Figlio - Chiesto esame DNA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

PEGASO

Guest
Fa. ha detto:
Ne ha oggi quasi 5, ... non lo vedo da quando aveva 13 mesi.

In sostanza, ... non l'ho mai frequentato, ... direi che si può dire che non ho mai passato un attimo di tempo con lui.
Quando dicevo che la paternità non è un fatto genetico, intendevo proprio questo.
Tu sei un padre assente, lui sicuramente non ha la minima idea di che faccia tu abbia (considera che chi perde i genitori magari anche a 2/3 anni, in età adulta potrebbe non ricordarli nemmeno).
Lui non può soffrire per il tuo abbandono, e tu hai fatto bene a chiedere l'esame del DNA e dovresti andare in fondo alla questione.
Se poi si scopre veramente che è tuo figlio, il mio consiglio è di continuare così: dare alla tua ex ciò che la legge stabilisce e basta. Meglio un padre assente che intermittente.
Mi permetto di dirti una cosa, non volermene e non darci importanza:
Se non è tuo figlio almeno non sarai "cornuto e mazziato" ...una volta che avrai fatto l'esame del DNA...
Se fosse tuo figlio veramente invecelo saresti ...perché lei del vostro rapporto ha tenuto il meglio

PS: Perché, se lei non te lo ha mai impedito, non hai chiesto l'affidamento congiunto?

O

Old Fa.

Guest
PEGASO ha detto:
Quando dicevo che la paternità non è un fatto genetico, intendevo proprio questo.
Tu sei un padre assente, lui sicuramente non ha la minima idea di che faccia tu abbia (considera che chi perde i genitori magari anche a 2/3 anni, in età adulta potrebbe non ricordarli nemmeno).
Lui non può soffrire per il tuo abbandono, e tu hai fatto bene a chiedere l'esame del DNA e dovresti andare in fondo alla questione.
Se poi si scopre veramente che è tuo figlio, il mio consiglio è di continuare così: dare alla tua ex ciò che la legge stabilisce e basta. Meglio un padre assente che intermittente.
Mi permetto di dirti una cosa, non volermene e non darci importanza:
Se non è tuo figlio almeno non sarai "cornuto e mazziato" ...una volta che avrai fatto l'esame del DNA...
Se fosse tuo figlio veramente invecelo saresti ...perché lei del vostro rapporto ha tenuto il meglio

PS: Perché, se lei non te lo ha mai impedito, non hai chiesto l'affidamento congiunto?
Guarda che io ero un bambino di 2/3 anni e ricordo una valanga di cose di quell'età, incluso l'aspetto di mio padre (che non ho più rivisto se non a 27 anni) e tutto su mia madre. Ho il timore Pegaso che tu non sappia di cosa parli, non prendertela ... anch'io intervengo senza avere tutti gli elementi sufficienti per essere certo di quello che dico (se fosse così invece di 10 post, ... ne scriverei mezzo).

E' da piccolo che hai una memoria formidabile, e il bisogno di capire cosa succede, e di definire dei ruoli base come padre e madre. Se è diversamente vivi in confusione per il resto della vita.

Per il resto condivido molto quello che dici sulla presenza del padre (diciamo sull'intermittenza); meglio che mi faccia da parte se è come me.

Non posso intervenire in nessun modo dall'estero, ad ogni modo visto che la guerra la faccio più con i miei ex suoceri e visto che loro tengono mio figlio 8 ore al giorno e vacanze incluse da quasi 5 anni; ho seri dubbi che voglia finire sul campo di battaglia contro tutta questa gente, ...

P

PEGASO

Guest
Fa. ha detto:
Guarda che io ero un bambino di 2/3 anni e ricordo una valanga di cose di quell'età, incluso l'aspetto di mio padre (che non ho più rivisto se non a 27 anni) e tutto su mia madre. Ho il timore Pegaso che tu non sappia di cosa parli, non prendertela
So benissimo di cosa parlo e ti assicuro che se anche non è la stessa cosa per tutti, ci si può perfino scordare la faccia dei genitori...
Comunque il senso di quello che volevo dire mi sembra che lo hai compreso...

O

Old Fa.

Guest
PEGASO ha detto:
So benissimo di cosa parlo e ti assicuro che se anche non è la stessa cosa per tutti, ci si può perfino scordare la faccia dei genitori...
Comunque il senso di quello che volevo dire mi sembra che lo hai compreso...
Infatti ho detto "ho il timore che tu non sappia ....", .... non che ne fossi certo.

Sono d'accordo e condivido quanto hai detto, ..... significa che ho capito e condivido

O

Old Fa.

Guest
Kornut ha detto:
Com'è finita?
E' finita che non mi ha risposto, ... ed avrei trovato molto strano che lo facesse dal momento che non mi sono trattenuto a sparare ben 3 e-mail successive (da più di un anno che non ho contatti di nessun genere) ... diciamo che ho recuperato l'anno perso.

Erano un po' troppo avvelenate, e diciamo difficili da spiegare, ... direi che preferisco evitare di descrivermi in fondo ad un pozzo, .... mentre cerco di scavare per andare ancora più sotto.

In poche parole: mi sono bruciato da solo.

MariLea

Utente di lunga data
che dirti Fa.... sei troppo impulsivo, prima fai le cose e poi ci ragioni su...
E' un periodo un pò "così" forse... ma passerà!
Un bacio!

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
che dirti Fa.... sei troppo impulsivo, prima fai le cose e poi ci ragioni su...
E' un periodo un pò "così" forse... ma passerà!
Un bacio!
Forse mailea dovresti pensare che invece l'ho fatto di proposito, ... ti avvicini molto alla verità.

PS: nadamas ... la fredezza la usa solo chi non ha niente da perdere. Io non avevo niente da perdere. Ad ogni modo mio figlio non l'avrei comunque visto. Supponendo che lo fosse

MariLea

Utente di lunga data
Fa

parlare con te di questo argomento mi viene difficile. ho paura di farti male... capisco già quanto ci stai male da solo...
Una sola domanda per capire meglio la situazione: è tua moglie che ti impedisce di vederlo o sei stato tu ad allontanarti da tutti?

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
parlare con te di questo argomento mi viene difficile. ho paura di farti male... capisco già quanto ci stai male da solo...
Una sola domanda per capire meglio la situazione: è tua moglie che ti impedisce di vederlo o sei stato tu ad allontanarti da tutti?
NO affatto. La mia ex non ha mai frenato il mio interesse, ha posto delle condizioni.

Vuole esserci anche lei, ... forse è naturale: ma io la sua faccia di merda non la voglio più vedere finchè campo.

A parte questo non ci sono problemi

G

Giuseppe

Guest
Fa ha detto:
Vuole esserci anche lei...
...scusa, ma come darle torto?
Per il bambino potrebbe essere molto doloroso e traumatico, in fono non sa nemmeno chi sei.
Tra l'altro nei tuoi post precedenti manifesti la più totale anaffettività verso di lui.
Lascia perdere.
Se ti sa briga pagarle gli alimenti, non darglieli più e dille che se li vuole deve sottoporlo all'esame del DNA.
Ma in ogni caso, mai e poi mai rifatti vivo con lui per poi risparire.

O

Old Fa.

Guest
Giuseppe ha detto:
...scusa, ma come darle torto?
Per il bambino potrebbe essere molto doloroso e traumatico, in fono non sa nemmeno chi sei.
Tra l'altro nei tuoi post precedenti manifesti la più totale anaffettività verso di lui.
Lascia perdere.
Se ti sa briga pagarle gli alimenti, non darglieli più e dille che se li vuole deve sottoporlo all'esame del DNA.
Ma in ogni caso, mai e poi mai rifatti vivo con lui per poi risparire.
Se leggi Giuseppe non ho mai detto che avesse torto, al contrario.

Buon per lei, io al 50% e forse meno non ci vivo con l'idea che sia mio figlio, ... per il mantenimento non è stato un problema visto che con il colpo che gli ho spedito (perdendo da sempre la casa e tutti i conti correnti che avevo a suo nome), spedendo anche i soldi per mio figlio, .... mi ha detto che ha fatto una vacanza con: mio figlio, sua cognata il suo ragazzo e l'amante della mia ex.

Mi perdonerai se oggi non reputo il caso di pagare le vacanze a tutta questa gente con i soldi di mio figlio (supponendo che lo sia davvero)

Ricordo che io ho pagato tutto in contanti (casa e chiesa più conti correnti attivi oggi a sua disposizione), ... credo sia il caso piantarla di fare il .... ciuccio

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Finalmente ho avuto il coraggio di scrivere alla mia ex chiedendogli se sia disponibili a prelevare un campione di saliva da mio figlio perchè possa procedere all'esame del DNA e stabilire una volta per tutte se è mio oppure di non so chi.
Sì, in effetti mi sembra davvero la tipica cosa da chiedere via email

Anzi, a questo punto potevi pure inviarle un sms: "VERIFICA DNA FIGLIO PLS. FAMMI SAXE. SQUI APPENA RICV."

Ma dai!!!

O

Old Fa.

Guest
Ciao Roberta,

Ma siamo nel 2006 oggi nuovi sistemi di comunicazione, ... cosa dovevo fare ? ... mandargli una lettera per posta con tanto di francobollo ?

Noto, senza generalizzare (spero), che voi donne pensate sempre che parlare a quattr'occhi faccia differenza. Così da una questione di 4 righe, ... si finisce per fare una inutile conversazione da 2 a 5 ore ..... La domanda è semplice, e la risposta lo è ancora di più: Si ... o No ... punto

Di perdere tempo non se ne parla più (10 anni sono già spariti, insieme alla mia casa e ai miei soldi ... ecc), ... non conto aggiungere altre ore inutili in questo ex rapporto, ... per nessuna ragione; ... e tanto meno spendere soldi per un francobollo

Old Lilith

Utente di lunga data
lilith

ciao FA
sento molto astio in tutta questa discussione, mi dispiace per te....
ma mi chiedo e ti chiedo: cosa cambierà nella tua vita dopo aver avuto la certezza che il piccolo è tuo o non è tuo??
pensi di poter con questo cancellare tutto il male che vivi ed hai vissuto??

cmq cerca di non danneggiare quel bimbo (di chiunque esso sia) lui non c'entra niente nelle vostre storie...

ciao
lilith

O

Old Fa.

Guest
Non ti mentirò lilith, ... ogni giorno spero che non sia mio figlio nel finale.

Questa cretinata la pagherò cara se ho sbagliato, ... più di qualsiasi cosa che possa mai fare in futuro (ho fatto il botto con questa cazzata). Ho giocato a dadi su tutto in questa storia del figlio, ... ed io odio ogni gioco d'azzardo di qualunque tipo.

Ma questa volta ho dovuto farlo per uscire dalla mia angoscia perpetua, era diventata insopportabile.

Triste consolazione, ... ma l'ho fatto solo per me, .... inserendo un dubbio nella mia mente e facendo in modo che la mia ex non possa mai rispondermi a veleni come i miei. Ho creato una bolla di sapone e spero sinceramente che duri.

PS: devo proteggermi lilith, ho raggiunto il limite e l'unica via d'uscita è ingannarmi.

Old Lilith

Utente di lunga data
razzolare...

Fa. ha detto:
Non ti mentirò lilith, ... ogni giorno spero che non sia mio figlio nel finale.
immagino questo possa essere meglio anche per lui

Questa cretinata la pagherò cara se ho sbagliato, ... più di qualsiasi cosa che possa mai fare in futuro (ho fatto il botto con questa cazzata). Ho giocato a dadi su tutto in questa storia del figlio, ... ed io odio ogni gioco d'azzardo di qualunque tipo.
mai giocare d'azzardo quando ci sono di mezzo i bambini...è sleale...

Ma questa volta ho dovuto farlo per uscire dalla mia angoscia perpetua, era diventata insopportabile.
Triste consolazione, ... ma l'ho fatto solo per me, .... inserendo un dubbio nella mia mente e facendo in modo che la mia ex non possa mai rispondermi a veleni come i miei. Ho creato una bolla di sapone e spero sinceramente che duri.

PS: devo proteggermi lilith, ho raggiunto il limite e l'unica via d'uscita è ingannarmi.
...ma allora predichi bene e razzoli male?? mi meraviglio di te, ma cmq posso capire, per soffocare il dolore si fa qualsiasi cosa,...cmq ti risponderò ancora ma prima devo rileggere tutta la storia (dna)....
a presto

lilith

p.s.anche mio marito ogni tanto metteva in dubbio che il ns bambino fosse suo (ed io a volte avrei voluto che fosse realmente così!!)

O

Old Fa.

Guest
Lilith ha detto:
...ma allora predichi bene e razzoli male??

Brava, ... l'essenza è proprio questa.

Non ho comunque mai nascosto a nessuno che seguissi questa "teoria".

G

Giuseppe

Guest
Fa. ha detto:
... credo sia il caso piantarla di fare il .... ciuccio
Guarda che io su questo ti appoggio...
stai solo attento a come ti muovi...
hai smesso di passarle soldi o continui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.