Erosione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Non sono abituato perché lei è ancora mia moglie. Ci stiamo separando, ma finché non va via di casa il mio istinto rimane quello di volere il meglio per lei, a costo di star male io... So che probabilmente non sto facendo la cosa giusta, ma non riesco a fare altrimenti...
Comunque adesso tornando a casa in pausa pranzo mi ha detto che ha (hanno?) trovato un appartamento.
Non dorme più a casa. Forse gli scatoloni che le ho fatto trovare stamattina sul tavolo della cucina l'hanno illuminata [emoji57]
Comunque questa, a pensarci bene, non è una storia di tradimento.
Cioè, ti rivela che vede un altro, che ama un altro, inizia il distacco e ora si mette con lui. Ti ha lasciato, è diverso, anche se doloroso, forse anche di più.

danny

Utente di lunga data
Lei mi conosce bene, sa che non sono io questo. E credimi, lo capisce che sono a disagio.
Non lo faccio per orgoglio, non lo faccio per sentirmi nel giusto, soprattutto non lo sto facendo per me stesso. È mia moglie, so che è lei che vuole andar via, ma capisco che sta passando un periodo non bello.
E in me prevale l'istinto di proteggerla, di non buttare alla benzina sul fuoco. Sono un coglione, ne sono consapevole, ma non riesco in questo momento a comportarmi diversamente...

Ryoga tu non la stai proteggendo, tu stai sperando che quanto sta accadendo non sia reale.
Tu la ami, la ami ancora, sei legato a lei.
All'inizio non comprendevo la tua apparente disinvoltura, anche quando ci siamo visti quella sera e abbiamo parlato... mi sembravi molto tranquillo. Troppo.
Tu stai reprimendo un dolore che però dentro te è enorme.
Sei in una situazione di limbo emozionale.
Hai uno shock che ti ha bloccato.
Ti capisco perché l'ho provato anch'io.
Però quella tua apparente tranquillità che hai palesato con noi, se è stata ugualmente condivisa con lei, può ingannare e renderla meno consapevole di quello che provi realmente, e ridurle sensibilità e sensi di colpa.
Ma accidenti... lei sta ancora in casa con te ed esce con lui apertamente, dichiaratamente.
E ci credo che stai male! Chiunque starebbe da cani.
Non è una ceretta, è strappare un pelo alla volta.
Io ti abbraccio, mi sei simpatico e mi dispiace tantissimo quanto sta accadendo... te lo dico... ma lei se ne sta approfittando. Finché resta in casa con te non dovrebbe uscire con l'altro. Non siete separati: vivete ancora insieme.
Se vuole andarsene via con lui nei we o far tardi la notte, che si cerchi una casa o vada a stare direttamente da lui. (mamma permettendo...)

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Non sono abituato perché lei è ancora mia moglie. Ci stiamo separando, ma finché non va via di casa il mio istinto rimane quello di volere il meglio per lei, a costo di star male io... So che probabilmente non sto facendo la cosa giusta, ma non riesco a fare altrimenti...
Comunque adesso tornando a casa in pausa pranzo mi ha detto che ha (hanno?) trovato un appartamento.
Non dorme più a casa. Forse gli scatoloni che le ho fatto trovare stamattina sul tavolo della cucina l'hanno illuminata
[emoji57]

Ok ritiro tutto...
Ma... posso permettermi?
Da quanto dura questa storia????

free

Escluso
Comunque questa, a pensarci bene, non è una storia di tradimento.
Cioè, ti rivela che vede un altro, che ama un altro, inizia il distacco e ora si mette con lui. Ti ha lasciato, è diverso, anche se doloroso, forse anche di più.

anche secondo me in fondo lei sembra essere stata sincera
poi non è che si può allontanare il coniuge non ancora ex in tempi brevissimi, tuttavia almeno la situazione sembra già abbastanza chiara

JON

Utente di lunga data
anche secondo me in fondo lei sembra essere stata sincera
poi non è che si può allontanare il coniuge non ancora ex in tempi brevissimi, tuttavia almeno la situazione sembra già abbastanza chiara
Si, lineare direi. Anche perché sono volate parole un po' pesanti verso di lei che, per quanto brutta come storia, è stata sincera e coerente.

Infatti il mio timore era che lei si ripresentasse di punto in bianco, invece leva le tende...pare.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
La logica mi imporrebbe quello che hai scritto. Ma in qualche modo anche se mi sta facendo del male voglio "proteggerla". Lei 11 anni fa ha lasciato tutto per me. Famiglia, amici, lavoro. Si è dovuta ricostruire una vita, ricominciare daccapo. In qualche modo sento di doverle dare almeno il tempo di organizzarsi prima di ricominciare nuovamente.
Lei lo vede che soffro. Perché io non sono quell'ameba che si trova in casa questi giorni... Ma in questo periodo di transito prima della fine è capitato A ME di consolarla dopo una crisi di pianto.

Pensavo di star gestendo in maniera troppo fredda la situazione.
Mi accorgo adesso che sto piangendo dentro...
lei 11 anni fa ha fatto una scelta, di sua volontà.
Adesso ne ha fatta un'altra, sempre di sua volontà.
SONO CAZZI SUOI.
Capisco e apprezzo la civiltà di darle un minimo di tempo per organizzarsi... ma appunto un MINIMO.
Che peraltro, se avesse avuto un paio di scrupoli in più, poteva organizzarsi pure prima.
E che vada a piangere sulla spalla di qualcun altro, che non è proprio il caso che pianga sulla tua.
Un abbraccio.

free

Escluso
Si, lineare direi. Anche perché sono volateun po' pesanti verso di lei parole che, per quanto brutta come storia, è stata sincera e coerente.

Infatti il mio timore era che lei si ripresentasse di punto in bianco, invece leva le tende...pare.
ma infatti a me lei non sembra così criticabile
piuttosto mi sembra che purtroppo il matrimonio sia finito...esistono bei modi di finire i matrimoni? esistono modi civili e urbani, ma la situazione non è mai bella, o sbaglio?

danny

Utente di lunga data
piuttosto mi sembra che purtroppo il matrimonio sia finito...esistono bei modi di finire i matrimoni? esistono modi civili e urbani, ma la situazione non è mai bella, o sbaglio?
A me è un po' che balena in testa una cosa...
Ryoga si accorge solo un mese fa che lei è cambiata...
poi nel giro di due settimane lei gli dice che si è innamorata di un altro anche se non ci ha fatto niente, poi subito dopo ci esce insieme alla luce del sole e dopo poco ancora trova la casa con lui...
Uhm...
Non è che la cosa è iniziata un po' prima?

JON

Utente di lunga data
E' cosi. Poi pensa che questa è una storia di abbandono, cioè dove uno dei due si distacca con intenzioni diametralmente opposte all'altro. Forse una delle peggiori situazioni, quindi non è che qui ci fossero chissà quali colpe, lei non è dopotutto cosi biasimabile.

free

Escluso
poi nel giro di due settimane lei gli dice che si è innamorata di un altro anche se non ci ha fatto niente, poi subito dopo ci esce insieme alla luce del sole e dopo poco ancora trova la casa con lui...
Uhm...
infatti stavo per quotare il tuo post di prima, per dire che anche secondo me è un punto importante
comunque sia, adesso la situazione mi sembra abbastanza chiara (anche se un eventuale lungo periodo precedente alla "confessione" di lei potrebbe aver causato ovvi risentimenti)

JON

Utente di lunga data
Uhm...
A dire il vero ci ho pensato anch'io, ma se adesso vogliamo attaccarci alle tempistiche lo trovo altrettanto esagerato. Alla fine lei ha fatto quello che doveva fare, ha procurato molta sofferenza, ma, come diceva free, era inevitabile.

Ammesso che mantenga questa coerenza eh.

free

Escluso
A dire il vero ci ho pensato anch'io, ma se adesso vogliamo attaccarci alle tempistiche lo trovo altrettanto esagerato. Alla fine lei ha fatto quello che doveva fare, ha procurato molta sofferenza, ma, come diceva free, era inevitabile.

Ammesso che mantenga questa coerenza eh.
sì, tuttavia le tempistiche possono far innervosire, dipende

Simy

WWF

me cojoni free

e che doveva fare per essere criticabile?

Ryoga74

Utente sperduto

Ryoga74

Utente sperduto
lei 11 anni fa ha fatto una scelta, di sua volontà.
Adesso ne ha fatta un'altra, sempre di sua volontà.
SONO CAZZI SUOI.
Capisco e apprezzo la civiltà di darle un minimo di tempo per organizzarsi... ma appunto un MINIMO.
Che peraltro, se avesse avuto un paio di scrupoli in più, poteva organizzarsi pure prima.
E che vada a piangere sulla spalla di qualcun altro, che non è proprio il caso che pianga sulla tua.
Un abbraccio.
Grazie Sbri [emoji4]

Ryoga74

Utente sperduto
me cojoni free

e che doveva fare per essere criticabile?
Più che altro Simy non mi preme che la giudichiate. Non mi serve. Mi serve poter confrontarmi con voi, capire se e dove sono io a sbagliare ...

danny

Utente di lunga data
Più che altro Simy non mi preme che la giudichiate. Non mi serve. Mi serve poter confrontarmi con voi, capire se e dove sono io a sbagliare ...
Non hai sbagliato niente Ryoga. Ha fatto tutto lei. Non puoi far altro che premere che se ne vada al più presto per vivere con un po' più di serenità la tua vita. Ti è arrivata questa cosa come una tegola in testa. Non potevi evitarla.

Simy

WWF

ma figurati, non si tratta di giudicare; io semplicemente trovo assurdo che si definisca non criticabile il suo atteggiamento.

dove sbagli te l'ho scritto già.

ma ho letto che andrà via a breve... meglio cosi.

Domhet

Utente di lunga data

Sbagli ad attribuirti colpe che non hai, questa frase ne è un esempio. Tu non dovresti fare nulla se non impegnarti nella salvaguardia dei tuoi spazi. Non hai sbagliato nulla, lei ha fatto una scelta ed è giusto che faccia esperienza degli effetti fuori da casa tua. Tu vorresti che lei si accorgesse della tua sofferenza, vorresti vivere l'acme di questo climax. Non credo che ci sará una catarsi, solo un lento spegnersi. Per questo dovresti agire e risvegliarti.

patroclo

Utente di lunga data
.... probabilmente di errori nella vostra relazione ce ne sono stati se siete arrivati a questo punto .......... approfitta per capire quali e per non ripeterli nelle future ......

A me quello che lascia perplesso della tua vicenda è l'estremo clima surreale che avvolge il tutto ( non si sà come, quando, perchè, cosa) e poi la conclusione che mi ricorda certi film finlandesi con diaologhi minimalisti:
lui: ciao, hai preparato la cena ?
lei: ciao, no ormai amo un altro
lui: ma io amo te
lei: ma io no
lui: cosa hai intenzione di fare?
lei: me ne vado
lui: ok
lei: ok, ciao

Scusa, non voglio ne minimizzare ne ridicolizzare la vicenda ma dai tuo scritti respiro quest'aria ......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.