E i forumini?

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
A me dà più l'idea che a voler cuccare sia chi lo usa e butta tutte nel calderone.
Mia impressione però
non è che forumina sia il diminutivo femminile di una partecipante ad un forum ma di sesso femminile? Sbagliando perchè il correttore mi da errore;), Ginevra quella cosa li sotto tanto agognata da noi che la chiamano con quei nomi brutti e pelosi? Ora poi non si usa più il bosco folto ma una strisciolina di prato

Vera

Moderator
Staff Forum
Si...se non conosci il passato di una persona la tua risposta ci sta .
Ma io... già solo al lavoro...dal 98 era ...un ciao cucciola come stai?
Sei stata tu a dire che chiami così TUTTI, dal postino al presidente, eh, mica io.

Brunetta

Utente di lunga data
Per niente.
E su un forum pensavo ci fossero, che so, al limite utenti e forumisti, distinguibili eventualmente dall'articolo che precede, se si crede sia necessario specificare.
Poi ogni tanto leggo "forumina" e siccome ci ho messo un po' a capire chiedevo
Qui?
Mi è sfuggito, l’avrò interpretato come uno dei tanti errori involontari o no.

Brunetta

Utente di lunga data
Forumisti?
Ma...
😁
Sei una fans del politically correct?

Passino gli anglicismi, dalla mostruosa (a mio avviso politicamente e lessicalmente) abitudine di voler a tutti i costi categorizzare -boldrinamente- 😂 i generi abbiamo ultimamente cominciato a usare “presidenta” , alcune persone spinte dall’ entusiamo si sono spinte fino ad “architetta”, minimamente sfiorate dall’ impudico senso del ridicolo che una analisi linguistica possa portare in proposito.

Visto come vanno le cose mi aspetto di essere presto ripreso dal mio “dentisto” che non è certo un “linguisto” ma è sicuramente sensibile al fascino delle preponderanti novità che ascoltiamo ultimamente.
Però la grammatica non è una opinione e dentista e presidente sono neutri, con origini e ragioni diverse, invece sindaco, sindaca, architetto e architetta sono declinabili.