Erosione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
Ti stimo, se passi in quel di Brianza hai una birra offerta 🍺
Devo destarmi da un torpore che non mi appartiene, spero che le vostre parole mi siano di sprono...
mi dai l'idea di essere come in trance, sai? cioè racconti di te ma come se parlassi di un altro visto da fuori..

questo mi preoccupa (per te ovviamente, non per lei) perchè temo potrebbe sopraggiungere la rabbia e in modo molto dirompente...

Ryoga74

Utente sperduto
A volte basta semplicemente accettare di esser umani. Sembra scontato, ma non sempre lo è. E ti parlo per esperienza.

Un limite, una richiesta di aiuto, non è una sconfitta, è accettare quel che siamo, anche se comporta ammettere all'altro che ci può ferire.

Io ci sto lavorando, a volte riesco, a volte meno. Però è anche vero che se ci dimostriamo invincibili, mettiamo l'altro in una condizione di ignoranza di ciò che siamo realmente, e non gli facciamo comprendere quanto si può spingere oltre o meno. Non tutti abbiamo la medesima sensibilità.

A volte un'ammissione ci salva, non si vince niente alla fine. ;)
Lei mi conosce bene, sa che non sono io questo. E credimi, lo capisce che sono a disagio.
Non lo faccio per orgoglio, non lo faccio per sentirmi nel giusto, soprattutto non lo sto facendo per me stesso. È mia moglie, so che è lei che vuole andar via, ma capisco che sta passando un periodo non bello. E in me prevale l'istinto di proteggerla, di non buttare alla benzina sul fuoco. Sono un coglione, ne sono consapevole, ma non riesco in questo momento a comportarmi diversamente...

Ryoga74

Utente sperduto
mi dai l'idea di essere come in trance, sai? cioè racconti di te ma come se parlassi di un altro visto da fuori..

questo mi preoccupa (per te ovviamente, non per lei) perchè temo potrebbe sopraggiungere la rabbia e in modo molto dirompente...
Perché è così che mi sento, sono in trance, imprigionato in un limbo che non vuole palesare l'uscita.
Tranquilla, odio la violenza, soprattutto sui soggetti più deboli. Sono una persona istintiva e passionale, quindi sono incline all'incazzatura facile. Ma non ho MAI toccato con un dito mia moglie, mi fa schifo già solo il pensiero...

Eratò

Utente di lunga data
Lei mi conosce bene, sa che non sono io questo. E credimi, lo capisce che sono a disagio.
Non lo faccio per orgoglio, non lo faccio per sentirmi nel giusto, soprattutto non lo sto facendo per me stesso. È mia moglie, so che è lei che vuole andar via, ma capisco che sta passando un periodo non bello. E in me prevale l'istinto di proteggerla, di non buttare alla benzina sul fuoco. Sono un coglione, ne sono consapevole, ma non riesco in questo momento a comportarmi diversamente...
Non sei suo padre. Sei stato suo marito. E adesso non lo sei più. È adulta e ha deciso che non ti ama più. La devi prottegere in onore del vostro passato e di un amore che lei stessa ha rifiutato? A che scopo? Perché? Il punto è che neanche tu ti sei ancora abituato al idea che non è più tua moglie. E continui a fare l'agnello sacrificale non si è capito ancora bene per quale motivo...

Simy

WWF
Non sei suo padre. Sei stato suo marito. E adesso non lo sei più. È adulta e ha deciso che non ti ama più. La devi prottegere in onore del vostro passato e di un amore che lei stessa ha rifiutato? A che scopo? Perché? Il punto è che neanche tu ti sei ancora abituato al idea che non è più tua moglie. E continui a fare l'agnello sacrificale non si è capito ancora bene per quale motivo...
quoto

Ryoga74

Utente sperduto
Tra l'altro una delle peculiarità che mi accomunano a Ryoga è la mia maldestra forza. Che si palesa nella distruzione di quasi ogni oggetto fragile che ha la sfortuna di incontrare le mie mani. Per questo non alzo le mani nemmeno per gioco, su questo sono ferreo 😉

banshee

The Queen
Perché è così che mi sento, sono in trance, imprigionato in un limbo che non vuole palesare l'uscita.
Tranquilla, odio la violenza, soprattutto sui soggetti più deboli. Sono una persona istintiva e passionale, quindi sono incline all'incazzatura facile. Ma non ho MAI toccato con un dito mia moglie, mi fa schifo già solo il pensiero...
no no mai pensato alla violenza, infatti ho specificato che mi preoccupo PER TE non per lei. penso che un'esplosione di rabbia possa fare male a te. quando la rabbia arriva con la violenza di un fiume in piena è dirompente e fa male a chi la prova..

Ryoga74

Utente sperduto
Non sono abituato perché lei è ancora mia moglie. Ci stiamo separando, ma finché non va via di casa il mio istinto rimane quello di volere il meglio per lei, a costo di star male io... So che probabilmente non sto facendo la cosa giusta, ma non riesco a fare altrimenti...
Comunque adesso tornando a casa in pausa pranzo mi ha detto che ha (hanno?) trovato un appartamento.
Non dorme più a casa. Forse gli scatoloni che le ho fatto trovare stamattina sul tavolo della cucina l'hanno illuminata [emoji57]

disincantata

Utente di lunga data
Io avevo capito già nel primo post, tranquilla [emoji6]
E mi sa che c'hai anche preso, adesso il dilemma per me è come uscirne...

NON CI SONO molte alternative.

Intanto separatevi legalmente.

Stabilite che a casa resterai tu.

STABILITE CHE non le dovrai passare alimenti, te lo auguro.

STABILITE nella pratica di separazione il tempo in cui dovra' lasciare casa TUA.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non sono abituato perché lei è ancora mia moglie. Ci stiamo separando, ma finché non va via di casa il mio istinto rimane quello di volere il meglio per lei, a costo di star male io... So che probabilmente non sto facendo la cosa giusta, ma non riesco a fare altrimenti...
Comunque adesso tornando a casa in pausa pranzo mi ha detto che ha (hanno?) trovato un appartamento.
Non dorme più a casa. Forse gli scatoloni che le ho fatto trovare stamattina sul tavolo della cucina l'hanno illuminata [emoji57]
Triste vero?

Ryoga74

Utente sperduto
no no mai pensato alla violenza, infatti ho specificato che mi preoccupo PER TE non per lei. penso che un'esplosione di rabbia possa fare male a te. quando la rabbia arriva con la violenza di un fiume in piena è dirompente e fa male a chi la prova..
C'è stato un periodo della mia vita piuttosto brutto che mi ha quasi portato a delle tragiche conseguenze, ma se sono riuscito a passare indenne a 13 anni, tranquilla che non mi succederà nulla neanche adesso [emoji6]

Ryoga74

Utente sperduto

Scaredheart

Romantica sotto copertura
E' una situazione nuova per entrambi. Non dare per scontato cosa lei possa pensare di te. :)

Eratò

Utente di lunga data
C'è un momento in cui bisogna lasciar il passato la dove appartiene e cominciare a pensare solo a se stessi... non è facile ma è quella la strada da percorrere per arrivare al benessere...

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data

...questa donna non sa cosa ha perso.
L'unico augurio che mi sento di farti è che tu possa trovare prestissimo una persona degna di te perché mi sembri proprio un'anima bella e ti meriti di essere ricambiato.
Lei non ti merita, sul serio.
E tu la troverai quella persona.

Uroboro

Utente di lunga data
:D Si si tutte scuse, pensi che non ti ho beccato lì giù (nell'angolo dello smanaccio, ndr :D)?!
Si sa che se il sangue cambia rotta... :rolleyes: :D:D:D
Il sangue è ancora al suo posto....... :rotfl:per ora :)

Uroboro

Utente di lunga data
Parole a parte resto nella mia convinzione, Ryoga... datti da fare... life si shot! (no non ho sbagliato a scrivere, non volevo dire short)

Ryoga74

Utente sperduto
...questa donna non sa cosa ha perso.
L'unico augurio che mi sento di farti è che tu possa trovare prestissimo una persona degna di te perché mi sembri proprio un'anima bella e ti meriti di essere ricambiato.
Lei non ti merita, sul serio.
E tu la troverai quella persona.
Grazie per le belle parole [emoji4]
Parole a parte resto nella mia convinzione, Ryoga... datti da fare... life si shot! (no non ho sbagliato a scrivere, non volevo dire short)
Voglio stare solo per un po', sento il bisogno di cercare di ritrovate me stesso. Non so quanto durerà questa pausa, ma penso ci sia tutto il tempo per provare ad amare di nuovo un'altra persona...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie per le belle parole [emoji4]

Voglio stare solo per un po', sento il bisogno di cercare di ritrovate me stesso. Non so quanto durerà questa pausa, ma penso ci sia tutto il tempo per provare ad amare di nuovo un'altra persona...
Grazie Gesù

banshee

The Queen
C'è stato un periodo della mia vita piuttosto brutto che mi ha quasi portato a delle tragiche conseguenze, ma se sono riuscito a passare indenne a 13 anni, tranquilla che non mi succederà nulla neanche adesso [emoji6]
:rolleyes: non mi riesco a spiegare. non intendo nè che potresti avere reazioni violente verso di lei, nè verso te stesso.

io ho vissuto una situazione in cui sembravo in trance ed ero calma e all'apparenza tranquilla, quando mi è salita la rabbia è montata come un galoppo di cavalli impazziti e il dolore mi ha fatto stare male, anche fisicamente. ho somatizzato, ho avuto un periodo di brutto rapporto con il cibo, ho avuto svenimenti, problemi agli occhi, tutti disturbi psicosomatici per capirci... mi è successo perchè ho sopportato, sopportato, sopportato e il fisico alla fine si è rifiutato di seguirmi..:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.