Figlio - Chiesto esame DNA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Giuseppe ha detto:
Guarda che io su questo ti appoggio...
stai solo attento a come ti muovi...
hai smesso di passarle soldi o continui?
... Ciao Giusepe, ....ci mancherebbe anche che gli passo dei soldi.

Non mi sono spiegato bene allora: la mia ex ... SI E' TENUTA TUTTI I MIEI RISPARMI, ... a suo tempo erano oltre 100.000.000 di lire (oltre la mia casa che incautamente avevo intestato a lei, ... arredamenti ecc) .

Scusa eh, ... non ti sembra che basti così !?!

PS: ero davvero un super - ciuccio
(per non dire altro)

S

sabrina

Guest
Mi dispiace tanto, davvero tanto.
Ho letto tutto, avrei preferito non leggere.
Mi dispiace per questo bimbo che ignora tutto e non ha nessuna colpa,
mi dispiace per te, anche tu stai ignorando tutto e non hai nessuna colpa.
Ignori, caro Fa, quello che stai facendo.
Ti stai precludendo la possibilità di amare, amare te, amare lui, e stai precludendo ad un bambino la possibilità di diventare un uomo sereno.
Non potrà esserlo sapendo di essere stato abbandonato, non amato da te.
Che tu sia il padre o no.

Per quanto tempo credi ti basterà la non risposta della tua ex?
Chi mai potrà toglierti definitivamente questo dubbio?
Credi che l'idea che non sia figlio tuo potrà proteggerti per sempre?
Non ti accorgi che ti stai invece condannando?
Non farti altro male, accogli te stesso attraverso questo bambino.
Fallo un po' per volta, fallo con calma, ma cerca di farlo.

Manda avanti il tempo come se avessi una cinepresa: arriva il giorno in cui non puoi tornare indietro, incroci quegli occhi che hai evitato, e non c'è più fuga, non c'è più possibilità. Sono gli occhi di un bambino che non c'è più, gli occhi di un uomo che ti guardano senza conoscerti. Sono forse i tuoi stessi occhi.

Pensaci, Fa, pensaci adesso che puoi ancora scegliere.
Scegli il bene, è l'unica strada che conduce alla vita.
E perdonami, perdonami se ho scritto.
L'ho fatto col cuore e spero che tu lo senta.

O

Old Fa.

Guest
Permettimi cara sabrina,

come fai a dire che non so cosa sto facendo ? Credi davvero che mi sia venuto naturale tutto questo spasmo di vomito ?

Che io sia il padre ? o no !?! Ma ti va di scherzare ?

Il dubbio lo gestisco io, ?. fino a quando è una mia totale gestione, quindi, credo (essendo un mio dubbio) ? di gestirlo come meglio mi fa sentire.

Fai troppe domande, ne manca una ? quella che nessuno mai farà, ? perché nessuno mai può avvicinarsi a cosa mi fa crollare; e non intendo certo suggerirla io.

Comunque, sono molto attente ed incisive le tue domande, denotano anche molta tristezza da parte tua.

Comunque io me ne frego della vita, ho anche il sospetto di essermi pigliato un cancro alla gola, ? e spero che sia così perché non voglio superare i 50 anni in questo mondo di pazzi fulminati; ho già visto tutto e non ne posso più già da tempo.

Ti dirò, ? mi manca solo un sistema per abbandonare questo incubo, qualcosa d?indolore ? questa vita è dall?età di 15 anni che è un?incubo spaventoso.
Mi diverto solo perché non me ne frega niente delle conseguenze, tutto quello che accelera il tempo per finire in una tomba è ben accetto.

Ma pare che questo incubo di vita, faccia di tutto per tenermi in vita. Cosa vuoi che m?interessi di sapere se un figlio ? è mio o no !?! Da momento che sono anni che ho già deciso cosa fare.

Galleggio solo per consumare questi anni, ? me ne restano 6 o 7, ? poi me ne vado a fare ? da solo e come decido io. Per questo, mi fa comodo e mi agevola il fatto che la mia ex non mi dia conferma se il figlio è mio o meno.

PS: comunque, hai sollevato delle giuste domande.

dererumnatura

Utente di lunga data
Che schifo...
Che Dio aiuti quel bambino...
Nel rispetto della tua opinione, mi permetto solo di dire che ho rispetto estremo per il dolore di FA.
So quanto questo dolore sia profondo.
Ognuno a questo mondo va avanti come può.E come riesce.Pur facendo degli sforzi per cambiare le cose.Per migliorare noi stessi, la nostra vita.

O

Old Fa.

Guest
Il 10% dei figli di coppie sposate hanno figli di altri uomini detti figli illegittimi o adulterini, … vengono a scoprirlo solo casualmente per via di analisi su malattie ereditarie e casi simili; ......... inutile tentare di sapere quale percentuale reale ci sia in giro dal momento che non tutti fanno delle analisi per malattie.

Basti immaginare cosa può provare un padre davanti ad una simile scoperta ? Eh … sì, … il tradimento diventa davvero un giretto veloce al Luna Park in confronto.

Prima di fare anche della morale su queste cose, sarebbe bene almeno prima provare ad immaginare a qualche razza d'inganno devastante ci ha colpiti in un simile caso

PS: poveri figli ? ... naturalmente.

O

Old Compos mentis

Guest
Avevo scritto ben altro in questo post, ma lo modifico perché mi rendo conto che dietro queste storie ci sono sofferenze nascoste che un'estranea come me e con la mia poca maturità vista la giovane età non può capire.
Parlavo solo da donna ferita. Perché una donna che si sente accusare della dubbia paternità del figlio che ha generato ferisce, tanto.
Un abbraccio sincero Fa, spero tu riesca a superare i tuoi incubi.

Lettrice

Utente di lunga data
X Compos

Ti dovresti andare a rileggere i post di Fa per capire...

O

Old Compos mentis

Guest
Ho difficoltà a trovare il post dove ha trattato la sua storia. Magari quando tornerà a far visita a questo post, mi saprà indicare lui il link.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
al liceo

Quando al liceo si studiano i gruppi sanguigni e le possibili combinazioni per i figli rispetto ai genitori e si fanno analisi di prova ..1 per classe ha un gruppo incompatibile ...
Va tenuto conto che è più probabile che anche un figlio adulterino abbia un gruppo compatibile con il padre "putativo".

Lettrice

Utente di lunga data
Quando al liceo si studiano i gruppi sanguigni e le possibili combinazioni per i figli rispetto ai genitori e si fanno analisi di prova ..1 per classe ha un gruppo incompatibile ...
Va tenuto conto che è più probabile che anche un figlio adulterino abbia un gruppo compatibile con il padre "putativo".
Dissi la stessa cosa a FA...certo almeno indicativamente dovrebbe dargli una risposta se e' una risposta che vuole.

O

Old Fa.

Guest
Sia ben chiaro che non colpevolizzo la donna in questi atti. Purtroppo … è solo la donna che può generare la prole.

Se per paradosso anche gli uomini potessero fare figli, … credo che l’80% della nostra progenie sarebbe sotto dubbio senza calcolare noi stessi.

Forse in questa “circostanza”, sarebbe naturale ed accettabile un esame del dna alla nascita. Gli altri esami non servono a molto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.