Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Allora, non ho idea perchè ho tradito e successo tutto così in fretta. Certo non era nei miei programmi. Diciamo che in quel periodo il mio consorte, prendeva ogni possibile spunto per litigare, sembrava parlassimo 2 lingue diverse. Se io dicevo nero, lui bianco ecc....
Credo di amare mio marito, anche se a modo mio, direte non si fa soffrire un uomo che si ama, ma anch'io soffro tanto per ciò che faccio. Mio marito, credo che mi ami, ha un modo strano per dimostrarmelo. E' molto possessivo e si altera facilmente.
Dal mio amico, mi sento amata a tratti e la nostra situazione non è il massimo per dimostrare amore.
C'è da dire che sono una persona molto insicura e chiedo sempre conferme sia al marito che all'amico.
La principale differenza tra loro è che il mio amico è una persona premurosissima, fino all'inverosimile.
E che l'amore che sento per lui non l'ho mai provato per altri.
Un motivo in più per smettere di pacca, gioia.

Un motivo in più per smettere di pacca, gioia.
Beh in effetti Rosalbe ci sta chiedendo come fare eh?
Come se lo leva dalla testa contessa?

Ma in ogni caso a me piace tanto questa storia di Rosalbe.
Non possiamo parlarne un attimo?

Postulato: Rosalbe e suo marito: coppia sposata da anni.
53 enne e sua moglie: coppia sposata da anni.
Due matrimoni in cui c'è fedeltà e benessere.

Non si sa come nè perchè tra il 53 enne e Rosalbe nasce qualcosa.
Come abbiamo letto, non si tratta affatto di una storietta di letto.
Si parla qui di 28 mesi di relazione, una storia d'amore quindi.

Allora non è che le storie d'amore parallele, abbiano una loro nascita, delle dinamiche ben precise, un'evoluzione e uno sfociare o in qualcosa d'altro o in morte naturale per impossibilità pratica di realizzare con compiutezza un sogno?

Di fatto mi pare di capire che molti di noi mirano al matrimonio toutcourt, ad avere un compagno, una compagna...e si fanno andare bene: leggi si adeguano a quanto trovano.

Poi un giorno incontrano una persona che corrisponde a tutti i loro ideali, anzi questa persona è molto al di là di quanto loro avessero mai potuto immaginare...e come fare allora a sto punto?

minnie

Utente di lunga data
Io invece credo che in queste storie che durano da tempo (anni), in cui ci si sente tutti i giorni, ci si vede con regolarità, si sta male entrambi nel non sentirsi, c'è comunque un forte coinvolgimento e si crea un legame fondato sull'amore. Un uomo che vuole solo sesso lo può fare senza doversi impelagare con una sola così, che magari essendoci un rapporto non solo di sesso "pretende" anche qualcosa in più rispetto ad una storia passeggera. Si parla sempre di Amore, ma l'amore ha molte sfaccettature, non e' sempre tutto bianco o tutto nero, non e' sempre così facile buttare all'aria un matrimonio.
Quando ho avuto il mio primo figlio sentivo di provare per lui un amore così grande che non capivo e temevo di non poterne provare altrettanto per altri figli. Quando sono arrivati gli altri ho capito che c'è amore per tutti, che ognuno nel mio cuore ha un posto particolare, ognuno e' diverso e speciale per alcune cose, uno mi da' delle emozioni per una cosa, gli altri per un'altra. Tra di loro non voglio neanche cercare se ci sia un preferito. Nel mio cuore ora c'e' posto anche per due uomini, molto diversi tra loro, ma entrambi importanti per me.

Sono un'illusa perché difendo i sentimenti degli amanti?? Io direi che sono anche realista, perché credo si possa essere innamorate ma poter vedere lo stesso certe cose. Credo che Rosalba debba valutare i fatti, i comportamenti di lui, che debba chiarire cosa veramente vuole. Deve mettere sui piatti di una bilancia i pro e i contro. Lui ha detto di non voler lasciare la sua famiglia fin dall'inizio? Anche lei pero' dice di non volerla lasciare. Strada facendo si può cambiare idea... Rosa devi riflettere, se credi di essere più serena senza di lui preparati questa strada e quando ti sentirai pronta imboccala.
.... non mi sembra che a lei basti quanto le da e le dice.....
Mi sembra molto "succube" di lui (dice lei stessa che non prende una decisione senza di lui ecc ecc) e pertanto si "adatta" a questo uomo così fantastico che ha una vita soddisfacente con la moglie (e glielo dice).
Mi sembra una nuova Elisa....
Ma tutti (io per prima) sono liberi di scegliere la corda con cui impiccarsi.... Salvo poi dire che il cappio lo hanno appeso gli altri....
Scusate, sono di nuovo in un periodo di poca nanna e divento acida come uno yogurt.......

Amoremio

Utente di lunga data
No scusate...io non vorrei sbottare però...
Svegliaaaaa!!!!! Ma secondo te a 53 anni non ha mai detto "ti amo" a nessuna?
Ma fammi il piacere!
A massimo posso accettare che sia abbastanza navigato da fartelo credere...
E poi scusa che c'entra che per sms ti chiama amore o gioia? Lo fa perché avete un rapporto di intima confidenza, ma questo non vuol dire che lui ti ami davvero.
Giusto per farti capire, con una mia carissima amica ci scriviamo sempre per sms: "ciao amore mio", "sei sempre la mia gioia", "ti porto sempre con me", ecc...eppure non abbiamo mica una relazione amorosa.

Pensa tu, quest'uomo sarebbe talmente innamorato di te, che a queste tue parole ti ha solo ribadito il concetto dei patti chiari...mica che soffre anche lui a saperti con tuo marito!
Però ovviamente lui è una persona buona. :rolleyes:

Ti consiglio di svegliarti cara, e di scendere da sola e pian piano dalla nuvoletta, prima che si dissolva e...
quoto e approvo

magari, poi, è abituato a scrivere amore a gioia anche alla moglie
e per evitare di incasinarsi fa così anche con confusa

e magari oltre alla moglie e a confusa ce n'è pure qualcun'altra

Amoremio

Utente di lunga data
non c'è stata nessuna illazione...ma se lei ama un altro abbiamo semplicemnte espresso la nostra sensazione per il suo matrimonio!
scusa la franchezza ma se lei ama il suo amante non vedo che senso abbia continuare a stare col marito al di la di come andrà con l'amante (visto che lui ha già chiarito questa cosa); ma per come la vedo io è davvero triste il fatto che lei resti comunque con il marito... dal mio punto di vista non ha senso.
quoto

Nausicaa

sfdcef
quoto e approvo

magari, poi, è abituato a scrivere amore a gioia anche alla moglie
e per evitare di incasinarsi fa così anche con confusa

e magari oltre alla moglie e a confusa ce n'è pure qualcun'altra

Mà, secondo me non serve immaginare scenari di subdole manipolazioni... nel senso che la storia è "chiara" anche così.
Confusa sogna qualcosa che lui non vuole darle, punto. Quali che siano i motivi.
Se ne sta rendendo conto e comincia finalmente a chiedersi come uscirne. Ed è intrappolata, al momento, dal desiderio di lui e da una crescente insoddisfazione, dai ricordi e da una consapevolezza che comincia a farsi strada.

Amoremio

Utente di lunga data
Io invece credo che in queste storie che durano da tempo (anni), in cui ci si sente tutti i giorni, ci si vede con regolarità, si sta male entrambi nel non sentirsi, c'è comunque un forte coinvolgimento e si crea un legame fondato sull'amore. Un uomo che vuole solo sesso lo può fare senza doversi impelagare con una sola così, che magari essendoci un rapporto non solo di sesso "pretende" anche qualcosa in più rispetto ad una storia passeggera. Si parla sempre di Amore, ma l'amore ha molte sfaccettature, non e' sempre tutto bianco o tutto nero, non e' sempre così facile buttare all'aria un matrimonio.
Quando ho avuto il mio primo figlio sentivo di provare per lui un amore così grande che non capivo e temevo di non poterne provare altrettanto per altri figli. Quando sono arrivati gli altri ho capito che c'è amore per tutti, che ognuno nel mio cuore ha un posto particolare, ognuno e' diverso e speciale per alcune cose, uno mi da' delle emozioni per una cosa, gli altri per un'altra. Tra di loro non voglio neanche cercare se ci sia un preferito. Nel mio cuore ora c'e' posto anche per due uomini, molto diversi tra loro, ma entrambi importanti per me.

Sono un'illusa perché difendo i sentimenti degli amanti?? Io direi che sono anche realista, perché credo si possa essere innamorate ma poter vedere lo stesso certe cose. Credo che Rosalba debba valutare i fatti, i comportamenti di lui, che debba chiarire cosa veramente vuole. Deve mettere sui piatti di una bilancia i pro e i contro. Lui ha detto di non voler lasciare la sua famiglia fin dall'inizio? Anche lei pero' dice di non volerla lasciare. Strada facendo si può cambiare idea... Rosa devi riflettere, se credi di essere più serena senza di lui preparati questa strada e quando ti sentirai pronta imboccala.
maddai

perchè dovrebbe accontentarsi solo del sesso?

così ottiene anche ammirazione, gratificazione, si esalta che "a 53 ne soddisfo 2", non si sbatte per trovare il trastullo quando gli aggrada

tutto questo vale immensamente di più che il mero sesso

Mari'

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
ma questo non è il thread di Rosalbe? perché parlate di Confusa?

Bèèèèèèèè
Bèèèèèèèè...

Io sono piccola pecorella che segue chiunque come una scempotta senza pensare ... :p

Bèèèèèèèè
Bèèèèèèèè

Amoremio

Utente di lunga data
Lo so bene che devo leggere dentro di me. Vorrei fare leggere a voi una mail che mi ha inviato lui quando stavamo insieme da soli 5 mesi.
ciao amore mio, sarà la lontananza ma ho una strana sensazione, che mi auguro sia solo solo una mia sensazione.
oggi ti ho sentito molto distante e mi hai dato l'impressione che volessi dirmi qualcosa di spiacevole.
ricordati, dolce amore mio, che tu hai il diritto di decidere quello che ritieni più opportuno. un giorno ti ho detto che alla fine di questa meravigliosa favola io sarei stato quello che avrebbe sofferto di più. lo confermo, però, non voglio che tu ti preoccupi. perchè questi mesi passati con te valgono veramente la pena di prossimi dolori. sei il regalo più bello che ho ricevuto negli ultimi anni. mi hai fatto vivere emozioni che pensavo non potessi più provare alla mia età e soprattutto nella mia situazione. mi hai fatto sentire veramente importante. qualsiasi cosa tu stai provando in questo momento, non pensare a me, al fatto che io possa soffrire, per una volta pensa solo a te stessa, a quello che è meglio per te. cmq resterai nel mio cuore.
ricordati che sei una persona meravigliosa.
un mail da coniglio mannaro rifinito

Amoremio

Utente di lunga data
Sinceramente, non lo so! tutta questa storia è contro tutto ciò in cui credo, parlo di Dio, e lotto continuamente con me stessa.
Io starei con lui tutta la vita, ma non so se per stare bene noi, dobbiamo far soffrire tutte le persone che credono in noi.
Sono molto legata nel fare qualunque cosa, anche perchè mio padre ha lasciato mia madre e tutta la famiglia per la sua segretaria 30 anni più giovane.
Non vorrei rifar soffrire mia mamma. capito!?!?!
il marito vince il guinness del tradito più sfigato

persino il pensiero della mamma viene prima di lui miiiii

elena

Utente di lunga data
il marito vince il guinness del tradito più sfigato

persino il pensiero della mamma viene prima di lui miiiii
eppure secondo me il vissuto di Rosalbe ha molto a che fare con tutta questa storia...
lei si è infilata in una situazione simile a quella vissuta da suo padre
dalla parte dell'amante più giovane

rosalbe

Utente di lunga data
Beh in effetti Rosalbe ci sta chiedendo come fare eh?
Come se lo leva dalla testa contessa?

Ma in ogni caso a me piace tanto questa storia di Rosalbe.
Non possiamo parlarne un attimo?

Postulato: Rosalbe e suo marito: coppia sposata da anni.
53 enne e sua moglie: coppia sposata da anni.
Due matrimoni in cui c'è fedeltà e benessere.

Non si sa come nè perchè tra il 53 enne e Rosalbe nasce qualcosa.
Come abbiamo letto, non si tratta affatto di una storietta di letto.
Si parla qui di 28 mesi di relazione, una storia d'amore quindi.

Allora non è che le storie d'amore parallele, abbiano una loro nascita, delle dinamiche ben precise, un'evoluzione e uno sfociare o in qualcosa d'altro o in morte naturale per impossibilità pratica di realizzare con compiutezza un sogno?

Di fatto mi pare di capire che molti di noi mirano al matrimonio toutcourt, ad avere un compagno, una compagna...e si fanno andare bene: leggi si adeguano a quanto trovano.

Poi un giorno incontrano una persona che corrisponde a tutti i loro ideali, anzi questa persona è molto al di là di quanto loro avessero mai potuto immaginare...e come fare allora a sto punto?

Grazie per la tua interpretazione. Infatti, a discapito di ciò che stanno dicendo tutti, la nostra è proprio una storia d'amore che, a causa di principi e credenze mie, non riesco a vivere come dovrei.
Non dovrei essere qui a chiedere come togliermelo dal cuore, dalla mente, dall'anima...dovrei viverla al massimo, fino a che dura. Ma purtroppo, come mi dice sempre lui, mi so fare solo del male e rovino i momenti più belli.
Hai ragione anche nel dire come fare quando si incontra uno che incarna tutto ciò che più può piacerti in un uomo?
Quando dico che è la mia metà, ne sono certa, siamo telepatici, se sto per chiamarlo, lo fa lui, se ho un propblema lo capisce in due secondi e siamo simili in tantissime cose, come se fosse la parte maschile di me.
Non ha mai preteso di fare l'amore con me, ma ha sempre aspettato che anch'io volessi farlo.
Per fare un esempio di com'è, vi racconto cosa è successo un giorno.
Era un pomeriggio sul tardi, mi trovavo in giro per negozi, ad un certo punto, un black out paralizza la città. Lui mi chiama e sentendo che sono terrorizzata dal buio, lascia una riunione e viene a prendermi. E lo stesso è successo quando ero in giro e stava iniziando a piovere è venuto a prendermi per non farmi bagnare....e tante altre cose potrei raccontare. Come non si può amare un uomo del genere!?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.