppo buono ed è difficile che non vada d'accordo con qualcuno. Pensa è talmente fantastico con sua figlia, lei non vive vicino a noi, ma lavora a 400 km, che la sente seccata per il lavoro e vuole correre da lei. io un padre così non l'ho conosciuto mai.
Purtroppo già ho fatto tutto martedì, anche se me ne pento più dei miei giorni. Gli ho detto che è meglio lasciarsi adesso, prima che lo scoprano gli altri e poi sarebbe un vero problema.

Sabina

Utente di lunga data
Io però non l'ho mai capito...tu come fai a sapere che il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero? :confused:
Ne sei sempre convinta.
Infatti ho detto "io". Qui nel forum spesso si generalizza dicendo che gli amanti raccontano sempre palle ai loro amanti: nel mio caso non e' vero perciò e' una generalizzazione falsa.

elena

Utente di lunga data
Complimenti è tutto quello che penso io, anche perchè lui è una persona molto seria, veramente. Infatti, io non parlo mai male dei suoi, ma lo ascolto e basta se ha da dire. Ma lui è troppo buono ed è difficile che non vada d'accordo con qualcuno. Pensa è talmente fantastico con sua figlia, lei non vive vicino a noi, ma lavora a 400 km, che la sente seccata per il lavoro e vuole correre da lei. io un padre così non l'ho conosciuto mai.
Purtroppo già ho fatto tutto martedì, anche se me ne pento più dei miei giorni. Gli ho detto che è meglio lasciarsi adesso, prima che lo scoprano gli altri e poi sarebbe un vero problema.
Rosalbe, rifletti
perché tu forse ti sei innamorata, in lui, anche del padre che non hai avuto

ovviamente queste sono tutte illazioni
ipotesi
parole

perciò prendile per ciò che sono

mi accomuna a te un ex compagno che mi mortificava di gelosia anziché incoraggiarmi nella realizzazione di me stessa

e un amore grande e bello come un incantesimo che è arrivato dopo

ma solo questi sono gli aspetti in comune con la tua storia
che però mi hanno colpito molto :)

rosalbe

Utente di lunga data
Rosalbe, rifletti
perché tu forse ti sei innamorata, in lui, anche del padre che non hai avuto

ovviamente queste sono tutte illazioni
ipotesi
parole

perciò prendile per ciò che sono

mi accomuna a te un ex compagno che mi mortificava di gelosia anziché incoraggiarmi nella realizzazione di me stessa

e un amore grande e bello come un incantesimo che è arrivato dopo

ma solo questi sono gli aspetti in comune con la tua storia
che però mi hanno colpito molto :)
Forse non hai del tutto torto. Infatti, io non mi sono mai legata a ragazzi della mia età, ma a persone più grandi, mio marito è 12 anni più grande.
L'autostima e i rapporti che una donna avrà con qualsiasi uomo che incontrerà, dipendono dal rapporto padre-figlia, rapporto per me mai nato e finito pure peggio.
Io dicevo sempre al mio amico, se tua figlia è la ragazza meravigliosa che è, lo deve a te e alla tua costante presenza.
Scusdami, non ho trovato la tua storia, ma a quanto ho capito tu non sei più sposata?? lui si??? ti auguro ogni bene. Tutti noi meritiamo il meglio, l'importante è sapere qual'è.

rosalbe

Utente di lunga data
So che è poco che sono distante dal mio amico, ma sto già vedendo meglio la situazione.
Purtroppo ieri sera ho avuto ancor più la certezza che non amo mio marito. Ho fatto l'amore come un'automa, la testa da tutt'altra parte e il cuore pure. NOn mi era mai successa una cosa del genere. Come farò??
Ho parlato con mio marito, per sapere cosa ne pensava, gli ho detto: non ti amo più e lui, come fai a dirlo??? E io, tu come fai a dire che mi ami ancora???
Gli ho proposto di stare distanti un pò, e lui io già solo al pensiero di dover stare senza te sto male, quindi non parliamone più e buonanotte, si è addormentato. NOn potrò mai dirglielo....
In più mi ha detto che anche se gli confessassi che lo tradisco, lui non mi crederebbe, almeno che non gli portassi davanti l'altra persona..
E' proprio uno struzzo...non vuol vedere

Nausicaa

sfdcef
So che è poco che sono distante dal mio amico, ma sto già vedendo meglio la situazione.
Purtroppo ieri sera ho avuto ancor più la certezza che non amo mio marito. Ho fatto l'amore come un'automa, la testa da tutt'altra parte e il cuore pure. NOn mi era mai successa una cosa del genere. Come farò??
Ho parlato con mio marito, per sapere cosa ne pensava, gli ho detto: non ti amo più e lui, come fai a dirlo??? E io, tu come fai a dire che mi ami ancora???
Gli ho proposto di stare distanti un pò, e lui io già solo al pensiero di dover stare senza te sto male, quindi non parliamone più e buonanotte, si è addormentato. NOn potrò mai dirglielo....
In più mi ha detto che anche se gli confessassi che lo tradisco, lui non mi crederebbe, almeno che non gli portassi davanti l'altra persona..

Non so che dirti Rosa...

Ma hai cominciato a tirare fuori la questione con tuo marito, e allora portala avanti... invece di fare l'amore con un automa... non farlo, se non ti va.
Tuo marito può fare lo struzzo quanto vuole, ma certe cose non potrà non notarle... non credere che sia facile ascoltare certe cose... adesso sei molto concentrata su di te, su quel che senti e provi, ma ascoltare tua moglie che ti dice che non ti ama è un colpo dei più duri e devastanti.

Pensa bene quello che vuoi, parlatene ancora e ancora, magari all'inizio fuggirà ma un pò alla volta...
Rosa, sei in un momento particolare però, ti senti sola senza il tuo amico, al suo confronto tuo marito non è nulla in questo momento, è ovvio che fare l'amore con lui non ti risulti emozionante...

Prenderti in effetti un pò di tempo è una buona idea...

Non so che dirti.... da una parte penso che sia mostruoso vivere in un matrimonio senza amore. Dall'altra, penso che gettare via un matrimonio sia una scelta terribile...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io sono dell'idea che non si possa amare due persone ma che non ci sia un reale legame con il non amare più una persona e il suo tradimento, solo che questo può portare ad amare un'altra persona e smettere di amare la precedente.
Rosalbe, il saggio sapeva che questa storia non era da inziare, ma non solo per voi ma per anche i vostri coniugi, magari tu non vivevi l'idillio con tuo marito, ma sinceramente pen so che solo gli stupidi vivono questo idillio, che ovviamente un amore nuovo sarà sempre e comunque un grande amore rispetto a un amore di anni e anni, che si trasforma in qualcosa di diverso, ma c'è ed è più presente della grande passione, attenzione.
Rosalbe, tuo marito è di poco più giovane dal tuo amante, ti sei tanto preoccupata che se avesse lasciato la sua famiglia lui avrebbe potuto invecchiare da solo, non hai mai pensato alla stessa cosa per tuo marito che ha solo 4 anni in meno, forse tu lo vedi di 40 anni più giovane?
Ti sei pigliata un uomo molto più vecchio di te, hai vissuto con lui per anni, ci hai fatto una famiglia e in un momento di crisi la cosa migliore che hai fatto è stata trovarti un amante, cosa che distrugge in tutti i sensi una coppia, che toglie si i problemi, ma perchè questi esistono in quanto coppia.
Adesso ti direi una frase: "Hai voluto la bicicletta? E mò pedala!" Se nessuno te lo ha mai detto, male, malissimo, perchè la tua vita non è solo aspirazioni e piaceri, ma anche doveri e impegni presi e tu sei fuggita da essi creando questa situazione tristissima.
Poi è solo poco che hai deciso di mollare il tuo amante e dici queste cose a tuo marito? Ma lo sai che adesso il tuo amante ti mancherà più di prima e quindi per questo provi ancor più amore per lui e maggior disprezz per tuo marito?
Sai in questo forum ci sono stati casi di matrimonio salvato e fidati di certo chi era in questa forma mentis di pazzia amatoriale non pensava di non amare l'amante e di certo pensava di non amare più il partner, ma poi...poi si è scoperta la verità, quindi pazienza e forza, che sei giunta da 1 a 1000 km in 3 secondi netti, quindi cosa impossibile.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pensa bene quello che vuoi, parlatene ancora e ancora, magari all'inizio fuggirà ma un pò alla volta...
Rosa, sei in un momento particolare però, ti senti sola senza il tuo amico, al suo confronto tuo marito non è nulla in questo momento, è ovvio che fare l'amore con lui non ti risulti emozionante...

Prenderti in effetti un pò di tempo è una buona idea...

Non so che dirti.... da una parte penso che sia mostruoso vivere in un matrimonio senza amore. Dall'altra, penso che gettare via un matrimonio sia una scelta terribile...
Nausicaa, adesso lei è non lucida e parlare con suo marito la porterà a vedere tutto secondo l'ottica dell'ammmmore con l'altro, ovviamente. Questo fare l'amore come un automa provato adesso è dovuto dalla mancanza di dose giornaliera di amante, come per i drogati, perchè Rosalbe potrebbe chiamarsi Elisa, è tanto uguale a lei in comportamenti di dipendenza e anche come certe difese, quindi suppongo che più che amore lei abbia sviluppato una dipendenza affettiva, che non centra niente con la parola amore.
Rosalbe, per uscire da una dipendenza affettiva dovresti andare da un bravo psicologo e sperare che in qualche anno tu possa uscirne. Elisa è sulla via, ma è tosta.

Nausicaa

sfdcef
Io sono dell'idea che non si possa amare due persone ma che non ci sia un reale legame con il non amare più una persona e il suo tradimento, solo che questo può portare ad amare un'altra persona e smettere di amare la precedente.
Rosalbe, il saggio sapeva che questa storia non era da inziare, ma non solo per voi ma per anche i vostri coniugi, magari tu non vivevi l'idillio con tuo marito, ma sinceramente pen so che solo gli stupidi vivono questo idillio, che ovviamente un amore nuovo sarà sempre e comunque un grande amore rispetto a un amore di anni e anni, che si trasforma in qualcosa di diverso, ma c'è ed è più presente della grande passione, attenzione.
Rosalbe, tuo marito è di poco più giovane dal tuo amante, ti sei tanto preoccupata che se avesse lasciato la sua famiglia lui avrebbe potuto invecchiare da solo, non hai mai pensato alla stessa cosa per tuo marito che ha solo 4 anni in meno, forse tu lo vedi di 40 anni più giovane?
Ti sei pigliata un uomo molto più vecchio di te, hai vissuto con lui per anni, ci hai fatto una famiglia e in un momento di crisi la cosa migliore che hai fatto è stata trovarti un amante, cosa che distrugge in tutti i sensi una coppia, che toglie si i problemi, ma perchè questi esistono in quanto coppia.
Adesso ti direi una frase: "Hai voluto la bicicletta? E mò pedala!" Se nessuno te lo ha mai detto, male, malissimo, perchè la tua vita non è solo aspirazioni e piaceri, ma anche doveri e impegni presi e tu sei fuggita da essi creando questa situazione tristissima.
Poi è solo poco che hai deciso di mollare il tuo amante e dici queste cose a tuo marito? Ma lo sai che adesso il tuo amante ti mancherà più di prima e quindi per questo provi ancor più amore per lui e maggior disprezz per tuo marito?
Sai in questo forum ci sono stati casi di matrimonio salvato e fidati di certo chi era in questa forma mentis di pazzia amatoriale non pensava di non amare l'amante e di certo pensava di non amare più il partner, ma poi...poi si è scoperta la verità, quindi pazienza e forza, che sei giunta da 1 a 1000 km in 3 secondi netti, quindi cosa impossibile.

Ti quoto proprio.

Sabina

Utente di lunga data

Sei stata coraggiosa ad aprirti con tuo marito. E lui ha dimostrato di essere comunque una persona immatura comportandosi così. Com'è possibile continuare la vita di prima dopo quello che gli hai detto. Poi ha messo già avanti le mani per ciò che riguarda il tradimento. Perché? Forse perché qualcosa già sospettava? Perché non crede tu potresti mai farlo?
Io credo dovresti aprire questa crisi tra voi per poterla "vivere" e vedere dove vi porta. Rosa e' importante per te e per lui. Immagino il dolore che lui possa provare all'idea di perderti, e per questo negli ultimi anni lui e' cambiato; credo ti abbia sentita "diversa" e la paura di perderti l'ha fatto cambiare nei tuoi confronti. Ma appunto non può mettere la testa sotto la sabbia e continuare la vita di prima come se niente fosse.
Non dirgli nulla del tradimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.