E i forumini?

Martes

Utente di lunga data
Una curiosità: com'è che non si usa il corrispettivo maschile di "forumina" (termine a mio avviso vomitevole, ma probabilmente è un mio problema)?

perplesso

Administrator
Staff Forum
qui non si usa, si passa direttamente agli insulti

spleen

utente ?
Forumisti?
Ma...
😁
Sei una fans del politically correct?

Passino gli anglicismi, dalla mostruosa (a mio avviso politicamente e lessicalmente) abitudine di voler a tutti i costi categorizzare -boldrinamente- 😂 i generi abbiamo ultimamente cominciato a usare “presidenta” , alcune persone spinte dall’ entusiamo si sono spinte fino ad “architetta”, minimamente sfiorate dall’ impudico senso del ridicolo che una analisi linguistica possa portare in proposito.

Visto come vanno le cose mi aspetto di essere presto ripreso dal mio “dentisto” che non è certo un “linguisto” ma è sicuramente sensibile al fascino delle preponderanti novità che ascoltiamo ultimamente.

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
Sei una fans del politically correct?
Per niente.
E su un forum pensavo ci fossero, che so, al limite utenti e forumisti, distinguibili eventualmente dall'articolo che precede, se si crede sia necessario specificare.
Poi ogni tanto leggo "forumina" e siccome ci ho messo un po' a capire chiedevo

spleen

utente ?
Per niente.
E su un forum pensavo ci fossero, che so, al limite utenti e forumisti, distinguibili eventualmente dall'articolo che precede, se si crede sia necessario specificare.
Poi ogni tanto leggo "forumina" e siccome ci ho messo un po' a capire chiedevo
Ti dirò che effettivamente, per alcuni nuovi utenti all' inizio fatico a capire se si tratti di M o F.

Vera

Moderator
Staff Forum
Una curiosità: com'è che non si usa il corrispettivo maschile di "forumina" (termine a mio avviso vomitevole, ma probabilmente è un mio problema)?
Io non sapevo nemmeno esistesse il termine "forumina". Se qualcuno l'aveva usato, qui, non ci avevo fatto caso. Poi ho letto ionio36 😉

Pincopallino

Utente di lunga data
Che scoperta

Io non frequento dei gran forum ma l'ho letto solo qui e più volte, ma non ho fatto caso agli autori
Non è una scoperta, è una constatazione.
Io frequento anche altri forum e non sono nemmeno l’unico qui.
Vedo che si utilizzano questi due termini anche altrove.

Skorpio

Utente di lunga data
Credo sia usato in termine dispregiativo, come dire "quel forumino" nel senso di uno che comunque non ci spiega un cazzo, e se scrive o non scrive non te ne accorgi neanche

spleen

utente ?
Intendi per quello che scrivono?
Più che altro per come scrivevano.
C' erano alcuni che usando avatar neutri e descrivendo poco chiaramente all' inizio la loro problematica sono stati confusi, e non solo da me.

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
Credo sia usato in termine dispregiativo, come dire "quel forumino" nel senso di uno che comunque non ci spiega un cazzo, e se scrive o non scrive non te ne accorgi neanche
Eh ma appunto "forumino" non l'ho mai letto, "forumina" invece fin troppo.
A me ha dato l'idea che venisse usato da chi tende a "fare numero" riguardo le proprie conoscenze femminili. Ben consapevole, però, che fosse una mia interpretazione personale: per questo ho chiesto.
Stupidamente, ora che ci penso, perché se uno lo usa con quell'intento difficilmente verrà a dirlo, ma le domande stupide sono la mia specialità 🤷‍♀️

Martes

Utente di lunga data
Più che altro per come scrivevano.
C' erano alcuni che usando avatar neutri e descrivendo poco chiaramente all' inizio la loro problematica sono stati confusi, e non solo da me.
In effetti c'è qualcuno che ha a volte confuso le a e le o 😂

Io ho nome e immagine che non rimandano al femminile, ma è voluto.

Vera

Moderator
Staff Forum
Che scoperta

Io non frequento dei gran forum ma l'ho letto solo qui e più volte, ma non ho fatto caso agli autori
Ah, dillo a me, questo è il primo e l'ultimo. Bastate voi 🤭

Comunque se, come dice @Skorpio , è usato in modo dispregiativo, se qualcuno si azzarda a chiamarmi forumina è meglio che inizia a correre adesso 😆

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non l’ho mai letto questo termine qui

bravagiulia75

Utente di lunga data
Qualcuno lo usa...io fino ad ora no l ho inteso in senso negativo....
Ma io tendo molto ad usare nomignoli ...quindi se qualcuno/a mi chiama forumina... ciccia...tata...non mi offendo....

ologramma

Utente di lunga data
Qualcuno lo usa...io fino ad ora no l ho inteso in senso negativo....
Ma io tendo molto ad usare nomignoli ...quindi se qualcuno/a mi chiama forumina... ciccia...tata...non mi offendo....
ti piacciono le tenerezze vedo

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Eh ma appunto "forumino" non l'ho mai letto, "forumina" invece fin troppo.
A me ha dato l'idea che venisse usato da chi tende a "fare numero" riguardo le proprie conoscenze femminili. Ben consapevole, però, che fosse una mia interpretazione personale: per questo ho chiesto.
Stupidamente, ora che ci penso, perché se uno lo usa con quell'intento difficilmente verrà a dirlo, ma le domande stupide sono la mia specialità 🤷‍♀️
E se fosse intesa come potenzialmente scopabile?