Forse così faccio prima a trovare aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Cosa ti lega veramente in questo rapporto oltre al desiderio di vendetta?
Nessuna vendetta ... io ho perso una cosa bella ... evidentemente per lei non era poi così bella. Abbiamo due figli meravigliosi, loro si. Che sappia io la loro storia è finita circa 4 anni fa. Non riesco più a guardarla con gli occhi di prima.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Mi sono spiegata male.
Il nostro rapporto è basato da sempre sulla fiducia reciproca.
Intendevo semplicemente dire che la fedeltà è sempre stata data per scontata.
Il problema del mio enpasse sta proprio qui.
Non riesco a immaginare se lui in tanti anni non abbia mai pensato se io gli sono fedele o meno, non abbiamo mai parlato di queste cose, ma neanche riferendosi ad altri.
Io stessa d'altro canto, non riesco a immaginarmelo al fianco o peggio a letto con un'altra donna che non sia io.
Infatti io sto leggendo qui, per vedere se trovo una vicenda simile alla mia e per vederne i risvolti.
A me è capitato ... nessun rancore, nessun rimpianto, nessun odio ... ma anche nessun perdono.

danny

Utente di lunga data
Allora diciamo che io sono qui per capire il prezzo.
Una volta che conosco il preventivo.
Decido se acquistare o meno.

Il prezzo è alto.
Immagina di essere un ladro.
Hai commesso un furto e hai sensi di colpa oppure temi di essere scoperto.
Vai alla polizia e ti autodenunci.
Pensi che ti lascino andare a casa impunito?
Il mio consiglio è di startene buona e non dire niente. Poi se viene fuori la storia piangi, disperati, pentiti, fai di tutto per sembrare affranta, distrutta dal dolore e dalla paura di separarti... insomma, recita bene la parte della pentita, incrocia le dita e spera che le cose vadano non tanto male.
Preparati una versione da presentare a tuo marito della tua storia che sia plausibile, non farti prendere in castagna, lui se vorrà sapere tutto (è già un indizio che c'è qualche speranza di arginare la separazione) digli quello che vuole sapere senza contraddirti e senza opporti, non dire mai "no, sono spazi miei, non te ne voglio parlare", perché scatenerai in lui stati di ansia e di rabbia uniti al rancore, fatti vedere debole e subordinata alla sua volontà, cosa che lenirà la sua perdita di autostima che comunque ci sarà.
Preparati a notti insonni con lui al suo fianco che a tratti ti sembrerà una belva come non lo hai mai visto, preparati a essere controllata ogni volta che esci, ogni ritardo che fai, preparati a un periodo di merda della tua vita come non hai mai avuto, preparati a perdere le tue sicurezze da quel momento in poi, a mettere in discussione progetti e anche quello che hai.
Metti da parte l'arroganza, le tue difese, hai una colpa da espiare (per lui), e non puoi permetterti di avere voce in capitolo.
Ovviamente queste che indico non sono soluzioni. Nessuno può predirti l'imprevedibile.
Se però ritieni intollerabili queste cose, cerca una separazione prima.
Confessa a tuo marito che non lo ami più e che questo pregiudica lo stare con lui.
E taci il tradimento, nel farlo.

georgemary

Utente di lunga data
In situazioni normali i bambini devono stare con la madre, perché è un rapporto viscerale che finché si è piccoli non può essere surrogato da un papà, neanche se fosse il migliore del mondo. Loro con me stanno bene, sono contenti, siamo stati 12 giorni insieme in vacanza questa estate, solo noi tre, e non hanno mai minimamente dato segni di sofferenza, ma quando vedono la mamma partono sorrisi e abbracci di intensità diversa. Sono due amori non commensurabili sui quali non si possono intavolare trattative né tanto meno costruire vendette a tavolino che lasciano il tempo che trovano.
Tutto ciò che ho fatto, sto facendo e farò in futuro, è per loro. Non gli insegnerò né odio né rancore. Se capiscono già da piccolini che l'amore può finire ma la vita può andare avanti, potranno forse essere anche migliori della mamma e del papà.
Lei è, e rimane, la madre dei miei figli e non farò mai nulla per squalificarla ai loro occhi. Quando saranno grandi se avranno domande risponderò.
Non è che se una si comporta da demente devo essere demente pure io.
volevo darti un verde, ma non posso! :)

Anonimo1523

Utente di lunga data
Non l'hai considerato perchè ti fidi di lui o perchè pensi che non abbia bisogno di trovare conforto/affetto nelle braccia di un'altra donna? Dopotutto tu una relazione extraconiugale l'hai avuta, perciò qualcosa nel vostro rapporto forse non funziona...
Eccone un altro. Ok se un rapporto non funziona bisognerebbe parlarne con il marito non allargare le gambe al primo ostacolo. Per quanto riguarda la mia storia devo dire che era da favola poi lei è cambiata improvvisamente. Ma la colpa non è mai di chi tradisce ... chi tradisce ha sempre la scusa pronta e la ragione dalla sua.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Il prezzo è alto.
Immagina di essere un ladro.
Hai commesso un furto e hai sensi di colpa oppure temi di essere scoperto.
Vai alla polizia e ti autodenunci.
Pensi che ti lascino andare a casa impunito?
Il mio consiglio è di startene buona e non dire niente. Poi se viene fuori la storia piangi, disperati, pentiti, fai di tutto per sembrare affranta, distrutta dal dolore e dalla paura di separarti... insomma, recita bene la parte della pentita, incrocia le dita e spera che le cose vadano non tanto male.
Preparati una versione da presentare a tuo marito della tua storia che sia plausibile, non farti prendere in castagna, lui se vorrà sapere tutto (è già un indizio che c'è qualche speranza di arginare la separazione) digli quello che vuole sapere senza contraddirti e senza opporti, non dire mai "no, sono spazi miei, non te ne voglio parlare", perché scatenerai in lui stati di ansia e di rabbia uniti al rancore, fatti vedere debole e subordinata alla sua volontà, cosa che lenirà la sua perdita di autostima che comunque ci sarà.
Preparati a notti insonni con lui al suo fianco che a tratti ti sembrerà una belva come non lo hai mai visto, preparati a essere controllata ogni volta che esci, ogni ritardo che fai, preparati a un periodo di merda della tua vita come non hai mai avuto, preparati a perdere le tue sicurezze da quel momento in poi, a mettere in discussione progetti e anche quello che hai.
Metti da parte l'arroganza, le tue difese, hai una colpa da espiare (per lui), e non puoi permetterti di avere voce in capitolo.
Ovviamente queste che indico non sono soluzioni. Nessuno può predirti l'imprevedibile.
Se però ritieni intollerabili queste cose, cerca una separazione prima.
Confessa a tuo marito che non lo ami più e che questo pregiudica lo stare con lui.
E taci il tradimento, nel farlo.
???????????????????????????????? NON HO PAROLE.

Ecate

Utente di lunga data
Nessuna vendetta ... io ho perso una cosa bella ... evidentemente per lei non era poi così bella. Abbiamo due figli meravigliosi, loro si. Che sappia io la loro storia è finita circa 4 anni fa. Non riesco più a guardarla con gli occhi di prima.
Quindi state insieme per i figli?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Alla legge che loro possono ma le mogli no. Son convinti che le loro mogli siano esenti da certe dinamiche, " mia moglie mai ", " vuoi che abbia scelto male !" ...peraltro son convinti di essere scaltrissimi e capisci che accorgersi che son pure ... fessi.
Voi intelligenti invece credete di poter fregare chiunque e se scoperte di poter raggirare i vostri mariti con facilità. Bel rapporto.

Anonimo1523

Utente di lunga data
E in tutta questa descrizione, come ti spieghi il fatto che lui non si sia accorto che hai scopato con un altro per...quanti?..7 anni?

non mi torna il sistema...scusami..
Esatto. Lo si sa ma si resta per vari motivi. Le scuse fanno solo incazzare. Il non dirlo fa incazzare. Il dirlo fa incazzare. Le domande: a me chiede sempre perché non le chiedo nulla. Cosa vuoi che gli chieda? Pensa che non sappia cosa fanno due adulti tra loro? L'unica cosa che sapevo era che sarebbe tornata perché la conosco bene, da sempre. Poi quando è tornata mi ha dato più fastidio che gioia.

Darty

Utente di lunga data
Anonimo

Eccone un altro. Ok se un rapporto non funziona bisognerebbe parlarne con il marito non allargare le gambe al primo ostacolo. Per quanto riguarda la mia storia devo dire che era da favola poi lei è cambiata improvvisamente. Ma la colpa non è mai di chi tradisce ... chi tradisce ha sempre la scusa pronta e la ragione dalla sua.
In che modo è cambiata? Quasi sempre le persone non cambiano ma si rivelano per quello che sono...

danny

Utente di lunga data
Una decisione che ti fa onore.
Tengo a precisare che è molto simile a quella che ha dato un matrimonialista ad un amico che si è separato. Aggiungendo che tra affidare i figli ad un padre che lavora e quindi sarebbe costretto a sua volta a ricorrere ad un nonno o ad una baby sitter o l'affidarli alla madre, propenderebbe sempre per la seconda ipotesi. Ed è innegabile che quando i figli sono piccoli è giusto così. Forse sono considerati piccoli per troppi anni, ma questa è la Legge, ed è inutile discutere di questo. Un'ultima cosa: la tua ex non è affatto demente, ma anzi è furba e lucidissima. Ha una sola vita, come te, ed ha deciso di viverla al massimo,costi quel che costi. Forse con il passare del tempo, quando inizieranno ad essere più grandi i bambini, potrai vedere la cosa sotto una diversa luce. In bocca al lupo.
Non è una decisione, non lo è mai.
E' fare buon viso a cattivo gioco.
E' mantenere la dignità, la tua dignità in una situazione che ti mette a dura prova, perché la sensazione di subire un'ingiustizia e la rabbia talvolta ti portano a fare scelte che sono negative per i figli.
Sai quanti genitori in situazioni analoghe mettono da parte se stessi per il bene dei figli?
Per non far loro ulteriormente del male, perché già subire una separazione è un trauma.
Per dar loro il convincimento che papà e mamma, anche se non hanno saputo essere una buona coppia, sono comunque dei bravi genitori.
I figli contano nelle scelte, sia che si decida di restare sia che ci si separi.
L'essere genitori è una responsabilità ben più grande che essere un semplice marito o un amante.
Le questioni economiche vengono dopo, contano sicuramente nello scegliere cosa fare, se stare insieme o separarsi, se continuare a fare in genitori insieme o farlo in due case diverse.
Ma prima di tutto pensi a fare il tuo mestiere di genitore, che è la ragione che ti ha portato un giorno a decidere di accogliere un figlio nella tua vita.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Voi intelligenti invece credete di poter fregare chiunque e se scoperte di poter raggirare i vostri mariti con facilità. Bel rapporto.
Guarda che io sono stata tradita ... E si sono intelligente :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.