E' successo e adesso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Un Ciao a tutti,
come potrete immaginare faccio anchio parte del gruppo dei traditi.
Ho 38 anni due bellissime figlie e una bellissima moglie con cui condividiamo il tetto coniugale da ormai 14 anni.
Viviamo in un paese che non é patria di nessuno dei due da ormai quasi 10 anni, la nostra famiglia ha sempre sofferto delle distanze fisiche dalle propie famiglie ma sembrava procedere tutto bene, cosi perlomeno pensavo io, una famigliuola unita e abbastanza serena.
Settimana scorsa il patatrac, mia madre in visita se ne va, ritorno a casa e lei midice che mi deve parlare, andiamo in taverna, ma ormai sapevo, lo sentivo, e cosi mi confessa una relazione di 2 anni con un uomo che lavora nel suo stesso ambiente lavorativo.
Piange e mi dice che non mi merito cio che lei a fatto e che mi ama, che ama me non lui, che lei ha bisogno di aiuto perche nella sua vita quando é cresciuta non ha avuto un padre e che non vuole rischiare lo stesso per le propie figlie.
Sono confuso, atterrito é come se mi avessero tagliato a metá, sento rabbia non odio, repulsione per il solo pensiero che lei che sembrava mia si é data a un altro uomo, in questo momento ho perso come la verginitá, la fiducia umana verso il prossimo.
In un mondo che da ogni parte tenta di fregarti lei sembrava una boa a cui appoggiarsi.
Stiamo parlando e vorrei sapere se é giusto che lei mi racconti tutta la storia che mi dia un nome una faccia e un corpo a questo maledetto sconosciuto e questo non per vendette o altro ma per capire o perlomeno cercare di capire come lei abbia vissuto questi due anni paralleli.
Lei mi racconta di solo poche volte e che con lui trovava solo tenerezza e conforto(e anche sesso), cerca di minimizzare e ho letto che é normale, ma per me che cosa dovrebbe rimanere, solo i dubbi compreso quello che si sia protetta.
Insomma un sacco di cose per 4 giorni che sembrano una eternita con in piu il dramma di tenere le mie piccole serene e protette da tutta questa assurda situazione.
Grazie per l'ospitalitá e spero non avendo nessuno a cui potermi rivolgere(non voglio)di trovare aiuti qui dove altri esseri umani stanno provando la stessa cosa.

A presto F.

Lettrice

Utente di lunga data
2 anni son molti. Troppi direi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non capisco la ragione della "confessione".
Si confessa (magari) un singolo episodio, un'infatuazione, ma perché mentire per due anni e poi confessare?
Le ragioni potrebbero far capire anche se ci sono possibilità di recupero.
Io ho poca fiducia, ma ...non si sa mai.

Anna A

Utente di lunga data
Non capisco la ragione della "confessione".
Si confessa (magari) un singolo episodio, un'infatuazione, ma perché mentire per due anni e poi confessare?
Le ragioni potrebbero far capire anche se ci sono possibilità di recupero.
Io ho poca fiducia, ma ...non si sa mai.
secondo me la suocera si è accorta di qualcosa e lei è corsa ai ripari confessando prima che venisse fuori tutto...:voodoo:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

xfactor

Utente di lunga data
Cara Persa/ Ritrovata,
questa é una domanda ancora senza risposte e propio ieri notte ho chiesto il perche di cosí tanto tempo e se vi erano pressioni da parte di lui per decidere qualcosa o avere qualcosa non so.
La domanda non cadrá nel vuoto, lei sá che se vuole riprovare la storia la sua storia me la dovrá raccontare.
Grazie e a presto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara Persa/ Ritrovata,
questa é una domanda ancora senza risposte e proprio ieri notte ho chiesto il perché di cosí tanto tempo e se vi erano pressioni da parte di lui per decidere qualcosa o avere qualcosa non so.
La domanda non cadrá nel vuoto, lei sa che se vuole riprovare la storia la sua storia me la dovrá raccontare.
Grazie e a presto
Quali sono le ragioni TUE per credere nella vostra unione?

Mari'

Utente di lunga data
Il fatto buffo e': Che non sono manco pagati per venire qua a raccontare queste stronzate :rotfl: E' puro "volontariato" :mrgreen:

E noi, non apprezziamo :rolleyes: siam proprio degli ingrati :rofl:

MK

Utente di lunga data
Forse è lui che ha minacciato di raccontare tutto al marito... Io indagherei di più, se ti ha detto tutto un perchè ci sarà.

Realista

Utente
Se la ami e vuoi che stia con te, perdonala e non farti mille domande. E' successo, amen.

Se poi non ti fidi di lei e pensi che lo faccia nuovamente o che resta con te solo per comodità ... beh ... questo è un problema che devi affrontare, ma se ha tradito la tua fiducia, anche con mille rassicurazioni, difficilmente riuscirà a convicerti. In questo caso ci vuole solo tanta pazienza da parte tua.

Amoremio

Utente di lunga data
.....

Sono confuso, atterrito é come se mi avessero tagliato a metá, sento rabbia non odio, repulsione per il solo pensiero che lei che sembrava mia si é data a un altro uomo, in questo momento ho perso come la verginitá, la fiducia umana verso il prossimo.
......

.......
annichilimento ben noto
mi spiace che tu sia entreto a far parte del gruppo

.....

Stiamo parlando e vorrei sapere se é giusto che lei mi racconti tutta la storia che mi dia un nome una faccia e un corpo a questo maledetto sconosciuto e questo non per vendette o altro ma per capire o perlomeno cercare di capire come lei abbia vissuto questi due anni paralleli.
......
in linea di massima, più dettagli saprai peggio starai

ma l'esigenza di sapere è un fatto

prova a cautelarti, facendo la tara a quel che ti viene in mente

.....

.... non avendo nessuno a cui potermi rivolgere(non voglio)di trovare aiuti qui dove altri esseri umani stanno provando la stessa cosa.

....
secondo me è la scelta migliore se vuoi ricostruire

ti attende un periodo oscenamente brutto
intanto, in bocca al lupo

Amoremio

Utente di lunga data
Se la ami e vuoi che stia con te, perdonala e non farti mille domande. E' successo, amen.

......
questa è fantascienza

e secondo me non sarebbe neanche proficuo

lui deve capire
lei deve capire

xfactor

Utente di lunga data
Cara Amore Mio,
la questione del sapere é deriva dal fatto che le insoddisfazioni di mia moglie erano giá sfociate in situazioni di chiamiamole distrazioni,
premetto che lei ha giá passato i 41 anni e che 4o5 anni fá attraverso questo strumento a volte meraviglioso e a volte no(computer) si intratteneva con vari amici nel mondo coi vari messager etc etc, e fin li tutto normale se non che aveva account privati con cui si intratteneva, in definitiva giá una mezza vita segreta.
fino al giorno in cui io usando un programma di controllo del computer non ho trovato una foto di lei in mutante e tacchi senza reggiseno con lo squardo provocante guardando il computer.
avvenne il finimondo anche se oggi mi rendo conto che lentamente ma non poi tanto ho lasciato senza molte risposte sincere e precise anche quella situazione.
Da qui la volonta di aprrofondire tutto e dico tutto per capire se io conosco davvero lei e se vi puo essere una malattia correlata a tutto ció.

Grazie per ascoltarmi
F.

Eliade

Super Zitella Acida
.
fino al giorno in cui io usando un programma di controllo del computer non ho trovato una foto di lei in mutante e tacchi senza reggiseno con lo squardo provocante guardando il computer.
Il lupo perde il pelo ma non il visto...dal web è passata ai fatti.
Opinione personale: perdonala anche stavolta è la prossima farà di peggio..

Amoremio

Utente di lunga data
Cara Amore Mio,
la questione del sapere é deriva dal fatto che le insoddisfazioni di mia moglie erano giá sfociate in situazioni di chiamiamole distrazioni,
premetto che lei ha giá passato i 41 anni e che 4o5 anni fá attraverso questo strumento a volte meraviglioso e a volte no(computer) si intratteneva con vari amici nel mondo coi vari messager etc etc, e fin li tutto normale se non che aveva account privati con cui si intratteneva, in definitiva giá una mezza vita segreta.
avvenne il finimondo anche se oggi mi rendo conto che lentamente ma non poi tanto ho lasciato senza molte risposte sincere e precise anche quella situazione.
Da qui la volonta di aprrofondire tutto e dico tutto per capire se io conosco davvero lei e se vi puo essere una malattia correlata a tutto ció.

Grazie per ascoltarmi
F.
brutta situazione Francisco

avete mai pensato ad una terapia di coppia?

Papero

Utente di lunga data
Il lupo perde il pelo ma non il visto...dal web è passata ai fatti.
Opinione personale: perdonala anche stavolta è la prossima farà di peggio..
Quoto Eliade anche se il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se perde il visto è peggio

:rotfl:

xfactor

Utente di lunga data
Cara Amore mio,
lei dice di avere bisgno di aiuto e probabilmente vi arriveremo, se sono qui é perche ho bisgno di opinioni e anche consigli, chi giudica da fuori importa ma fino ad un certo punto il sarcasmo di qualcuno non aiuta ma non mi fa stare peggio.

Grazie
a presto
F.

ellina69

Utente di lunga data
caro francisco, benvenuto (purtroppo).
te l'hanno già chiesto in molti, ma te lo richiedo, perchè è fondamentale per capirci qualcosa: perchè ha confessato il tradimento proprio ora?

Papero

Utente di lunga data
Cara Amore mio,
lei dice di avere bisgno di aiuto e probabilmente vi arriveremo, se sono qui é perche ho bisgno di opinioni e anche consigli, chi giudica da fuori importa ma fino ad un certo punto il sarcasmo di qualcuno non aiuta ma non mi fa stare peggio.

Grazie
a presto
F.
chiedere aiuto è classico... "aiutami, se ho fatto questo a te è perchè sono malaaaaata....". E poi, se ti distrai un attimo, ritrombano col primo venuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.