Andromeda4
Utente di lunga data
Dovessero venire qua a interrogare pure noi...Ma no
Assolutamente
Mi hai mai sentito insultare un poliziotto/militare o altro?
Dovessero venire qua a interrogare pure noi...Ma no
Assolutamente
Non c’entrano le convinzioni della famiglia.Succede spesso. Oggi l'ambiente è cambiato e capita che ci siano preti che vengono da contesti completamente atei.
Come fai a ipotizzare di essere sorpresa da un figlio che non hai?Se conoscessi mio figlio, lo sarei. Non è che siamo tutti magnanimi e tutti figli dei fiori. Cerchiamo di non essere ipocriti. Ovvio che poi sarei contento per lui, qualunque cosa voglia fare. Ma almeno cercherei di capire perché due percorsi così diversi a un certo punto si incrociano.
Ma se lo sanno tutti che sai a memoria tutte le barzellette sui Carabinieri dal 1814 in poi!Mic
Mica era una critica
Anzi
Ho solo esposto la realtà milanese degli anni 50/ 60 prevalente
Dal sud salivano ragazzi che entravano nelle forze dell ordine
Un mio zio acquisito l' ha fatto
Ha cresciuto la famiglia lavorando solo lui
Stipendio ottimo
Nulla da ridire
So anche io che non sono tutti guerrafondai però attualmente abbiamo uno scenario gestito da 2 rincoglioniti che si credono i padroni del mondo
Nella reazione della famiglia alla notizia possono avere un peso, così come nella condivisione di un percorso personale da parte del figlio.Non c’entrano le convinzioni della famiglia.
Ma non hai appena scritto che sono tutti terroni?Ma no
Assolutamente
Confondi una osservazione sociologica con insulto?Ma non hai appena scritto che sono tutti terroni!
Ma perchè mi prendi sempre sul serio? Perchè non metto le faccette che detesto?Confondi una osservazione sociologica con insulto?
Le faccine le hanno inventate per esprimere il tono.Ma perchè mi prendi sempre sul serio? Perchè non metto le faccette che detesto?
Le detesto! Esistono l'italiano, con punteggiatura, testo e contesto e sono più che sufficientiLe faccine le hanno inventate per esprimere il tono.usale!
Ok. Inutile continuare il discorso.Come fai a ipotizzare di essere sorpresa da un figlio che non hai?
Mic
Mica era una critica
Anzi
Ho solo esposto la realtà milanese degli anni 50/ 60 prevalente
Dal sud salivano ragazzi che entravano nelle forze dell ordine
Un mio zio acquisito l' ha fatto
Ha cresciuto la famiglia lavorando solo lui
Stipendio ottimo
Nulla da ridire
So anche io che non sono tutti guerrafondai però attualmente abbiamo uno scenario gestito da 2 rincoglioniti che si credono i padroni del mondo

Sarei deluso,Come vivreste questa situazione:
figlio o figlia laureato con 110 e lode indirizzo sanitario.
una volta ottenuta la laurea con tanto di abilitazione ad esercitare, pianta lì tutto e si ritira in seminario, obiettivo prendere i voti ed andare in missione nei paesi cosiddetti in via di sviluppo.
sta capitando al figlio di un mio conoscente che mi racconta delle tensioni che si stanno sviluppando in casa per via della delusione ricevuta da loro genitori.
dal fuori viene facile dire e dirgli che l’importante è che la sua strada lo renda felice.
ma dal dentro? Come la vivreste?
E non solo, anche circoli ricreativi.Ai tempi era un modo specialmente al sud di avere un lavoro
A Milano era pieno di abitazioni destinate ai dipendenti delle forze dell ordine
Si era intuito.Ok. Inutile continuare il discorso.
Scusami ma sono già arrabbiata di mio.
Deluso da cosa? Spiega bene.Sarei deluso,
e non me ne fregherebbe un cazzo se fosse felice.. o per meglio dire .. se dicesse di essere felice
Perché poi lo dicono tanti che sono felici, ma come dice Panatta "la felicità dura 10 secondi"
Deluso dal fatto che per trovare il suo equilibrio nel mondo abbia deciso di attraversare quel tipo di esperienzaDeluso da cosa? Spiega bene.
Che tu reputi non condivisibile?Deluso dal fatto che per trovare il suo equilibrio nel mondo abbia deciso di attraversare quel tipo di esperienza
Gli direi che se io e lo stato dovevamo spendere circa 150k a testa così lui poteva andare a fare il povero in un paese del terzo mondo, tanto conveniva che lo spedivo nelle favelas nel passegginoCome vivreste questa situazione:
figlio o figlia laureato con 110 e lode indirizzo sanitario.
una volta ottenuta la laurea con tanto di abilitazione ad esercitare, pianta lì tutto e si ritira in seminario, obiettivo prendere i voti ed andare in missione nei paesi cosiddetti in via di sviluppo.
sta capitando al figlio di un mio conoscente che mi racconta delle tensioni che si stanno sviluppando in casa per via della delusione ricevuta da loro genitori.
dal fuori viene facile dire e dirgli che l’importante è che la sua strada lo renda felice.
ma dal dentro? Come la vivreste?
Fino a quel grado di coinvolgimento no, non condividereiChe tu reputi non condivisibile?