Erosione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryoga74

Utente sperduto
Ma quanti anni ha ? :confused:
So solo che è più "vecchio" di me di un paio di anni. Non lo conosco. È di lui onestamente frega un cazzo.
L'ho persa io, non voglio confronti ne ritorsioni.
Ho capito subito di averla persa dallo sguardo di lei mentre mi confessava di volersene andare...

Simy

WWF
La logica mi imporrebbe quello che hai scritto. Ma in qualche modo anche se mi sta facendo del male voglio "proteggerla". Lei 11 anni fa ha lasciato tutto per me. Famiglia, amici, lavoro. Si è dovuta ricostruire una vita, ricominciare daccapo. In qualche modo sento di doverle dare almeno il tempo di organizzarsi prima di ricominciare nuovamente.
Lei lo vede che soffro. Perché io non sono quell'ameba che si trova in casa questi giorni... Ma in questo periodo di transito prima della fine è capitato A ME di consolarla dopo una crisi di pianto.

Pensavo di star gestendo in maniera troppo fredda la situazione.
Mi accorgo adesso che sto piangendo dentro...
Questo ti fa onore
Ma ti uccide dentro
Pensa un po anche a te stesso

Ryoga74

Utente sperduto
Un periodo di inerzia, mi portò ad "esplodere" in un momento. Una Scared che non conoscevo. Dopo mi sono rigenerata. Penso che stavo accumulando le forze per agire, in concreto.
Ieri ho dato una sbirciata alla tua prima discussione aperta (in realtà l'ho letta tutta) e qualcosa della "vecchia" Scared l'ho intuita [emoji6]
Spero tu abbia trovato la giusta serenità nel vivere il rapporto di coppia, mi dai l'idea di una bella persona.
Nel mio caso non so davvero cosa mi stia succedendo: di solito io agisco d'impulso, sono una persona passionale con un carattere deciso. Anche nel rapporto di coppia non sono il tipo che si zerbina con la donna, anzi devo contenere il mio ego per non essere preponderante. Ma ora e in questo giorni con lei sono un balocco, un manichino, svuotato della personalità. Sto male per questo, perché non reagisco e mi fa male quello che sta succedendo alla mia vita...

disincantata

Utente di lunga data
Grazie Simy

No, mi ha detto che è uscito anni fa da una convivenza è attualmente vive coi suoi genitori
Si parla di 40 enni giusto?

Se lei ti ha lasciato per lui che cerchino casa insieme o si faccia ospitare pure lei.

Dalle tue parti le case in affitto non hanno prezzi eccessivi. Fosse pure un monolocale lo trova se vuole.

Capisco benissimo sia difficile, tanto e' vero che pur avendoglli chiesto di andarsene, due anni fa, lui e' ancora qui, ma non lo sarebbe se si fosse tenuto l'altra.

E' troppo doloroso vederli uscire e sapere. INACCETTABILE.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ieri ho dato una sbirciata alla tua prima discussione aperta (in realtà l'ho letta tutta) e qualcosa della "vecchia" Scared l'ho intuita [emoji6]
Spero tu abbia trovato la giusta serenità nel vivere il rapporto di coppia, mi dai l'idea di una bella persona.
Nel mio caso non so davvero cosa mi stia succedendo: di solito io agisco d'impulso, sono una persona passionale con un carattere deciso. Anche nel rapporto di coppia non sono il tipo che si zerbina con la donna, anzi devo contenere il mio ego per non essere preponderante. Ma ora e in questo giorni con lei sono un balocco, un manichino, svuotato della personalità. Sto male per questo, perché non reagisco e mi fa male quello che sta succedendo alla mia vita...
ho cambiato idea. meglio bastonarti.

ti stai facendo soffocare dalla delusione come se fossi caduto nelle sabbie mobili. capita. nessuno sa prima come reagirà davvero di fronte ad una notizia simile.

non ti riconosci perchè ci stai dentro e non sei lucido. non hai la forza di metterla alla porta e ok.

se 74 sta per l'anno di nascita, hai 41 anni. l'altro ne ha 43 e sta a casa coi genitori. capisci da te che se aspetti che se ne vadano loro sponte nel loro nido d'amore puoi aspettare il prossimo scudetto del Cagliari prima che sta donna esca di casa.

Ryoga74

Utente sperduto
Questo ti fa onore
Ma ti uccide dentro
Pensa un po anche a te stesso
Sono una di quelle persone con un ego grande come una casa, ma che si prodiga per far star bene gli altri.
L'ho sempre fatto, fin da ragazzo quando a scuola facevo (contemporaneamente) il rappresentante d'istituto e redattore del giornalino della scuola perché con me coinvolto nella redazione il preside chi pensava due volte prima di censurare qualcosa. Arrivato nel mondo del lavoro sono entrato nei sindacati e faccio parte del direttivo provinciale (anche se per divergenze coi vertici vorrei lasciare). Per il mio ruolo ho quasi rischiato il posto in azienda, ovviamente difendendo a oltranza diritti di gente che appena ha visto la mal parata si è defilata.
Non so se è una specie di sindrome da buon samaritano, ma è nella mia indole.
Probabilmente anche con la mia relazione sto pensando più a far uscire lei in maniera indolore che a me stesso.
Stasera prima di questo sfogo mi ha chiamato sua sorella, per sapere come stavo e come l'avevo presa (vive in Toscana). Beh, alla fine della telefonata mi raccomandavo di star vicino a sua sorella, per il suo bene. E ti giuro che non era una frase di circostanza...
ti prenderei a schiaffi
Spiega

Ultima modifica:

free

Escluso
mi sembra di aver capito che lei sia stata sincera
se è così, si tratterebbe di organizzarsi, tempi tecnici

Ryoga74

Utente sperduto
ho cambiato idea. meglio bastonarti.

ti stai facendo soffocare dalla delusione come se fossi caduto nelle sabbie mobili. capita. nessuno sa prima come reagirà davvero di fronte ad una notizia simile.

non ti riconosci perchè ci stai dentro e non sei lucido. non hai la forza di metterla alla porta e ok.

se 74 sta per l'anno di nascita, hai 41 anni. l'altro ne ha 43 e sta a casa coi genitori. capisci da te che se aspetti che se ne vadano loro sponte nel loro nido d'amore puoi aspettare il prossimo scudetto del Cagliari prima che sta donna esca di casa.
È l'anno di nascita.
Hai ragione.
Lo so e so che sto sbagliando.
Come so che non la caccerò di casa...

perplesso

Administrator
Staff Forum
È l'anno di nascita.
Hai ragione.
allora non hai soluzione. e per un uomo abituato a decidere in tempi anche rapidi,è la morte mentale.

vieni a picchiare Bender con me?

Ryoga74

Utente sperduto
allora non hai soluzione. e per un uomo abituato a decidere in tempi anche rapidi,è la morte mentale.

vieni a picchiare Bender con me?
Volentieri.
Adesso dimmi chi cazzo è Bender [emoji4]

Fiammetta

Staff Forum
Volentieri.
Adesso dimmi chi cazzo è Bender [emoji4]
Mattia che si è fatto azzerbinare di brutto dalla ex , lo vuole picchiare sempre.Comunque più probabile che vi beviate una birra voi tre, più che picchiare :) Metto le virgole ad cazzum ... Figooooooo :D anzi alla Toscana : fiiiooooooooo :p

Ultima modifica:

Ryoga74

Utente sperduto

Fiammetta

Staff Forum

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Paura :scared: sento l'eco... "vecchi thread-ead-eaaad"
:D
Ammetto che ho dovuto sbirciare, non mi ricordavo neppure l'approccio.
Ho riletto velocemente, mi sembra come se siano passati secoli. Ora è tutta un'altra situazione, ma sempre lo stesso ragazzo :inlove:
Te ne sono grata per avermi fatto fare questo tuffo nel passato, ho visto che di strada ne ho fatta! Sono "solo" 2 anni, ma sono stati intensi. Grazie Ryoga :)

Tornando IT: E' normale, non è una situazione a te conosciuta. Le reazioni non le controlliamo, semplicemente dobbiamo comprendere quale strada è più confacente ai nostri bisogni. Sforzati di pensare solo a te stesso, se chiudi gli occhi cosa desidereresti?

Lucrezia

Utente di lunga data
È l'anno di nascita.
Hai ragione.
Ciao. Non è necessario cacciarla di casa. Ma magari, prospettare un tempo massimo di attesa, si. Per esempio dirle, questa situazione mette in difficoltà entrambi e mi crea sofferenza, ho bisogno che entro un mese/due settimane/ecc (inserire tempo che consideri ragionevole) tu lasci questa casa. Perché se non le dai un tempo sembra tutto più irreale e potrebbe anche mettere radici lì. Un mio amico ha lasciato la compagna più di un anno fa e a furia di 'fra un po' me ne vado' sta ancora lì. Per dire. Questo genere di convivenza è molto dolorosa, e capisco che tu abbia delle riserve ad essere brutale, ma è giusto che tu ti dia la priorità. E poi comunque, anche lei starà meglio con uno spazio nuovo e suo invece di continuare a vivere a cavallo fra passato e presente, non le fai mica un torto! Mi rendo conto sia difficile tutto ciò. E mi dispiace. Ma puoi farcela. Già quando non vivrete più insieme, le cose cominceranno pian piano ad andare un po' meglio. Ti abbraccio.

patroclo

Utente di lunga data
Non capisco .... Secondo me non la racconti tutta ...... Troppo arrendevole fin dall'inizio .

Ryoga74

Utente sperduto
Ciao. Non è necessario cacciarla di casa. Ma magari, prospettare un tempo massimo di attesa, si. Per esempio dirle, questa situazione mette in difficoltà entrambi e mi crea sofferenza, ho bisogno che entro un mese/due settimane/ecc (inserire tempo che consideri ragionevole) tu lasci questa casa. Perché se non le dai un tempo sembra tutto più irreale e potrebbe anche mettere radici lì. Un mio amico ha lasciato la compagna più di un anno fa e a furia di 'fra un po' me ne vado' sta ancora lì. Per dire. Questo genere di convivenza è molto dolorosa, e capisco che tu abbia delle riserve ad essere brutale, ma è giusto che tu ti dia la priorità. E poi comunque, anche lei starà meglio con uno spazio nuovo e suo invece di continuare a vivere a cavallo fra passato e presente, non le fai mica un torto! Mi rendo conto sia difficile tutto ciò. E mi dispiace. Ma puoi farcela. Già quando non vivrete più insieme, le cose cominceranno pian piano ad andare un po' meglio. Ti abbraccio.
Ciao Lucrezia, questo discorso glielo ho posto proprio nella stessa maniera. Sa che ha un termine temporale indicativo, solo che mi da l'idea di non sforzarsi troppo per rispettarlo. Al lavoro ho anche preso degli scatoloni di cartone per farle raccogliere le sue cose e cominciare "il trasloco". Ma intanto questa situazione in cui lei ha intimità con un altro e vive in casa mia la sto vivendo adesso e non riesco a gestirla, non riesco a trasparire le emozioni quando servono, non riesco a essere me stesso...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.