Fulmine a ciel sereno ... ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
A me viene gia' tristezza immediatamente dopo averlo fatto con un'altra adesso, mi verrebbe da pensare "quanto e' triste questa situazione" un minimo minimo di tempo per stare da soli ci vuole, magari mi vedo con amici, a casa loro, qualche cena in giro, qualcosa giusto per non pensare e staccare la spina poi appena riesco un po' a respirare (ora boccheggio) posso uscire con qualche ragazza anche solo per svago
E' successo a me. Provare questo tipo di tristezza.
Ma a volte serve.
A volte può essere più doloroso stare con gli amici, e vedere coppie che tra di loro stanno invece bene, mentre tu soffri.
E' egoistico, ma accade anche questo, e paradossalmente può acuire anche il tuo dolore: quanto vorrei essere io come loro, ora qui con la mia metà...

Tubarao

Escluso
Credo che il mondo sia molto più interattivo..........se s'interagisce col mondo stesso.

Non esistono regole comportamentali assolute in certe situazioni, ma solo azioni funzionali a noi stessi, e non è detto che quello che funziona per me potrebbe funzionare per altri.

Non ci vedo nulla di male nel conoscere una e farci del buon sano e vecchio sesso per dimenticare. Il calore umano è un elisir potentissimo, almeno per me, perchè ridurre tutto a meccanismi tipo quello "Dopo il coito non ti rimane niente" ? Ti rimane che per un attimo, 5 minuti, (6 coi preliminari :D) hai....interagito col mondo.

Strana amica di una sera, io ringrazierò, la tua pelle sconosciuta e sincera........:D

Andy

Utente di lunga data
Credo che il mondo sia molto più interattivo..........se s'interagisce col mondo stesso.

Non esistono regole comportamentali assolute in certe situazioni, ma solo azioni funzionali a noi stessi, e non è detto che quello che funziona per me potrebbe funzionare per altri.

Non ci vedo nulla di male nel conoscere una e farci del buon sano e vecchio sesso per dimenticare. Il calore umano è un elisir potentissimo, almeno per me, perchè ridurre tutto a meccanismi tipo quello "Dopo il coito non ti rimane niente" ? Ti rimane che per un attimo, 5 minuti, (6 coi preliminari :D) hai....interagito col mondo.

Strana amica di una sera, io ringrazierò, la tua pelle sconosciuta e sincera........:D
Quoto :)
Un pò brutale ma quoto :)

Sole

Escluso

Bravo, sono d'accordo.

Ciao nonno :) io ho 35 anni e lei 23 per la sua eta' ha sempre dimostrato di essere piu' matura sopratutto su queste cose, ma poi alla lunga vedo che la vita mondana e facile e' una tentazione, sopratutto se fatta con uno che le piace e che la fa star bene, hai ragione e' un azzardo impostare una storia seria con una persona cosi'. Adesso non c'e lo spazio per "tenermela" per le cose che mi piacciono, a parte che mi piaceva lei come persona a 360 gradi, ora vuole provare a stare con questa persona, anzi diciamo che gia' ci sta insieme... e ieri sera ci siamo baciati intensamente non un bacietto....

Allora uhm...ha 23 anni.
Trovo che lei allora sia perfetta per la sua età.
E fa ragionamenti tipici da sua età.
La vita divertente eh?

Ora non ha ancora capito e che qui qualcuno mi smentisca...
Che la vita è fatta anche di divertimenti, ma soprattutto di sacrificio, impegno, lavoro, rinunce...
In altre parole se vogliamo una cosa dobbiamo conquistarcela eh?

Per esempio
A me non dà tanta autostima intortarmi una paggetta di venti anni e portarla in un motel, ma dà tanta autostima aver pagato da solo un mutuo no? Sai quando sei lanciato in un bel progetto, non senti la fatica di rinunciare a tanti divertimenti...perchè non sanno da niente...no?

Vediamo...
Tu sei alle prime incresciose esperienze.
Io ho 45 anni oramai...dieci più di te.
Mi metto assieme ad una donnina di 23, te lo giuro eh? Per come sono fatto io, sarei con lei lo zietto libertino che la vizia...e me la immagino...lei che mi dice...uhm, dai Conte posso farmi una storia con uno che mi porta in discoteca...e io che le dico...con una pacchetta sul culetto...ok dai vai...vai a divertirti...mentre io mi occupo delle cose da uomini duri...ma il tuo affetto è bello per me...adorabile puttanella che non sei altro.

Ora, lei ha bisogno di evasioni capisci?
Perchè è giovane.
Quando ho conosciuto mia moglie, io avevo solo che 26 anni.
Ma ero gasatissimo eh?
Ero in un mare di debiti, stavo finendo il militare, una montagna di progetti in itinere.
Lei ne aveva 27.
La storia iniziò su un letto in settembre.
Poi vissi per sei mesi da fidanzato.
Alla fine dei sei mesi io ero stanco...mi stanco presto io di qualsiasi cosa...perchè diventa noiosa...
A marzo la lasciai per due mesi, dopo averle detto, senti: io non ho palle di questa vita del cazzo qua, dove non abbiamo la nostra indipendenza, privacy ecc...mi sono rotto i coglioni, tu sai che vivo da solo nella mia casa, pensaci con calma, ma o stiamo assieme per convivere o ognun per sè...perchè credimi io sono già in giro con altre donne...che ti piaccia o meno.

Ci rivedemmo a maggio e lei iniziò a dire...vengo a vivere con te, ma tu mi devi sposare.
La settimana dopo aveva già in mano la data.
E tutti iniziarono a dirci...Aspettate, aspettate.
Io dissi: non un giorno di più.
Potrei cambiare idea.

L'estate che precedette il matrimonio fu un inferno.
Ma l'affare era fatto no?

Insomma patti chiari amicizia lunga.

Per me tu vai avanti per i cazzi tuoi...poi magari lei le gira diversamente e...ti dice...ok ho capito che per me è più importante stare con te che non quell'altro...ma magari tu, hai incontrato un'altra meglio di lei...e ti meni in casa quella no?

Si ho pensato la stessa cosa, ma questo ragazzo di cui ha perso la testa, quando si sente dire "a letto mi piace di piu' il mio moroso" come fa a starci insieme e dice anche che e' innamorato... e lei non pensa che se gia' all'inizio quando la passione e' al massimo si accorge che stava meglio con me in intimita forse ci sono dei problemi?? per la vita di coppia io penso che le cose fondamentali avviamente siano altre, non c'erto la discoteca... lui pero' le da l'uno e l'altro da quel che sembra, ci sta bene come persona e a mio giudizion la abbaglia con una vita fatta di uscite e leggerezza.
FERMO.
Ricordati che TU NON SAI con certezza cosa loro si dicono nel letto ok?
Non le puoi credere su ste cose...
Ognuno di noi scopa in maniera tutta sua.
Ripeto...
La differenza di età è enorme.
Io alla tua età andavo pazzo per le quarantenni..eh? Donne insomma!

Ha 23 anni eh?
Poi cosa fa?
Studia? Ha qualche obiettivo importante da raggiungere, tipo una laurea?

quello che ti ha detto significa una sola cosa per te: ritirata rapida, veloce e senza voltarsi.
a letto le piacevi più tu e glielo ha anche detto? ingnobile, inclassificabile, un pessimo gusto che non perdonerei nemmeno in caso di coma etilico o trauma cranico gravissimo.
vuole lui, benissimo, le interessano cose fondamentali in un rapporto di coppia come andare in discoteca e divertirsi? fantastico.
qui inizia la tua ricostruzione, ora e adesso, ogni minuto che perdi dietro a lei è un minuto perso e gettato al vento per te stesso.
star male per star male, almeno ne esci prima e non sia mai che hai la fortuna di trovarti una ragazza velocemente ;)
[video=youtube;YzT2oTFVb-c]http://www.youtube.com/watch?v=YzT2oTFVb-c&feature=related[/video]

Vedi che è importante sapere atterrare nella vita?
Guardami che bravo che sono...
QUesto è il COnte che piomba nel cuore di una donna...
Fai un po' te...:carneval::carneval::carneval:

N

Non Registrato

Guest
Allora uhm...ha 23 anni.
Trovo che lei allora sia perfetta per la sua età.
E fa ragionamenti tipici da sua età.
La vita divertente eh?

Ora non ha ancora capito e che qui qualcuno mi smentisca...
Che la vita è fatta anche di divertimenti, ma soprattutto di sacrificio, impegno, lavoro, rinunce...
In altre parole se vogliamo una cosa dobbiamo conquistarcela eh?

Per esempio
A me non dà tanta autostima intortarmi una paggetta di venti anni e portarla in un motel, ma dà tanta autostima aver pagato da solo un mutuo no? Sai quando sei lanciato in un bel progetto, non senti la fatica di rinunciare a tanti divertimenti...perchè non sanno da niente...no?

Vediamo...
Tu sei alle prime incresciose esperienze.
Io ho 45 anni oramai...dieci più di te.
Mi metto assieme ad una donnina di 23, te lo giuro eh? Per come sono fatto io, sarei con lei lo zietto libertino che la vizia...e me la immagino...lei che mi dice...uhm, dai Conte posso farmi una storia con uno che mi porta in discoteca...e io che le dico...con una pacchetta sul culetto...ok dai vai...vai a divertirti...mentre io mi occupo delle cose da uomini duri...ma il tuo affetto è bello per me...adorabile puttanella che non sei altro.

Ora, lei ha bisogno di evasioni capisci?
Perchè è giovane.
Quando ho conosciuto mia moglie, io avevo solo che 26 anni.
Ma ero gasatissimo eh?
Ero in un mare di debiti, stavo finendo il militare, una montagna di progetti in itinere.
Lei ne aveva 27.
La storia iniziò su un letto in settembre.
Poi vissi per sei mesi da fidanzato.
Alla fine dei sei mesi io ero stanco...mi stanco presto io di qualsiasi cosa...perchè diventa noiosa...
A marzo la lasciai per due mesi, dopo averle detto, senti: io non ho palle di questa vita del cazzo qua, dove non abbiamo la nostra indipendenza, privacy ecc...mi sono rotto i coglioni, tu sai che vivo da solo nella mia casa, pensaci con calma, ma o stiamo assieme per convivere o ognun per sè...perchè credimi io sono già in giro con altre donne...che ti piaccia o meno.

Ci rivedemmo a maggio e lei iniziò a dire...vengo a vivere con te, ma tu mi devi sposare.
La settimana dopo aveva già in mano la data.
E tutti iniziarono a dirci...Aspettate, aspettate.
Io dissi: non un giorno di più.
Potrei cambiare idea.

L'estate che precedette il matrimonio fu un inferno.
Ma l'affare era fatto no?

Insomma patti chiari amicizia lunga.

Per me tu vai avanti per i cazzi tuoi...poi magari lei le gira diversamente e...ti dice...ok ho capito che per me è più importante stare con te che non quell'altro...ma magari tu, hai incontrato un'altra meglio di lei...e ti meni in casa quella no?
Conte nn fa una piega il tuo ragionamento, lei mi ha sostituito con uno della mia stessa eta' pero', solo con meno problemi a seguito, adesso puntiamo il dito sui problemi e il divertimento, ma sicuramente questo tipo le piace, le piace fisicamente e sicuramente anche come modo di fare, poi le offre una vita piu' leggera e meno noiosa questo e' un dato. Se pero' quando anche con lui smette di fare l'amate e inizia una storia come sta facendo le cose poi cambiano, si vive la storia in un altro modo... forse e' una mia speranza, la speranza che si dissolva un po' di abbaglio che ora sicuramente vive, e forse non vedendomi piu' e non sentendomi inizia a sentire la mancanza di cose che sicuramente gli piacevano molto di me...

N

Non Registrato

Guest
FERMO.
Ricordati che TU NON SAI con certezza cosa loro si dicono nel letto ok?
Non le puoi credere su ste cose...
Ognuno di noi scopa in maniera tutta sua.
Ripeto...
La differenza di età è enorme.
Io alla tua età andavo pazzo per le quarantenni..eh? Donne insomma!

Ha 23 anni eh?
Poi cosa fa?
Studia? Ha qualche obiettivo importante da raggiungere, tipo una laurea?
Io non so cosa si dicono a letto, lei mi ha detto che le piaccio piu' io e puo' essere una balla come no, diciamo che in tempi non sospetti alle sue amiche diceva che gli piaceva tutto di me e che a letto facevo "paura"... ovviamente per lei, magari ad un'altra facevo pena e' molto personale il sesso...

Lavora in un'attivita' dal padre fa l'impiegata, non ha obbiettivi grossi da raggiungere... perche' mi chiedi queste cose?

Conte nn fa una piega il tuo ragionamento, lei mi ha sostituito con uno della mia stessa eta' pero', solo con meno problemi a seguito, adesso puntiamo il dito sui problemi e il divertimento, ma sicuramente questo tipo le piace, le piace fisicamente e sicuramente anche come modo di fare, poi le offre una vita piu' leggera e meno noiosa questo e' un dato. Se pero' quando anche con lui smette di fare l'amate e inizia una storia come sta facendo le cose poi cambiano, si vive la storia in un altro modo... forse e' una mia speranza, la speranza che si dissolva un po' di abbaglio che ora sicuramente vive, e forse non vedendomi piu' e non sentendomi inizia a sentire la mancanza di cose che sicuramente gli piacevano molto di me...
Si questo atteggiamento mi piace eh?
Cioè se poi è lei a mordersi le mani, saprà anche tornare indietro eh?
Se invece ingaggi una battaglia per demolire l'altro ai suoi occhi, va tutto in mona.
Ma non te lo dico come consiglio, ma solo come esperienza vissuta...
Io ho visto che entrava in campo un altro uomo, e che io venivo messo in secondo piano, non riuscivo ad accettarlo e sono stato stupido e cretino.
Dovevo avere il coraggio di fare spallucce...
Magari lei conta tanto sul fatto che tu sei tanto accondiscendente nei suoi confronti, o semplicemente molto innamorato.

Ho imparato sulla mia pelle che dobbiamo vivere una storia su due piani.
Es. In questo we ho sti impegni, se lei viene, sposto i miei impegni ad altro we, NON ho bisogno che lei venga da me in questo we, altrimenti sono solo.

Cioè io leggendo te, mi tornano alla mente cose vissute, e te le dico eh?

Vedere lei preferire un altro a me, è stata la mia unica pena d'amore.
L'unica...
Ma era suo diritto eh?

Non vorrei mai che fosse di quelle che vuole tenersi tutti e due eh?

Io non so cosa si dicono a letto, lei mi ha detto che le piaccio piu' io e puo' essere una balla come no, diciamo che in tempi non sospetti alle sue amiche diceva che gli piaceva tutto di me e che a letto facevo "paura"... ovviamente per lei, magari ad un'altra facevo pena e' molto personale il sesso...

Lavora in un'attivita' dal padre fa l'impiegata, non ha obbiettivi grossi da raggiungere... perche' mi chiedi queste cose?
Per capire la tipa no?
E per non generalizzare...
A sto mondo esistono 23 enni che pensano solo a divertirsi...
e 23 enni che al sabato e la domenica fanno le cameriere in pizzeria per pagarsi un po' di studi eh?

Ci sono quelle che dicono...caro porta pazienza, dai sto we non ci vediamo che ho un esame in settimana...e quelle che dicono caro porta pazienza che devo andare in discoteca eh?

Facciamo esempio...
Cito una a caso...
Simy.
Lei è molto giovane, ma vive per conto suo, capisci?

Allora quando una donna vive per conto proprio, anche i divertimenti ecc..ecc..ecc...entrano in un contesto più realistico...
Ho soldi vado a divertirmi,
Ho la bolletta da pagare sto a casa...

Insomma la vita vera no?

Simy

WWF
Per capire la tipa no?
e 23 enni che al sabato e la domenica fanno le cameriere in pizzeria per pagarsi un po' di studi eh?

Ci sono quelle che dicono...caro porta pazienza, dai sto we non ci vediamo che ho un esame in settimana...e quelle che dicono caro porta pazienza che devo andare in discoteca eh?

Facciamo esempio...
Cito una a caso...
Simy.

Allora quando una donna vive per conto proprio, anche i divertimenti ecc..ecc..ecc...entrano in un contesto più realistico...

Insomma la vita vera no?
sto sempre in mezzo come il prezzemolo :carneval::carneval::carneval::carneval:

.........cmq le bollette da pagare io ce le ho sempre....e pure il mutuo! ........ :piange:

ma mi diverto lo stesso :mrgreen:

Andy

Utente di lunga data
sto sempre in mezzo come il prezzemolo :carneval::carneval::carneval::carneval:

.........cmq le bollette da pagare io ce le ho sempre....e pure il mutuo! ........ :piange:

ma mi diverto lo stesso
:mrgreen:
Se vuoi ti lascio gli estremi della mia assicurazione. Mi farebbe piacere darti tantaaaaaaa felicità :mrgreen:

Simy

WWF
Se vuoi ti lascio gli estremi della mia assicurazione. Mi farebbe piacere darti tantaaaaaaa felicità :mrgreen:
non intendevo in quel senso Andy! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
uff................

........Conte spiegaglielo tu per favore :blu:

N

Non Registrato

Guest
Si questo atteggiamento mi piace eh?
Cioè se poi è lei a mordersi le mani, saprà anche tornare indietro eh?
Se invece ingaggi una battaglia per demolire l'altro ai suoi occhi, va tutto in mona.
Ma non te lo dico come consiglio, ma solo come esperienza vissuta...
Io ho visto che entrava in campo un altro uomo, e che io venivo messo in secondo piano, non riuscivo ad accettarlo e sono stato stupido e cretino.
Dovevo avere il coraggio di fare spallucce...
Magari lei conta tanto sul fatto che tu sei tanto accondiscendente nei suoi confronti, o semplicemente molto innamorato.

Ho imparato sulla mia pelle che dobbiamo vivere una storia su due piani.
Es. In questo we ho sti impegni, se lei viene, sposto i miei impegni ad altro we, NON ho bisogno che lei venga da me in questo we, altrimenti sono solo.

Cioè io leggendo te, mi tornano alla mente cose vissute, e te le dico eh?

Vedere lei preferire un altro a me, è stata la mia unica pena d'amore.
L'unica...
Ma era suo diritto eh?

Non vorrei mai che fosse di quelle che vuole tenersi tutti e due eh?
Si lei fino adesso ha visto un amore infinito, davvero infinito, ma non esiste che puo' tenere tutti e due, in realta' non e' nemmeno lei a volerlo, pero' adesso oltre a volerlo dovra' farlo e iniziare a fare i conti con tutta una serie di altre situazioni a cui non era abituata, forse stando solo con lui capira' che e' davvero la persona giusta... o forse capira' che le manco e torna indietro...

Conte anche per me questa e' stata la mia unica pena d'amore... ovviamente in questa storia non nella vita intera

N

Non Registrato

Guest
Per capire la tipa no?

Facciamo esempio...
Cito una a caso...
Simy.

Insomma la vita vera no?
Capito cosa vuoi dire, lei sa fare i sacrifici, sul lavoro ne faceva 2 fino a poco tempo fa... la voglia di discoteca e' uscita adesso con questo tipo, ci e' sempre andata, ma non era una patita anzi... pero' non e' nemmeno esente dalle luci della vita mondana... vive in riviera romagnola, il divertimento e' a portata di mano

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao a tutti, se scrivo qui e' perche' ho davvero bisogno di aiuto per non perdere una persona... inutile dire importante. giusta speciale... i fatti:
Storia di 2,5 anni, siamo distanti 2 ore di macchina e ci vedevamo nel weekend, nessun problema di coppia, rapporto bellissimo... queste non sono solo parole mie :) non sono cosi' poco modesto... sempre parole sue attuali "sa che io sono la persona giusta per lei" " che con me sta benissimo"... ma da un anno un ragazzo e' entrato nella compagnia del bar che frequenta, e dopo che per 6 mesi la corteggiata lei ci e' uscita e hanno iniziato una frequentazione di 4 mesi, ora e' uscita la verita'. Adesso lei e' molto confusa questa terza persona gli e' entrata nella mente ha provato a chiudere con me e poi con lui e poi con me e poi di nuovo con lui... ora esausta mentalmente vuole stare un po' da sola per riflettere.

Io saputa la cosa ho avuto una tempesta di emozioni, ma alla fine pensando che anche io nel mio passato non sono stato un santo e sapendo che non era una crisi dovuta alla nostra storia ma alla distanza non voglio perderla! e non posso accettare che qualcuno si sia inserito tra di noi senza lottare per questa storia.

Lei ora ha questo in testa, ma ancora anche me... ho forzato un po' la sua volonta' una sera andado da lei durante una sua crisi, voleva chiudere la storia con me di nuovo ma quando stiamo insieme torna sempre sui suoi passi a parole trova la forza per chiudere con questo ragazzo, ma poi io non ci sono... lui si fa sentire e torna in crisi.

La vostra opinione: dovrei continuare a essere presente o farle capire che mi perdera' e allontanarmi per un po'?
Dipende...lei ha detto in quanto tempo pensa di chiarirsi le idee? No perché da quello che hai raccontato non mi sembra sia davvero presa da qualcuno...
E l'altro lo sente regolarmente oppure è in pausa anche con lui?

PS Come nell'altro post...se ci fossero aggiornamenti, aggiornate anche me...:D

N

Non Registrato

Guest
Dipende...lei ha detto in quanto tempo pensa di chiarirsi le idee? No perché da quello che hai raccontato non mi sembra sia davvero presa da qualcuno...
E l'altro lo sente regolarmente oppure è in pausa anche con lui?

PS Come nell'altro post...se ci fossero aggiornamenti, aggiornate anche me...:D
Ci sono aggiurnamenti, lei ha scelto lui, nonostante dica che con me sta benissimo, che io sono la persona giusta per lei, che di me non cambierebbe niene, ma c'e un ma.... lui e' vicino e presente lui sicuramente gli piace, e fino adesso si sono conosciuti in serate di divertimento in locali o per il venerdi sera... l'amore forte che c'era tra di noi si e' affievolito offuscato dalla presenza di questa terza persona, che ora ha abbagliato tutto, lei ora dovra' capire se anche con una storia "normale" con lui stara' bene veramente o se gli manchero' io e ripensera' a come stavamo noi anche nelle piccole cose quotidiane di tutti i giorni.

N

Non Registrato

Guest
Dimenticavo... io penso che non tornera' indietro, nonostante mi abbia gia' detto che questa persona gia' in partenza ha dei "difetti", ma ora anche con questi difetti vuole provare a fare una storia con lui

Andy

Utente di lunga data
Scusami se te lo chiedo.
Ma se lei un giorno (domani no, ma tra un mese, due mesi, un anno) ricomparisse, perchè vuole tornare con te, tu cosa faresti?
Nel frattempo, tu naturalmente non sai cosa è successo con l'altro. E non lo saprai mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.