... e ci ripensa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

AnnaBlume

capziosina random
tu soprattutto.
Ogni tanto fai citazioni che devo scartabellare nella memoria scolastica e mi sento ignoranta.:confused::D

beh, in questo caso mi discolpo: era partita Innominata a parlare degli amori della De Beauvoir, sull'argomento Sartre e dintorni mi sento ferrata, amo molto entrambi :D. Sartre, diversamente fedele per statuto e prassi, ti sarebbe piaciuto assai, molto poco bello ma terribilmente affascinante. La De Beauvoir, diversamente fedele ma solo per reazione/emulazione, l'ha spezzata in due ;)

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
banderas mugnaio non si può vedere.
Una roba di un triste...

Zorro. Un sogno erotico distrutto
approvo!!!!!!!!!!
E' come se Jack Sparrow amoreggiasse con una chihuahua, non se pò vedé. :unhappy:

AnnaBlume

capziosina random
non toccatemi Jack Sparrow!!!!!!:)

ma infatti. LUI rischia parecchio, se insiste così :incazzato:

non ne azzecca una...:rolleyes:

io facevo un esempio per mostrare l'incongruità dell'accoppiata Banderas-gallina...

Ultima modifica:

ferita

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
Torno qui dopo un po' di latitanza e che trovo? Questa interessate discussione.
Interessante non perchè abbia una risposta per Ferita, con cui condivido (ahimè) questo duro percorso, ma per alcuni spunti interessanti.
Ci penso e ci ripenso da 4 anni ormai, e non ne vengo fuori.
Nelle mille divagazioni dei miei pensieri, non ancora giunti al capolinea, sono arrivato alla conclusione (provvisoria) che è inutile, non si può dimenticare. Si può far finta di non ricordare, ingannare sè stessi in un'illusione che per quanto ben confezionata è pur sempre un enorme castello di carte: basta poco e viene giù tutto.
Dopo un tradimento, l'istinto ci impone di percorrere un'unica strada mentre la ragione ci permette di divagare per mille sentieri pur di evitare di imboccare quella via ampia, diritta e ben illuminata che sappiamo bene dove conduce.
Per ora continuo a camminare....
Però a me non piace vivere così...:(

beh, in questo caso mi discolpo: era partita Innominata a parlare degli amori della De Beauvoir, sull'argomento Sartre e dintorni mi sento ferrata, amo molto entrambi :D. Sartre, diversamente fedele per statuto e prassi, ti sarebbe piaciuto assai, molto poco bello ma terribilmente affascinante. La De Beauvoir, diversamente fedele ma solo per reazione/emulazione, l'ha spezzata in due ;)
Ecco il nostro tratto comune no?
Adoro quella donna...
Sartre un po' meno...avevo sedici anni quando ho letto la nausea eh?

AnnaBlume

capziosina random
Ecco il nostro tratto comune no?
Adoro quella donna...
Sartre un po' meno...avevo sedici anni quando ho letto la nausea eh?

Beh, secondo me lei è molto, molto brava, ma lui è un genio. E quella genialità lei l'ha pagata. Credo che fosse la prima coppia libera famosa del tempo. O una delle prime. Solo che la libertà della coppia l'aveva decisa lui...
Lei è sempre stata un po' succube della sula genialità, e ti credo, era con uno dei filosofi più importanti del tempo...al confronto, Camus era un superficiale...
Insomma, molla e piglia, si trasferisce altrove e poi torna, prova a mollarlo e poi si pente, prova e riprova alla fine hanno vissuto insieme: lui al piano di sotto e lei al piano di sopra :D. Un pianerottolo e una rampa di scale a dividerli! E lui di sotto, a trescare con le pischelle...e lei che ci impazziva dentro...

ci sono racconti celebri (di altri) di lui e lei al Café Flore o alle Deux Magots (caffè parigini che esistono ancora, entrambi belli), lei ad un tavolino da sola a scrivere o con amici (tipo Nizan, mica cazzi) e Sartre che teneva udienza alle giovanissime ammiratrici, scegliendole per il dopo caffè...

Ecco spiegati gli amori accessori di Innominata. L'amore necessario era il filosofo stronzo, ma qualcosa doveva pur fare, no? Di uno di loro, Nelson Algren, si era anche innamorata. E dunque l'ha lasciato per stare...con chi? Ovviamente, con Sartre. Però, al di là di tutto, in modi strani e non paritari, S. e JP. si sono amati. Tanto. E hanno scritto, tanto. E li ho letti, tutti :D. Pure quelli degli amici, da Merleau-Ponty a Camus (adoro! E lui sì che era anarchico, e teneva testa al troppo marxista Sartre) passando per Nizan ... insomma, l'esistenzialismo, una delle filosofie più avvincenti, per me. E in mezzo c'è tutto, la guerra di Spagna, la Resistenza, Picasso...

Ok lezione finita. ... Tebe, ora me lo merito il link del sito degli emoticons divertenti che hai trovato (tipo quello dell'Inquisizione)? Grazie!!! :p

Ultima modifica:
Beh, secondo me lei è molto, molto brava, ma lui è un genio. E quella genialità lei l'ha pagata. Credo che fosse la prima coppia libera famosa del tempo. O una delle prime. Solo che la libertà della coppia l'aveva decisa lui...
Lei è sempre stata un po' succube della sula genialità, e ti credo, era con uno dei filosofi più importanti del tempo...al confronto, Camus era un superficiale...
Insomma, molla e piglia, si trasferisce altrove e poi torna, prova a mollarlo e poi si pente, prova e riprova alla fine hanno vissuto insieme: lui al piano di sotto e lei al piano di sopra :D. Un pianerottolo e una rampa di scale a dividerli! E lui di sotto, a trescare con le pischelle...e lei che ci impazziva dentro...

ci sono racconti celebri (di altri) di lui e lei al Café Flore o alle Deux Magots (caffè parigini che esistono ancora, entrambi belli), lei ad un tavolino da sola a scrivere o con amici (tipo Nizan, mica cazzi) e Sartre che teneva udienza alle giovanissime ammiratrici, scegliendole per il dopo caffè...

Ecco spiegati gli amori accessori di Innominata. L'amore necessario era il filosofo stronzo, ma qualcosa doveva pur fare, no? Di uno di loro, Nelson Algren, si era anche innamorata. E dunque l'ha lasciato per stare...con chi? Ovviamente, con Sartre. Però, al di là di tutto, in modi strani e non paritari, S. e JP. si sono amati. Tanto. E hanno scritto, tanto. E li ho letti, tutti :D. Pure quelli degli amici, da Merleau-Ponty a Camus (adoro! E lui sì che era anarchico, e teneva testa al troppo marxista Sartre) passando per Nizan ... insomma, l'esistenzialismo, una delle filosofie più avvincenti, per me. E in mezzo c'è tutto, la guerra di Spagna, la Resistenza, Picasso...

Ok lezione finita. ... Tebe, ora me lo merito il link del sito degli emoticons divertenti che hai trovato (tipo quello dell'Inquisizione)? Grazie!!! :p
Potenza dell'ingegno...
Ma io ti chiedo dall'alto del tuo spirito femminile...
Provo dirtelo in veneto: Ciò Anna, ma eralo poco bruto Sartre? L'era parfin stralocio!

Ma su quel rapporto che dici, ve n'è uno di simile proprio in francia in quegli anni.
Lei Jeanne Demessieux immolata alla causa del grande maestro Marcel Duprè.
E non è mai riuscita a superarlo, rimettendoci i nervi nell'iperstudio...

[video=youtube;gRcMtB27z7E]http://www.youtube.com/watch?v=gRcMtB27z7E[/video]

Ma senti come qui i due temi uno intorta l'altro.

Ma lei come compositrice non scherzava e brillava per un'originalità mai sentita prima...

[video=youtube;cZzE7hhXBvg]http://www.youtube.com/watch?v=cZzE7hhXBvg[/video]

AnnaBlume

capziosina random
Potenza dell'ingegno...
Ma io ti chiedo dall'alto del tuo spirito femminile...
Provo dirtelo in veneto: Ciò Anna, ma eralo poco bruto Sartre? L'era parfin stralocio!
oh sì che era brutto. Ma brutto brutto! Camus, invece...:inlove:

per il resto, la sento domani, ora va di rock, non ce la posso fare (scusa :eek:, ma sai, sono atea :D)

fruitbasket

Utente di lunga data
Lo provoca perchè Mattia dice di credere nella fedeltà, l'ha sempre detto quindi il vulnus sarebbe solo il suo.
Perchè a differenza mia, non ha mai avuto quel 10% solo suo e da non condividere.
Poi lui nel tradimento lui ci vede un sacco di cose e infatti non concepisce quello solo per sesso.
Lo carica di amore facendolo poi esondare anche nel rapporto ufficiale.
Da fedele lui ha tradito per mancanze e questo si che è un tradimento che mi ha spaccato, temporaneamente, le ossa.
Ma se se avesse avuto una "relazione" solo di sesso senza dare picconate a quello che eravamo noi, niente sarebbe successo.

Le motivazioni del perchè io tradisco non sono le motivazioni classiche. O quelle di Mattia.
Non sono felice, non amo e tutto il resto.
Ogni tanto ho voglia di qualcosa di diverso.
Non una cosa parallela.
Solo diversa.
Che non vorrei mai tutti i giorni.
Il mio "tutti giorni" in rosa è solo Mattia.
Ok, la ferita che arreca è solamente sua...
ma in una coppia ferire l'altro non porta a danneggiare anche il rapporto? Sono d'accordo pienamente con te: ci sono veramente tanti modi per tradire e per ferire il compagno ma anche il "solo" tradimento sessuale non conduce a questo esito? penso che anche tu la pensi così, altrimenti non agiresti clandestinamente... ma magiari sono limitato di vedute io.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ok, la ferita che arreca è solamente sua...
ma in una coppia ferire l'altro non porta a danneggiare anche il rapporto? Sono d'accordo pienamente con te: ci sono veramente tanti modi per tradire e per ferire il compagno ma anche il "solo" tradimento sessuale non conduce a questo esito? penso che anche tu la pensi così, altrimenti non agiresti clandestinamente... ma magiari sono limitato di vedute io.
il punto è che non capisco come ci si possa sentire feriti da qualcosa che nemmeno immagini ci sia, da qualcosa che se anche lo scopri sai già che non vuol dire nulla perchè è solo sesso.

cosa vuoi che ti dica. per quanto sia stata tradita molti tradimenti non riesco proprio a vederli come danneggianti per il rapporto.
non lo capisco proprio.
solo tre li ho vissuti male, il peggiore mattia.
e tutti hanno avuto lo stesso comune denominatore.
uomini fedeli che mi hanno tradita per sentimento.
e quindi hanno fatto entrare la loro coppia fedifraga nella mia.
Ennò!
questi si che sono altro paio di maniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.