Erosione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
me cojoni free

e che doveva fare per essere criticabile?
ammetto di non aver seguito altri 3d
da quello che ho letto qui, mi sembra che lei abbia chiarito che il loro matrimonio è finito, e anche i motivi, e anche quello che ha intenzione di fare...poi chiaro che avrebbe potuto rimanere e nascondere tutto, o chissà che altro, tuttavia se è così convinta come sembra, la critica quale sarebbe? forse che non ci ha provato abbastanza, ma io non saprei, può essere

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Questa notte non è rientrata, ovviamente scombinando così i miei orari (la mattina aprendo il suo negozio alle 9 porta lei i piccoli a passeggio). Nessun messaggio, nessun biglietto, poi magari torna dopo il lavoro come se niente fosse...
Se foste dei semplici coinquilini ti risponderei : ok... Ma la vostra storia non è questa.

Fiammetta

Staff Forum
...... il dolore è caldo, accoglente, consolatorio ................ ma poi ti uccide, ti soffoca......... vedi te, ho l'impressione che rischi di crogiolarti
Quoto, ancora.

Fiammetta

Staff Forum
Lei mi conosce bene, sa che non sono io questo. E credimi, lo capisce che sono a disagio.
Non lo faccio per orgoglio, non lo faccio per sentirmi nel giusto, soprattutto non lo sto facendo per me stesso. È mia moglie, so che è lei che vuole andar via, ma capisco che sta passando un periodo non bello. E in me prevale l'istinto di proteggerla, di non buttare alla benzina sul fuoco. Sono un coglione, ne sono consapevole, ma non riesco in questo momento a comportarmi diversamente...
Me cojoni !!! Tu invece sei un fiorellino :singleeye: A Ryoga, maremmina incastrata, una che passa la notte altrove e manco si preoccupa di dirti : " ohi non ti allarmare se non rientro che sto fuori fino a domani, i cani li porti fuori tu, poi magari io lo farò una volta in più " secondo te sta molto male ! Ma non è che te la racconti un po'?

Fiammetta

Staff Forum
Non sono abituato perché lei è ancora mia moglie. Ci stiamo separando, ma finché non va via di casa il mio istinto rimane quello di volere il meglio per lei, a costo di star male io... So che probabilmente non sto facendo la cosa giusta, ma non riesco a fare altrimenti...
Comunque adesso tornando a casa in pausa pranzo mi ha detto che ha (hanno?) trovato un appartamento.
Non dorme più a casa. Forse gli scatoloni che le ho fatto trovare stamattina sul tavolo della cucina l'hanno illuminata [emoji57]
Ah ecco c'era il finale a sorpresa !

Ryoga74

Utente sperduto
ma figurati, non si tratta di giudicare; io semplicemente trovo assurdo che si definisca non criticabile il suo atteggiamento.

dove sbagli te l'ho scritto già.

ma ho letto che andrà via a breve... meglio cosi.
Hai ragione da vendere, ma possono servirmi anche punti di vista che non condivido come quello di Free, per farmi vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio ;)

Sbagli ad attribuirti colpe che non hai, questa frase ne è un esempio. Tu non dovresti fare nulla se non impegnarti nella salvaguardia dei tuoi spazi. Non hai sbagliato nulla, lei ha fatto una scelta ed è giusto che faccia esperienza degli effetti fuori da casa tua. Tu vorresti che lei si accorgesse della tua sofferenza, vorresti vivere l'acme di questo climax. Non credo che ci sará una catarsi, solo un lento spegnersi. Per questo dovresti agire e risvegliarti.
Le cose stanno prendendo una accellerazione verso la sua uscita di casa, perciò dovrò per forza di cose darmi una svegliata e affrontare la cosa...

.... probabilmente di errori nella vostra relazione ce ne sono stati se siete arrivati a questo punto .......... approfitta per capire quali e per non ripeterli nelle future ......

A me quello che lascia perplesso della tua vicenda è l'estremo clima surreale che avvolge il tutto ( non si sà come, quando, perchè, cosa) e poi la conclusione che mi ricorda certi film finlandesi con diaologhi minimalisti:
lui: ciao, hai preparato la cena ?
lei: ciao, no ormai amo un altro
lui: ma io amo te
lei: ma io no
lui: cosa hai intenzione di fare?
lei: me ne vado
lui: ok
lei: ok, ciao

Scusa, non voglio ne minimizzare ne ridicolizzare la vicenda ma dai tuo scritti respiro quest'aria ......
...:thinking:

...scusa, ma sul serio non capisco il tuo punto di vista...
Stavamo insieme da 11 anni, sposati da 7, non abbiamo mai avuto crisi serie. Da questa tarda primavera, complice la malattia della madre, e in maniera secondaria le vicissitudini di una attività in proprio che non voleva saperne di decollare, lei è entrata in un periodo di depressione in cui si è un po' distaccata emozionalmente a me. Ho cercato di affrontare la cosa CON LEI, trovando un muro assolutamente invalicabile. Quindi sperando che questa sua passività passasse, ho seguitato a starle accanto. Fino a un mese fa, dove lei prima mi espone il desiderio di una pausa di riflessione, e poi confessa una relazione EVIDENTEMENTE cominciata da tempo con un altro uomo. Non lo pone come un ostacolo al nostro rapporto, ma semplicemente dà al sottoscritto il benservito. Stop. Fine del gioco.
Come cazzo dovevo reagire? Cosa potevo fare? Mi ha escluso da qualsiasi scelta, SONO STATO SPETTATORE PASSIVO DELLA FINE DEL MIO MATRIMONIO. Cosa devo spiegare ancora?

Fiammetta

Staff Forum
A me è un po' che balena in testa una cosa...
Ryoga si accorge solo un mese fa che lei è cambiata...
poi nel giro di due settimane lei gli dice che si è innamorata di un altro anche se non ci ha fatto niente, poi subito dopo ci esce insieme alla luce del sole e dopo poco ancora trova la casa con lui...
Uhm...
Non è che la cosa è iniziata un po' prima?
Lo spero per lei, che decidere di mandare all'aria un matrimonio in un mese è come saltare nel vuoto... Ma dire che non è questa la realtà.

Ryoga74

Utente sperduto
Me cojoni !!! Tu invece sei un fiorellino :singleeye: A Ryoga, maremmina incastrata, una che passa la notte altrove e manco si preoccupa di dirti : " ohi non ti allarmare se non rientro che sto fuori fino a domani, i cani li porti fuori tu, poi magari io lo farò una volta in più " secondo te sta molto male ! Ma non è che te la racconti un po'?
Non sta male in quel contesto, ovviamente. Sta male per la situazione creata, perchè dopo 11 anni si ritrova per la seconda volta nella sua vita a ricominciare d'accapo e con un pugno di mosche in mano. Ma questa volta ha 11 anni in più, e questo la spaventa, lo percepisco.
sono preoccupato per lei perchè io la amo, devo prendere il mio tempo per metabolizzare a dovere la fine del mio rapporto con lei, e trovare la lucidità per tirare una riga al nostro matrimonio.

Ah ecco c'era il finale a sorpresa !
Aspetta a parlare di finale, stasera mangia qui, non ha portato via tutto (in realtà quasi niente).
Però adesso un luogo dove può andare c'è, mi sarà più facile essere intransigente sui tempi del suo trasloco...

Simy

WWF
Ryoga io te picchio [emoji58]

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Hai ragione da vendere, ma possono servirmi anche punti di vista che non condivido come quello di Free, per farmi vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio ;)

Le cose stanno prendendo una accellerazione verso la sua uscita di casa, perciò dovrò per forza di cose darmi una svegliata e affrontare la cosa...

...:thinking:

...scusa, ma sul serio non capisco il tuo punto di vista...
Stavamo insieme da 11 anni, sposati da 7, non abbiamo mai avuto crisi serie. Da questa tarda primavera, complice la malattia della madre, e in maniera secondaria le vicissitudini di una attività in proprio che non voleva saperne di decollare, lei è entrata in un periodo di depressione in cui si è un po' distaccata emozionalmente a me. Ho cercato di affrontare la cosa CON LEI, trovando un muro assolutamente invalicabile. Quindi sperando che questa sua passività passasse, ho seguitato a starle accanto. Fino a un mese fa, dove lei prima mi espone il desiderio di una pausa di riflessione, e poi confessa una relazione EVIDENTEMENTE cominciata da tempo con un altro uomo. Non lo pone come un ostacolo al nostro rapporto, ma semplicemente dà al sottoscritto il benservito. Stop. Fine del gioco.
Come cazzo dovevo reagire? Cosa potevo fare? Mi ha escluso da qualsiasi scelta, SONO STATO SPETTATORE PASSIVO DELLA FINE DEL MIO MATRIMONIO. Cosa devo spiegare ancora?
perdonami...davvero..ma io credo che sia esattamente in questo che ti ha mancato di rispetto.

Dell'altro avrebbe potuto benissimo tacere. Che non è il punto.

E avrebbe semplicemente potuto affrontare dignitosamente con te la fine di una storia di 11 anni.

E da una che avrebbe desiderato profondamente farlo, e non ha potuto, (quindi c'è una parte di proiezione mia e tienine conto in quello che ti sto scrivendo), mi sembra veramente infantile il suo comportamento.

Anche se apparentemente super corretto.

Lei ha deciso di venire da te e dirti che ha una altro. E che andrà, nota bene ANDRA', con lui.
Intanto sta lì e si fa i cazzi suoi. Più o meno poco conta.
Ed è scorretta, dal mio punto di vista, sia verso di te sia verso l'altro, che ha usato come paravento per non affrontare in modo adulto e chiaro il fatto che lei non vuole più stare con te.

Che è questo il punto. Non l'altro.

Umilia innanzitutto se stessa in questo modo. E poi te. E poi anche l'altro.

MAh...davvero, perdona la durezza...ma una chiusura con una persona civile è un dono...e lei ne sta approfittando.

Mi dispiace molto.

E penso che forse un calcio amorevole nel culo le farebbe pure bene. E forse farebbe bene a te darglielo.

Quella non è tua figlia.

Dovrebbe essere una donna che si assume la sua parte di responsabilità (e non colpa) nella fine di una relazione e le da degna sepoltura....e invece balbetta, inciampa, si fa pure mettere gli scatoloni sul tavolo che lei sola non riesce...

Che in soldoni non solo non ha comunicato i suoi malesseri a te, e io penso che questo sia un dovere in una coppia, ma ti ha presentato il conto finale, e ti ha dato il benservito senza neanche consertirti di capire una motivazione che non sia la stronzata dell'ammmore...

Io di questo al posto tuo sarei veramente delusa. Neanche arrabbiata. Solo molto, molto delusa.

E la guarderei molto bene, che tu ti sei scelto una donna da proteggere e accompagnare anche mentre ti lascia...e questo riguarda te..per non ritrovarti fra i piedi un'altra di questo tipo..

scusami la durezza...so che stai male...penso ti farebbe bene lasciarlo uscire...lei non è l'essere angelicato che vedi, è un essere di carne...guardala. Per te stesso.

Ryoga74

Utente sperduto
Ryoga io te picchio [emoji58]
Tesoro, lo sai che il nostro è amore/odio [emoji8] [emoji8] [emoji8] io esisto in questo forum per farti incazzare [emoji51]
Adesso mentre stavamo mangiando le ho chiesto se per il weekend riusciva a finire il trasloco, visto che ora un tetto dove stare l'ha trovato. Vado a passettini, per me è già durissima così...

Ultima modifica:

Simy

WWF
Tesoro, lo sai che il nostro è amore/odio [emoji8] [emoji8] [emoji8] io esisto in questo forum per farti incazzare [emoji51]
Adesso mentre stavamo mangiando le ho chiesto se per il weekend riusciva a finire il trasloco, visto che ora un tetto dove stare l'ha trovato. Vado a passettini, per me è già durissima così...
Ma non mi fai incazzare. Figurati.
È che mi dispiace vedere come ti tratta

Simy

WWF
Che poi io non odio nessuno... Quindi famo che è amore

Ryoga74

Utente sperduto
perdonami...davvero..ma io credo che sia esattamente in questo che ti ha mancato di rispetto.

Dell'altro avrebbe potuto benissimo tacere. Che non è il punto.

E avrebbe semplicemente potuto affrontare dignitosamente con te la fine di una storia di 11 anni.

E da una che avrebbe desiderato profondamente farlo, e non ha potuto, (quindi c'è una parte di proiezione mia e tienine conto in quello che ti sto scrivendo), mi sembra veramente infantile il suo comportamento.

Anche se apparentemente super corretto.

Lei ha deciso di venire da te e dirti che ha una altro. E che andrà, nota bene ANDRA', con lui.
Intanto sta lì e si fa i cazzi suoi. Più o meno poco conta.
Ed è scorretta, dal mio punto di vista, sia verso di te sia verso l'altro, che ha usato come paravento per non affrontare in modo adulto e chiaro il fatto che lei non vuole più stare con te.

Che è questo il punto. Non l'altro.

Umilia innanzitutto se stessa in questo modo. E poi te. E poi anche l'altro.

MAh...davvero, perdona la durezza...ma una chiusura con una persona civile è un dono...e lei ne sta approfittando.

Mi dispiace molto.

E penso che forse un calcio amorevole nel culo le farebbe pure bene. E forse farebbe bene a te darglielo.

Quella non è tua figlia.

Dovrebbe essere una donna che si assume la sua parte di responsabilità (e non colpa) nella fine di una relazione e le da degna sepoltura....e invece balbetta, inciampa, si fa pure mettere gli scatoloni sul tavolo che lei sola non riesce...

Che in soldoni non solo non ha comunicato i suoi malesseri a te, e io penso che questo sia un dovere in una coppia, ma ti ha presentato il conto finale, e ti ha dato il benservito senza neanche consertirti di capire una motivazione che non sia la stronzata dell'ammmore...

Io di questo al posto tuo sarei veramente delusa. Neanche arrabbiata. Solo molto, molto delusa.

E la guarderei molto bene, che tu ti sei scelto una donna da proteggere e accompagnare anche mentre ti lascia...e questo riguarda te..per non ritrovarti fra i piedi un'altra di questo tipo..

scusami la durezza...so che stai male...penso ti farebbe bene lasciarlo uscire...lei non è l'essere angelicato che vedi, è un essere di carne...guardala. Per te stesso.
Ti amo, sappilo.
Però quanto cazzo ti fai desiderare... ma lo sai che è tutto il giorno che aspetto in questa discussione un tuo pippone logorroico sulla crisi esistenziale delle cavallette in amore?

Dai torno serio.
Hai ragione su tutta la linea, soprattutto riguardo la delusione che ho provato vedendo come ha scelto di gestire la fine del nostro rapporto.
Ma ne sono innamorato, quindi ogni minima logica va a farsi fottere...
Mi ci vuole tempo.
Piuttosto pensa che quando sarò lucido e libero del fardello emozionale che mi attanaglia, riguardandomi indietro mi darò del coglione e accuserò voi di non esser riusciti ad aprirmi gli occhi. Sappiatelo...

Ultima modifica:

Ryoga74

Utente sperduto

Ryoga74

Utente sperduto
Ami già troppa gente per i miei gusti ahahh
Purtroppo chi amo davvero ho scoperto che non ricambia più, lasciami almeno la promisquità virtuale [emoji57]

Simy

WWF
Purtroppo chi amo davvero ho scoperto che non ricambia più, lasciami almeno la promisquità virtuale [emoji57]
Hai ragione pure te

[emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️

Fiammetta

Staff Forum
Non sta male in quel contesto, ovviamente. Sta male per la situazione creata, perchè dopo 11 anni si ritrova per la seconda volta nella sua vita a ricominciare d'accapo e con un pugno di mosche in mano. Ma questa volta ha 11 anni in più, e questo la spaventa, lo percepisco.
sono preoccupato per lei perchè io la amo, devo prendere il mio tempo per metabolizzare a dovere la fine del mio rapporto con lei, e trovare la lucidità per tirare una riga al nostro matrimonio.

Aspetta a parlare di finale, stasera mangia qui, non ha portato via tutto (in realtà quasi niente).
Però adesso un luogo dove può andare c'è, mi sarà più facile essere intransigente sui tempi del suo trasloco...
Ecco ora si ragiona, dagli un tempo che non è domani ma nemmeno 6 mesi, una via di mezzo.

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.