Genitori

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
hai scritto benissimo io ti ho riportato solo la mia esperienza e tu la tua
siamo su un forum
Sono stati molto bravi perchè se guardi le statistiche Almalaurea il FC è abbastanza importante.
In ogni caso non trovo nulla di male nel finire tardi l uni. Io ci ho messo un anno in più, non perchè non avevo voglia di studiare come ha detto qualcuno generalizzando, ma perchè ho avuto un burnout e un mio amico che cambiando varie volte i corsi di laurea e con un importante FC ha comunque trovato lavoro subito con ingegneria. Dipende dal settore e da cosa si vuole fare dopo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
si si ci mancherebbe
basta che uno si impegni e non invece trovi la scusa di fare l'università e non fare un cazzo nella vita se non farsi mantenere dai genitori
i miei figli con me cadono male perchè o studiano o vanno al lavoro
io di certo a casa a fare una minchia non li tengo

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Mio figlio lo defenestro, gli concedo al massimo un anno in più, ma solo se vedo che si impegna, sennò Mutti cerca sempre braccia per i pomodori
Il mio amico alla fine ha sempre fatto dei lavoretti stagionali per pagarsi le spese nonostante il fuoricorso. Se proprio non vuoi fare nulla effettivamente non ha senso perdere ulteriore tempo.
Però a parte i fancazzisti nessuno vive bene il fuoricorso e nessuno vorrebbe esserlo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il mio amico alla fine ha sempre fatto dei lavoretti stagionali per pagarsi le spese nonostante il fuoricorso. Se proprio non vuoi fare nulla effettivamente non ha senso perdere ulteriore tempo.
Però a parte i fancazzisti nessuno vive bene il fuoricorso e nessuno vorrebbe esserlo.
Però i lavoretti sono un extra
Io eviterei di farli per restare in corso
Mia figlia li ha sempre fatti ma lei è una sgobbona
Se avrebbe perso un anno per quello non avrebbe avuto senso farli
A settembre vedremo il piccolo
Come si comporterà...

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Però i lavoretti sono un extra
Io eviterei di farli per restare in corso
Mia figlia li ha sempre fatti ma lei è una sgobbona
Se avrebbe perso un anno per quello non avrebbe avuto senso farli
A settembre vedremo il piccolo
Come si comporterà...
Si sono assolutamente d' accordo. Se è possibile non lavorare meglio concentrarsi sullo studio, che comunque, se fatto bene è una sorta di lavoro.
Se finisci FC fare un lavoretto aiuta a superare un momento. Io ho lavorato solo una stagione estiva e solo il sabato. Però mi è servito.

perplesso

Administrator
Staff Forum
il lavoro ectra dovrebbe servire a far capire ai ragazzi che nulla è gratuito e che se non si impegnano, a fare i manovali invece che per un'estate ci vanno tutta la vita.

e lo dico da ex studente lavoratore che se non avesse lavorato non avrebbe nemmeno studiato

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
il lavoro ectra dovrebbe servire a far capire ai ragazzi che nulla è gratuito e che se non si impegnano, a fare i manovali invece che per un'estate ci vanno tutta la vita.

e lo dico da ex studente lavoratore che se non avesse lavorato non avrebbe nemmeno studiato
Diciamo che alcuni tipi di lavoro fanno apprezzare tantissimo lo studio😁

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Parla per te.
Noi vecchio ordinamento il fuoricorso lo vivevamo benissimo. Anche perché nessuno si laureava in corso.
Medicina è sempre un mondo a sè.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Parla per te.
Noi vecchio ordinamento il fuoricorso lo vivevamo benissimo. Anche perché nessuno si laureava in corso.
Medicina è sempre un mondo a sè.
A medicina già sono 6 anni, quindi è un percorso più lungo della media. Se poi finisci fuori corso hai paura di non vedere più la fine. In me questo era amplificato perchè ho fatto prima la triennale e mi ero veramente rotta i coglioni di fare l eterna studentessa.
Comunque anche il mio amico ing non la viveva bene per gli stessi motivi. Lui aveva fatto vari cambi e perso un po' di tempo

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A medicina già sono 6 anni, quindi è un percorso più lungo della media. Se poi finisci fuori corso hai paura di non vedere più la fine. In me questo era amplificato perchè ho fatto prima la triennale e mi ero veramente rotta i coglioni di fare l eterna studentessa.
Comunque anche il mio amico ing non la viveva bene per gli stessi motivi. Lui aveva fatto vari cambi e perso un po' di tempo
Medicina sono 10. Chi vuole restare medico generico?

perplesso

Administrator
Staff Forum
finire fuori corso a Giurisprudenza era messo in preventivo alla partenza, perchè con 4 anni di corso legale era altamente improbabile finire esami e tesi in corso. infatti ne ho conosciuti 2 su legioni intere di laureati che ci sono riusciti. di solito il primo anno FC lo usavi per finire l'ultimo esame o gli ultimi 2 e fare la tesi.

che col piano di studi che c'era al tempo, gli ultimi 2 esami erano quasi sempre una procedura e l'ultima parte di commerciale, quelli più impestati