fa tanto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old koisha

Guest
I primi tempi sono molto duri Koisha. Ma se siamo qui in tanti a raccontartelo vuol dire che si va avanti, eccome!
infatti ho letto storie decisamente più "drammatiche". Anzi io con i figli di mezzo sicuramente avrei sclerato di più. Assurdo che ne stessimo parlando poco tempo fa...
La sensazione piacevole è che qui tutti guardiamo lo stesso soffitto.... è alienante... disarmante... lo so che ci vuole tempo... però forse mi ero abituato a stare sereno... ho avuto tanti problemi in passato ma dopo il matrimonio mi sono sempre sentito bene... forse non dovevo rilassarmi così tanto... però cavolo... bisogna sempre stare con il coltello fra i denti?? sempre all'erta?? non so se mi piace quest'attitudine

O

Old koisha

Guest
Per cio' che riguarda la voglia fisica di andarci a letto e' normale che sia solo fisica...ma correggimi se sbaglio,tu probabilmente non riusciresti nemmeno a baciarla o guardarla negli occhi anche volendo tentare...sbaglio?
si assolutamente si, nessuna voglia di baciarla

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
infatti ho letto storie decisamente più "drammatiche". Anzi io con i figli di mezzo sicuramente avrei sclerato di più. Assurdo che ne stessimo parlando poco tempo fa...
La sensazione piacevole è che qui tutti guardiamo lo stesso soffitto.... è alienante... disarmante... lo so che ci vuole tempo... però forse mi ero abituato a stare sereno... ho avuto tanti problemi in passato ma dopo il matrimonio mi sono sempre sentito bene... forse non dovevo rilassarmi così tanto... però cavolo... bisogna sempre stare con il coltello fra i denti?? sempre all'erta?? non so se mi piace quest'attitudine
I traditori hanno sempre un alibi per aver tradito.
Se eri rilassato, sarà perchè la trascuravi.
Se eri molto presente, perchè la soffocavi.

Se un rapporto naufraga le colpe vanno distrubuite, ma il tradimento è sempre la scelta più vile.

O

Old Iris2

Guest
Guardati dentro allora, senza frequentarla. Neanche io ho perdonato il tradimento e quindi non ti condanno se non ce la fai a perdonare.
Se hai perso stima di lei, non ti sarà facile ricominciare.
Se già temi che lei stia con te solo per interesse economico...beh, lascia perdere...Meglio che ognuno vada per la sua strada. Siete giovanissimi e senza figli: meglio adesso che tra qualche anno.
Ed in bocca al lupo.

Nobody

Utente di lunga data
Guardati dentro allora, senza frequentarla. Neanche io ho perdonato il tradimento e quindi non ti condanno se non ce la fai a perdonare.
Se già temi che lei stia con te solo per interesse economico...beh, lascia perdere...Meglio che ognuno vada per la sua strada. Siete giovanissimi e senza figli: meglio adesso che tra qualche anno.
Ed in bocca al lupo.
Quoto Iris!

O

Old koisha

Guest
Ed in bocca al lupo.
no adesso non ce la faccio a perdonare. Però non credo stesse con me per una sicurezza economica, anche lei lavora e guadagna bene, per carità.
è solo che credo che questa "troppa" stabilità, tanto agognata e ricercata tra l'altro, l'abbia portata ad annoiarsi. Quando eravamo veramente spiantati da dividerci un pacchetto di sigarette da dieci forse eravamo più uniti nella difficoltà. Non so. Le butto li tutte. Io invece, raggiungendo tutti quei piccoli obiettivi credo di avere reagito diversamente, io metto sempre obiettivi davanti la mia strada perchè sento sono lo stimolo più grande per farmi andare avanti.
Si siamo giovanissimi e senza figli, questa la reputo una gran "fortuna" anche se non traspare in me la voglia di una nuova vita. Voglio stare un pò da solo, banalmente vedere se mi manca.
Lei mi sta inondando di sms, lettere in casa, sul parabrezza della macchina... mi sta facendo sentire tanto desiderato ed amato come mai prima. Ma questo mi irrita. Perchè adesso? Troppo facile rimpiangere, il difficile è la quotidianità. E' li che vanno ricercate le emozioni. Per piccole che siano piano piano, accumulandole, diventa una cosa enorme.

O

Old TurnBackTime

Guest
di tempo...

sono perfettamente d'accordo con te. Sono molto dritto e preciso. Le ho dato tanta sicurezza. E' vero. Ma la stupivo. Organizzavo i weekend a sorpresa. Ad esempio una volta le ho detto che saremmo andati a fare un weekend al mare, invece ho preso la strada per l'aereoporto e siamo andati a Parigi... ho fatto la stessa cosa durante l'inizio della crisi portandola a Madrid...
ogni tanto fiori a sorpresa consegnati al lavoro. a volte cucinavo io a sorpresa.. senza che se lo aspettasse.
E questo mi ha fatto riflettere molto. Lei non ha mai fatto niente di queste piccole cose che contornano un matrimonio, che sono ciliegine sulla torta. Ma l'ho sempre amata o forse ho sempre amato il fatto di doverla proteggere da un mondo difficile e di esserne inconsapevolemente un padre.... a volte divago ma come nel miglior flusso di coscienza butto giù tutto quello che mi viene. Ho 29 anni e lei 28

Sei giovane e di tempo ne hai...sia che decidi di andare avanti da solo che insieme a lei,da quello che ho letto non mi sembra che tu fossi poi cosi prevedibile nelle tue piccole sorprese e a questo punto non so davvero cosa dirti...forse in alcuni casi uno puo' essere davvero stupefacente e finire lo stesso a grattarsi la testa non lo so...forse visto che e' giovane pure lei,avra' iniziato a pensare che la vita non poteva essere tutta li...sicuramente avrebbe potuto agire in modo piu' corretto...credo che il danno maggiore sia che oramai la tua fiducia e' irrimediamilbente compromessa...l'immagine che avevi di lei e' svanita e quello che hai davanti e' qualcosa che non pensavi lei potesse mai essere ma invece lo e'...non ti so dire quanto il suo pentimento e la sua voglia di ricominciare siano dettati dal tenere davvero a te,sei una persona sincera con te stesso e con lei mi pare di capire...farai quello che senti dentro e di certo esci migliorato da quest'esperienza.

O

Old astonished

Guest
Si fa tanto male ma fortifica.

intendo che io sono un manager affermato, viaggio molto per lavoro, ho sempre avuto grandi obiettivi nella vita. Ho sempre lavorato tantissimo per noi, per poterci permettere anche gli sfizi. Lei molto più semplice e meno pretenziosa dalla vita. Meno aggressiva. Molto sottomessa a me a livello psicologico. Mi ha sempre visto come una guida.

Pensavo fossimo un completamento l'uno dell'altra. Mi sbagliavo. Pago probabilmente le lunghe assenze lavorative che non mi sono mai state fatte pesare come tali. Ma dopo il tradimento si. La classica frase "non c'eri mai...." ma il bancomat funzionava... visto che non andavo a ballare.

Voglio precisare che ho avuto molteplici occasioni di tradirla ma sono sempre fuggito e le ho sempre raccontato tutto.
Ciao,
riparto da questo tuo post per sottolienare molte similitudini tra le ns storie: ho qualche anno più di te, una decina, per il resto ci sono molte cose in comune: anch'io ho una vita lavorativa molto attiva, sono ahimè anch'io un manager di una multinazionale con tanto stress addosso (tenuto però sempre fuori dall'uscio di casa quando tornavo la sera) dovuto alle responsabilità che non ho chiesto nè cercato, mi sono state semplicemente affibbiate con uno stipendio buono in assoluto ma non in relazione a quanto svolgo, dunque senza problemi economici in famiglia (non voglio però andare OT, è solo per dare una visione socio-economico-culturale del contesto in cui ciò che dirò si è svolto), con la mia ex-moglie stavo da 16 anni suddivisi in 10 di fidanzamento e 6 di matrimonio, senza figli (per fortuna vista col senno di poi) ed una vita di coppia dal mio punto di vista soddisfacente e tanto amore almeno da parte mia, dalla sua, credo molto affetto materno (conclusione a cui sono giunto col senno di poi): scopro il tradimento, in atto allora da un anno e mezzo, per sua ammissione graduale ad ottobre 2008, la mando subito via di casa, poi la riaccolgo dopo qualche settimana, poi la mando via per recidiva e così per 3 volte fino a qualche mese fa quando emerse che si era semplicemente fatta più furba e duqnue la mando via definitivamente con immediata richiesta di separazione.

Che dire, sono astonished (frastornato) da tutto ciò ma nel mio caso, benchè ce l'abbia messa tutta per salvare il matrimonio (non posto tutto ciò che ho accettato di sentire, subire, vedere nei periodi in cui l'ho riaccolta a casa) e penso di avere fatto veramente di tutto ma se l'altra persona non vuole o non è motivata, come nel mio caso, c'è poco da salvare, seppur questo mi provochi un senso di vuoto e disfacimento a volte demotivanti verso tutto ciò che la quotidianeità ci impone di fare (lavoro, impegni, visite, svaghi......) dunque sì, fa tanto male ma io ho imparato che da queste cose se ne può uscire addirittura migliorati. Nel tuo caso, a differenza del mio, c'è tua moglie che mostra segni di pentimento, cosa mai fatta dalla mia ex-moglie (e faccio fatica a chiamarla così perchè l'udienza di convalida della separazione c'è stata solo 3 mesi fa), dunque prenditi del tempo, prova a capire cosa possa averla spinta a tradirti, pensa che si tratta di una persona che può sbagliare, cerca di mettere da parte l'orgoglio e vedi se trovi la forza per ricostruire perchè il matrimonio è un legame importante e vale la pena tentare di recuperarlo anche quando ti sembra andato a male irrecuperabilmente ma dev'esserci la convinzione e la volontà di entrambi.

Ti auguro tanta fortuna in questa tua missione: ovvio che se vedi che il suo pentimento è poco convinto ( e ci sta che da parte sua sia confusa ma voglia tentarle tutte per rientrare in carreggiata) cerca di parlarle a cuore aperto ma non perdere mai la fermezza, falle capire la gravità di quanto ha fatto e che non si tratta di una marachella perdonabile con un buffetto.

Stai però sempre in campana, gli innamorati non vedono ciò che è evidente a tutti gli altri ed è su questo che fa leva chi tradisce il partner innamorato.

Per chiudere, mi ricollego al titolo del mio post: è vero che un tradimento subito provoca dolore, persino quello fisico, ma se lo si supera non lasciandosi sopraffare dall'evento, diventa un passaggio di crescita che spesso ci rende milgiori e più consapevoli delle nostre buone qualità che un pò tutti abbiamo.

Ultima modifica:
O

Old lele51

Guest
help

si mi cerca moltissimo come mai prima. Anche fisicamente... non ha MAI preso l'iniziativa...

mi tempesta di messaggi (mai prima), fa la donna di casa (prima lo faceva ma non così perfettamente), mi fa sentire desiderato.

Ma la guardo e non sento niente. Anzi mi sembra di approfittare di una donna delle pulizie che mi lava, stira e cucina... non so...
E provare ad andare da un consulente per chiarire lei il suo comportamente e per capire te se puoi dimanticare e ricominciare?

Mi sembra che nessuno dei due ha chiuso la porta della speranza, d'altronde se la sua storia è stata puntuale, corta e si è pentita, credo ci sia una chance di crescita per andare oltre, ma devi assopire letue sensazioni e voler ricominciare, forse un aiuto esterno può riavvicinarvi, credo che sotto sotto avete voglia di provarci... tentar non nuoce...
Lele

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E provare ad andare da un consulente per chiarire lei il suo comportamente e per capire te se puoi dimanticare e ricominciare?

Mi sembra che nessuno dei due ha chiuso la porta della speranza, d'altronde se la sua storia è stata puntuale, corta e si è pentita, credo ci sia una chance di crescita per andare oltre, ma devi assopire letue sensazioni e voler ricominciare, forse un aiuto esterno può riavvicinarvi, credo che sotto sotto avete voglia di provarci... tentar non nuoce...
Lele
Quoto.
Se quello che separa di più è l'orgoglio si puù provare a metterlo da parte per un po'.
Del resto anche astonished ci ha provato prima di arrendersi.

O

Old astonished

Guest
Quoto.
...........
Del resto anche astonished ci ha provato prima di arrendersi.
lo sai, io ci ho provato con tutte le mie forze, mettendo da parte in primis l'orgoglio di uomo tradito, avendo per di più visto ed incontrato lui (l'amante di mia moglie) il mio opposto in tutto (pensa è pure di destra:nuke
ho concesso a mia moglie di rientrare in carreggiata stando a casa ma seppure dalla scoperta alla separazione fisica sono intercorsi 8 mesi e per 4 volte l'ho mandata via di casa per riaccoglierla ogni volta dietro sua richiesta (poco convinta) ovviamente l'ultima cacciata è stata la definitiva, detto questo, ora siamo separati ma in fondo, su un milione di possibilità ci sarà sempre una, anche solo per me che si possa ricomporre: questo sento di non doverlo escludere perchè quando ci spsammo feci una promessa che voglio onorare perchè l'impegno preso era quello di cercare di superare le difficoltà più ardue non solo le più semplici ma nel mio caso mia moglie non da e non ha dato nessun segnale di speranza al nostro rapporto e da solo non posso fare niente nè voglio imporlo; la separazione, intesa come vero periodo di riflessione per entrambi è l'unico mezzo che ho, paradossalmente, per salvare il mio matrimonio; la lascio libera "ufficialmente" di vivere la sua vita e se per noi saranno rose allora rifioriranno spontaneamente. Da dire che manteniamo un rapporto civilissimo senza ripicche (esclusie mie escandescenze all'inizio della scoperta), e seppur mi abbia causato tanto dolore all'inizio (ora provo un sereno distacco per la vicenda in se ed i suoi protagonisti) non ho mai considerato mia moglie una persona superficiale, penso si sia innamorata veramente anche se lui è sicuramente un traditore seriale non alla prima relazione extraconiugale e non so quanto possa valere il contrario. Paradossalmente anche da separato si può restare nel matrimonio per quanto possibile e per quanto possa sembrare assurdo, come? evitando quelle storielle senza pretese che ci si può concedere solo per colmare un vuoto lasciato o per mere esigenze fisiologiche ma di certo non mi lascerò tracinare nel baratro dell'attesa infinita come ho sentito da qualcuno su questo forum, vivo la mia vita con delle certezze in più datemi da questa vicenda e non rinuncio all'idea di poter essere nuovamente felice con un'altra donna, se dovesse capitare, ma dev'essere una persona speciale ai miei occhi.

Ciao.

Ultima modifica:
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Si bellissimo ed anche la Pasqua non è stata niente male

(si fa per alleggerire eh, sò che sono discorsi tristemente seri)
...E pensa che era il primo natale di mia figlia...
(del resto io l'ho scoperto poche ora prima del battesimo, ti lascio immaginare... :nuke

O

Old astonished

Guest
...E pensa che era il primo natale di mia figlia...
(del resto io l'ho scoperto poche ora prima del battesimo, ti lascio immaginare... :nuke
.....purtroppo non ho avuto la fortuna di avere dei figli (ma non dispero che ciò possa accadere ancora, sono ancora in tempo) dunque con tutto lo sforzo possibile posso immedesimarmi nella situazione e cercare di capire cosa si prova, dev'essere devastante, ma avere dei figli comporta delle emozioni che le si può solo vivere per capirle appieno, immagino, e questo, ahimè, vale anche per quelle negative.

Ciao.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo sai, io ci ho provato con tutte le mie forze, mettendo da parte in primis l'orgoglio di uomo tradito, avendo per di più visto ed incontrato lui (l'amante di mia moglie) il mio opposto in tutto (pensa è pure di destra:nuke
ho concesso a mia moglie di rientrare in carreggiata stando a casa ma seppure dalla scoperta alla separazione fisica sono intercorsi 8 mesi e per 4 volte l'ho mandata via di casa per riaccoglierla ogni volta dietro sua richiesta (poco convinta) ovviamente l'ultima cacciata è stata la definitiva, detto questo, ora siamo separati ma in fondo, su un milione di possibilità ci sarà sempre una, anche solo per me che si possa ricomporre: questo sento di non doverlo escludere perchè quando ci spsammo feci una promessa che voglio onorare perchè l'impegno preso era quello di cercare di superare le difficoltà più ardue non solo le più semplici ma nel mio caso mia moglie non da e non ha dato nessun segnale di speranza al nostro rapporto e da solo non posso fare niente nè voglio imporlo; la separazione, intesa come vero periodo di riflessione per entrambi è l'unico mezzo che ho, paradossalmente, per salvare il mio matrimonio; la lascio libera "ufficialmente" di vivere la sua vita e se per noi saranno rose allora rifioriranno spontaneamente. Da dire che manteniamo un rapporto civilissimo senza ripicche (esclusie mie escandescenze all'inizio della scoperta), e seppur mi abbia causato tanto dolore all'inizio (ora provo un sereno distacco per la vicenda in se ed i suoi protagonisti) non ho mai considerato mia moglie una persona superficiale, penso si sia innamorata veramente anche se lui è sicuramente un traditore seriale non alla prima relazione extraconiugale e non so quanto possa valere il contrario. Paradossalmente anche da separato si può restare nel matrimonio per quanto possibile e per quanto possa sembrare assurdo, come? evitando quelle storielle senza pretese che ci si può concedere solo per colmare un vuoto lasciato o per mere esigenze fisiologiche ma di certo non mi lascerò tracinare nel baratro dell'attesa infinita come ho sentito da qualcuno su questo forum, vivo la mia vita con delle certezze in più datemi da questa vicenda e non rinuncio all'idea di poter essere nuovamente felice con un'altra donna, se dovesse capitare, ma dev'essere una persona speciale ai miei occhi.

Ciao.
Chissà perché tanti traditi dichiarano un senso dell'amore/coppia/matrimonio simile ....forse vengono traditi coloro che erano troppo profondi per non far sentire a disagio il partner oppure troppo sicuri che il valore in sè del stare in coppia (e ancor più dei figli e della famiglia) trascendesse la coppia stessa rendendoli ciechi ai segnali di disagio...

Non son sicura che si capisca...

O

Old megliosola

Guest
si capisce, si capisce
spesso ho avuto la sensazione, durante, che lui accusasse un "senso di inferiorità", non certamente alimentato da me ma, da come poi ho potuto constatare, da sue carenze intrinseche...
peccato però che ne abbiamo dovuto pagare lo scotto io e i figli

O

Old astonished

Guest
Chissà perché tanti traditi dichiarano un senso dell'amore/coppia/matrimonio simile ....forse vengono traditi coloro che erano troppo profondi per non far sentire a disagio il partner oppure troppo sicuri che il valore in sè del stare in coppia (e ancor più dei figli e della famiglia) trascendesse la coppia stessa rendendoli ciechi ai segnali di disagio...

Non son sicura che si capisca...
In effetti cieco lo sono stato perchè talmente innamorato che il solo dubbio nei suoi confronti e per la sua lealtà mi faceva senitre in colpa e questo capita solo a chi è innamorato oppure è tonto e spero di non rientrare in questa seconda categoria.

Quello che dici si capisce: Lei mi ha connfessato un paio di settimane fa che è scappata sentimentalmente dalla coppia perchè "si sentiva" pressata dal mio deisderio di allargare la famiglia con dei figli e con una progettualità più impegnativa di quella che non fosse l'essere due giovani eterni sposi novelli (io ne ho 40 lei 38) che possono permettersi di fare tutto perchè senza troppi vincoli; l'avere dei figli, mi ha detto, è un deisderio, che ha fatto parte del suo passato, fino al primo-secondo anno di matrimonio, ora vuole vivere senza che nessuno si aspetti niente da Lei. C'è da dire che i figli non sono arrivati ma neppure si è apposta dall'averli, dunque i tentativi di averli ci sono stati ma sento che non si è fatto abbastanza: si poteva fare mooooolto di più ma non volevo pressarla nè farmi elargire un elemosina di questo tipo.

Non so se sia normale che una persona di 38 anni si ponga in questo modo nei confronti del futuro ed in ogni caso le sue motivazioni non giustificano il tradimento: vorrei ceredere a quanto mi ha detto, peraltro in due parole stringate, il tutto 10 secondi di discorso e senza mai mostrare segni di pentimento o la cosnapevolezza piena dalla gravità della cosa; credo che se la sia inventata a se stessa per giustificare questa leggerezza.

Non so che dire, non sento di poter costringere nessuno a far niente contro la propria volonta: nella vita sono tenace, non mi arrendo mai nè sul piano emotivo nè su quello fisico, vengo dallo sport, quello sano che ti insegna a confrontarti con gli altri dando il meglio di te me ma anche quello che ti insegna a riconoscere la superiorità dell'avversario; nel campo sentimentale tence posso esserlo solo mostrando ciò che sento all'altra persona, e se anche non dovesse essere sufficiente sarò comunque gratificato dalla consapevolezza di aver saputo amare perchè sarebbe stato brutto scoprire il contrario.

Ciao.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.