Ghosted

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ho pensato che si è scusata per averlo messo alle strette con la storia del vedersi troppo poco. Funzionale (nella sua riserva mentale) a farlo tornare sui suoi passi visto che lei aveva fatto lo stesso).
Alla fine sono questioni marginali. Educato o screanzato il punto resta che è una storia che non va e come tale andrebbe archiviata
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma intendi che la verità sta nel mezzo? Perchè in taluni casi, specie gli innumerevoli che si leggono qui dentro, se ad esempio tu ti lamenti con me per la mia presunta "inadeguatezza", ma poi io ti prendo a chattare con uno di come glielo vorresti succhiare e ti mando perciò a stendere, io una mezza idea di chi sia colpa la difficoltà e di conseguenza la fine della relazione ce l'ho..
No io contesto l’altalena ops il pinco panco.
Contesto la relazione in cui o tu sei una merda e io scartata oppure io merda e tu scartato.
È la metafora della savana, è il tavolo della roulette della relazione che se non funziona deve individuare un colpevole.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No io contesto l’altalena ops il pinco panco.
Contesto la relazione in cui o tu sei una merda e io scartata oppure io merda e tu scartato.
È la metafora della savana, è il tavolo della roulette della relazione che se non funziona deve individuare un colpevole.
Ok, ma qualche volta un colpevole c'è..
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ok, ma qualche volta un colpevole c'è..
Succede che ci sia un colpevole.
Ma non in quei termini.
Non è che io, quando ho scoperto il tradimento di mio marito, ho pensato di non valere niente.
Ma era mio marito.
Dopo 5 uscite durante le quali lei stessa non era convinta e ha ritenuto la distanza un dato oggettivo non modificabile che non consentiva una frequenza di persona che lei desiderava, gli ha telefonato per dirlo. Lui avrebbe anche potuto rispondere che non era un dato oggettivo e sarebbe stato disponibile più di frequente, ma lui ha detto che la situazione era quella.
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Io ho pensato che si è scusata per averlo messo alle strette con la storia del vedersi troppo poco. Funzionale (nella sua riserva mentale) a farlo tornare sui suoi passi visto che lei aveva fatto lo stesso).
Il suo chiedere scusa, alla luce di quello che ha raccontato, è "scusa se esisto e se ho chiesto spiegazioni".
 

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
No io contesto l’altalena ops il pinco panco.
Contesto la relazione in cui o tu sei una merda e io scartata oppure io merda e tu scartato.
È la metafora della savana, è il tavolo della roulette della relazione che se non funziona deve individuare un colpevole.
Ma se tu stessa hai detto che @Rosetta ha una storia personale disastrata. In certe situazioni neanche sai distinguere tra colpa e responsabilità. Come fai a trovare colpe in lei se non riesce a capire come muoversi?
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se tu stessa hai detto che @Rosetta ha una storia personale disastrata. In certe situazioni neanche sai distinguere tra colpa e responsabilità. Come fai a trovare colpe in lei se non riesce a capire come muoversi?
Dove ho trovato colpe?
😳
Ho proprio scritto che se una storia non funziona, perché si hanno aspettative, bisogni e disponibilità diverse, non funziona, non è colpa di nessuno. L’errore, non la colpa, è cercare il colpevole.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Succede che ci sia un colpevole.
Ma non in quei termini.
Non è che io, quando ho scoperto il tradimento di mio marito, ho pensato di non valere niente.
Ma era mio marito.
Dopo 5 uscite durante le quali lei stessa non era convinta e ha ritenuto la distanza un dato oggettivo non modificabile che non consentiva una frequenza di persona che lei desiderava, gli ha telefonato per dirlo. Lui avrebbe anche potuto rispondere che non era un dato oggettivo e sarebbe stato disponibile più di frequente, ma lui ha detto che la situazione era quella.
In realtà secondo me non è tanto il tizio in sè che l'ha fatta sentire di non valere niente e nemmeno quest'ultima relazione in particolare. E' un'auto valutazione pessima già presente che nel tizio ha solo trovato l'ennesima conferma, in un meccanismo, secondo me un po' perverso, per il quale sembra perfino rassicurante trovare queste continue conferme. A sto punto trovasse uno "normale" e realmente interessato si troverebbe a disagio continuamente a chiedersi "dov'è l'inc.. ehm la fregatura?" in una sorta di auto sabotaggio... spero di sbagliare di grosso.
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Dove ho trovato colpe?
😳
Ho proprio scritto che se una storia non funziona, perché si hanno aspettative, bisogni e disponibilità diverse, non funziona, non è colpa di nessuno. L’errore, non la colpa, è cercare il colpevole.
Ah ok. Pensavo volessi intendere che era colpa di tutti e due. Non riuscivo a capire come e dove lei avesse sbagliato.
 

Nicky

Utente di lunga data
Non credo che Rosetta abbia chiesto scusa perché pensa di essere stata maleducata o pressante. Penso si sia scusata, perché non è molto sicura di ciò che fa, le esperienze brutte le hanno tolto quel po' di sicurezza, che ora dovrebbe cercare di ricostruire.
Anche io sono così e cerco di contare fino a cento prima di mandare un messaggio o sollevare una questione. Non agisco mai di istinto, perché quando si è insicuri si finisce in un vortice di pensieri dannosi.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo che Rosetta abbia chiesto scusa perché pensa di essere stata maleducata o pressante. Penso si sia scusata, perché non è molto sicura di ciò che fa, le esperienze brutte le hanno tolto quel po' di sicurezza, che ora dovrebbe cercare di ricostruire.
Anche io sono così e cerco di contare fino a cento prima di mandare un messaggio o sollevare una questione. Non agisco mai di istinto, perché quando si è insicuri si finisce in un vortice di pensieri dannosi.
Ma lo ha scritto che ha pensato di chiedere scusa per “essere stata svalutante”. Lo saprà lei se lo è stata. 🤷🏻‍♀️
 

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo che Rosetta abbia chiesto scusa perché pensa di essere stata maleducata o pressante. Penso si sia scusata, perché non è molto sicura di ciò che fa, le esperienze brutte le hanno tolto quel po' di sicurezza, che ora dovrebbe cercare di ricostruire.
Anche io sono così e cerco di contare fino a cento prima di mandare un messaggio o sollevare una questione. Non agisco mai di istinto, perché quando si è insicuri si finisce in un vortice di pensieri dannosi.
Poi il resto è vero.
 

Marjanna

Utente di lunga data
Non credo che Rosetta abbia chiesto scusa perché pensa di essere stata maleducata o pressante. Penso si sia scusata, perché non è molto sicura di ciò che fa, le esperienze brutte le hanno tolto quel po' di sicurezza, che ora dovrebbe cercare di ricostruire.
Anche io sono così e cerco di contare fino a cento prima di mandare un messaggio o sollevare una questione. Non agisco mai di istinto, perché quando si è insicuri si finisce in un vortice di pensieri dannosi.
Sono pur tutte interpretazioni.
Quel che esce è poca linearità, un cercare uno a cui voleva dare un out-out (o che è passato come tale) non passa benissimo.
In qualche modo mi pare che il sentirlo possa darle una percezione di cambiamento, di cambiare qualcosa nello stato interiore che lei prova, levare il senso di svilimento, che la deprime. Però per come si è posto lui fino ad ora, cercare in lui qualcosa per tornare in qualche modo a sentirsi bene lei, non mi sembra utile.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Anche questo è vero. Mi è venuto il dubbio, perché io a volte oscillo senza logica in queste valutazioni.
È evidente che, se una presenta situazioni di questo tipo, ha le insicurezze di cui parli.
Non esclude però che possa essere stata anche critica.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Sono pur tutte interpretazioni.
Quel che esce è poca linearità, un cercare uno a cui voleva dare un out-out (o che è passato come tale) non passa benissimo.
In qualche modo mi pare che il sentirlo possa darle una percezione di cambiamento, di cambiare qualcosa nello stato interiore che lei prova, levare il senso di svilimento, che la deprime. Però per come si è posto lui fino ad ora, cercare in lui qualcosa per tornare in qualche modo a sentirsi bene lei, non mi sembra utile.
Il punto è questo.
Se si cerca qualcuno che risolva le nostre insicurezze, non lo si troverà mai.
 

Rosetta

Utente di lunga data
Più che altro io non capisco come si faccia a non detestare subito una persona che ha certi comportamenti.
Non c'è cosa peggiore dell'indifferenza e del silenzio.
"Voglio chiudere ma non ho le palle di farlo, quindi aspetto che lo faccia tu per sfinimento."
Perchè per un attimo mi hanno convinta quelli che dicevano che ho sbagliato io.
 

Rosetta

Utente di lunga data
A me però non sembra che lei abbia posto un aut aut nel momento in cui ha fatto presente che si vedevano un po' troppo poco, e in più il tizio inizialmente l'aveva pure "rassicurata", salvo poi dileguarsi poco dopo... o anche io causa scarso sonno mi sono perso qualcosa?
Non ti sei perso niente.
 
Top