Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
secondo me, se si facesse sentire anche con un sms non sarebbe male, no?
Sarebbe male, invece. Se decidi di chiudere quella porta, Rosalbe, è un bene che né tu né lui la riapriate mai più.

E magari, nel frattempo, prenditi un po' di tempo per riflettere con la dovuta tranquillità sul tuo matrimonio.

elena

Utente di lunga data
Ma Rosalbe...francamente non capisco perché lui, lasciando ipoteticamente la moglie per mettersi con te di 16 anni più piccola, dovrebbe poi rimanere solo invecchiando.

Mettiamo per assurdo che lui lasci sua moglie.
Tu cosa faresti?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma Rosalbe...francamente non capisco perché lui, lasciando ipoteticamente la moglie per mettersi con te di 16 anni più piccola, dovrebbe poi rimanere solo invecchiando.

Tu cosa faresti?

Mon cher, ovvio no??? Sarebbe il suo amante fino a che il perfido Willie funzionerà...dopo si passerà ad altro :p

Poi si potrebbe dire: Aiuta lo stato
Ammazza un pensionato!

Posso dire altre idiozie, ma quest'ultima era del padre della gentil donzelletta che si accompagna a me, detta ai pensionati in una manifestazione sindacale, non considerando che anche lui è pensionato!!!

Sole

Escluso

Tu cosa faresti?
Elena, ti chiedo scusa se mi intrometto... ma io ho la sensazione che Rosalbe sia nella situazione di chi ha preso una decisione difficile e, forse, in cuor suo non si sente abbastanza 'salda' per poter andare avanti con la dovuta determinazione.

Credo che ora abbia bisogno non tanto di ragionare sui se e sui ma, ma di riprendere in mano la sua vita, prendendo temporaneamente le distanze da due uomini che, forse, non le hanno mai dato completamente ciò di cui lei aveva bisogno.

Rosalbe, rimettiti al centro del tuo mondo, questo è il mio consiglio.

elena

Utente di lunga data
Elena, ti chiedo scusa se mi intrometto... ma io ho la sensazione che Rosalbe sia nella situazione di chi ha preso una decisione difficile e, forse, in cuor suo non si sente abbastanza 'salda' per poter andare avanti con la dovuta determinazione.

Credo che ora abbia bisogno non tanto di ragionare sui se e sui ma, ma di riprendere in mano la sua vita, prendendo temporaneamente le distanze da due uomini che, forse, non le hanno mai dato completamente ciò di cui lei aveva bisogno.

ma sì Sole
hai fatto bene a intrometterti
hai ragione
Rosalbe scusami
non darmi retta ok? :)

MK

Utente di lunga data
:mad::mad::mad:
Sono ancora convinta di non aver parlato male, ma se anche dopo tale sunto rimarrete convinte così, per favore chiudiamo quest’argomento che mi da fastidio.
Ros scusa, non lo faccio per partito preso ma cerca di riflettere. Se questa cosa ti dà tanto fastidio una ragione ci sarà non trovi? Prova a scavare, magari arriverà qualche risposta inaspettata. Se sei qui e ti metti in discussione significa che il processo si è già attivato.

rosalbe

Utente di lunga data

Grazie è difficilissimo rimettermi al centro, dovrei andare via e non vedere più nessuno.
Cmq per la cronaca, non ho mai chiesto che lasciasse la moglie e non lo farei mai.
Credo che questa storia sia stata importante per me, perchè mi ha fatto capire che l'amore vero, esiste ed io sono stata fortunata perchè l'ho potuto vivere per un pò. C'è gente che muore, senza aver mai conosciuto il vero amore.

rosalbe

Utente di lunga data
Ros scusa, non lo faccio per partito preso ma cerca di riflettere. Se questa cosa ti dà tanto fastidio una ragione ci sarà non trovi? Prova a scavare, magari arriverà qualche risposta inaspettata. Se sei qui e ti metti in discussione significa che il processo si è già attivato.

Tu sai qual'è per caso??

aristocat

Utente iperlogica
:mad::mad::mad:
Allora avete portato questa discussione su un argomento che non era un problema e l’avete fatto diventare tale.
Premetto e ribadisco che lui mai mi ha parlato male della moglie, anzi preferivamo non parlare dei consorti e di cosa facevamo con loro.
Nemmeno io ho parlato male della consorte e ciò che ho detto qui è frutto dell’esperienza che ho fatto giorno per giorno in questi 28 mesi.
Adesso prenderò tutte le domande che mi sono state rivolte e alle quali ho risposto, riguardo consorte e figlia. Sono ancora convinta di non aver parlato male, ma se anche dopo tale sunto rimarrete convinte così, per favore chiudiamo quest’argomento che mi da fastidio.
[...]
Quando stanno insieme, il sabato e la domenica lo soffoca, non gli fa muovere nemmeno un passo.
[...]
Per non parlare dell'immenso amore per la figlia che è attaccata morbosamente a lui, a cui non darebbe mai un dolore del genere
[...]La figlia ha 25 anni, ma il loro rapporto è pazzesco. Lei è più gelosa della madre. [...]
La moglie non lo aiuta mai e quando c'è non lo molla un momento, la figlia di 25 anni è gelosa.
[...]

Lui non parla mai della moglie, ma si capisce che sta solo tutta la settimana, per poi stare, sabato e domenica, sotto la sua gonna. E della figlia gelosa, lo so perchè mi raccontava degli aneddoti, non riferiti a me.

Per quanto riguarda la sua vita familiare, uno zerbino??? Dice che non ha litigato mai con la moglie, ma perchè lui è uno sempre accondiscendente.
Rosalbe io invece ti faccio il sunto del sunto. :singleeye:
Come puoi ben leggere, soprattutto la parte blu, qui non ti limiti a descrivere una realtà che manco conosci pienamente, alla quale non appartieni.

La tua non è un'oggettiva descrizione della realtà ma uno storpiare con aggettivi poco carini ("morbosa", "soffocante", "rapporto pazzesco", ecc.) una situazione famigliare che riguarda solo lui :) e nella quale non puoi entrare neanche se lo volessi.

Se gli altri ti chiedono genericamente se lui è sposato e ha figli, tu tra mille risposte che potevi dare hai scelto sicuramente il modo più infamante per descrivere questo nucleo famigliare.

Ehm, ci vuole la faccia a dire che, con tutta la parte blu che ho evidenziato, tu non hai mai parlato male nè della moglie nè della figlia di lui :rolleyes:.

Mi permetto di dire che, a dispetto di quanto dici, questo (il non rispetto da parte tua degli equilibri del tuo amante) è un problema che non abbiamo creato noi ma che esiste in te da prima di entrare qui nel Forum.

Vorrei vedere se il tuo amante dicesse le stesse cose a te di tuo figlio o di tuo marito.
Vediamo come la prenderesti.

ari

PS --> Sulla parte in rosso: Bella democrazia.

Sole

Escluso
ma sì Sole
hai fatto bene a intrometterti
hai ragione
Rosalbe scusami
non darmi retta ok? :)
Ma no! Ora mi sento in colpa! Non devi mica scusarti Elena! Anzi, ti richiedo scusa io che mi sono intrufolata :)!

elena

Utente di lunga data
Ma no! Ora mi sento in colpa! Non devi mica scusarti Elena! Anzi, ti richiedo scusa io che mi sono intrufolata :)!
ma sì invece
la storia di Rosalbe è una storia che mi è arrivata dritto al cuore
e mi ha coinvolta forse troppo :)

Sole

Escluso
Grazie è difficilissimo rimettermi al centro, dovrei andare via e non vedere più nessuno.
Non è mica detto sai. Devi solo trovare i tempi e i modi per avviare una riflessione profonda su te stessa e sull'esperienza che hai vissuto. Non solo in termini idilliaci, però... Rosalbe, metti un bel paio di occhiali su quegli occhi innamorati, fai lo sforzo di guardare al tuo vissuto con più realismo, in modo più freddo e distaccato. Questo toglierà forse un po' di romanticismo al tutto, ma ti consentirà un'analisi più accurata di quello che ti è capitato negli ultimi due anni.

Penso che tu possa farcela!

rosalbe

Utente di lunga data
Rosalbe io invece ti faccio il sunto del sunto. :singleeye:
Come puoi ben leggere, soprattutto la parte blu, qui non ti limiti a descrivere una realtà che manco conosci pienamente, alla quale non appartieni.

La tua non è un'oggettiva descrizione della realtà ma uno storpiare con aggettivi poco carini ("morbosa", "soffocante", "rapporto pazzesco", ecc.) una situazione famigliare che riguarda solo lui :) e nella quale non puoi entrare neanche se lo volessi.

Se gli altri ti chiedono genericamente se lui è sposato e ha figli, tu tra mille risposte che potevi dare hai scelto sicuramente il modo più infamante per descrivere questo nucleo famigliare.

Ehm, ci vuole la faccia a dire che, con tutta la parte blu che ho evidenziato, tu non hai mai parlato male nè della moglie nè della figlia di lui :rolleyes:.

Mi permetto di dire che, a dispetto di quanto dici, questo (il non rispetto da parte tua degli equilibri del tuo amante) è un problema che non abbiamo creato noi ma che esiste in te da prima di entrare qui nel Forum.

Vorrei vedere se il tuo amante dicesse le stesse cose a te di tuo figlio o di tuo marito.
Vediamo come la prenderesti.

ari

PS --> Sulla parte in rosso: Bella democrazia.
E sarò dittatrice! però volevo dire che sono entrata nel forum per avere suggerimenti su altri problemi, e voi vi siete focalizzati sulla sua famiglia.
Cmq per rapporto pazzesco intendevo, che hanno un rapporto fantastico e molto particolare e se in italia esistessero coppie di padre-figli come loro, si andrebbe molto meglio. Con il dire morboso, perchè la figlia è gelosa di chiunque si avvicini al padre, una volta io e una collega abbiamo scritto sulla sua bacheca su facebook, lei si è arrabbiata dicendo al padre, come si permettono ste z....Io non stavo ancora insieme, e molte cose le conosco anche da prima, da quando eravamo semplici colleghi.

aristocat

Utente iperlogica
Non è mica detto sai. Devi solo trovare i tempi e i modi per avviare una riflessione profonda su te stessa e sull'esperienza che hai vissuto. Non solo in termini idilliaci, però... Rosalbe, metti un bel paio di occhiali su quegli occhi innamorati, fai lo sforzo di guardare al tuo vissuto con più realismo, in modo più freddo e distaccato. Questo toglierà forse un po' di romanticismo al tutto, ma ti consentirà un'analisi più accurata di quello che ti è capitato negli ultimi due anni.

Penso che tu possa farcela!
Paradossalmente - ma non troppo - un po' di umiltà e realismo toglierebbero anche un po' di grettezza a tutto il quadretto

Sole

Escluso
ma sì invece
la storia di Rosalbe è una storia che mi è arrivata dritto al cuore
e mi ha coinvolta forse troppo :)
Beh, ti capisco. E' difficile non farsi coinvolgere dalle storie che si leggono qui. Sono storie spesso di un'umanità toccante, in cui è facile ritrovarsi.

Ti ho per caso già chiesto scusa per essermi intromessa:D?

Sabina

Utente di lunga data
Mettiti tu, un momento, nei panni di sua moglie e di tuo marito. Nella vita non si può avere tutto eh, lavo stiro cucino mi occupo dei figli ma sono innamorata di un altro. Eh già.

ps Ros mi ripeto, non credere a quello che il tuo amante ti dice, 99,9% sono palle.
Il 100% di quello che racconto al mio amante corrisponde al vero.
Mi chiedo con quale supponenza si giudichino cose che si conoscono all'1% :confused:
Non mi capacito di questa sicurezza di giudizi. Poi mi sa che ci prendete tutte per delle cretine che credono a qualsiasi cosa solo perché si ama. Ma non funziona così.

Eliade

Super Zitella Acida
TI ho detto che non è giusto il termine rispetto in questo caso, ma comunque fin quando non saprei nulla mi sentirei rispettata. Ma tu che dici, meglio un marito che ti fa stare male, ma è fedele o un marito che ti tratta come una regina, anche se poi ti tradisce??? IO preferirei il secondo. Forse perchè io con il mio ho qualche problema.Tu lo sai che mio marito mi ha detto che sono migliorata rispetto a prima, forse lui mi preferisce così....Anche sua moglie credo gli vada bene, tanto a lei interessa che lui sia dispnibile sabato domenica e festivi, per il resto può fare ciò che vuole..
IO preferirei il primo...perché una persona così può tranquillamente essere mandata a quel paese senza remore.
Il secondo invece...:rolleyes:
Personalmente non ci tengo ad essere trattata da regina se lo fa a certe condizioni segrete...

elena

Utente di lunga data
Beh, ti capisco. E' difficile non farsi coinvolgere dalle storie che si leggono qui. Sono storie spesso di un'umanità toccante, in cui è facile ritrovarsi.

Ti ho per caso già chiesto scusa per essermi intromessa:D?
:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.