eccomi qua

danny

Utente di lunga data
Anche no, semmai il problema sono i weekend
Ma no... Il fidanzato di mia figlia lavora soprattutto di sabato e domenica, idem mia nipote
Dipende dalle persone. Come per ogni cosa.
Io nei locali e nei negozi vedo giovani, mica cinquantenni.
Il collega di mia moglie lavora di giorno e studia la sera.
Ma pure in fabbrica.
 

Vera

Ammaliante disturbante
Ma sono maggiorenni? Perchè qua non assumono più nessuno under 18, manco per la campagna del pomodoro
Gli under 18 si possono regolarmente assumere. Ci sono limitazioni sugli orari. Per esempio, chi fa il cameriere non può trattenersi oltre le 22.
 

ivanl

Utente di lunga data
Gli under 18 si possono regolarmente assumere. Ci sono limitazioni sugli orari. Per esempio, chi fa il cameriere non può trattenersi oltre le 22.
possono, ma non lo fanno; almeno qui. Fino a prima della pandemia, tutti i ragazzini dai 16 in su andavano a fare le campagne nelle campagne. Ora nessuno assume più minorenni. E' un dato di fatto, qua
 

Vera

Ammaliante disturbante
possono, ma non lo fanno; almeno qui. Fino a prima della pandemia, tutti i ragazzini dai 16 in su andavano a fare le campagne nelle campagne. Ora nessuno assume più minorenni. E' un dato di fatto, qua
Nelle campagne non saprei per certo. Pensandoci però, prima della pandemia, anche nelle scuole, giravano annunci di aziende che cercavano per raccolta frutta e verdura. In effetti non ne ho più visti.
Qui soprattutto nei ristoranti e nei bar assumono.
 

Nicky

Utente di lunga data
Da quando l'obbligo scolastico è stato alzato a diciotto anni, si possono far lavorare i ragazzi dai sedici ai diciotto, ma con forti limitazioni.
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Da quando l'obbligo scolastico è stato alzato a diciotto anni, si possono far lavorare i ragazzi dai sedici ai diciotto, ma con forti limitazioni.
In verità il limite è ancora a 16....
Sarebbe assurdo fissarlo a 18... perché a 18 sei in quarta superiore e si ipotizza che se sei arrivato in quarta puoi fare anche l ultimo anno
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Un mio compagno delle medie ha mollato in seconda per andare a mungere le mucche, stare dietro alle bestie e fare il formaggio... comincio a pensare che la sua è stata una scelta più che azzeccata, altro che ufficio e smog...
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma no... Il fidanzato di mia figlia lavora soprattutto di sabato e domenica, idem mia nipote
Dipende dalle persone. Come per ogni cosa.
Io nei locali e nei negozi vedo giovani, mica cinquantenni.
Il collega di mia moglie lavora di giorno e studia la sera.
Ma pure in fabbrica.
io ho conescenti in diversi settori e si lamentano che non li trovano, stanno massimo un mese e poi se ne vanno.
In una gelateria alla fine hanno preso un over 50, visto che nei we rimanevano sempre senza persoanle perchè non si presentavano all'ora di lavoro.
In fabbrica ti assicuro che è un problemone trovare giovani
 

danny

Utente di lunga data
io ho conescenti in diversi settori e si lamentano che non li trovano, stanno massimo un mese e poi se ne vanno.
In una gelateria alla fine hanno preso un over 50, visto che nei we rimanevano sempre senza persoanle perchè non si presentavano all'ora di lavoro.
In fabbrica ti assicuro che è un problemone trovare giovani
Il ragazzo di mia figlia lavora proprio in gelateria.
Giovani...
Comunque per ovvie ragioni ce ne saranno sempre meno.
Sono meno.

Con 39.000 gelaterie ovvio che qualche difficoltà ci sia.
Siamo numericamente leader del mercato per numero di attività sul territorio.
Ma siamo ultimi in Europa nella fascia dei giovani.
Sempre lì si va a toccare.
 
Ultima modifica:
Top