Caro Rabarbaro,
analisi cinica e spietata ma completa, non so se completamente giusta, le gambe a un altro le ha aperte di sicuro, le tette le ha fatte vedere di sicuro, ma cosa pretendi in 4 giorni che io risolva la situazione, ho giusto il cervello abbastanza presente per lavorare e per parlare con le mie figlie in questo momento.
certo secondo la tua analisi bisognerebbe come si dice chiudere e buttare via la chiave ma non é cosi semplice
Complimenti per la franchezza anche se cinica
F
Domani raggiungo il piacevole traguardo di un mese in quest'inferno in cui mi ha buttato mia moglie in una storia uguale alla tua, persino per le figlie e l'età. Io credo di aver capito una cosa, una verità semplice semplice: se tua moglie va a letto con un altro, LEI NON TI AMA PIù! Con quel gesto ti umilia, ti manca di quel rispetto minimo che dovrebbe esserci fra coniugi, ti distrugge la vita. E questa sarebbe la persona che dice di amarti?
Se una moglie (o un marito) va a letto con un altro/a lo fa per se, non CONTRO il marito (o la moglie).
In quei momenti non si pone minimamente il problema di quelle che possono essere le conseguenze di ciò che sta facendo, si vive quella storia che serve a lei (lui).
Solo in un secondo momento, passato lo stordimento della passione/innamoramento, inizia a riflettere su ciò che sta facendo e "rivede" chi gli sta attorno, marito(moglie) figli/e, la famiglia e se stessa/o in rapporto a quella.
Inizia a pensare a cosa può perdere, a ciò che sta sottraendo a loro, inizia in definitiva a riporre se stessa/o in secondo piano rispetto agli altri...
Quello che forse occorre chiedersi è perchè ha sentito così forte il desiderio di affermare se stessa/o...perchè al di fuori della famiglia e del rapporto coniugale...quale peso ha voluto/dovuto scrollarsi dalle spalle in maniera così scomposta...
E soprattutto chiedere a se stessi, da parte dei traditi, se interessa scoprirlo, se interessa cercare di far chiarezza innanzitutto nella traditrice/tore, se a conti fatti non possa star bene che sia accaduto per troncare una situazione che già non andava o che andava evidentemente per uno solo dei due...e se la ferita ricevuta sia troppo profonda, rapportata alla propria forza interiore e all'amor proprio, da potersi rimarginare....
Molte "guarigioni" avvengono più per la forza di volontà del "malato" che per le cure adotatte....