Elezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non sposo una idea, se no sarei un fossile come i miie concittadini che voterebbero anche una scopa basta che abbia o la falce ed il martello oppure l'insegna del PD.
Valuto di volta in volta chi votare e in base al tipo di elezioni, ho sempre variato guardando chi poteva dare il meglio e chi ha fatto o poteva fare meglio.
Ad una votazione politica decisi di votare per una parte e mia madre l'ha preso in quel posto, quindi allora decisi di non studiare per un poco e lavorare per pagare gli 8000 euro richiesti in più da questo stato delle banane. Alle successive elezioni ho votato l'altra parte politica, solo per il fatto che mi ero sentito perendere per il sedere dall'altra.
Io sono uno di quegli elettori che premiano o bocciano i governi, non sposo idee perchè mi permetto di bacchettare con il mio voto chi ha lavorato male o chi ha agito in maniera immorale (non di vita privata ma come scelte politiche).
Sono per uno stato capace di non governare solo la parte che lo ha eletto ma che si ponga come governo per tutti, chi lo ha votato e soprattutto chi non lo ha votato, perchè è da quegli altri che possono provenire voti buoni, non da chi voterà comunque turandosi il naso.
Chi ha vinto? Sinceramente secondo me nessuno, però ci si aspettava di più dalla sinistra davvero, non ha perso ma questo è l'inizio del dopo Bersani, non ci arriverà a capo del suo partito alle prossime elezioni.
Ci sono momenti che non esigono vincere di poco, ma che esigono vincere di una certa misura.

lamerikano

Utente di lunga data
L'uso untuoso quanto falso delle belle parole è diffuso in tutto l'arco costituzionale, ma le sinistre nel mondo si sono lasciate dietro l'URSS, la Corea e numerosi altri paesi devastati dal folle uso che hanno fatto i "padri del Popolo" della parola Libertà, ed una Cina che a spese della povera gente si sta ora sviluppando come una vera e propria minaccia per il resto del mondo ...
Come per dire: se uno non vota mister B è un comunista.

ignavius

Utente di lunga data
Come per dire: se uno non vota mister B è un comunista.
Che palle con sti schemi del cavolo!

Comunque liberissimi tutti di votare Di Pietro il forcaiolo.
Io prima ho parlato delle sinistre in generale.
Le sinistre italiane sono (per fortuna) solo lo scimmiottamento di altre.
Io non sono "di destra", ma ho visto le sinistre chiudere troppe fabbriche (e fare altri danni. Ultimamente, non sessant'anni fa).
Certo a volte aiutate da "cime" d'imprenditoria come Gardini, ma ne ho viste troppe.
Vivo da decenni nel mondo operaio, come operaio, per quello che non sopporto un certo tipo di retorica.

lamerikano

Utente di lunga data
Che palle con sti schemi del cavolo!

Comunque liberissimi tutti di votare Di Pietro il forcaiolo.
Io prima ho parlato delle sinistre in generale.
Le sinistre italiane sono (per fortuna) solo lo scimmiottamento di altre.
Io non sono "di destra", ma ho visto le sinistre chiudere troppe fabbriche (e fare altri danni. Ultimamente, non sessant'anni fa).
Certo a volte aiutate da "cime" d'imprenditoria come Gardini, ma ne ho viste troppe.
Vivo da decenni nel mondo operaio, come operaio, per quello che non sopporto un certo tipo di retorica.
Ma infatti io non voglio proprio scendere negli schemi!!
E sono d'accordo sulla retorica fine a se stessa.. però i tempi della retorica, dei grandi ideali sono passati..
Infatti mister B non fa parte di nessun ideale...
Discorso lungo comunque.

ignavius

Utente di lunga data
Ma infatti io non voglio proprio scendere negli schemi!!
E sono d'accordo sulla retorica fine a se stessa.. però i tempi della retorica, dei grandi ideali sono passati..
Infatti mister B non fa parte di nessun ideale...
Discorso lungo comunque.
Difatti io imputo a questo la tendenza delle "sinistre" ad essere sempre meno consistenti, meno presenti, meno convinte, più soggette a cedere il passo ai forcaioli, che almeno loro hanno trovato il modo di alzare una voce che altri non alzano neppure più perchè non sanno più cosa gridare (che indefinitiva è meglio che gridare cazzate).
Berlusconi non è un politico, non lo sarà mai. Ma, ragionamento maccheronico ma che ha il suo perchè, al contrario dei politici "puri", ha degli interessi che non possono ignorare per certi versi l'economia del Paese.
Rimane un "parassita", come tutti gli altri, ma se gli altri ciucciano sangue e basta, lui comunque potrebbe avere interesse a che il paese, almeno economicamente, non si dissangui del tutto. Poi cosa e come faccia, è un altro discorso. Ai politici "puri" spesso conviene addirittura la guerra.

MK

Utente di lunga data
Ma, ragionamento maccheronico ma che ha il suo perchè, al contrario dei politici "puri", ha degli interessi che non possono ignorare per certi versi l'economia del Paese.
Rimane un "parassita", come tutti gli altri, ma se gli altri ciucciano sangue e basta, lui comunque potrebbe avere interesse a che il paese, almeno economicamente, non si dissangui del tutto. Poi cosa e come faccia, è un altro discorso. Ai politici "puri" spesso conviene addirittura la guerra.
Ha il suo perchè? Ha il suo perchè? :singleeye:

Non si può sentire... Ma visto che parli tanto hai esercitato il tuo diritto di cittadino?

Mari'

Utente di lunga data

ignavius

Utente di lunga data
Ha il suo perchè? Ha il suo perchè? :singleeye:

Non si può sentire... Ma visto che parli tanto hai esercitato il tuo diritto di cittadino?

Certamente, e come già dissi tempo fa, montanellianamente mi sono "tappato il naso" ed ho votato Cota.

Ho anche incrociato le dita, comunque.

Anna A

Utente di lunga data
a me manca la vladimir luxuria politica :D
mi piace un sacco.

Grande82

Utente di lunga data
Siete di un palloso inenarrabile!!!!!

Non vi va di votare alla "meno peggio" come si è fatto da sempre?

CANDIDATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sinistra non vi va bene perchè non c'è, ma quando c'era non vi andava bene perchè c'era troppo.
La destra non vi va bene perchè c'è ancora, ma quando non c'era parecchi la rimpiangevano.
Il centro ha dominato per decenni perchè, ammettiamolo, siamo un paese di gretti, che per i piccoli, miseri tornaconti personali siamo capaci di vendere pure la famiglia (se così non fosse, le altre mafie non istituzionalizzate come lo sono il Vaticano e fu la DC non sarebbero ancora così fiorenti).

La piantiamo di piagnucolare sempre contro l'espressione del voto popolare - libertà tanto decantata quanto indiscussa - e proviamo a capire che se le cose non ci vanno bene abbiamo solo da non accettarle? Ci sono mille modi: dall'impegno politico al "fagottino"(ma lasciamo perdere la violenza, per favore).
sono molto d'accordo con te, sulla sostanza.
Piagnucolare non serve.

Sono meno d'accordo sui modi. non mi pare nessuno avesse in effetti qui piagnucolato (ancora, sono solo a pag2).
Diciamo che pure io sono molto curiosa, di alcune dinamiche in particolare. Come può il PDL stravincere ma brunetta non ce la fa (eppure dicevano fosse amatissimo). come può essere che tanta gente voti la lega in quel modo. E perchè sia il Pd che il PDL hanno candidato persone che sapevano non poter vincere non per il partito ma per la persona (vedi bresso e palese)

Grande82

Utente di lunga data
Difatti io imputo a questo la tendenza delle "sinistre" ad essere sempre meno consistenti, meno presenti, meno convinte, più soggette a cedere il passo ai forcaioli, che almeno loro hanno trovato il modo di alzare una voce che altri non alzano neppure più perchè non sanno più cosa gridare (che indefinitiva è meglio che gridare cazzate).
Berlusconi non è un politico, non lo sarà mai. Ma, ragionamento maccheronico ma che ha il suo perchè, al contrario dei politici "puri", ha degli interessi che non possono ignorare per certi versi l'economia del Paese.
perchè? :eek:
lo domando poichè io ho sempre pensato il contrario, ovvero che fosse del tutto indifferente al destino economico delle imprese italiane, poichè in fondo la sua non è legata a quanti soldi abbiamo ma solo ad un giro di pubblicità e marketing e non direttamente al potere d'acquisto delle persone. Oltretutto è anziano, in fondo a parte non andare in galera per altri 10-15anni pensi che gli interessi di altro? Magari dell'eredità dei figli?....
Tanto meno della scuola, della cultura, delle altre imprese del paese, del turismo, dello sviluppo.... cosa gli viene in tasca a lui da queste cose?

aristocat

Utente iperlogica

Fedifrago

Utente di lunga data
Mò non esageriamo...

Vendola ha stravinto...
Ha vinto...non STRAvinto...se la destra avesse proposto la Poli bordone avrebbe vinto anche in puglia...:singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.