Forse così faccio prima a trovare aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Divì

Utente senza meta
Allora diciamo che io sono qui per capire il prezzo.
Una volta che conosco il preventivo.
Decido se acquistare o meno.
Allora, Kassia.

Una cosa che ho apprezzato di mio marito quando ho scoperto il suo tradimento è che lui ha fatto una scelta, che è stata quella di voler stare con me.

E ha fatto questa scelta a prescindere dalla mia decisione.

Cioè a lui è sembrato più importante aver chiaro lui cosa voleva e se quel che voleva ero io.

E' stato lì sereno a farsene dire e fare di tutti i colori per oltre un anno. E la sua relazione era durata pochi mesi ....

Io non sono una persona vendicativa, né fumantina, come direbbe Brunetta.

Mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di riprovare. Ci ho impiegato un po', perché ho avuto bisogno di capire cosa gli era successo e perché. Alla fine non è che emergano chissà quali significati profondi, se non tanta superficialità ed egoismo.

Non sei nemmeno arrabbiato, perché resta solo la delusione che non sia stato capace di valutare cosa rischiava di perdere (20 anni insieme) per una manciata d'ore di divertimento.

Non puoi avere un preventivo. Devi scommettere e rischiare di perdere.

Curioso...chissà se la mia ex si pose certi problemi all'epoca. Ne dubito, era seriale, però alla fine ha vuotato il sacco, anche se ci è voluto un interrogatorio tipo Colonnello Jessep in "Codice Rosso"
Povera moglie.

Giusto.
Io non l'ho uccisa.
Non l'ho menata.
Non le ho fatto neanche la giudiziale perché alla fine non avrei ottenuto nulla e avrebbero fatto le pulci a me.
Oggi lei ha la casa, io pago un affitto, altri 7 anni di mutuo e mi sono dovuto ricomprare la mia macchina che era rimasta a lei, per consentirle di comprarsi una sua macchina, vedo i miei figli a rate, gli amici comuni sono tutti rimasti con lei.
Quindi può tendenzialmente stare serena. A meno che non sia la nuova Mamma Ebe se la prende in culo il marito a prescindere.
Che vantaggio ne hai avuto?

Allora, Kassia.

Una cosa che ho apprezzato di mio marito quando ho scoperto il suo tradimento è che lui ha fatto una scelta, che è stata quella di voler stare con me.

E ha fatto questa scelta a prescindere dalla mia decisione.

Cioè a lui è sembrato più importante aver chiaro lui cosa voleva e se quel che voleva ero io.

E' stato lì sereno a farsene dire e fare di tutti i colori per oltre un anno. E la sua relazione era durata pochi mesi ....

Io non sono una persona vendicativa, né fumantina, come direbbe Brunetta.

Mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di riprovare. Ci ho impiegato un po', perché ho avuto bisogno di capire cosa gli era successo e perché. Alla fine non è che emergano chissà quali significati profondi, se non tanta superficialità ed egoismo.

Non sei nemmeno arrabbiato, perché resta solo la delusione che non sia stato capace di valutare cosa rischiava di perdere (20 anni insieme) per una manciata d'ore di divertimento.

Non puoi avere un preventivo. Devi scommettere e rischiare di perdere.
Grazie.

Comunque i giudizi non mi disturbano.
Cioè scelgo io il peso e il valore da assegnare
alle parole lette qui dentro.

Brunetta

Utente di lunga data
Tu vorresti confessare per anticipare uno sputtanamento che potrebbe non esserci mai. Perciò ti invitavo a non confessare.

Non capisco questo botta e risposta provocatorio.

patroclo

Utente di lunga data
... faccio fatica a seguirti, negli ultimi interventi non traspare più l'amore per tuo marito ma solo affetto, abitudine ......
sembra tu voglia scaricarti e poi vediamo, come se delle conseguenze non te ne importasse più di tanto.
proviamo a razionalizzare le conseguenze di una confessione:
1- dramma e ti molla
2- dramma e rimanete assieme come due bestie astiose
3- dramma ma il vostro amore rifiorisce e vivrete felici e contenti ( ogni tanto partirà un embolo a qualcuno ... pazienza)
4- dramma ma alla fine lui ti dirà che tanto sono secoli che scopa a destra e a manca
5- dramma ma ci passerete sopra perchè tanto ha un'altra famiglia ( ricordi i fantomatici viaggi d'affari)
6- dramma liberatorio perchè ti confesserà la sua omosessualità latente e vi metterete a piangere abbracciati, anzi toccherà a lui consolare te.

Magari sbaglio io a interpretare ma per me prima dovresti decidere cosa vuoi dalla vita...

Carola

Utente di lunga data
... faccio fatica a seguirti, negli ultimi interventi non traspare più l'amore per tuo marito ma solo affetto, abitudine ......
sembra tu voglia scaricarti e poi vediamo, come se delle conseguenze non te ne importasse più di tanto.
1- dramma e ti molla
3- dramma ma il vostro amore rifiorisce e vivrete felici e contenti ( ogni tanto partirà un embolo a qualcuno ... pazienza)
4- dramma ma alla fine lui ti dirà che tanto sono secoli che scopa a destra e a manca
5- dramma ma ci passerete sopra perchè tanto ha un'altra famiglia ( ricordi i fantomatici viaggi d'affari)
6- dramma liberatorio perchè ti confesserà la sua omosessualità latente e vi metterete a piangere abbracciati, anzi toccherà a lui consolare te.

Magari sbaglio io a interpretare ma per me prima dovresti decidere cosa vuoi dalla vita...
Affetto abitudine

Ma sono così negatuvi ??
Calore sicurezza nido amore anche se non più come prima ?

Qui tutti stra innsmorati e passione a palla???

Che culo

patroclo

Utente di lunga data
Affetto abitudine

Ma sono così negatuvi ??
Calore sicurezza nido amore anche se non più come prima ?

Qui tutti stra innsmorati e passione a palla???

Che culo
No, non sono negativi ... anzi ...
Semplicemente ho avuto l'impressione che rispetto all'inizio della discussione l'importanza del marito e del loro rapporto perdesse man mano di peso

Kassia guarda che è stato tradito e si è pure dovuto adattare a lasciare casa figli ... Fossi in lui sarei nera

Oltretutto lei non ha confessato un fico secco
Io una così la defenestravo minimo

Lui un signore
Ma ci ha rimesso lui.
Non lei.

1- dramma e ti molla

Posso anche comprendere che traspaia così.
Infatti non mi sbottono sulle mie cose intime, più del dovuto.
Sai com'è non mi va di mettere in rete la mia vita affettiva.

Carola

Utente di lunga data
Ma ci ha rimesso lui.
Non lei.
E che c entra ?
Doveva stare lì in salotto in poltrona mentre quella scopava a dx e manca ???

Ha avuto le palle
E si è dato la possibilità di poter essere felice che discorsi sono ??

Cioè kassia se la pensi cosi e Sti gran cazzi come stai messa...

patroclo

Utente di lunga data
Posso anche comprendere che traspaia così.
Infatti non mi sbottono sulle mie cose intime, più del dovuto.
Sai com'è non mi va di mettere in rete la mia vita affettiva.
... ti consiglierei di rileggere il nome del forum :eek::D:D:D

spleen

utente ?
Le nostre idee sono frutto di giudizi che si formano in base alle esperienze vissute. Fai tu...
Sisi ho capito, però mi sembra che ci stai ancora insieme, o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.