E i forumini?

Martes

Utente di lunga data
Una curiosità: com'è che non si usa il corrispettivo maschile di "forumina" (termine a mio avviso vomitevole, ma probabilmente è un mio problema)?

perplesso

Administrator
Staff Forum
qui non si usa, si passa direttamente agli insulti

spleen

utente ?
Forumisti?
Ma...
😁
Sei una fans del politically correct?

Passino gli anglicismi, dalla mostruosa (a mio avviso politicamente e lessicalmente) abitudine di voler a tutti i costi categorizzare -boldrinamente- 😂 i generi abbiamo ultimamente cominciato a usare “presidenta” , alcune persone spinte dall’ entusiamo si sono spinte fino ad “architetta”, minimamente sfiorate dall’ impudico senso del ridicolo che una analisi linguistica possa portare in proposito.

Visto come vanno le cose mi aspetto di essere presto ripreso dal mio “dentisto” che non è certo un “linguisto” ma è sicuramente sensibile al fascino delle preponderanti novità che ascoltiamo ultimamente.

Ultima modifica:

Martes

Utente di lunga data
Sei una fans del politically correct?
Per niente.
E su un forum pensavo ci fossero, che so, al limite utenti e forumisti, distinguibili eventualmente dall'articolo che precede, se si crede sia necessario specificare.
Poi ogni tanto leggo "forumina" e siccome ci ho messo un po' a capire chiedevo

spleen

utente ?
Per niente.
E su un forum pensavo ci fossero, che so, al limite utenti e forumisti, distinguibili eventualmente dall'articolo che precede, se si crede sia necessario specificare.
Poi ogni tanto leggo "forumina" e siccome ci ho messo un po' a capire chiedevo
Ti dirò che effettivamente, per alcuni nuovi utenti all' inizio fatico a capire se si tratti di M o F.

Vera

Moderator
Staff Forum
Una curiosità: com'è che non si usa il corrispettivo maschile di "forumina" (termine a mio avviso vomitevole, ma probabilmente è un mio problema)?
Io non sapevo nemmeno esistesse il termine "forumina". Se qualcuno l'aveva usato, qui, non ci avevo fatto caso. Poi ho letto ionio36 😉