E' inutile, non se ne viene più fuori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
non c'è nulla di cui preoccuparsi. se ho nominato lo spirito perché ho voluto dare una spiegazione a qualcosa che rimane, ma in modo diverso. detto in altre parole, ho dato via parte della consapevolezza di cui potevo fare volentieri a meno.

non è tanto diverso dal tuo modo di vivere la seconda occasione. non hai magari fatto tutto il percorso, perché non hai dovuto dare un taglio totale. tolleri entro certi limiti ricordi brutti fin dove possono rimanere nascosti sotto il mondo da te creato ad hoc.

mentre ti sei creato un mondo perfetto, io ho abbandonato un mondo imperfetto e ho lasciato che il destino mi creasse uno migliore, senza che io dovessi intervenire più di tanto.
...a questo punto veramente sono curioso.
spiegami cosa hai fatto concretamente, per annullare la consapevolezza.
hai cambiato nome, città, lavoro?
Il taglio totale di cui parli..è solo mentale?
dove hai lasciato questo mondo imperfetto?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
...a questo punto veramente sono curioso.
spiegami cosa hai fatto concretamente, per annullare la consapevolezza.
hai cambiato nome, città, lavoro?
Il taglio totale di cui parli..è solo mentale?
dove hai lasciato questo mondo imperfetto?
concretamente ho aumentato la consapevolezza normale per sapere come poter buttar via quella parte che mi è stata imposta.

ho cambiato tutto, diverse volte nella mia vita, in media ogni 4 anni. non per sfuggire dalla realtà, ma per lasciare dietro a me il disgusto del passato.

il cambiamento è mentale e spirtuale. è stata la mente a soffrire e la spiritualità trovare la soluzione definitiva, talmente incisiva che a volte mi chiedo seriamente chi ero.

ho lasciato il mondo imperfetto a chi ne fa tesoro e lo raccoglie avidamente. gli ho dovuto lasciare anche qualcosa di cui mi ero affezionato.

è progressivo, perché non mi sono mai fermato. spendo gran parte della mia vita a trovare me stesso e ripulire tutte le macchie che si trovano anche per colpa mia, perché non sono un angelo, anzi :mrgreen:

free

Escluso
concretamente ho aumentato la consapevolezza normale per sapere come poter buttar via quella parte che mi è stata imposta.

ho cambiato tutto, diverse volte nella mia vita, in media ogni 4 anni. non per sfuggire dalla realtà, ma per lasciare dietro a me il disgusto del passato.

il cambiamento è mentale e spirtuale. è stata la mente a soffrire e la spiritualità trovare la soluzione definitiva, talmente incisiva che a volte mi chiedo seriamente chi ero.

ho lasciato il mondo imperfetto a chi ne fa tesoro e lo raccoglie avidamente. gli ho dovuto lasciare anche qualcosa di cui mi ero affezionato.

è progressivo, perché non mi sono mai fermato. spendo gran parte della mia vita a trovare me stesso e ripulire tutte le macchie che si trovano anche per colpa mia, perché non sono un angelo, anzi :mrgreen:
questo è proprio tedesco di Germania!:mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tradito, onstamente non hai nulla che ti leghi a lei se non il fatto che vi conoscete da quando eravate giovanissimi e forse è più un contro che un pro. Perchè? Perchè siete noiosi l'uno per l'altra, perchè le storie da giovani "devono" finire (sperando bene), per farci vivere poi storie diverse, più adulte ma più vere.
Per me tu stai con lei...perchè la consuetudine di stare con lei è fortissima. Non la ami, o meglio la ami ancora, ma con quello che provi non l'amerai più nel futuro.
Ascoltami, sinceramente, non hai nulla di reale che ti leghi a lei, forse è l'ora di crescere ed avere una donna che non sia cresciuta con te, che ti possa amare come una donna e non come ti ha amato l'attuale come una ragazzina che poi è cresciuta ed ha voluto fare esperienza su di te, passandoti sopra.
Hai la mia età e di donne ne puoi avere, perchè fossilizzarsi con una solo perchè ci stai da tanto? Senza figli è inutile e svataggioso tirare via l'acqua dal Titanic che affonda, se sei bravo rimarrà a galla 5 minuti in più...ma non è meglio salvarsi è vivere?
Ti chiedo di ragionarci, perchè di persone che stanno con un'altra per consuetudine...ne ho conosciute tante e per me la cosa che lega quelle persone è la paura di mettersi in gioco, di pensare di aver perso 12-16 anni di vita, ma non è così.
Anche se vi lasciaste, lei ci sarebbe sempre per te dentro di te e viceversa, ma a 34 anni è stupido dire che non si può fare.
Amen, non hai superato il tradimento, non ce la fai. Bene, è un dato di fatto! Se starai con lei ti sarai scelto tu la merda di vita che decanti, forse potresti farti un favore e vivere una vita bella???

Leda

utente Olimpi(c)a
Tradito, onstamente non hai nulla che ti leghi a lei se non il fatto che vi conoscete da quando eravate giovanissimi e forse è più un contro che un pro. Perchè? Perchè siete noiosi l'uno per l'altra, perchè le storie da giovani "devono" finire (sperando bene), per farci vivere poi storie diverse, più adulte ma più vere.
Per me tu stai con lei...perchè la consuetudine di stare con lei è fortissima. Non la ami, o meglio la ami ancora, ma con quello che provi non l'amerai più nel futuro.
Ascoltami, sinceramente, non hai nulla di reale che ti leghi a lei, forse è l'ora di crescere ed avere una donna che non sia cresciuta con te, che ti possa amare come una donna e non come ti ha amato l'attuale come una ragazzina che poi è cresciuta ed ha voluto fare esperienza su di te, passandoti sopra.
Hai la mia età e di donne ne puoi avere, perchè fossilizzarsi con una solo perchè ci stai da tanto? Senza figli è inutile e svataggioso tirare via l'acqua dal Titanic che affonda, se sei bravo rimarrà a galla 5 minuti in più...ma non è meglio salvarsi è vivere?
Ti chiedo di ragionarci, perchè di persone che stanno con un'altra per consuetudine...ne ho conosciute tante e per me la cosa che lega quelle persone è la paura di mettersi in gioco, di pensare di aver perso 12-16 anni di vita, ma non è così.
Anche se vi lasciaste, lei ci sarebbe sempre per te dentro di te e viceversa, ma a 34 anni è stupido dire che non si può fare.
Amen, non hai superato il tradimento, non ce la fai. Bene, è un dato di fatto! Se starai con lei ti sarai scelto tu la merda di vita che decanti, forse potresti farti un favore e vivere una vita bella???

Quoto e approvo! :up:

P.S. Daniele c'è! :D

tradito77

Utente di lunga data
Ci ho pensato bene e ti posso dire che la nostra storia, pur essendo una storia "da giovani", si è evoluta molto nel tempo e io vorrei che continuasse.
Grazie per il consiglio, lo so che è un terno al lotto ma per ora voglio continuare. Poi in futuro chissà....

Diletta

Utente di lunga data

Ma Tradito lo sa se sta con lei per consuetudine, come dici tu, o per motivi più profondi.
Certo che ce ne sono di coppie che vivono con questi presupposti, ce n'è parecchie e a loro va anche bene, ma non è affatto detto che per via della loro storia, Tradito e compagna ne facciano parte.
Non è di default.
Dici perché fossilizzarsi con una che ci stai da tanto. Se mai devi dire: visto che non lo superi, prova a considerare un'idea alternativa visto che sei anche giovane e senza figli. Ma non per i motivi da te addotti, perché a lui, di essere cresciuto insieme a lei, va benissimo.
Difficilissimo rinunciare ad un amore, nonostante questo amore ci faccia male...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Difficilissimo rinunciare ad un amore, nonostante questo amore ci faccia male...
Lui ha solo visto questa campana, la ragazzina che è cresciuta con lui, non ha vissuto nient'altro e fidati Diletto, l'altro è solitamente migliore, solitamente è più bello, perchè non ci sono le consuetudini da ragazzini innestate.

Diletta

Utente di lunga data
Lui ha solo visto questa campana, la ragazzina che è cresciuta con lui, non ha vissuto nient'altro e fidati Diletto, l'altro è solitamente migliore, solitamente è più bello, perchè non ci sono le consuetudini da ragazzini innestate.

...fidati anche tu: non ho ancora fatto nessuna operazione a Casablanca!!!:D

Tornando seri, può essere anche tutto vero quello che dici, ma allora a te non te ne frega nulla dei sentimenti!!
Tradito ce li ha ancora nei confronti della sua donna, li prova...come si fa a consigliarlo così?

Tuttalpiù io mi sentirei di dirgli di staccare per un periodo di prova: ognun per sé per constatare se davvero lei gli manca così tanto ed è la metà della mela...
Che dici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.