Non so se devi tenerti la storia.
Se la tieni la devi tenere per quello che è: una parentesi, un'isola felice e non una storia con un futuro.
Tu non dovresti stare male per l'altro. Lui è stato chiaro con te. ci tiene a voi ma non a discapito di sua moglie. Il tuo atteggiamento speranzoso probabilmente lo porta, sbagliando, a dirti qualcosa in più che non sente. Mente per tenerti con lui.
Io stavo, sto (non lo so) male perchè mi sono resa conto di essere molto diversa da come pensavo di essere. Perchè questa mia nuova consapevolezza si scontra con quello che mio marito ha sempre creduto io fossi. Un passo alla volta, alternato da momenti di apatia totale, cerco di rinserirmi nel mio matrimonio sapendo che il grosso rischio è scoprire che in quel matrimonio non ci voglio più stare.
Ti capisco.
Senti io sono andato fuori come un carroarmato...come un panzer nel 2003.
E sai una cosa...
Più io mi sono ostinato a dirle: Guarda che io ho anche questo lato nascosto qui, più lei si è ostinata a buttarci sabbia sopra e a fare come gli struzzi: mettendo la testa sotto la sabbia.
Forse per lei era troppo doloroso da affrontare.
Vero lui ti ha stanato un lato che era latente.
Ovvio voglia o non voglia, non siamo mai dentro la testa di un altro, e ci fa molto comodo rappresentarcelo sempre nel modo più rassicurante per noi.
Anch'io smisi di raccontarmela a guardai in faccia la realtà.
Adesso le dico: senti io sono questo: ti vado bene, bona, non ti vado bene, cazzi tuoi.
Ma secondo me lui non sarà disposto a modificare i colori e la cornice dell'immagine che si è fatto dentro di sè.
Quindi meglio lasciar correre...e tirare innanzi...