E' successo e adesso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariasole

Utente di lunga data
Auguri anche da parte mia, ma la vedo veramente durissima.
Io a volte credo che, sebbene ami mio marito profondamente, non riuscirò a superare il suo tradimento/innamoramento; e la sua storia è durata solo 2 mesi!
E' un cammino lunghissimo, si fanno 3 passi avanti e 2 indietro e i dubbi non ti abbandonano mai.

xfactor

Utente di lunga data
Buongiorno,
é un altro giorno figlio di una notte di pensieri e parole, si anche ieri abbiamo parlato e io le ho espresso tutti i dubbi anche sul fatto che capisse cosa ho io dentro, in un certo qual verso la tendenza é quella di minimizzare, gli ho detto di informarsi online sulla psicologia post tradimento, abbiamo parlato dell'altro che é stato descritto come vittima di questa situazione, ha ammesso di questa sua rabbia nei miei confronti per certe situazioni di immobilismo mio ho attesa rispetto al lavoro e all'imposizione a suo dire del dover rimanere a vivere dove siamo senza margine di possibilita di ritornare nella sua amata patria.
quindi lo sfogo delle sue insoddisfazioni e pulsioni anche per ritorsione e anche ribellione alle mie decisioni come quelle di un padre che ti proebisce.
Rispetto alla dislocazione temporale degli eventi del nome dell'individuo per il momento vi é una cortina e io ripeto che ho bisogno di mettere sul tavolo tutta la verita nient'altro che la verita.

Forse ho fatto una cazzata ma le ho mostrato il sito e la mia prima lettera, dicendogli di leggere se voleva evitando le cattiverie gratuite ho i giudizi spicci, perche qui ci siamo noi i traditi e qui forse potra farsi un idea di cosa pensano gli altri della nostra storia.

Grazie per l'ascolto
F.

xfactor

Utente di lunga data
Cara Minnie,
come ho scritto a Anna non credo perche la prima motivazione é stata di considarazione dell'amore che aveva in torno da tutti noi e il peso della sua coscienza che era divenuto insopportabile da li la confessione a cui lei dice era giá parecchio che vi pensava.

Grazie per l'ascolto
F.

ellina69

Utente di lunga data
ha ammesso di questa sua rabbia nei miei confronti per certe situazioni di immobilismo mio ho attesa rispetto al lavoro e all'imposizione a suo dire del dover rimanere a vivere dove siamo senza margine di possibilita di ritornare nella sua amata patria.
quindi lo sfogo delle sue insoddisfazioni e pulsioni anche per ritorsione e anche ribellione alle mie decisioni come quelle di un padre che ti proebisce.
F.
francisco ..scusa se te lo dico, magari un po' brutalmente ...tutti noi traditi siamo stati pure "colpevolizzati", chi per l'immobilismo, chi perchè "non eri più quella di una volta", ecc...ma ...ammesso che sia tutto vero ...perchè tu sei immobile o perchè la "costringi" a vivere lontana dall'amata patria, ti sembra il caso di andare a letto per due anni con un altro???? le due cose non sono collegate, e se cerca di fartele passare come collegate è in malafede. Ogni volta che l'ha incontrato, ogni volta che l'ha baciato, che si è spogliata, che è finita a fare sesso con lui, che ha goduto di lui, ti assicuro che l'amata patria e il tuo immobilismo erano l'ultimo dei suoi pensieri. scusami ...ma certe boiate dei traditori non le reggo proprio.

xfactor

Utente di lunga data
Cara Ellina,
stiamo parlando e anche lei ha ammesso che il suo é un problema mentale e sessuale, non vi é dubbio che quello é quello che lei si é raccontata per giustificare ció che stava facendo.
é indubbio anche che io credo adesso che sia un problema che si porta dietro da tutta la vita, como un orologio interno che ti muove verso il proebito in quel momento lei non pensa al male che fara, ma alla sua trasgressione alla creazione di un mondo prallelo di avventura romanticismo e sesso.
Sai la cosa incredibile con me in tutti questi anni si é fatto l'amore in modo quasi pudico, niente fantasie estrosita bel sesso diciamo ma normale, la domanda sorge spontanea nel chiedersi come si comporta quando é stata con l'altro e sono daccordo con te che non pensava al mio lavoro o al suo paese quando era con lui, pensava a lui.

Mi auguro che anche lei legga queste considerazioni.

Grazie per l'ascolto
F.

Amoremio

Utente di lunga data
Buongiorno,
é un altro giorno figlio di una notte di pensieri e parole, si anche ieri abbiamo parlato e io le ho espresso tutti i dubbi anche sul fatto che capisse cosa ho io dentro, in un certo qual verso la tendenza é quella di minimizzare, gli ho detto di informarsi online sulla psicologia post tradimento, abbiamo parlato dell'altro che é stato descritto come vittima di questa situazione, ha ammesso di questa sua rabbia nei miei confronti per certe situazioni di immobilismo mio ho attesa rispetto al lavoro e all'imposizione a suo dire del dover rimanere a vivere dove siamo senza margine di possibilita di ritornare nella sua amata patria.
Rispetto alla dislocazione temporale degli eventi del nome dell'individuo per il momento vi é una cortina e io ripeto che ho bisogno di mettere sul tavolo tutta la verita nient'altro che la verita.

Forse ho fatto una cazzata ma le ho mostrato il sito e la mia prima lettera, dicendogli di leggere se voleva evitando le cattiverie gratuite ho i giudizi spicci, perche qui ci siamo noi i traditi e qui forse potra farsi un idea di cosa pensano gli altri della nostra storia.

Grazie per l'ascolto
F.
francisco, qui ci stanno anche i traditori
e non mi pare che abbiano dato un giudizio più benevolo in merito alle scelte di tua moglie

le spiegazioni che ti ha dato sono, nella migliore delle ipotesi, da immatura egocentrica

tutti abbiamo difetti
ma i traditori sono abilissimi a potenziare quelli dei traditi
per usarli com giustificazione

ellina69

Utente di lunga data
Cara Ellina,
stiamo parlando e anche lei ha ammesso che il suo é un problema mentale e sessuale, non vi é dubbio che quello é quello che lei si é raccontata per giustificare ció che stava facendo.
é indubbio anche che io credo adesso che sia un problema che si porta dietro da tutta la vita, como un orologio interno che ti muove verso il proebito in quel momento lei non pensa al male che fara, ma alla sua trasgressione alla creazione di un mondo prallelo di avventura romanticismo e sesso.
Sai la cosa incredibile con me in tutti questi anni si é fatto l'amore in modo quasi pudico, niente fantasie estrosita bel sesso diciamo ma normale, la domanda sorge spontanea nel chiedersi come si comporta quando é stata con l'altro e sono daccordo con te che non pensava al mio lavoro o al suo paese quando era con lui, pensava a lui.

Mi auguro che anche lei legga queste considerazioni.

Grazie per l'ascolto
F.
sì, tutto questo mi sembra molto più credibile, molto di più delle spiegazioni di prima.
Forse la sua "rabbia" non è per il tuo immobilismo, ma per l'amore "pudico", per l'immobilismo sessuale. me lo fa credere non tanto il tradimento, ma le foto osè che avevi trovato. Come un bisogno di uscire da certi schemi sessuali "normali"...

xfactor

Utente di lunga data
Cara Ellina,
é sicuramente cosí, é una considerazione che dopo tutto questo di adesso e cio che successe anni fá mi ha portato a pensare che si lei cercava uno sfogo trasgressivo alla quotidianita di moglie e mamma, negli anni della foto o delle foto non so disse che il pensarsi mamma e solo madre l'aveva spinta a cercare di riscoprirsi donna, sicuramente con giudizi altrui non i miei.
In altre parole la foto ose é il riflesso como lo chiama rabarbaro di certi suini lontani che la spingevano a farsi mostrare per gratificarsi dei giudizi altrui di colui o coloro i quali le dicevano ma che mamma e mamma guarda che figa che sei.
Quindi si trasgressione ma non ne la coppia ma al di fuori, da cosa sia provocata non lo so ancora spero ne potremo parlare assieme

tinkerbell

Utente di lunga data
Non capisco la ragione della "confessione".
Si confessa (magari) un singolo episodio, un'infatuazione, ma perché mentire per due anni e poi confessare?
Le ragioni potrebbero far capire anche se ci sono possibilità di recupero.
Io ho poca fiducia, ma ...non si sa mai.
Io invece stavolta non la vedo male....se lui non ha avuto sentori...se la confessione di lei l'ha lasciato veramente basito...se lei avrebeb potuto continuare per altri 2 anni senza destar sospetti...allora potrebbe veramente esser la paura di perderlo e aver capito che, tutto sommato, lui conta più dell'altro ad averla spinta a confessare....
Io un pò ci crederei nel ricostruire in questo caso...
Ma io sono credula di mio...non faccio granchè testo! E tifo per i matrimoni altrui anche se apparentemente ne stavo sfasciando uno non mio!

xfactor

Utente di lunga data
cara Tinkerbell,

io sono caduto dal pero come si dice, l'unica cosa che forse mi permettevo era quella di fantasticare sull'esistenza di qualcuno in quanto vie erano periodi morti sentimentalmente e sessualmente.
Oggi mi rendo conto delle volte che lo faceva quasi costretta senza stimolo ogni volta con quella odiosa crema perche oggi sono secca amore, ma perche sei sempre secca amore, be oggi lo so.
Come collego le scuse oggi per cui magari non lo si faceva per settimane, ho un taglio propio li amore non possiamo adesso ho il rifiuto quasi spontaneo e automatico di avere sesso orale.

Chiedo scusa per il morboso che tutto cio sembra, ma ho bisogno di sfogarmi.

tinkerbell

Utente di lunga data
Guarda....per come la vedo io se lei confessa di botto...senza che sia stato tu ad intuirlo le cose son due:
1. o lui l'ha mollata e lei butat le mani avanti perchè non si sa mai che mi vada a putt. il mtrimonio adesso che tanto non sto più con l'altro
2. oppure mi son accorta di essere una cacca rispetto all'uomoc he manco se lopensa al cesto di lumache che ha da due anni in testa quindi tento di riscattare il tutto confessando...se lui capirà quanto mi fa male, mi vergogno, quanto so di aver sbagliato potrei non perderlo....
Io tutto sommato credo possa esser questa II ipotesi...

Nella drammaticità del tutto vedo nella tua storia spiragli di riassestamento maggiore che in altre...

Grande82

Utente di lunga data
cara Tinkerbell,

io sono caduto dal pero come si dice, l'unica cosa che forse mi permettevo era quella di fantasticare sull'esistenza di qualcuno in quanto vie erano periodi morti sentimentalmente e sessualmente.
Oggi mi rendo conto delle volte che lo faceva quasi costretta senza stimolo ogni volta con quella odiosa crema perche oggi sono secca amore, ma perche sei sempre secca amore, be oggi lo so.
Come collego le scuse oggi per cui magari non lo si faceva per settimane, ho un taglio propio li amore non possiamo adesso ho il rifiuto quasi spontaneo e automatico di avere sesso orale.

Chiedo scusa per il morboso che tutto cio sembra, ma ho bisogno di sfogarmi.
mi sa che il morboso è la parte peggiore, quella che non passa mai di mente....

Grande82

Utente di lunga data
Guarda....per come la vedo io se lei confessa di botto...senza che sia stato tu ad intuirlo le cose son due:
1. o lui l'ha mollata e lei butat le mani avanti perchè non si sa mai che mi vada a putt. il mtrimonio adesso che tanto non sto più con l'altro
2. oppure mi son accorta di essere una cacca rispetto all'uomoc he manco se lopensa al cesto di lumache che ha da due anni in testa quindi tento di riscattare il tutto confessando...se lui capirà quanto mi fa male, mi vergogno, quanto so di aver sbagliato potrei non perderlo....
Io tutto sommato credo possa esser questa II ipotesi...

Nella drammaticità del tutto vedo nella tua storia spiragli di riassestamento maggiore che in altre...
Temo che in un matrimonio decennale non ci sia spazio per le ipotesi.
Se lei vuole ricostruire deve chiarire e rispondere a queste domande pratiche. fugare i dubbi e aiutarlo nei momenti di 'morbosità'. L'unica cosa che si dovrebbe evitare è di entrare troppo nei dettagli, soprattutto fisici. quante volte, come, dove e perchè... sono altre morbosità da sfuggire...

xfactor

Utente di lunga data
Grande e Tinkerbell,
rispetto alle considerazioni sulla confessione credo che il suo pentimento sia stato provocato dai sensi di colpa, questo pero non cancella l'accaduto e come ho scritto ieri la durata della relazione.
Scrivo questo perche nel lato dei dettagli volente o nolente sono bramoso di sapere come correva la sua doppia vita, le menzogne non credo fossero poi cosi complicate in quanto io faccio un lavoro con molte ore e due o tre ore qui e li non credo fossero cosi difficili da trovare, cio nonostante adesso é tempo di verita assoluta spero o rottura.

grazie

Grande82

Utente di lunga data
Grande e Tinkerbell,
rispetto alle considerazioni sulla confessione credo che il suo pentimento sia stato provocato dai sensi di colpa, questo pero non cancella l'accaduto e come ho scritto ieri la durata della relazione.
Scrivo questo perche nel lato dei dettagli volente o nolente sono bramoso di sapere come correva la sua doppia vita, le menzogne non credo fossero poi cosi complicate in quanto io faccio un lavoro con molte ore e due o tre ore qui e li non credo fossero cosi difficili da trovare, cio nonostante adesso é tempo di verita assoluta spero o rottura.

grazie
Ma verità assoluta su cosa? Cosa vorresti sapere? E quali ti pare siano le cause di questi eventi?
Per i sensi di colpa.... di solito intervengono prima del compimento del tradimento o subito dopo. Dopo due anni mi paiono un pò strani....

xfactor

Utente di lunga data
Caro Grande,
forse non mi capisci ma io vivo tutto cio per la prima volta nella mia esistenza, non ho mai tradito, questo non significa che non capisca che il senso di colpa lo si senta successivamente, prima non lo so, quando parlo di veritá parlo di aprirsi e comunicare con me.
un anno o due quelli che sono , sono lunghi, no é come ho detto ieri una volta o due ma una complessa costruzione di una relazione parallela.

Grande82

Utente di lunga data
Caro Grande,
forse non mi capisci ma io vivo tutto cio per la prima volta nella mia esistenza, non ho mai tradito, questo non significa che non capisca che il senso di colpa lo si senta successivamente, prima non lo so, quando parlo di veritá parlo di aprirsi e comunicare con me.
un anno o due quelli che sono , sono lunghi, no é come ho detto ieri una volta o due ma una complessa costruzione di una relazione parallela.
nessuno può entrare nella tua storia e sapere cosa fare o come farlo.
Io ho tradito e non ho avuto molti sensi di colpa. Ma poi ho chiuso anche la relazione principale, per cui forse non era tutto questo grande amore.
Però ricordo che la cosa più difficile fu decidersi a tradire. Una decione consia... com'ero anche conscia delle conseguenze....

Magenta

Utente di lunga data
Non ho letto tutto il post ma...
se ha tenuto in piedi la relazione extra per 2 anni avrebbe potuto anche continuarla e non te ne saresti accorto
OPPURE
avrebbe potuto troncarla tenendoti sempre all'oscuro di tutto (visto che non te ne sei mai accorto)
Se ha confessato è perchè ha subìto un ricatto di qualche genere da parte dell'amante...
Niente sensi di colpa, ma ricatto!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.