Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
C'è chi dice "ti amo" anche troppo spesso ma poi nei fatti non lo dimostra, c'è chi invece fa fatica a dirlo ma i fatti parlano da soli. C'è chi grida il suo amore, c'è chi lo vive in silenzio. C'è amore e amore, amori diversi ma non meno importanti.
Infatti basarsi sul sentirselo dire o no e' fuorviante...

rosalbe

Utente di lunga data
Non so se devi tenerti la storia.
Se la tieni la devi tenere per quello che è: una parentesi, un'isola felice e non una storia con un futuro.
Tu non dovresti stare male per l'altro. Lui è stato chiaro con te. ci tiene a voi ma non a discapito di sua moglie. Il tuo atteggiamento speranzoso probabilmente lo porta, sbagliando, a dirti qualcosa in più che non sente. Mente per tenerti con lui.
Io stavo, sto (non lo so) male perchè mi sono resa conto di essere molto diversa da come pensavo di essere. Perchè questa mia nuova consapevolezza si scontra con quello che mio marito ha sempre creduto io fossi. Un passo alla volta, alternato da momenti di apatia totale, cerco di rinserirmi nel mio matrimonio sapendo che il grosso rischio è scoprire che in quel matrimonio non ci voglio più stare.
ma io non sono speranzosa, forse ho dato questa idea. Io non gli ho mai detto lasciamo i nostri consorti e andiamo insieme. Non vorrei mai rovinare famiglie già formate, anche se così sono già rovinate, secondo me. Figurati che, una volta, tra le tante di quelle in cui l'ho lasciato è stato perchè gli ho detto che pensavo a come poteva sentirsi sua moglie se avesse saputo una storia così, lei ha 51 anni e sta con lui da quando ne aveva 15. Ho detto pure che una donna non dovrebbe fare una vigliaccata del genere ad un'altra donna. Cmq lui non parla mai male di lei, dice che anche se non c'è l'amore di prima, il rispetto dopo tanti anni vale più dell'amore. Il mio problema è che sono l'eterna indecisa, e ripeto che se non lo amassi come lo amo, non ci avrei pensato a lasciarlo.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma per il "semplice" motivo che non hai le palle per metterti nella giusta luce con tuo marito e preferisci chiaramente che ti veda per quello che non sei...
o forse preferisce non manifestarsi per qualcosa di diverso da ciò che lui conosce fino a che non è ragionevolmente convinta che questa diversità sia reale e quale sia

Amoremio

Utente di lunga data
ma io non sono speranzosa, forse ho dato questa idea. Io non gli ho mai detto lasciamo i nostri consorti e andiamo insieme. Non vorrei mai rovinare famiglie già formate, anche se così sono già rovinate, secondo me. Figurati che, una volta, tra le tante di quelle in cui l'ho lasciato è stato perchè gli ho detto che pensavo a come poteva sentirsi sua moglie se avesse saputo una storia così, lei ha 51 anni e sta con lui da quando ne aveva 15. Ho detto pure che una donna non dovrebbe fare una vigliaccata del genere ad un'altra donna. Cmq lui non parla mai male di lei, dice che anche se non c'è l'amore di prima, il rispetto dopo tanti anni vale più dell'amore. Il mio problema è che sono l'eterna indecisa, e ripeto che se non lo amassi come lo amo, non ci avrei pensato a lasciarlo.
nella tua storia trovo grandi somiglianze con quella di elisa

Sole

Escluso
Ma lui che c'entra?

Io parlavo di quello che vorrebbe/dovrebbe fare lei.

Se lei ritiene che quest'uomo incarni tutto ciò che può desiderare in un uomo, io penso che dovrebbe assolutamente lasciar perdere suo marito.

Poi è da vedere se lei incarna tutto ciò che il tizio può desiderare in una donna.

Ma a quanto pare.....
Anch'io lo credo.

Quando si arriva ad amare un altro uomo tanto intensamente, quando si è convinte che quest'uomo incarni tutto ciò di cui si ha bisogno, si dovrebbe avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e capire che il proprio matrimonio è finito.

Non tanto per rispetto nei confronti del proprio marito (anche se un po' di rispetto non guasta eh...), quanto per se stessi, per dare una ventata di autenticità alla propria vita.

Certo che poi, me ne rendo conto, che un conto è la teoria, nella quale siamo tutti bravissimi, e un conto è la pratica, molto più difficile.

Mari'

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
nella tua storia trovo grandi somiglianze con quella di elisa
L'amante di Elisa le diceva continuamente che prima o poi avrebbero avuto una vita assieme e che avrebbe lasciato sua moglie.

Sterminator

Utente di lunga data
NOOOOOOOOOOOOOooo, Stermi' questo avatar e' vecchio oramai ;)

meglio questo poi :mrgreen: :rotfl:

Vecchio un par de palle...

di peso lo porteranno via...ed a calci in culo...

e poi ricordando Montecatini, e' un bell'augurio...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non so se devi tenerti la storia.
Se la tieni la devi tenere per quello che è: una parentesi, un'isola felice e non una storia con un futuro.
Tu non dovresti stare male per l'altro. Lui è stato chiaro con te. ci tiene a voi ma non a discapito di sua moglie. Il tuo atteggiamento speranzoso probabilmente lo porta, sbagliando, a dirti qualcosa in più che non sente. Mente per tenerti con lui.
Io stavo, sto (non lo so) male perchè mi sono resa conto di essere molto diversa da come pensavo di essere. Perchè questa mia nuova consapevolezza si scontra con quello che mio marito ha sempre creduto io fossi. Un passo alla volta, alternato da momenti di apatia totale, cerco di rinserirmi nel mio matrimonio sapendo che il grosso rischio è scoprire che in quel matrimonio non ci voglio più stare.
Ti capisco.
Senti io sono andato fuori come un carroarmato...come un panzer nel 2003.
E sai una cosa...
Più io mi sono ostinato a dirle: Guarda che io ho anche questo lato nascosto qui, più lei si è ostinata a buttarci sabbia sopra e a fare come gli struzzi: mettendo la testa sotto la sabbia.
Forse per lei era troppo doloroso da affrontare.
Vero lui ti ha stanato un lato che era latente.
Ovvio voglia o non voglia, non siamo mai dentro la testa di un altro, e ci fa molto comodo rappresentarcelo sempre nel modo più rassicurante per noi.

Anch'io smisi di raccontarmela a guardai in faccia la realtà.
Adesso le dico: senti io sono questo: ti vado bene, bona, non ti vado bene, cazzi tuoi.

Ma secondo me lui non sarà disposto a modificare i colori e la cornice dell'immagine che si è fatto dentro di sè.

Quindi meglio lasciar correre...e tirare innanzi...

Sterminator

Utente di lunga data
o forse preferisce non manifestarsi per qualcosa di diverso da ciò che lui conosce fino a che non è ragionevolmente convinta che questa diversità sia reale e quale sia
Campa cavallo...

No assolutamente. Anzi. Faccio il possibile, cerco un dialogo che a volte non trovo. Siamo anche in un momento in cui entrambi siamo molto presi tra lavoro e figli e abbiamo poco tempo per poter parlare. Per questo mi accorgo che il tempo passa e non faccio grandi passi avanti.
Bello no?
Quando tu cerchi di parlare e di dire certe cose...e vedi che a lui non interessano e ti risponde parlando di tutt'altro eh?
In questo modo uno smette di parlare...no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma per il "semplice" motivo che non hai le palle per metterti nella giusta luce con tuo marito e preferisci chiaramente che ti veda per quello che non sei...
hai capito come sempre tutto........:up::up::up::up::up:

Sto dicendo che sto facendo o cercando di fare l'esatto opposto.....Ma tu vai avanti per la tua strada come sempre........tanto lo sappiamo tutti che c'hai ragione:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il dimostrarsi per quello che si e'...

tutt'altro che mogliettina perfettina...

se sapesse...boh magari se ne sbatte il casso lo stesso...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Mogliettina perfettina :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ah Stermi stai veramente anni luce lontano dalla realtà che sto vivendo.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'è chi dice "ti amo" anche troppo spesso ma poi nei fatti non lo dimostra, c'è chi invece fa fatica a dirlo ma i fatti parlano da soli. C'è chi grida il suo amore, c'è chi lo vive in silenzio. C'è amore e amore, amori diversi ma non meno importanti.
Sono perfettamente d'accordo con te. Ma i presupposti questa volta mi sembrano diversi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti adoro:up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bello no?
Quando tu cerchi di parlare e di dire certe cose...e vedi che a lui non interessano e ti risponde parlando di tutt'altro eh?
In questo modo uno smette di parlare...no?
In parte è così, in parte forse io non riesco a manifestare esattamente quello che ho dentro. La "colpa" è sicuramente da entrambe le parti.
Sto cercando di buttare giù un muro una mattonella alla volta ma se mi accorgessi che è proprio cemento armato dovrò farmi forza e prendere una decisione che al momento non sono pronta a prendere

Sterminator

Utente di lunga data
Mogliettina perfettina :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ah Stermi stai veramente anni luce lontano dalla realtà che sto vivendo.....
Ah pure?

manco la brava mogliettina fai?..:rotfl:

allora tuo marito sta gia' "attrezzato"...che dici?

o hai sposato San Martino?

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa Farfa', ho capito che adori Amo', pero' e' ben 1 anno che non "frequenti" in quel modo il tipo, quanto tempo te ce vole per appalesarti in tutto il tuo splendore a tuo marito?

Non ti ridurre in punto di morte che fa squallido assai...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah pure?

manco la brava mogliettina fai?..:rotfl:

allora tuo marito sta gia' "attrezzato"...che dici?

o hai sposato San Martino?

No ho sposato un uomo che mi ama nonostante i miei numerosi difetti, nonostante non sia una perfetta casalinga, e adesso divertiti a commentare su come l'ho gratificato io......
L'attrezzato non l'ho capito.....e sinceramente manco mi interessa.
Ribadisco con una persona che sa rispondere solo con battute stupide e faccette sorridenti il dialogo è impossibile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa Farfa', ho capito che adori Amo', pero' e' ben 1 anno che non "frequenti" in quel modo il tipo, quanto tempo te ce vole per appalesarti in tutto il tuo splendore a tuo marito?

Non ti ridurre in punto di morte che fa squallido assai...

Sai Stermì mi domandavo: ma tu nella vita hai mai commesso un errore, hai mai avuto un dubbio? Ci hai sempre messo un minuto a risolvere le tue questioni senza ferire gli altri?
Se ben ricordi sono entrata in questo forum a luglio in uno stato d'animo che non mi permetteva di fare nessun tipo di azione. Diciamo che l'anno si riduce a sei mesi, durante i quali scusa se non ti ho aggiornato con i piccoli cambiamenti che la mia vita ha avuto. Non butto all'aria una storia di 25 anni se non sono più che sicura che sia la scelta giusta per me e anche per lui......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.