Elezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Infatti nei post precedenti tutti noi abbiamo scritto che Hitler era stupido... basta, ci rinuncio.
ma ci rinunci a cosa? Non hai scritto un cazzo mannaggia. Non hai detto nulla, non hai detto proprio nulla, non hai argomentato e ci rinunci.
Va bene sono stupido.

Iris

Utente di lunga data
lamerkiano, la storia la scrivono i vincitori, Hitler non urlava canzonette nella sua ascesa, anzi, lui con la parola riusciva a convincere i poteri forti persino. Non era un cretino stupido e quant'altro. Perchè l'antiseimitismo? Perchè era un cavallo da cavalcare alla grande per vincere, non perchè fosse il suo credo, ma per avere i soldi ed usare l'invidia di uno stato che era povero.
Sbagliarono i tedeschi? ma quando mai? Hanno sbagliato loro quanto la Francia e l'inghilterra che hanno guardato la cosa con un sorriso, ha sbagliato tutta la comunità internazionale piegando un intero stato umiliandolo e questo stato cosa ti ha fatto?
La colpa non è nel singolo o nel piccolo gruppo, ma molto più lontano.
Tutto il resto del reich fu creato per le folle, ma non crediate che Hitler fosse un ometto stupido e buffo e malvagio, è innegabile che fu un genio del ventesimo secolo, peccato che fu un genio votato al male, ma questo non è mai stato negato.

E' una lettura della storia molto molto semplificata. Le semplificazioni eccessive distorcono la realtà.
Se questa è la versione che insegnano oggi alle superiori, credo proprio che i miei figli li manderò a giocare in cortile. Tutta salute guadagnata.

Nobody

Utente di lunga data
Però avete ragione chi vota lega, PDL è proprio un disgraziato, un coglione davvero.
Dai lo ammettiamo, io una volta nella mia vita l'ho fatto, che orrore!!! Cavoli perchè non ho continuato a votare l'Ulivo?
Sapete perchè alcuen persone non parlano di quello che votano o non votano?
Chi la pensa diversamente è un malato mentale, avete ragione.
Non vi rendete conto di quanto questi ragionamenti sono offensivi, si da per scontato che una persona che non la pensa come voi è stupida.
Mai sostenuto neanche questo... io una volta ho votato perfino Craxi, ma non mi ritengo un coglione. :carneval:
Dai, stai davvero generalizzando... ognuno dovrebbe poter esprimere tranquillamente le ragioni per cui ha votato un movimento. Io dico che se uno vota lega, dovrebbe esserne convinto. E rivendicare il proprio pensiero. In una vera democrazia, se uno è razzista ad esempio, deve poter sostenere le proprie opinioni. La cosa tragicomica è che c'è troppa gente che ha paura di dirlo perfino a se stessa. Si autocensura.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se leggi i libri di storia con la stessa attenzione con cui leggi i post di questo forum, mi si chiariscono un po' di cose :)
Hitler stupido? Uno che parte dai dormitori pubblici ed arriva dov'è arrivato? E chi l'ha mai scritto... questo si, sarebbe stupido sostenerlo.
Invece mi è stato sostenuto questo, che non era un genio del male come vengono definite certe persone. Poi magari adesso mi si da del nazista, del filo Hitleriano e non pensate che mio nonno ha vissuto in territori occupati dalla germania, che ha visto quello che facevano e che fece in modo di aiutare gente che rischava. Io odio il terzo reich peerchhè piegò uno dei miei due stati, lo sottomise e lo rese facile preda dell'URSS, altra bella potenza del cavolo. Senza quello schifo mio nonno non avrebbe dovuto vivere una vita di merda in uno stato di merda, non avrei perso mia nonna e quello stato non sarebbe adesso moralmente piegato alla immoralità totale.

Iris

Utente di lunga data
Invece mi è stato sostenuto questo, che non era un genio del male come vengono definite certe persone. Poi magari adesso mi si da del nazista, del filo Hitleriano e non pensate che mio nonno ha vissuto in territori occupati dalla germania, che ha visto quello che facevano e che fece in modo di aiutare gente che rischava. Io odio il terzo reich peerchhè piegò uno dei miei due stati, lo sottomise e lo rese facile preda dell'URSS, altra bella potenza del cavolo. Senza quello schifo mio nonno non avrebbe dovuto vivere una vita di merda in uno stato di merda, non avrei perso mia nonna e quello stato non sarebbe adesso moralmente piegato alla immoralità totale.

Eh no, Daniele..nol la mettere sul patetico o sul personale. E studia.:mexican:

Nobody

Utente di lunga data
Beh se uno ti dice che Hitler era stupido, dovrebbe poterlo motivare. Ha realizzato cose (senza entrare nel giudizio etico) che uno stupido nell'accezione classica che si da alla parola non potrebbe certo raggiungere.
Anche se... vedendo come ha ridotto l'Europaed i suoi popoli e più in particolare la Germania ed il suo popolo dopo la guerra, come tu stai ricordando... ecco, in senso più ampio il suo è stato un fallimento cosmico. In ciò forse, l'aggettivo stupido è fin troppo leggero.

ranatan

Utente di lunga data
Daniele, nessuno ha sostenuto che hitler fosse stupido, pazzo forse, ma non stupido.
Fossi in te mollerei il colpo...questo post sta degenerando. Tu vuoi sostenere a tutti i costi una tua tesi e a mio avviso ti stai avvoltolando tu te stesso!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, basta, mi avete convinto, io sono ignorante, ma cazzo, ma non potete pensare che io abbias studiato? Che ho parlato con gente non scema?no, non concorda con voi e quindi io devo studiare.
Ho scrutto una cosa semplice, banale e non voelvo scrivere un libro sull'argomento ma diventa semplificato.
Vuoi sapere quanto si potrebbe scrivere sulla ascesa di Hitler in germania? Libri e libri. Ho il tempo di scrivere su cosa ha fatto quell'essere? Cosa di male ha fatto al mondo? No.
ma ci si pone a puntualizzare appena uno scrive diversamente. bella la libertà quando è a senso unico. iris, io non dico alla gente che dice cose diverse di studiare, non mi permetterei manco morto, è offensivo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, nessuno ha sostenuto che hitler fosse stupido, pazzo forse, ma non stupido.
Fossi in te mollerei il colpo...questo post sta degenerando. Tu vuoi sostenere a tutti i costi una tua tesi e a mio avviso ti stai avvoltolando tu te stesso!
Cosa, cazzo cosa? Che tesi del cazzo maledetta? Non ho sostenuto nessuna tesi del cavolo e mi si dice questo.

ranatan

Utente di lunga data
Ok, basta, mi avete convinto, io sono ignorante, ma cazzo, ma non potete pensare che io abbias studiato? Che ho parlato con gente non scema?no, non concorda con voi e quindi io devo studiare.
Ho scrutto una cosa semplice, banale e non voelvo scrivere un libro sull'argomento ma diventa semplificato.
Vuoi sapere quanto si potrebbe scrivere sulla ascesa di Hitler in germania? Libri e libri. Ho il tempo di scrivere su cosa ha fatto quell'essere? Cosa di male ha fatto al mondo? No.
ma ci si pone a puntualizzare appena uno scrive diversamente. bella la libertà quando è a senso unico. iris, io non dico alla gente che dice cose diverse di studiare, non mi permetterei manco morto, è offensivo.
Daniele non ti alterare più del necessario.
Iris secondo me intendeva dire di studiare in senso lato, nel senso di non perdere tempo qui con noi e di preparare i tuoi esami (mi pare che tu frequenti l'università o sbaglio)?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma cazzo mi è stato detto questo senza specificarlo, oltretutto sottolineeando la frase, o si impara a scrivere un poco di più per spiegarsi oppure non si scriva nulla e bona li!
Dico cazzate e...sono un coglione. Tento di discorrere e sono un coglione.
ma porca, se una persona non è conformista e conformata è un coglione? Inizio a capire perchè mi ha tradito la mia ex, perchè sono un coglione.

Iris

Utente di lunga data
Non è una offesa dire ad un ragazzo di studiare Daniele. Guardatevi da chi non ve lo dice, invece, e vi tiene in stato di soggezione culturale e psicologica. Vi propone facili interpretazioni della realtà.

Iris

Utente di lunga data
ma cazzo mi è stato detto questo senza specificarlo, oltretutto sottolineeando la frase, o si impara a scrivere un poco di più per spiegarsi oppure non si scriva nulla e bona li!
ma porca, se una persona non è conformista e conformata è un coglione? Inizio a capire perchè mi ha tradito la mia ex, perchè sono un coglione.

Non sei anticonformista. Sei semplicemente molto confuso e disinformato. E pure arrogantello.

Comunque sai in buona compagnia; sei un elettore ideale per il centrodestra.E sicuramente non devi essere l'unico.

Nobody

Utente di lunga data
Assolutamente no, anzi... tende ad essere notevolmente più coglione il conformista. Tutto sta nel cercare realmente di non esserlo... mica è facile. Spesso ci si crede anticonformisti ed invece si è perfettamente manipolati da chi comanda davvero.

Mari'

Utente di lunga data
Non sei anticonformista. Sei semplicemente molto confuso e disinformato. E pure arrogantello.

Comunque sai in buona compagnia; sei un elettore ideale per il centrodestral. E sicuramente non devi essere l'unico.
Quoccolo! :up:

Mari'

Utente di lunga data
No ma dico ... ma qualcuno se lo immagina il figlio di Bossi in qualche carica istituzionale? :rofl:

Nobody

Utente di lunga data
No ma dico ... ma qualcuno se lo immagina il figlio di Bossi in qualche carica istituzionale? :rofl:
Tutti coloro che l'hanno votato. Faccio fatica ad immaginarmi in quella situazione pure Di Pietro e Grillo, se per questo.
E purtroppo gran parte dei politici del PD... l'opposizione da la nausea.

Lettrice

Utente di lunga data
Veramente a questo punto VOTATEMI!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.