Hai ragione da vendere, ma possono servirmi anche punti di vista che non condivido come quello di Free, per farmi vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio
Le cose stanno prendendo una accellerazione verso la sua uscita di casa, perciò dovrò per forza di cose darmi una svegliata e affrontare la cosa...
...:thinking:
...scusa, ma sul serio non capisco il tuo punto di vista...
Stavamo insieme da 11 anni, sposati da 7, non abbiamo mai avuto crisi serie. Da questa tarda primavera, complice la malattia della madre, e in maniera secondaria le vicissitudini di una attività in proprio che non voleva saperne di decollare, lei è entrata in un periodo di depressione in cui si è un po' distaccata emozionalmente a me. Ho cercato di affrontare la cosa CON LEI, trovando un muro assolutamente invalicabile. Quindi sperando che questa sua passività passasse, ho seguitato a starle accanto. Fino a un mese fa, dove lei prima mi espone il desiderio di una pausa di riflessione, e poi confessa una relazione EVIDENTEMENTE cominciata da tempo con un altro uomo. Non lo pone come un ostacolo al nostro rapporto, ma
semplicemente dà al sottoscritto il benservito. Stop. Fine del gioco.
Come cazzo dovevo reagire? Cosa potevo fare? Mi ha escluso da qualsiasi scelta, SONO STATO SPETTATORE PASSIVO DELLA FINE DEL MIO MATRIMONIO. Cosa devo spiegare ancora?
perdonami...davvero..ma io credo che sia esattamente in questo che ti ha mancato di rispetto.
Dell'altro avrebbe potuto benissimo tacere. Che non è il punto.
E avrebbe semplicemente potuto affrontare dignitosamente con te la fine di una storia di 11 anni.
E da una che avrebbe desiderato profondamente farlo, e non ha potuto, (quindi c'è una parte di proiezione mia e tienine conto in quello che ti sto scrivendo), mi sembra veramente infantile il suo comportamento.
Anche se apparentemente super corretto.
Lei ha deciso di venire da te e dirti che ha una altro. E che andrà, nota bene ANDRA', con lui.
Intanto sta lì e si fa i cazzi suoi. Più o meno poco conta.
Ed è scorretta, dal mio punto di vista, sia verso di te sia verso l'altro, che ha usato come paravento per non affrontare in modo adulto e chiaro il fatto che lei non vuole più stare con te.
Che è questo il punto. Non l'altro.
Umilia innanzitutto se stessa in questo modo. E poi te. E poi anche l'altro.
MAh...davvero, perdona la durezza...ma una chiusura con una persona civile è un dono...e lei ne sta approfittando.
Mi dispiace molto.
E penso che forse un calcio amorevole nel culo le farebbe pure bene. E forse farebbe bene a te darglielo.
Quella non è tua figlia.
Dovrebbe essere una donna che si assume la sua parte di responsabilità (e non colpa) nella fine di una relazione e le da degna sepoltura....e invece balbetta, inciampa, si fa pure mettere gli scatoloni sul tavolo che lei sola non riesce...
Che in soldoni non solo non ha comunicato i suoi malesseri a te, e io penso che questo sia un dovere in una coppia, ma ti ha presentato il conto finale, e ti ha dato il benservito senza neanche consertirti di capire una motivazione che non sia la stronzata dell'ammmore...
Io di questo al posto tuo sarei veramente delusa. Neanche arrabbiata. Solo molto, molto delusa.
E la guarderei molto bene, che tu ti sei scelto una donna da proteggere e accompagnare anche mentre ti lascia...e questo riguarda te..per non ritrovarti fra i piedi un'altra di questo tipo..
scusami la durezza...so che stai male...penso ti farebbe bene lasciarlo uscire...lei non è l'essere angelicato che vedi, è un essere di carne...guardala. Per te stesso.