fa tanto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ho realizzato di avere una donna veramente debole che probabilmente ha bisogno di uno scossone, reale, per capire realmente quello che succede. A volte sembra non realizzi. Magari le permetto di cenare a casa (perchè lei è dai suoi adesso) e subito pensa che tutto vada bene.

Forse sbaglio ma voglio provare. La spesa non è folle, ho speso di più per cose di ben poco conto. Vedremo.

Altra piccola cosa... vorrebbe fare l'amore con me, sento che mi desidera in modo più profondo di prima.. io ne avrei voglia fisicamente ma mentalmente no nel modo più assoluto. Come la vedete?
Koisha o linea dura o linea morbida. Se le fai mandare la lettera dall'avvocato niente effusioni.

MK

Utente di lunga data
è vero che un tradimento subito provoca dolore, persino quello fisico, ma se lo si supera non lasciandosi sopraffare dall'evento, diventa un passaggio di crescita che spesso ci rende milgiori e più consapevoli delle nostre buone qualità che un pò tutti abbiamo.

E può aprire porte che non avremmo mai pensato. Verissimo.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
si capisce, si capisce
spesso ho avuto la sensazione, durante, che lui accusasse un "senso di inferiorità", non certamente alimentato da me ma, da come poi ho potuto constatare, da sue carenze intrinseche...
peccato però che ne abbiamo dovuto pagare lo scotto io e i figli
Idem.
Il mio aveva bisogno di sentirsi superiore... Non a caso ha scelto una donna più vecchia, più brutta che lo ha intortato coi complimenti e gli attestati di stima (...di cosa, poi?)
Traduzione: Posso fare come mi pare, tanto questa qui uno come me non lo trova più...

O

Old sheldon

Guest
Come sta andando? spero tu stia un po' meglio e che questa separazione possa servrvi a qualcosa di positivo

O

Old aristocat

Guest
"Fortunatamente" non abbiamo troppo da discutere. La casa l'ho comprata io prima del matrimonio, la macchina pure. Dobbiamo solo dividerci i mobili e i soldi del contocorrente. Lei potrebbe solo appellarsi al fatto che ha pagato il mutuo e le spese condominiali in questi 2 anni e quindi potrebbe voler essere risarcita. I soldi non sono un problema. Le do tutto quello che vuole. Se pensa che per qualche migliaio d'euro io mi spaventi si sbaglia di grosso. Anzi. Quella più attaccata al denaro e al nostro benessere era lei.
La voglia di fare l'amore è fisica, lo sento che è fisica. Non vedo il nesso con l'avvocato... potresti spiegarti meglio? Lei ovviamente non sa di questa mia voglia
Proprio in queste occasioni si aprono gli occhi veramente; il tuo caso poi mi ha colpito molto (ultimamente ho un senso di voltastomaco particolare per chi finge di essere in un modo e, a tua insaputa, ti pugnala alle spalle.)
Il tradimento, purtroppo, è qualcosa di molto vasto, che va oltre il rapporto sentimentale tra due persone, che si insinua - mi spiace dirlo - laddove l'etica e il rispetto per gli altri vengono messi da parte.
E' un veleno, è una bestia che distrugge qualunque rapporto di fiducia (lavoro, amicizia, famiglia...amore).
Spesso - mi spiace dirlo/2 - chi lo mette in pratica, più o meno inconsciamente, vuole mortificare il "tradito", pungerlo nel vivo proprio su quel lato della sua personalità che trova insopportabile. Arriva a questa "extrema ratio" anche convinto del fatto che, tanto, un discorso chiaro e onesto con l'altro non porti a nulla di buono. In tutto questo, c'è eccome una grande dose di vigliaccheria e di meschinità.
=====
A questo punto, però, non so quanto sia saggio elargire a chi si è staccato da te, a chi ha covato in segreto disprezzo per te - e chissà da quanto! - il tipo di "TFR" che (detto da te) lei non disdegnerebbe affatto
.
=====
Ho paura che, in fondo, proprio il vile denaro, o se vuoi, il benessere, sia stato la "croce e delizia" del vostro rapporto. Forse tu hai già riflettuto su questo aspetto; sono sicura che, pian piano, capirai meglio di noi i motivi per cui tua moglie ti ha voltato le spalle, come mai lei ha voluto negarsi questo tradimento a tutti i costi, come mai ora lei stia facendo l'impossibile per ritornare sui suoi passi...

..ti faccio comunque tanti in bocca al lupo. Sperando di non essere stata troppo soporifera nel mio discorso ^^.

O

Old vavale65

Guest
"... Ma non riesco a togliermi le immagini di lei con lui, le sogno quasi tutte le notti. Siamo separati adesso, lei sta dai suoi ma ci vediamo tutti i giorni e sento che non mi fa bene. Ora sento che il grande amore che avevo sta scomparendo... Sto male. E' un dolore incredibile. Pensavo potesse essere più affrontabile, invece non è così. E sto perdendo la voglia di fare qualsiasi cosa, non sento più nessuno stimolo neanche lavorativo. E' un peccato. Buttare tutto così. "

credo che queste parole le avrebbe potuto scrivere chiunque frequenti questo sito...
siamo in tanti, ma questo non aiuta, lo so
non ci resta che pensare che così come altri prima di noi hanno superato questo momento, anche a noi sara dato di farlo, prima o poi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.