Fulmine a ciel sereno ... ho bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geko

Utente di lunga data
Poi se è gnocca da morire non guasta affatto, anzi dopo anni di trattative mi accorgo che è meglio sempre una bella donna, perchè romperà pur sempre le palle, ma almeno si fa perdonare con la sua esistenza, è quando non sono gnocce da paura e rompono le palle a te e anche ad altre persone che ti gravitano intorno che le cose peggiorano.
Daniele, non so cosa tu abbia vissuto in passato ma la tua concezione è quanto di più triste ci possa essere.

Le 'gnocche' piacciono a tutti ma se costruisci qualcosa con una persona dev'esserci anche dell'altro, niente esclude che possa essere anche una 'bella gnocca', come dici tu, (personalmente detesto questa espressione) ma dire 'si fa perdonare con la sua esistenza' per come la vedo io non ha proprio senso. La "figaggine" oggi c'è e magari tra 20 anni non ci sarà più, a quel punto, se la strafiga ha l'intelligenza pari a quella del tuo termosifone, con chi parli? Col cane?

A me non sono bastate tutte le belle ragazze che ho conosciuto e che avrei voluto usare come chiodo schiaccia chiodo per farmi passare il 'chiodo fisso', per fare il gioco di parole.

Per quanto riguarda il problema del ragazzo che ha aperto il topic, io non sono la persona più indicata per darti consigli, ma la tua ragazza adesso hai detto che è esausta e vuole del tempo per riflettere, questo significa che in fondo in fondo così stronza non è o perlomeno non vorrebbe esserlo. Se ci tieni a lei fai il possibile e non allontanarti troppo, allo stesso tempo però lasciale i suoi spazi, deve poter riflettere. Se lei sceglie l'altro invece, metti da parte il tuo spirito da lottatore e lasciala andare . . . tu avresti perso in ogni caso.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Daniele, non so cosa tu abbia vissuto in passato ma la tua concezione è quanto di più triste ci possa essere.

Le 'gnocche' piacciono a tutti ma se costruisci qualcosa con una persona dev'esserci anche dell'altro, niente esclude che possa essere anche una 'bella gnocca', come dici tu, (personalmente detesto questa espressione) ma dire 'si fa perdonare con la sua esistenza' per come la vedo io non ha proprio senso. La "figaggine" oggi c'è e magari tra 20 anni non ci sarà più, a quel punto, se la strafiga ha l'intelligenza pari a quella del tuo termosifone, con chi parli? Col cane?

A me non sono bastate tutte le belle ragazze che ho conosciuto e che avrei voluto usare come chiodo schiaccia chiodo per farmi passare il 'chiodo fisso', per fare il gioco di parole.

Per quanto riguarda il problema del ragazzo che ha aperto il topic, io non sono la persona più indicata per darti consigli, ma la tua ragazza adesso hai detto che è esausta e vuole del tempo per riflettere, questo significa che in fondo in fondo così stronza non è o perlomeno non vorrebbe esserlo. Se ci tieni a lei fai il possibile e non allontanarti troppo, allo stesso tempo però lasciale i suoi spazi, deve poter riflettere. Se lei sceglie l'altro invece, metti da parte il tuo spirito da lottatore e lasciala andare . . . tu avresti perso in ogni caso.
Incredibilmente doloroso perdere una persona, perdela senza lottare non e' davvero facile... io non riesco a capacitarmi di perdela per problemi che non siano legati alla nostra storia, gli unici problemi che ho sempre trovato "insormontabili" erano quelli carratteriali...

Una bella gnocca puo' essere una soluzione come un'aspirina, non e' il sesso che mi manca o le avventure, e penso anche che se una donna sceglie non e' assolutamente detto che poi non torna indietro ogni caso e' a se, altrimenti non succederebbero tradimenti o crisi
Mai conosciuto una donna che torna sui suoi passi no.
Significherebbe dirsi: Cavoli ho sbagliato tutto, sono stata proprio una scema.
Impossibile.
Se ne conosci una presentamela.
Già mettersi difronte ad una scelta, suonerebbe per lei come un ricatto.

Se poi torna indietro sei tu che devi capire se è tornata indietro perchè è stata scaricata dall'altro e allora torni buono tu.

E anche lì: difficile che la minestra riscaldata torni buona.

Insomma inbase i criteri secondo cui una persona sceglie, si scopre chi e cosa è importante per lei.
Magari è importante sempre e comunque: solo avere ragione.
E allora stai là con le tue ragioni...
Loro ti riscalderanno il cuore.

Tu puoi solo dirle: ehi se mi vuoi io sono qua...

Sì, aveva un altro e mi disse, mi dispiace è finita, io non ti amo più, devi essere forte ("comodo" quando scegli tu, però).
Ma poi quando la sua nuova storia finì, tornò da me.
Il problema di alcune persone è che quando vogliono prendere una decisione, dovrebbero accettare non solo i pro, ma anche i contro.
Comunque, almeno lei la prese con filosofia e lo accettò.
Andy mi dispiace sai?
Ma chi sceglie di lasciare l'altro: di fatto: decide le sorti per tutti e due.
Se una ti lascia, tu non hai più nulla da dire o da fare.
La cosa brucia così tanto che poi ci si dice...non sono ferito perchè mi ha lasciato, ma è il come mi ha lasciato.
E questo è un raccontarsela: in realtà stiamo male, perchè venir lasciati è brutto. Fa male.

Incredibilmente doloroso perdere una persona, perdela senza lottare non e' davvero facile... io non riesco a capacitarmi di perdela per problemi che non siano legati alla nostra storia, gli unici problemi che ho sempre trovato "insormontabili" erano quelli carratteriali...
Si molto doloroso.
Ma credimi è molto più doloroso se poi tu dentro di te coltivi la speranza che lei un giorno torni.
Fa malissimo.
Se uno non sta attento...rischia di vivere tutto in funzione di quello...
Vivi come se fossi sempre pronto a prendere un volo.

:up::up::up::up:

N

Non Registrato

Guest
Mai conosciuto una donna che torna sui suoi passi no.
Significherebbe dirsi: Cavoli ho sbagliato tutto, sono stata proprio una scema.
Impossibile.
Se ne conosci una presentamela.
Già mettersi difronte ad una scelta, suonerebbe per lei come un ricatto.

Se poi torna indietro sei tu che devi capire se è tornata indietro perchè è stata scaricata dall'altro e allora torni buono tu.

E anche lì: difficile che la minestra riscaldata torni buona.

Insomma inbase i criteri secondo cui una persona sceglie, si scopre chi e cosa è importante per lei.
Magari è importante sempre e comunque: solo avere ragione.
E allora stai là con le tue ragioni...
Loro ti riscalderanno il cuore.

Tu puoi solo dirle: ehi se mi vuoi io sono qua...

Vero ma il mio modo per dirle "io sono qua" sarebbe di cercare di corteggiarla un po', o cmq farle vedere il bello che c'e in noi, in questo caso l'orgoglio otterrebbe il risultato opposto, questo almeno e' quello che la mia mente confusa e indecisa elabora

Vero ma il mio modo per dirle "io sono qua" sarebbe di cercare di corteggiarla un po', o cmq farle vedere il bello che c'e in noi, in questo caso l'orgoglio otterrebbe il risultato opposto, questo almeno e' quello che la mia mente confusa e indecisa elabora
Si...
Infatti io sono il coglione che non riusciva a vedere sto meccanismo.
Risultato? Più ero accondiscendente verso le sue difficoltà, più lei ne ha aprofittato.
Finale? Non mi riconoscevo più.

Mai più.
Ma tutto questo mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso.
E mi sono tolto na montagna di seghe mentali dalla testa.
Tra cui l'assurda pretesa di essere la migliore persona per lei.
In definitiva esistono milioni di uomini meglio di me, ed è giusto che corra dietro a quelli no?

Ma mica è detto che questi milioni di uomini siano disposti a vedere o a fare per lei quello che io ho fatto...
Quindi...

In ogni caso se non si sta attenti finisce sempre con un fottuto pugno di mosche in mano.

Se tu sei importante e prezioso per lei, lei starà bene attenta a non perderti.

L'importante in questa situazione che tu non finisca per essere un inciampo alle sue esigenze e ai suoi bisogni di vedere l'altro no?

N

Non Registrato

Guest
Si...
Infatti io sono il coglione che non riusciva a vedere sto meccanismo.
Risultato? Più ero accondiscendente verso le sue difficoltà, più lei ne ha aprofittato.
Finale? Non mi riconoscevo più.

Mai più.
Ma tutto questo mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso.
E mi sono tolto na montagna di seghe mentali dalla testa.
Tra cui l'assurda pretesa di essere la migliore persona per lei.
In definitiva esistono milioni di uomini meglio di me, ed è giusto che corra dietro a quelli no?

Ma mica è detto che questi milioni di uomini siano disposti a vedere o a fare per lei quello che io ho fatto...
Quindi...

In ogni caso se non si sta attenti finisce sempre con un fottuto pugno di mosche in mano.

Se tu sei importante e prezioso per lei, lei starà bene attenta a non perderti.

L'importante in questa situazione che tu non finisca per essere un inciampo alle sue esigenze e ai suoi bisogni di vedere l'altro no?
Non c'e pericolo che io le impedisca di vedere l'altro :) lui vive nel suo paese e io a 150 km... no il mio essere presente al massimo e' darle il regalo di natale che avevo pensato per lei, lei nei 15 giorni in cui aveva scelto me mi ha fatto un bel regalo e scritto una bellissima lettera, con la scusa del regalo le posso "rubare" una serata in cui posso giocare le mie carte... e cioe' farle passare una bella serata

tesla

Utente di lunga data
io ho lottato, l'ho riconquistata e purtroppo l'ho ri-persa alla prima occasione.
quando sono scisse sono una maledizione... quando hanno delle "falle" in testa, è come una diga, prima o poi si riapre tutto ed inizia a filtrare indecisione.
prova a lottare, a chiudere queste falle, sii coraggioso e tenace, dolce e presente.
magari la perderai ugualmente, ma non avrai nulla da rimproverarti... preparati è una dura lotta, dagli esiti incerti...
in bocca al lupo...

N

Non Registrato

Guest
io ho lottato, l'ho riconquistata e purtroppo l'ho ri-persa alla prima occasione.
quando sono scisse sono una maledizione... quando hanno delle "falle" in testa, è come una diga, prima o poi si riapre tutto ed inizia a filtrare indecisione.
prova a lottare, a chiudere queste falle, sii coraggioso e tenace, dolce e presente.
magari la perderai ugualmente, ma non avrai nulla da rimproverarti... preparati è una dura lotta, dagli esiti incerti...
in bocca al lupo...

La vera lotta infatti e' quella interiore mia, fino a quando riusciro' a reggere la sofferenza? fino a quando non prevarra' l'incazzo e il risentimento? chi viene tradito e sceglie di lottare ha un doppio fardello, quello del risentimento per il tradimento, e la sofferenza che c'e nel tenere aperta una speranza... il modo migliore per smettere di soffrire e' chiudere la storia e voltare pagina, ma ho ancora energie per lottare

geko

Utente di lunga data
La vera lotta infatti e' quella interiore mia, fino a quando riusciro' a reggere la sofferenza? fino a quando non prevarra' l'incazzo e il risentimento? chi viene tradito e sceglie di lottare ha un doppio fardello, quello del risentimento per il tradimento, e la sofferenza che c'e nel tenere aperta una speranza... il modo migliore per smettere di soffrire e' chiudere la storia e voltare pagina, ma ho ancora energie per lottare
Si, ma non permettere che la lotta ti tolga tutte le energie, perché rischi di ritrovarti svuotato di qualsiasi altra cosa senza che tu te ne accorga e poi un giorno ti svegli e non ti riconosci più.

Se credi che ne valga la pena lotta pure per riconquistarla, domandati soprattutto cosa abbia potuto spingerla tra le braccia di quest'altro tipo, altrimenti rischi di costruire un altro castello destinato a crollare dalle fondamenta. Se siete distanti poi è tutto più difficile perché mica è facile far tacere la vocina nella tua testa che ti dice di non fidarti, il dubbio rimane sempre.

In bocca al lupo, ti auguro di riuscire a ritrovarla ma soprattutto di non perdere te stesso.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Si, ma non permettere che la lotta ti tolga tutte le energie, perché rischi di ritrovarti svuotato di qualsiasi altra cosa senza che tu te ne accorga e poi un giorno ti svegli e non ti riconosci più.

Se credi che ne valga la pena lotta pure per riconquistarla, domandati soprattutto cosa abbia potuto spingerla tra le braccia di quest'altro tipo, altrimenti rischi di costruire un altro castello destinato a crollare dalle fondamenta. Se siete distanti poi è tutto più difficile perché mica è facile far tacere la vocina nella tua testa che ti dice di non non fidarti, il dubbio rimane sempre.

In bocca al lupo, ti auguro di riuscire a ritrovarla ma soprattutto di non perdere te stesso.
Grazie Geko, spero di tornare a scrivere qui presto con qualcosa di positivo per tutti, con qualcosa che possa dare la forza e il coraggio a chi come me in questo momento o in futuro dovra' affrontare queste situazioni

tesla

Utente di lunga data
il problema è che ondeggi fra risentimento e speranza, nel mio caso avevo 5 minuti di speranza, 8 di incazzatura, 12 di voglia di ricominciare, 3 di voglia di spaccare il mondo e avanti così.
a fine giornata sei distrutto.
se fossero solo fasi che si concludono sarebbe faticoso, ma appena finita la rabbia ricostruisci, oppure appena finita la speranza dai sfogo alla rabbia. invece no, è una lotta tremenda fra alti e bassi

N

Non Registrato

Guest
il problema è che ondeggi fra risentimento e speranza, nel mio caso avevo 5 minuti di speranza, 8 di incazzatura, 12 di voglia di ricominciare, 3 di voglia di spaccare il mondo e avanti così.
a fine giornata sei distrutto.
se fossero solo fasi che si concludono sarebbe faticoso, ma appena finita la rabbia ricostruisci, oppure appena finita la speranza dai sfogo alla rabbia. invece no, è una lotta tremenda fra alti e bassi
Ti capisco benissimo e' un susseguirsi di emozioni contrastanti, oggi ci siamo sentiti e per una semplice telefonata di pochi minuti avevo il cuore in gola appena messo giu il telefono, domani andremo fuori insieme, sempre che domani non abbia cambiato idea, tutti questi cambiamenti di fronti sono estenuanti... domani se riesco a vederla sara' una delle mie battaglie per riaverla, anche se l'esito e' molto molto incerto

tesla

Utente di lunga data
Ti capisco benissimo e' un susseguirsi di emozioni contrastanti, oggi ci siamo sentiti e per una semplice telefonata di pochi minuti avevo il cuore in gola appena messo giu il telefono, domani andremo fuori insieme, sempre che domani non abbia cambiato idea, tutti questi cambiamenti di fronti sono estenuanti... domani se riesco a vederla sara' una delle mie battaglie per riaverla, anche se l'esito e' molto molto incerto
io sono stata in ballo 5 mesi e 1/2 fra tira e molla, fra "devo decidere", "devo essere sicura", sono stati strazianti e col senno di poi vorrei aver avuto la forza di fuggire quelle volte in cui mi sentivo estenuata e distrutta.
quelle volte in cui in uno sprazzo di lucidità vedevo l'enorme incubo davanti a me e la palese impossibilità che tutto tornasse ad essere un sogno.
la cosa tragica è che lo spero ancora adesso che è finita nel peggiore dei modi, quindi vuol dire che non c'è limite alla speranza irragionevole e alla forza delle illusioni (o dell'amore boh).

N

Non Registrato

Guest
io sono stata in ballo 5 mesi e 1/2 fra tira e molla, fra "devo decidere", "devo essere sicura", sono stati strazianti e col senno di poi vorrei aver avuto la forza di fuggire quelle volte in cui mi sentivo estenuata e distrutta.
quelle volte in cui in uno sprazzo di lucidità vedevo l'enorme incubo davanti a me e la palese impossibilità che tutto tornasse ad essere un sogno.
la cosa tragica è che lo spero ancora adesso che è finita nel peggiore dei modi, quindi vuol dire che non c'è limite alla speranza irragionevole e alla forza delle illusioni (o dell'amore boh).
Scusa non ho capito se sei stata tu che non eri decisa perche' avevi un altro o lui?... i motivi di questo "strappo"?

N

Non Registrato

Guest
io non sono te pero'

Se fossi te starei sereno,continuerei a farle sentire il mio bene,a dimostrarlo senza aspettarmi troppo.

Poi insomma lei fara' cio' che vuole è libera di decidere e tu non devi fermare le sue decisioni sai,rovineresti il futuro.

Si te stesso vivi la tua vita con serentita' senza che queste cose "negative" vadano ad intaccare il tuo modo di essere la tua energia vitale riducendoti ad un robot comandato dalla paura ;-).

Poi cazzo si vedra' non star li a massacrarti la mente inutilmente,si sicuro di te stesso e di cio' che sei,perche' ti devi sentire inferiore solo perche' "svantaggiato" dalla lontananza? Sei sicuro che ora come ora la lontanaza sia uno svantaggio ? Per me no,ti permette di vivere senza condizioni e diventa una bella prova superata quella tutto puo' essere meglio.

Se non si supera quella meglio,non si fanno stronzate inutili.

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
scusa

Dimenticavo una cosa,se tu sei impegnato in una cosa che credi e non fa male a nessuno,come costruire una casa(scusa non è cosa da poco) e lei si sente trascurata per una caccata cosi' vuol dire che è un po' troppo capricciosa sei sicuro che questa principessa sul pisello ti meriti ???

Secondo me no!

blu

N

Non Registrato

Guest
Se fossi te starei sereno,continuerei a farle sentire il mio bene,a dimostrarlo senza aspettarmi troppo.

Poi insomma lei fara' cio' che vuole è libera di decidere e tu non devi fermare le sue decisioni sai,rovineresti il futuro.

Si te stesso vivi la tua vita con serentita' senza che queste cose "negative" vadano ad intaccare il tuo modo di essere la tua energia vitale riducendoti ad un robot comandato dalla paura ;-).

Poi cazzo si vedra' non star li a massacrarti la mente inutilmente,si sicuro di te stesso e di cio' che sei,perche' ti devi sentire inferiore solo perche' "svantaggiato" dalla lontananza? Sei sicuro che ora come ora la lontanaza sia uno svantaggio ? Per me no,ti permette di vivere senza condizioni e diventa una bella prova superata quella tutto puo' essere meglio.

Se non si supera quella meglio,non si fanno stronzate inutili.

ciao blu

Grazie per l'iniezione di fiducia, be se voglio voltare pagina la distanza diventa un vantaggio ma finche nella mia testa cerco di recuperare allora diventa un ostacolo... cmq chi vivra' vedra'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.