Ciao nonno

io ho 35 anni e lei 23 per la sua eta' ha sempre dimostrato di essere piu' matura sopratutto su queste cose, ma poi alla lunga vedo che la vita mondana e facile e' una tentazione, sopratutto se fatta con uno che le piace e che la fa star bene, hai ragione e' un azzardo impostare una storia seria con una persona cosi'. Adesso non c'e lo spazio per "tenermela" per le cose che mi piacciono, a parte che mi piaceva lei come persona a 360 gradi, ora vuole provare a stare con questa persona, anzi diciamo che gia' ci sta insieme... e ieri sera ci siamo baciati intensamente non un bacietto....
Allora uhm...ha 23 anni.
Trovo che lei allora sia perfetta per la sua età.
E fa ragionamenti tipici da sua età.
La vita divertente eh?
Ora non ha ancora capito e che qui qualcuno mi smentisca...
Che la vita è fatta anche di divertimenti, ma soprattutto di sacrificio, impegno, lavoro, rinunce...
In altre parole se vogliamo una cosa dobbiamo conquistarcela eh?
Per esempio
A me non dà tanta autostima intortarmi una paggetta di venti anni e portarla in un motel, ma dà tanta autostima aver pagato da solo un mutuo no? Sai quando sei lanciato in un bel progetto, non senti la fatica di rinunciare a tanti divertimenti...perchè non sanno da niente...no?
Vediamo...
Tu sei alle prime incresciose esperienze.
Io ho 45 anni oramai...dieci più di te.
Mi metto assieme ad una donnina di 23, te lo giuro eh? Per come sono fatto io, sarei con lei lo zietto libertino che la vizia...e me la immagino...lei che mi dice...uhm, dai Conte posso farmi una storia con uno che mi porta in discoteca...e io che le dico...con una pacchetta sul culetto...ok dai vai...vai a divertirti...mentre io mi occupo delle cose da uomini duri...ma il tuo affetto è bello per me...adorabile puttanella che non sei altro.
Ora, lei ha bisogno di evasioni capisci?
Perchè è giovane.
Quando ho conosciuto mia moglie, io avevo solo che 26 anni.
Ma ero gasatissimo eh?
Ero in un mare di debiti, stavo finendo il militare, una montagna di progetti in itinere.
Lei ne aveva 27.
La storia iniziò su un letto in settembre.
Poi vissi per sei mesi da fidanzato.
Alla fine dei sei mesi io ero stanco...mi stanco presto io di qualsiasi cosa...perchè diventa noiosa...
A marzo la lasciai per due mesi, dopo averle detto, senti: io non ho palle di questa vita del cazzo qua, dove non abbiamo la nostra indipendenza, privacy ecc...mi sono rotto i coglioni, tu sai che vivo da solo nella mia casa, pensaci con calma, ma o stiamo assieme per convivere o ognun per sè...perchè credimi io sono già in giro con altre donne...che ti piaccia o meno.
Ci rivedemmo a maggio e lei iniziò a dire...vengo a vivere con te, ma tu mi devi sposare.
La settimana dopo aveva già in mano la data.
E tutti iniziarono a dirci...Aspettate, aspettate.
Io dissi: non un giorno di più.
Potrei cambiare idea.
L'estate che precedette il matrimonio fu un inferno.
Ma l'affare era fatto no?
Insomma patti chiari amicizia lunga.
Per me tu vai avanti per i cazzi tuoi...poi magari lei le gira diversamente e...ti dice...ok ho capito che per me è più importante stare con te che non quell'altro...ma magari tu, hai incontrato un'altra meglio di lei...e ti meni in casa quella no?