E' successo e adesso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

xfactor

Utente di lunga data
Cara Eliana,
non vi é una risposta precisa ancora, il mio famoso venerdi(nero)passato e iniziato dicendomi che la sua coscienza non ce la faceva piu a sopportare il male che stava facendo a tutti noi e da li la confessione, poi io ieri notte le ho ribadito se non vi erano pressioni di vari tipo che l'avevano spinta a parlare anche per il fatto che una avventura a una valenza(ugualmente negativa) ma diversa da 2 anni, che sono nel mio cervello fottutamente lunghi.

Grazie
a presto
F.

Amoremio

Utente di lunga data
Cara Amore mio,
lei dice di avere bisgno di aiuto e probabilmente vi arriveremo, se sono qui é perche ho bisgno di opinioni e anche consigli, chi giudica da fuori importa ma fino ad un certo punto il sarcasmo di qualcuno non aiuta ma non mi fa stare peggio.

Grazie
a presto
F.
io penso che, nel vostro caso, della terapia non se ne debba fare a meno

per il resto, sono dell'idea che il tradito, se ama il traditore e vuole tentare la ricostruzione, annaspando nel dolore e nei pensieri contraddittori debba fidarsi di sè stesso (difficile in quel momento in cui crollano le certezze, lo so)
seguire una sua strada
se senti che è necessario che sputi i dettagli, forse è perchè è proprio così

ma cerca sempre di approfondire con te stesso le ragioni che ti spingono

che sia tu, nella tua interezza, a decidere la strada, non solo l'uomo ferito o quello arrabbiato ecc.

xfactor

Utente di lunga data
Cara Amore mio,
il tradito ama il traditore e su ció non vi é dubbio, idettagli come li chiami sono una esigenza per capire la persona che ho davanti, madre delle mie due figlie oltre che moglie.
conoscere e capire é e sará essenziale per capire i passi da compiere inclusa una eventuale separazione se necessaria.

Ció che mi angoscia molto é che in quel caso(e lo sempre pensato anche prima di tutto questo) le bimbe staranno con la madre e cio implichera per me non vederle.

Ribadisco il concetto iniziale non veniamo dagli stessi paesi di origine viviamo negli states lontano dalle nostre famiglie, quindi la separazione potrebbe comportare distanza.

Tutto complicato me é la mia vita.

Grazie per l'ascolto
F.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara Amore mio,
il tradito ama il traditore e su ció non vi é dubbio, idettagli come li chiami sono una esigenza per capire la persona che ho davanti, madre delle mie due figlie oltre che moglie.
conoscere e capire é e sará essenziale per capire i passi da compiere inclusa una eventuale separazione se necessaria.

Ció che mi angoscia molto é che in quel caso(e lo sempre pensato anche prima di tutto questo) le bimbe staranno con la madre e cio implichera per me non vederle.

Ribadisco il concetto iniziale non veniamo dagli stessi paesi di origine viviamo negli states lontano dalle nostre famiglie, quindi la separazione potrebbe comportare distanza.

Tutto complicato me é la mia vita.

Grazie per l'ascolto
F.
Bisogna capire le sue motivazioni, non conoscere i particolari sessuali. Ricordalo.
Se guardi solo le difficoltà di un'eventuale separazione e le conseguenze per il tuo rapporto con le figlie ti poni automaticamente nella situazione di accettare tutto.
Del resto avrebbe dovuto essere un sufficiente campanello d'allarme la foto osè.
Credo che tua moglie abbia proprio bisogno di una terapia e poi, anche, avrete bisogno di un sostegno alla coppia.
Avete la possibilità, anche economica, di farla?

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Rabarbaro

Escluso
Ciao!
Francisco, te non sei messo peggio di un buon mezzo d'italia che vede la moglie che mostra le poppe al postino e crede che sia un nuovo modo per ritirare una raccomandata e poi si accorge di essere con la testa da minotauro solo dopo che tutti hanno detto alla moglie che ha un marito troppo rimbecillito per non essersene ancora accorto e allora la moglie offesa glielo dice in faccia per poi andare a dire a tutti che il marito invece lo sapeva e gli andava bene e lei mica se lo sposava se era così inetto da non capirlo!
Te l'hai vista davanti a un calcolatore che spruzzava ormoni dalle mammelle contro lo schermo cercando di dirigerli verso suini lontani che volava strusciare via cavo e sei sorpreso che dopo due anni ti dica che si ammanettava al letto di un altro che la frustava con un mazzo di rose solo per fare il romanticone meglio di te.
Non è mica normale dare fiducia a una così! Che se fosse il tuo salumiere e lo vedi sputare sulla mortadella che ti incarta per farti il panino per merenda mica sei così amante della saliva del ciccione da andarci ancora in quella salumeria!
E tua moglie che anche non puoi cambiare come una fetta di mortadella sbavata mica ci devi dare in mano le chiavi del tuo cuore!
Se poi ti dice che ama te ma con l'altro ci andava solo per affetto e compagnia e sesso e a te ti pianta con i tuoi figli e figlie da mantenere col sudore della tua fronte non è mica che ti ami davvero ma è solo che non ha ancora trovato un altro così rintronato come il purè di carote che si prenda lei e la sua prole e le dia i soldi che lei vuole e le frullate nel letto che le servono!
Lei è stata brava come quei meccanici che ti aggiustano la macchina da cani che poi si rompe subito ma poi ti fanno il 5% di sconto la volta dopo che ci devi tornare e te sei contento e loro sembrano onesti!
Te adesso sei tutto rotto come una mela a cui hanno cavato via il torsolo con una martello pneumatico ma ci hai una famiglia da tenere insieme e lei ti ha detto che ti ama...
Ha detto di avere fatto i bagordi per due anni e ha detto che ti ama!
Vuole che sia tu a fare l'uomo!
Se la tieni si farà bella anche col fruttivendolo novantenne colla gamba di legno e te sarai l'uomo buono che si mangia la bile in eterno...
Se non la tieni lei si farà lo stesso il fruttivendolo ma a te toccherà pagare per lei e la tua progenie per tutta la vita e ti mangerai ancora la bile che tanto di soldi non ne avrai neppure per prendere l'osso per il cane da ciucciare!
Ha fatto bene i suoi conti la tua mogliettina!
Peggio del mio ex meccanico!
Ora fai l'uomo, ciao!

xfactor

Utente di lunga data
Caro Rabarbaro,
analisi cinica e spietata ma completa, non so se completamente giusta, le gambe a un altro le ha aperte di sicuro, le tette le ha fatte vedere di sicuro, ma cosa pretendi in 4 giorni che io risolva la situazione, ho giusto il cervello abbastanza presente per lavorare e per parlare con le mie figlie in questo momento.
certo secondo la tua analisi bisognerebbe come si dice chiudere e buttare via la chiave ma non é cosi semplice

Complimenti per la franchezza anche se cinica
F

Luigi III

Utente di lunga data
Domani raggiungo il piacevole traguardo di un mese in quest'inferno in cui mi ha buttato mia moglie in una storia uguale alla tua, persino per le figlie e l'età. Io credo di aver capito una cosa, una verità semplice semplice: se tua moglie va a letto con un altro, LEI NON TI AMA PIù! Con quel gesto ti umilia, ti manca di quel rispetto minimo che dovrebbe esserci fra coniugi, ti distrugge la vita. E questa sarebbe la persona che dice di amarti?

Fedifrago

Utente di lunga data
Caro Rabarbaro,
analisi cinica e spietata ma completa, non so se completamente giusta, le gambe a un altro le ha aperte di sicuro, le tette le ha fatte vedere di sicuro, ma cosa pretendi in 4 giorni che io risolva la situazione, ho giusto il cervello abbastanza presente per lavorare e per parlare con le mie figlie in questo momento.
certo secondo la tua analisi bisognerebbe come si dice chiudere e buttare via la chiave ma non é cosi semplice

Complimenti per la franchezza anche se cinica
F
Domani raggiungo il piacevole traguardo di un mese in quest'inferno in cui mi ha buttato mia moglie in una storia uguale alla tua, persino per le figlie e l'età. Io credo di aver capito una cosa, una verità semplice semplice: se tua moglie va a letto con un altro, LEI NON TI AMA PIù! Con quel gesto ti umilia, ti manca di quel rispetto minimo che dovrebbe esserci fra coniugi, ti distrugge la vita. E questa sarebbe la persona che dice di amarti?
Se una moglie (o un marito) va a letto con un altro/a lo fa per se, non CONTRO il marito (o la moglie).
In quei momenti non si pone minimamente il problema di quelle che possono essere le conseguenze di ciò che sta facendo, si vive quella storia che serve a lei (lui).
Solo in un secondo momento, passato lo stordimento della passione/innamoramento, inizia a riflettere su ciò che sta facendo e "rivede" chi gli sta attorno, marito(moglie) figli/e, la famiglia e se stessa/o in rapporto a quella.
Inizia a pensare a cosa può perdere, a ciò che sta sottraendo a loro, inizia in definitiva a riporre se stessa/o in secondo piano rispetto agli altri...

Quello che forse occorre chiedersi è perchè ha sentito così forte il desiderio di affermare se stessa/o...perchè al di fuori della famiglia e del rapporto coniugale...quale peso ha voluto/dovuto scrollarsi dalle spalle in maniera così scomposta...

E soprattutto chiedere a se stessi, da parte dei traditi, se interessa scoprirlo, se interessa cercare di far chiarezza innanzitutto nella traditrice/tore, se a conti fatti non possa star bene che sia accaduto per troncare una situazione che già non andava o che andava evidentemente per uno solo dei due...e se la ferita ricevuta sia troppo profonda, rapportata alla propria forza interiore e all'amor proprio, da potersi rimarginare....

Molte "guarigioni" avvengono più per la forza di volontà del "malato" che per le cure adotatte....

Becco

Utente di lunga data
chiedere aiuto è classico... "aiutami, se ho fatto questo a te è perchè sono malaaaaata....". E poi, se ti distrai un attimo, ritrombano col primo venuto!

In effetti è proprio così. Io ho cercato di capire (senza riuscirci) ho perdonato (tenendomi dentro tutto il mio dolore) e alla fine lei mi ha tradito per altri 28 anni.
E non venitemi a dire che la colpa è mia. LO SO GIA'!
Becco

Brady

Utente di lunga data
Se una moglie (o un marito) va a letto con un altro/a lo fa per se, non CONTRO il marito (o la moglie).
In quei momenti non si pone minimamente il problema di quelle che possono essere le conseguenze di ciò che sta facendo, si vive quella storia che serve a lei (lui).
Solo in un secondo momento, passato lo stordimento della passione/innamoramento, inizia a riflettere su ciò che sta facendo e "rivede" chi gli sta attorno, marito(moglie) figli/e, la famiglia e se stessa/o in rapporto a quella.
Inizia a pensare a cosa può perdere, a ciò che sta sottraendo a loro, inizia in definitiva a riporre se stessa/o in secondo piano rispetto agli altri...

Quello che forse occorre chiedersi è perchè ha sentito così forte il desiderio di affermare se stessa/o...perchè al di fuori della famiglia e del rapporto coniugale...quale peso ha voluto/dovuto scrollarsi dalle spalle in maniera così scomposta...

E soprattutto chiedere a se stessi, da parte dei traditi, se interessa scoprirlo, se interessa cercare di far chiarezza innanzitutto nella traditrice/tore, se a conti fatti non possa star bene che sia accaduto per troncare una situazione che già non andava o che andava evidentemente per uno solo dei due...e se la ferita ricevuta sia troppo profonda, rapportata alla propria forza interiore e all'amor proprio, da potersi rimarginare....

Molte "guarigioni" avvengono più per la forza di volontà del "malato" che per le cure adotatte....
Uno "stordimento" di due anni!!!!!!!!:eek:
mah.... mah.... boh....

ellina69

Utente di lunga data
le relazioni virtuali, le foto osè, e poi due anni di relazione ...due anni sono molti. Non so...la vedo dura per francisco. Non so cosa potrebbe portarlo a superare una ferita così ...te lo auguro, caro amico, ma capisco la fatica....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.