Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ma tu leggi tutto o solo ciò che ti conviene??? Ho detto fino allo sfinimento che lui non si è mai permesso di parlare male della moglie, ne tantomeno della figlia. Ciò che ho detto io è la costatazione della realtà, ciò che ho percepito con il tempo.
La realtà percepita da ognuno di noi è soggettiva, dovresti conoscere lei, solo così potresti capire davvero come sta la situazione. E ripeto, se non se ne va non sta così male.

rosalbe

Utente di lunga data
Non parlavo di te ma del tuo amante. Un uomo che mi tradisce non mi rispetta.

ps Ros scusa ma per andare d'accordo bisogna per forza darti ragione?

no per nulla, mi sentirei presa in giro se tutti fossero accondiscendenti. però siccome mi dici sempre che dico cose un pò cosììì.

Mari'

Utente di lunga data
La realtà percepita da ognuno di noi è soggettiva, dovresti conoscere lei, solo così potresti capire davvero come sta la situazione. E ripeto, se non se ne va non sta così male.

;) :up: :mrgreen:

Ho letto ho letto, vorrei capire meglio il significato di venir trattata da regina. Come regina sarei piuttosto difficile da soddisfare :D.
Tu?
Su questo non ci piove:D:D:D

Per farmi amare non avrei bisogno di dire che vivo in un inferno e solo l'amante mi fa vedere il cielo azzurro. Quindi sono palle. E lo trovo anche di cattivo gusto.
Sapessi per quante invece...quel cielo azzurro le aiuta in quell'inferno.:)

Mari'

Utente di lunga data
Marì un uomo quando non ne può più della situazione che vive in casa se ne va. E lo so bene. Poi magari torna, ma quella è un'altra storia.

:loso:

Lo sappiamo :)

rosalbe

Utente di lunga data

Ma lui non sta male infatti. Però non credi che prima di lasciare una persona una debba pensare a tantissime cose, poi alla sua età e con la serietà che lo contraddistingue, non lo farebbe mai. POi ti avevo parlato della figlia per far capire che lui mai la farebbe stare male, hanno un rapporto fantastico.

MK

Utente di lunga data
Sapessi per quante invece...quel cielo azzurro le aiuta in quell'inferno.:)
Mi piacerebbe che tutte queste donne che vivono nell'inferno avessero il coraggio di prendere in mano la propria vita senza accontentarsi di botte di allegria e amori a metà.

Niko74

Utente di lunga data
ma tu leggi tutto o solo ciò che ti conviene??? Ho detto fino allo sfinimento che lui non si è mai permesso di parlare male della moglie, ne tantomeno della figlia. Ciò che ho detto io è la costatazione della realtà, ciò che ho percepito con il tempo.
Lei , come tutti, non legge solo quello che gli conviene, ma vede la realtà da un punto di vista diverso dal tuo sulla base delle cose che tu scrivi.
Può essere utile a volte sai? ;)

aristocat

Utente iperlogica
Per farmi amare non avrei bisogno di dire che vivo in un inferno e solo l'amante mi fa vedere il cielo azzurro. Quindi sono palle. E lo trovo anche di cattivo gusto.
:umile::umile::umile::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

aristocat

Utente iperlogica
Non parlavo di te ma del tuo amante. Un uomo che mi tradisce non mi rispetta.

ps Ros scusa ma per andare d'accordo bisogna per forza darti ragione?
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

aristocat

Utente iperlogica
Pero' Daniele, oggi ti trovo particolarmente fine e delicato! Lasciala sognare, se dopo 2 anni crede ancora agli sms da bacio perugina di uno che le ha gia' detto chiaramente che avra' da lui solo questo per il resto della vita non saremo noi certo ad aprirle gli occhi: e' lei che si cura di acceccarsi il più' possibile... Notizia di redazione cara: cappuccetto rosso, biancaneve, cenerentola e altre amiche loro non sono mai esistite... Baci e non farti male quando suonera' la sveglia... Perche' prima o poi suonera', tranquilla....
LOL! Minnie, sei un mito :up:

Certo...e c'è da aggiungere Rosalbe che ognuno qui dentro si fa un'immagine di quanto tu stai vivendo in base a questo asse qua: esperienza vissuta.

Da più parti però.
C'è chi rivede il suo essere moglie con un marito innamorato di un'altra.
Capisci?

Ma c'è un ma MK.
Non è detto che lei, la moglie, accetti di conoscere Rosalbe.
Rosalbe se arriva a conoscere sua moglie, muore dal dolore, arriva a conoscere quella donna che ha avuto tutto quel che vorrebbe aver avuto lei da quest'uomo.
Pensaci anche a ste dinamiche qua.

Mi piacerebbe che tutte queste donne che vivono nell'inferno avessero il coraggio di prendere in mano la propria vita senza accontentarsi di botte di allegria e amori a metà.
Ognuna a sto mondo fa come crede...
Amori a metà?
Fidati chi è stato abituato alla povertà esclama di fronte a questi amori a metà:
tu mi hai già dato più di quanto io potessi immaginare di poter ricevere...
Non penso che si tratti di mancanza di coraggio...
Ma una cosa così...
Io sono un'operaia. Posso battere i pugni finchè voglio, non diverrò mai una ricca industriale.

aristocat

Utente iperlogica
Scusami di nuovo, non per essere presuntuosa, ma io non ho mai parlato male della moglie, ne qui, ne con lui.
Okay. Provo a girare la prospettiva: se il tuo amante un giorno esclamasse:

"Ah, uffa, ma quante ore stai al telefono con tuo figlio? Manco fosse tuo marito, cavolo! Possibile che tuo figlio deve stare sempre sotto le tue gonne?
Possibile che anche tuo marito deve stare sempre sotto le tue gonne?
Ma dai, pensa a quanto potremmo godercela noi se invece di stare al telefono con i tuoi figli, ti dedicassi tutta a me :sonar:".

Ecco, tu questo me lo chiameresti "parlare bene dei figli e del marito"?
Non so, è che quello che hai poi fatto tu sul Forum, in fondo :singleeye:.
Sulla moglie e sulla figlia di lui.
Io credo che, davanti a un discorso simile, apprezzeresti così tanto... che forse una saccagnata di botte non gliele leverebbe nessuno, al tuo amante :carneval:

ari

MK

Utente di lunga data
Certo...e c'è da aggiungere Rosalbe che ognuno qui dentro si fa un'immagine di quanto tu stai vivendo in base a questo asse qua: esperienza vissuta.

Da più parti però.
C'è chi rivede il suo essere moglie con un marito innamorato di un'altra.
Capisci?

Ma c'è un ma MK.
Non è detto che lei, la moglie, accetti di conoscere Rosalbe.
Rosalbe se arriva a conoscere sua moglie, muore dal dolore, arriva a conoscere quella donna che ha avuto tutto quel che vorrebbe aver avuto lei da quest'uomo.
Pensaci anche a ste dinamiche qua.
Io pensavo a me quando stavo con un uomo che una moglie ce l'aveva (ex ma c'era), e certo lo ascoltavo, lo consolavo, ma mai mi sono permessa di giudicare sua moglie. E l'avrei conosciuta volentieri. Sono sicura che saremmo diventate ottime amiche.

aristocat

Utente iperlogica
Grande Nausicaa :). :up:

Purtroppo va così. E spesso non e' il chiedere per curiosità del rapporto coniugale, ma e' proprio l'altro che racconta magari per bisogno.
E va benissimo. Ok ascoltare le confidenze, gli sfoghi amari.
Ma poi non inzuppiamoci il biscotto, che non ce lo chiede nessuno :condom:

rosalbe

Utente di lunga data
:mad::mad::mad:
Allora avete portato questa discussione su un argomento che non era un problema e l’avete fatto diventare tale.
Premetto e ribadisco che lui mai mi ha parlato male della moglie, anzi preferivamo non parlare dei consorti e di cosa facevamo con loro.
Nemmeno io ho parlato male della consorte e ciò che ho detto qui è frutto dell’esperienza che ho fatto giorno per giorno in questi 28 mesi.
Adesso prenderò tutte le domande che mi sono state rivolte e alle quali ho risposto, riguardo consorte e figlia. Sono ancora convinta di non aver parlato male, ma se anche dopo tale sunto rimarrete convinte così, per favore chiudiamo quest’argomento che mi da fastidio.
Elena mi ha chiesto: come lui abbia potuto fare a nascondere tutto questo a sua moglie, dato il notevole tempo che trascorrevate insieme e come abbia potuto sua moglie non accorgersi di niente
Io ho risposto:
La moglie è poco presente si incontrano solo a pranzo e cena e pur essendo dipendente non si assenta mai dal lavoro e lui fa tutto da solo, chiedendo ovviamente aiuto a me su molte cose. Quando stanno insieme, il sabato e la domenica lo soffoca, non gli fa muovere nemmeno un passo.
bastardo dentro
te lo auguro ma il tuo grado di coinvolgimento mi dice che non sarà così e lui ti deve aiutare altrimenti diviene ancora più complicato.... come mi disse il mio migliore amico quando gli raccontai la mia storia sciagurata lui mi disse ... soffrirai, soffrirai molto.... mai ci furono parole più vere....
io ho risposto:
In che modo credi mi debba aiutare? secondo me lo sta già facendo, da persona seria qual'è, rispettando la mia scelta, senza disturbarmi.
lo so. lo so quanto si soffre, non è la prima volta che provo a lasciarlo. Ma stavolta mi sento più matura, sono arrivata al bivio. O continuare con lui e vedere la mia famiglia naufragare, senza nessun futuro o staccarmi da lui e cercare di ripristinare quello che di buono che c'è nella mia vita di coppia.
So che molti lo continueranno a giudicare, ma credo che lui abbia sempre messo i paletti, per autoprogrammarsi la vita e perchè poi, vista la sua età, lasciare la moglie 3 anni più piccola per andare con una 16 anni più piccola, con il rischio di rimanere solo invecchiando è una bella preoccupazione, non tutto è facile nella vita. Per non parlare dell'immenso amore per la figlia che è attaccata morbosamente a lui, a cui non darebbe mai un dolore del genere

Amore mio:
quindi non si fida del tuo amore?
certo in tal caso meglio una moglie collaudata se leggessi quello che scrivi come fosse scritto da altri forse ti renderesti conto delle cose che dici forse e quanti anni ha la figlia?

Io ho risposto:
Forse hai ragione tu, non so più cosa scrivo.
La figlia ha 25 anni, ma il loro rapporto è pazzesco. Lei è più gelosa della madre.

Mk ha scritto:
Che la moglie sappia già e sia complice?
La moglie non lo aiuta mai e quando c'è non lo molla un momento, la figlia di 25 anni è gelosa. Rosalbe, SVEGLIAAAAAAAAAAAA!
Elena:
che anche la figlia sospetti qualcosa?
MK:
Queste cose le racconta lui. Mette le mani avanti.
Elena: e di sicuro la situazione è molto più complessa di quanto Rosalbe scrive qui...ma vedi...lei non parla del suo rapporto con il marito
Mk:
ammazza che è la dea kalì, 'sto marpione?
Io:
Ma sveglia de che scusa????
Saprò bene come funziona la sua vita, sono 28 mesi che sto con lui.
Lui non parla mai della moglie, ma si capisce che sta solo tutta la settimana, per poi stare, sabato e domenica, sotto la sua gonna. E della figlia gelosa, lo so perchè mi raccontava degli aneddoti, non riferiti a me.

Per quanto riguarda la sua vita familiare, uno zerbino??? Dice che non ha litigato mai con la moglie, ma perchè lui è uno sempre accondiscendente. Cmq avrò i prosciutti, ma non credo che sappiano nulla ne moglie, ne figlia. Ma tanto ormai x me è finita, non occorre che parliate male di lui. ormai è fatta.
Elena:
allora Rosalbe, premesso che nessuno meglio di te conosce la situazione che stai vivendo lasciati dire che una donna a 25 anni dovrebbe essere abbastanza grande da provvedere alla propria vita emancipandosi dai propri genitori ergo se sua figlia è morbosamente attaccata a lui qui gatta ci cova
ma bada bene non si vuole insinuare che lui ti abbia mentito
ma solo che la situazione potrebbe essere molto più complicata di quanto sai tu
quanto poi al fatto che lui non parli mai di sua moglie...beh...nemmeno tu parli molto di tuo marito
per cui è difficile capire cosa hai cercato fuori che ti mancava dentro il tuo matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.