eccomi qua

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Era per stare insieme. Sicuramente anche per cuccare. Ci sono andati un paio d’anni. Ora preferiscono stare in estate al parco o uscire a cena
Ognuno cucca dove può in base al contesto del momento.
 

patriot

Utente di lunga data
I figli ! gioia e dolori, gioia perchè pensi sempre di aver fatto un buon lavoro, ma basta un'attimo a mandare a ramengo tutto quello di buono che hai fatto, e li' devi intervenire con cautela
 

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma assolutamente sì, ciò non toglie che comunque lavorino sempre.
Anche questo va tenuto in conto nella scelta degli studi.
Professionalmente parlando alcuni settori spariranno.
Meccanici auto, editoria, operai di grandi fabbriche, commesse, bancari etc.
Un ragazzo deve cominciare a guardare in prospettiva, non nel presente.
tu dai per scontato che non ci sia alternativa. guarda che l'Occidente anglocentrico è finito. il problema è che la situazione è talmente nebulosa che anche consigliare non è semplice. di sicuro servono le lauree legate al settore medico&farmaceutico ma perchè semplicemente non ci sono più

tutto il resto è un boh
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
I figli sono un costo molto prima che comprino una macchina. Scuola, tempo libero, sport, abbigliamento
Smettono di essere un costo quando iniziano a lavorare
quello che tu chiami costo è un investimento. chiaro che i soldi inizialmente li tiri fuori tu, ma la remunerazione dell'investimento arriva poi, eppure te ne dovresti essere accorta coi tuoi genitori
 

Etta

Utente di lunga data
Io e tutte le mie amiche abbiamo iniziato ad andare a ballare il sabato sera da quando avevamo le macchine...quindi non prima dei 18 anni...adesso le cose sono cambiate e mia figlia come può prova ad organizzarsi con i genitori delle altre bimbe...provano a fare a turno...ma fra i genitori ci sono sempre i furbetti e io e mio marito non abbiamo voglia di metterci a litigare per queste cavolate...sono periodi passeggeri...
Io miei non hanno mai avuto il problema perché io non andavo a ballare. 😄 Quando uscivo e facevo tardi mi riaccompagnava il fante di turno.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma ci sono anche ingegneri che non capiscono un cazzo e credimi sono tanti.
Nella mia azienda un anno fa ne passo uno, 35 anni, con 10 anni di esperienza nello stesso mio settore, alla prima occasione che gli misi in mano uno schema funzionale di un impianto di cogenerazione, mi guardò come se avesse visto la Madonna e rispondendomi, questo cos'è?. Un mese dopo si licenziò, giustificandosi che la nostra azienda era poco per le sue aspirazioni e ambizioni. Seppi poi, che ha distanza di un'anno dal suo licenziamento, aveva già cambiato tre società :sneaky::sneaky::sneaky:
si comprano anche le lauree in ingegneria, mica solo quelle in Giurisprudenza
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io e tutte le mie amiche abbiamo iniziato ad andare a ballare il sabato sera da quando avevamo le macchine...quindi non prima dei 18 anni...adesso le cose sono cambiate e mia figlia come può prova ad organizzarsi con i genitori delle altre bimbe...provano a fare a turno...ma fra i genitori ci sono sempre i furbetti e io e mio marito non abbiamo voglia di metterci a litigare per queste cavolate...sono periodi passeggeri...
io invece sono bastardo d'animo e lo farei notare
 

jack-jackson

Utente di lunga data
L'oratorio, almeno da me, è poco frequentato. Non è più un luogo di aggregazione, e comunque non sostituisce una società sportiva, per organizzazione e anche per disciplina sportiva. Sono due cose molto distinte.
In oratorio ho fatto le mie prime limonate, quel posto resterà sempre nel mio cuore
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Deboli in che senso?
Se intendi soli, certo.
Se ne vedono sempre meno di giovani e si nota pure visivamente che la società è fatta in gran parte di 50/60enni e più.
No no proprio deboli
Deboli. Come i 70 di oggi.
Mosci.
 
  • Like
Reactions: Mir

jack-jackson

Utente di lunga data
Ora a fare gli operai edili ci sono solo stranieri o persone di una certa idea, i ragazzi italiani non lo fanno.
La paga non è male, ma è una lavoro di grande fatica fisica, precario e molto spesso in trasferta e con poche soddisfazioni personali.
Se poi vogliamo dire che tutti i lavori sono uguali possiamo dirlo, ma è più sciocco affermare una cosa simile, che parlare di classismo.
Generalmente sono quelli fanno lavori di nicchia o comuqnue specializzati, vedi restauri conservativi

Ma che fa il perito industriale?
Come geometri, rischiano l'estinzione... anche se a dir la verità non esiste più la figura del "geometra" gli ultimi si sono diplomati almeno 10 anni fa

Gli ingegneri sono gli unici che non hanno problemi di lavoro.
Mio nipote aveva trovato prima ancora di laurearsi.
E' proprio una laurea polivalente.
Insomma, se parliamo del finto dipendente sottopagato sono d'accordo
 
Top