E' inutile, non se ne viene più fuori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Z

zod

Guest
C'é gente che riesce a superare il cancro, e voi non riuscite a superare una scopata. Il tradimento mescola le carte, cambia il gioco, richiede nuovi equilibri. Oppure ci si lascia. Ma continuare a soffrire per anni... ne vale la pena? Mi domando se la debolezza che ha portato il traditore a tradire non sia equiparabile alla debolezza del tradito che non riesce a superarlo. Avere poi la certezza che non si potrà mai tradire. Io non ce l'ho. Perché la vita non é fatta di certezze.

Siate Dei, non vittime, cazzo!

S*B

Niko74

Utente di lunga data
R: E' inutile, non se ne viene più fuori ...

più che altro la seconda....
la prima devi solo attendere il momento giusto
Come scusa?
Quale sarebbe il momento giusto?
Mi sono informato ma buttare fuori di casa non è possibile e passerei dalla parte del torto. Invece se chiedo la separazione fuori da casa ci finisco io.

In pratica deve essere lei che se ne va di sua spontanea volontà :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
R: E' inutile, non se ne viene più fuori ...

:up:

Diletta secondo me il fatto che non riesci a perdonare, non dimostra un fallimento, ma solo che sei umana.
oggi non riesci a perdonare, forse nemmeno fra una settimana o un mese, ma nel momento in cui ci riuscirai forse, e dico forse capirai che la strada da intraprendere era un'altra
forza!:smile:

mi spiace
non insultarti non lo meriti, pensa solo che sei troppo buono e hai dato fiducia
No no, forse non era chiaro il senso del mio post...io non mi sento assolutamente "insultato" ;)

Rieccomi qui.
E' stupido, lo so, ma in questi giorni ho visto il film "il diario di Jack" e mi è ripartito il cinema in testa.
Per chi non l'ha visto, tra varie vicende di questo Jack (Ben Affleck) narrate tramite il suo diario, spicca il tradimento della moglie con un amico, confessato da lei quando aveva già chiuso e chiedendo perdono per la cazzata. Questa esperienza le aveva fatto capire che amava lui (suo marito) e che voleva stare con lui. Lui all'inizio la sbatte fuori di casa, poi si ritrovano alla fine, lui capisce che "siamo tutti imperfetti" e se la riprende. Insomma, molte analogie con la mia storia...

Ok, tempo fa avevo detto che stavo bene, ed era vero. Con lei tutto filerebbe liscio se solo io riuscissi a cancellare questi ricordi dalla mia testa, ma non ce la faccio.
Ho capito le ragioni e le dinamiche del tradimento, le ho accettate, ci posso convivere, ma non riesco a togliermi "loro" dalla testa. "Loro" là a spassarsela e io povero pirla a casa a credere di essere la persona più felice e fortunata del mondo.

Ho letto 1000 cose a riguardo, le storie di chi ha superato, consigli, opinioni di "esperti" del settore. Sì, si può perdonare, siamo umani, si può sbagliare e si può dare una seconda possibilità anche a chi dice di amarci ma ci ha fatto più male di tutti. Ma dal perdonare al metterci una pietra sopra ci sono un miliardo di anni luce di distanza.
Si dice che il tradimento può dare una scossa alla coppia e si può superare con la consapevolezza di essere una coppia diversa e migliore. Vero, come coppia credo che in generale siamo evoluti in meglio, ma come ho scritto in un altro post, non riesco più a dirle "ti amo". Mi sembra di prendere per il culo me stesso. Non riesco a far la parte del bravo maritino perfettino dopo una mazzata del genere. Sono un cornuto di merda, punto.

A sto punto, per come sono fatto, penso che non ci sia più nulla da fare, sono condannato a vivere una vita di merda. Dopo la cacciata dall'Eden, non si torna più indietro. :(
Ma perchè io dico continuiamo a farci del male?
Senti rimedia...
Tinto Brass: Così fan tutte.
E prima ti metti in testa che anche la tua non è una santa meglio stai eh?
Ma togli quell'avatar da matusa dei...uffi...
Ma si può io dico eh?
Tradito...datti una scossa perdio...
Che il sole magna le ore eh?

Mi dai il tuo inddirizzo? Le diamo un trattamento Daniele gratuito (guarda mo che offerta) e dopo non solo avrai la mugliera fedele, ma potrai farle la cuccia fuori casa e farla dormire fuori.
Niko, ma siamo pazzi? Due volte? Cacciala fuori di casa, ora, subito e chiama i suoi genitori per dire di riprendersi indietro quel elettrodomestico difettosissimo chiamato moglie 2.15.16, buggata alla grande.

Scusa ma non ci vedo più, una volta potrei perdonare, ma la seconda giuro su Dio che menerei e lo farei di brutto fino a sfogarmi.
Daniele ma se non hai neanche avuto le palle di venire a roma con me dai su...
sei tutto chiacchera e distintivo...
in reale tu non faresti male ad una mosca eh?

Simy

WWF
Come scusa?
Mi sono informato ma buttare fuori di casa non è possibile e passerei dalla parte del torto. Invece se chiedo la separazione fuori da casa ci finisco io.

spontanea volontà...indotta...è quello il momento giusto... :mrgreen:

Come scusa?

SI:up::up::up::up::up::up::up:

free

Escluso
C'é gente che riesce a superare il cancro, e voi non riuscite a superare una scopata. Il tradimento mescola le carte, cambia il gioco, richiede nuovi equilibri. Oppure ci si lascia. Ma continuare a soffrire per anni... ne vale la pena? Mi domando se la debolezza che ha portato il traditore a tradire non sia equiparabile alla debolezza del tradito che non riesce a superarlo. Avere poi la certezza che non si potrà mai tradire. Io non ce l'ho. Perché la vita non é fatta di certezze.

S*B
ed io mi domando, paradossalmente: come può il traditore riporre fiducia e speranza in un futuro insieme ad una persona a cui ha mentito per farsi i fatti propri?
cambiando campo, ma voi fareste progetti seri con un socio che avete "raggirato"? provate a pensarci...
forse sono troppo materialista, ma questo punto io non l'ho mai capito
credo che non metterei parte della mia vita nelle mani di una persona alla quale ho raccontato un sacco di balle, perchè avrei la netta sensazione di rifilargli una fregatura...

FataIgnorante

Utente di lunga data

S*B
Esatto Zod. Questo post, non dico uguale ma simile, lo scrissi direttamente ad un utente del forum che fa del suo essere tradito un arma, non mi ha mai risposto, o non ha mai voluto rispondere. Non capisce che alla fine è tutto suo lo svantaggio. Si vede dall'acredine dei suoi post.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Rieccomi qui.
E' stupido, lo so, ma in questi giorni ho visto il film "il diario di Jack" e mi è ripartito il cinema in testa.
Per chi non l'ha visto, tra varie vicende di questo Jack (Ben Affleck) narrate tramite il suo diario, spicca il tradimento della moglie con un amico, confessato da lei quando aveva già chiuso e chiedendo perdono per la cazzata. Questa esperienza le aveva fatto capire che amava lui (suo marito) e che voleva stare con lui. Lui all'inizio la sbatte fuori di casa, poi si ritrovano alla fine, lui capisce che "siamo tutti imperfetti" e se la riprende. Insomma, molte analogie con la mia storia...

Ok, tempo fa avevo detto che stavo bene, ed era vero. Con lei tutto filerebbe liscio se solo io riuscissi a cancellare questi ricordi dalla mia testa, ma non ce la faccio.
Ho capito le ragioni e le dinamiche del tradimento, le ho accettate, ci posso convivere, ma non riesco a togliermi "loro" dalla testa. "Loro" là a spassarsela e io povero pirla a casa a credere di essere la persona più felice e fortunata del mondo.

Ho letto 1000 cose a riguardo, le storie di chi ha superato, consigli, opinioni di "esperti" del settore. Sì, si può perdonare, siamo umani, si può sbagliare e si può dare una seconda possibilità anche a chi dice di amarci ma ci ha fatto più male di tutti. Ma dal perdonare al metterci una pietra sopra ci sono un miliardo di anni luce di distanza.
Si dice che il tradimento può dare una scossa alla coppia e si può superare con la consapevolezza di essere una coppia diversa e migliore. Vero, come coppia credo che in generale siamo evoluti in meglio, ma come ho scritto in un altro post, non riesco più a dirle "ti amo". Mi sembra di prendere per il culo me stesso. Non riesco a far la parte del bravo maritino perfettino dopo una mazzata del genere. Sono un cornuto di merda, punto.

A sto punto, per come sono fatto, penso che non ci sia più nulla da fare, sono condannato a vivere una vita di merda. Dopo la cacciata dall'Eden, non si torna più indietro. :(
si può anche dimenticare ... ma penso che non vuoi farlo perché l'esperienza vissuta ti è di più valore che non ricordarla affatto.

come dimenticare? affrontare il problema, ancora e ancora, fino a quando non fa più male. e poi dimentichi da solo. ci sono anche altre tecniche (più efficienti) ma non so fino a dove ti vuoi spingere. se vuoi diventare completamente diverso da quello che sei ora, quelle tecniche ti fanno dimenticare qualunque evento, e se un giorno guardi qualcosa di scritto o delle foto tue, non ti riconosci più come autore. ma, di contro, non sei più riconoscibile per coloro che ti "conoscono", tipo genitori, moglie, figli.

N

Non Registrato

Guest
Rieccomi qui.

1) Non perdonerai finché non dimenticherai.
2) non dimenticherai finché stai lì fermo.
3) non dimenticherai finché non cambi aria. Se non hai figli, tanto meglio: sarà molto più semplice.
4) Nel momento in cui cambi aria (leggi: se stai lontano da lei per un bel po'), riuscirai a capire se starai meglio, oppure se stavi meglio prima. Ma ci vuole tempo.
5) Non precorrere i tempi, altrimenti è come voler tornare a giocare a calcio quando sei ancora convalescente.
6) Non fare la vittima, non serve a niente, non ti fa essere migliore. Datti da fare, tira fuori i coglioni e muovi il culo. Cambia aria.
Scusa per la franchezza, ciao.

Z

Zod

Guest
ed io mi domando, paradossalmente: come può il traditore riporre fiducia e speranza in un futuro insieme ad una persona a cui ha mentito per farsi i fatti propri?
cambiando campo, ma voi fareste progetti seri con un socio che avete "raggirato"? provate a pensarci...
credo che non metterei parte della mia vita nelle mani di una persona alla quale ho raccontato un sacco di balle, perchè avrei la netta sensazione di rifilargli una fregatura...
E allora io rilancio domandandomi se sia piú facile vivere con un tradito che ti deve perdonare una cosa grave, o con un traditore a cui và pardonata. É come stare sempre un gradino sotto per il traditore, come essere sempre in debito. Il tradito oltretutto ha anche la licenza di tradire a cuor leggero in futuro, una sorta di bonus.

Siamo sicuri sicuri che il dopo tradimento del traditore sia migliore di quello del tradito?

S*B

Ma mia cara...
Bevi sto elisir...
Il segreto sta in questo: MAI mettere nessuno nella condizione di raccontarti balle eh?
Ma sempre nella condizione che si senta libero di mettere nel piatto ciò che vuole...

Più tu fai domande e chiedi conto di...
Più costringi una persona a mentire eh?

A sto punto non ne vale mai la pena...

E la scelta resta questa:
Te lo tieni così
ti allontani da lui.

Perchè fanculizzare?
CHi se ne frega
E più facile andarsene eh?

Io almeno faccio sempre così no?

[video=youtube;rj66fN-SZhQ]http://www.youtube.com/watch?v=rj66fN-SZhQ[/video]

Senti tradito...
Io conosco molto bene l'eden sai?
Ogni volta che voglio tornare là...
Arrivo spacco la faccia all'angelo posto là ed entro...
E poi esco pure lasciando le cartacce dentro ok?
L'Eden eh?
Ma lo sai cosa impedisce di spennare quel fottuto angelo guardiano?
L'egoismo no?

Ovvio poi bisogna scappare più che in pressia...
Perchè senti la voce tonante dell'Onnipotente che dice...
COnte sei di nuovo qui con qualcuna delle tue troie?

E io si
Mio Signore sono qui e allora? Problemi...

TRADITO...
Cosa credi eh?
Non si dimentica...

E qua parlo per me...

Ogni volta che io qua dentro leggo certe cose che mi riportano al mio vissuto e alla mia storia personale, casso se riaffiorano alla mente i ricordi....

Ma Tradito perdio...se osservi fanno sempre meno male...

Ma parlo bene io...
Perchè ho neutralizzato l'essere che mi aveva fatto del male no?

Invece casso chi ce li ha sempre in casa come fa?

Ma dato che porco mondo nessuno ti obbliga a starci attaccato alle sue gonne...

Fa così perdio...
Ogni volta che salta addosso la buba...la nera...
Prendi e vai via un po' di giorni...

Ma fatelo porco cazzo eh?

Diletta, Circe....e compagnia bella...ma cazzo uscite da quella cazzo di prigione eh?

Io sono tornato a farlo...
Mi sono preso tre giorni e me ne sono andato via da solo...per i cassi miei...

Credete forse che mia moglie sappia dove io sia stato eh?

NO.

Non le sta bene così...
La porta è sempre aperta....

Dai casso perdio ma non fatevi mangiare dalla nera...

E se il vostro lui o lei si lamenta...
FULMINATELO CON UNO SGUARDO EH?

Vi devo insegnare eh?
Io che sto sempre con gli occhi socchiusi e lo sguardo altrove eh?
Dicono che quando fisso una persona fisso eh?

E perfino dicono che quando faccio sesso ho uno sguardo di una cattiveria micidiale...

Insomma
Traditi del casso ripigliatevi
Che ogni volta che vi piangete addosso vi fate compatire da chi vi ha ferito...
E sta roba non va bene...non va bene...
meriterete solo il suo disprezzo finale facendo così e so di cosa parlo...

Fatele ste casso di cose che non avete mai avuto coraggio di fare in vita vostra...

Sciocchi e insensati
Trasformate le corna che avete in testa in un trampolino di lancio eh?

[video=youtube;wjfc92xm7RE]http://www.youtube.com/watch?v=wjfc92xm7RE&feature=related[/video]

free

Escluso
E allora io rilancio domandandomi se sia piú facile vivere con un tradito che ti deve perdonare una cosa grave, o con un traditore a cui và pardonata. É come stare sempre un gradino sotto per il traditore, come essere sempre in debito. Il tradito oltretutto ha anche la licenza di tradire a cuor leggero in futuro, una sorta di bonus.

Siamo sicuri sicuri che il dopo tradimento del traditore sia migliore di quello del tradito?

S*B
a me sembra che alla fine il tradimento destabilizzi entrambi
proprio per questo facevo l'esempio della società

ma forse a volte si può, non ricominciare, ma inventarsi di sana pianta qualcosa di nuovo:)

free

Escluso
Ma mia cara...
Bevi sto elisir...
Il segreto sta in questo: MAI mettere nessuno nella condizione di raccontarti balle eh?
Ma sempre nella condizione che si senta libero di mettere nel piatto ciò che vuole...

Più tu fai domande e chiedi conto di...
Più costringi una persona a mentire eh?

A sto punto non ne vale mai la pena...

E la scelta resta questa:
Te lo tieni così
ti allontani da lui.

Perchè fanculizzare?
CHi se ne frega
E più facile andarsene eh?

Io almeno faccio sempre così no?

[video=youtube;rj66fN-SZhQ]http://www.youtube.com/watch?v=rj66fN-SZhQ[/video]

bè, insomma, caro Conte...non è che uno è proprio obbligato a raccontare balle!
che almeno se ne prenda la responsabilità:)

S*B

La questione è così...
Io brutta stronza sono un uomo ricco...e posso rifondere anche dieci volte i tuoi debiti con me e fregarmene...
Tu invece povera pezzente...non hai nulla per rifondere il danno...
Quindi stai lì zitta e non rompermi i coglioni...
Io non ti tradisco...
Te le dico in faccia le cose eh?
Non ti sta bene così?
Bon questa è la cicuta...e vedi di fare presto che io non ho più tempo per te.
Capito stronza?
Non mi incanti più con tutte le tue pseudospiegazioni del menga eh?
Sei una troia e amen.

bè, insomma, caro Conte...non è che uno è proprio obbligato a raccontare balle!
che almeno se ne prenda la responsabilità:)
Infatti invece di star lì ad ascoltare...
Meglio andarsene e chiudere i rubinetti...
Mi vuoi?
Ok mi cerchi...

free

Escluso
si può anche dimenticare ... ma penso che non vuoi farlo perché l'esperienza vissuta ti è di più valore che non ricordarla affatto.

come dimenticare? affrontare il problema, ancora e ancora, fino a quando non fa più male. e poi dimentichi da solo. ci sono anche altre tecniche (più efficienti) ma non so fino a dove ti vuoi spingere. se vuoi diventare completamente diverso da quello che sei ora, quelle tecniche ti fanno dimenticare qualunque evento, e se un giorno guardi qualcosa di scritto o delle foto tue, non ti riconosci più come autore. ma, di contro, non sei più riconoscibile per coloro che ti "conoscono", tipo genitori, moglie, figli.

quali sono queste tecniche?
(se non lo hai dimenticato:mrgreen:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.