... e ci ripensa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
boh, io invece ho trovato stonate le frasi

Non ho nessun problema con tebe, e mi lascerebbe pure venire, sono io che troverei la situazione vomitevole. per me.

per il vomitevole, perchè lo vedo come una sorta di rinnegare il fatto di avere passato dei bei momenti con una persona
il passato è passato, giusto, ma non ha senso calpestarlo o disprezzarlo, secondo me, e tra l'altro non ci si fa una bella figura, nemmeno con se stessi
tuttavia forse non ho ben inteso, e del resto ammetto di essere piuttosto comprensiva riguardo agli "errori" del passato (o come li vogliamo chiamare), miei o altrui:rolleyes:

AnnaBlume

capziosina random
Vediamola "diversamente". Non che io sia d'accordo, eh?, però mi piace pensare che Tebe dica press'a poco: Mattia è intoccabile perfino da un motel. Oggettivamente non è così, ma è come dire che dentro di me un tradimento in motel non mette a repentaglio l'amore necessario. Quello che mi pare la de Beauvoir chiamava amore necessario, di fronte ai cosiddetti (sempre per lei) amori accessori.
Poi perché si abbia bisogno di amori accessori non lo spiegava bene neanche la de Beauvoir, ma è un altro paio di maniche.
la de Beauvoir aveva bisogno di amori accessori perché il suo amore necessario, JP, di amori accessori ne aveva a bizzeffe. Con Sartre, o così, o pomì. E lei cercava di non morirci troppo dentro. Senza riuscirci.

Per il resto anche io penso che Tebe la veda così, in grossa parte.

AnnaBlume

capziosina random
Ma dài Lothar, non posso credere che tu dica che il giorno in cui tua moglie fa un atto rispettoso e amorevole nei tuoi confronti non la tradisci, mentre nei giorni "normali" se po' :D...
e approvo. Almeno un po' di coerenza.

Tebe

Egocentrica non in incognito
spero tu sia sincera.

domani, ma solo domani, ti mando un pm, adesso non posso, chiarirà qualcosa-
io non capisco il perchè tu debba farci sapere che hai un'altro, la necessità di comunicare che tradisci.
la necessità di mostrarti traditrice.
il non voler apprezzare che un uomo ti ami e ricambiare il suo amore con altro amore senza la necessità di dover provare il tradimento per capire quanto sia importante?
Sincerità da una traditrice? mai!
A parte gli scherzi, si. Sono sincera.

primo neretto. Che dirti. Sono logorroicamente scribacchina e la storia con Man nella vita reale non posso raccontarla a nessuno, nemmeno alle mie amichette storiche, che mi "sosterrebbero" ma conoscono mattia e non voglio che lui dubiti mai di loro e della loro sincerità.
Quindi questa è la mia parte oscura. (paura)
E comunque siamo su tradimento.net, dove vuoi che lo scriva?
Non è una necessità. Sono comunicativa a manetta e senza poterlo fare ad qua dello schermo.
e qui sono. Poi comunque penso che il 90% sia sul blog.

secondo neretto.
Non è così per me, ma capsco la tua posizione. Tu dai un certo valore alla fedeltà, io tutt'altro.
Per te è importante anche quella fisica, per me no. E' basilare quella del cuore.

Io so già quanto è importante Mattia nella mia vita, non ho bisogno di un tradimento per sapere o avere conferme.
Scelgo Mattia tutti i giorni.

Tebe

boh, io invece ho trovato stonate le frasi

Non ho nessun problema con tebe, e mi lascerebbe pure venire, sono io che troverei la situazione vomitevole. per me.

per il vomitevole, perchè lo vedo come una sorta di rinnegare il fatto di avere passato dei bei momenti con una persona
il passato è passato, giusto, ma non ha senso calpestarlo o disprezzarlo, secondo me, e tra l'altro non ci si fa una bella figura, nemmeno con se stessi
tuttavia forse non ho ben inteso, e del resto ammetto di essere piuttosto comprensiva riguardo agli "errori" del passato (o come li vogliamo chiamare), miei o altrui:rolleyes:
Mattia non è un traditore e questo tradimento ha scavato più dentro di lui che dentro di me. ha dovuto confrontarsi con la sua parte dura e pura che si è frantumata tragicamente davanti ad un periodo difficile.
nel dopo. nella nostra ricostruzione di casa coppia, lui ha potuto valutare i miei comportamenti e i comportamenti di lei, totalmente inadatti alla situazione.
Lui non rinnega nulla. Nulla.
Fa solo le sue considerazioni.
Guarda chi ha vicino e chi avrebbe potuto avere.
Non vedo ne disprezzo nè calpesto, nè rinnegazione.

Tebe

Vediamola "diversamente". Non che io sia d'accordo, eh?, però mi piace pensare che Tebe dica press'a poco: Mattia è intoccabile perfino da un motel. Oggettivamente non è così, ma è come dire che dentro di me un tradimento in motel non mette a repentaglio l'amore necessario. Quello che mi pare la de Beauvoir chiamava amore necessario, di fronte ai cosiddetti (sempre per lei) amori accessori.
Poi perché si abbia bisogno di amori accessori non lo spiegava bene neanche la de Beauvoir, ma è un altro paio di maniche.
la de Beauvoir aveva bisogno di amori accessori perché il suo amore necessario, JP, di amori accessori ne aveva a bizzeffe. Con Sartre, o così, o pomì. E lei cercava di non morirci troppo dentro. Senza riuscirci.

Per il resto anche io penso che Tebe la veda così, in grossa parte.

mi state facendo paura

:scared:

free

Escluso
Mattia non è un traditore e questo tradimento ha scavato più dentro di lui che dentro di me. ha dovuto confrontarsi con la sua parte dura e pura che si è frantumata tragicamente davanti ad un periodo difficile.
nel dopo. nella nostra ricostruzione di casa coppia, lui ha potuto valutare i miei comportamenti e i comportamenti di lei, totalmente inadatti alla situazione.
Lui non rinnega nulla. Nulla.
Fa solo le sue considerazioni.
Guarda chi ha vicino e chi avrebbe potuto avere.
Non vedo ne disprezzo nè calpesto, nè rinnegazione.

ma infatti, sono io che sono più portata a ri-pensare come mai trovassi tanto interessante una persona (che mi è preso??:D), piuttosto che deliberare che la persona fosse inadatta
da qui, non troverei vomitevole la situazione, piuttosto inspiegabile o imbarazzante il mio pregresso ed ormai svanito interesse

Tebe

ma infatti, sono io che sono più portata a ri-pensare come mai trovassi tanto interessante una persona (che mi è preso??:D), piuttosto che deliberare che la persona fosse inadatta
da qui, non troverei vomitevole la situazione, piuttosto inspiegabile o imbarazzante il mio pregresso ed ormai svanito interesse
mattia è parecchio enfatico nelle sue esternazioni. E' mezzo siciliano e mezzo napoletano.
Bisogna sempre scremare un pò quello che dice.:D

Lui

U SFRUCULIATURI
non ci sto capendo molto, ho sonno, leggo e rileggo e non capisco una mazza, scrivo rileggo cancello e riscrivo. meglio andare a letto.
voi continuate pure, ma non tanto, non è piacevole leggere molte pagine per scrivere poi un po a tutti.

tebe, sei da capire, non è facile, soprattutto a quest'ora, hai un mondo dell'amore tutto tuo, il cuore distinto dal piacere corporale, non è facile amare così, è più un volere bene, un'abitudine piacevole da coltivare senza limiti e se capita magari si scopa.
hai detto che preferisci trovare la pasta a tavola che l'amore incondizionato del tuo uomo. sei fuori di testa, piacevolmente, amichevolmente, ma non dirmi che nel mio primo "attacco" ho sbagliato le mosse: sei tu, non dirmi che erravo.

a domani, care-

fruitbasket

Utente di lunga data
Non è così per me, ma capsco la tua posizione. Tu dai un certo valore alla fedeltà, io tutt'altro.
Per te è importante anche quella fisica, per me no. E' basilare quella del cuore.

Io so già quanto è importante Mattia nella mia vita, non ho bisogno di un tradimento per sapere o avere conferme.
Scelgo Mattia tutti i giorni.
Tebe, io e te siamo estremamente diversi perchè se dovessi incontrare un'altra donna e farci sesso, probabilmente comincerei anche a lasciarci la testa e i sentimenti. Ma non per questo ti giudico o ti do della zoccola e non dico di essere meglio di te...
Vorrei solo capire una cosa nell'economia del tuo pensiero: giustamente dici di amare Mattia col cuore, e ti basta riservagli questo per sentirti fedele a lui. Però lo ami anche fisicamente e non credo che tu riesca a scindere le due cose con lui. Cioè: se tu amassi Mattia solo di cuore vivreste come fratello e sorella mentre invece siete una coppia...
Non credi che allora anche l'infedeltà solamente fisica crei un vulnus nel vostro rapporto? magari meno grave, ne sono certo, ma un danno lo arrechi, no? tanto più che mi pare di capire che ciò che fai lo fai sottobanco, le motivazioni le conosci solo tu...

Ultima modifica:

tradito77

Utente di lunga data
Secondo voi perchè il tradito ci ripensa?
Buongiorno a tutti.
Torno qui dopo un po' di latitanza e che trovo? Questa interessate discussione.
Interessante non perchè abbia una risposta per Ferita, con cui condivido (ahimè) questo duro percorso, ma per alcuni spunti interessanti.
Ci penso e ci ripenso da 4 anni ormai, e non ne vengo fuori.
Nelle mille divagazioni dei miei pensieri, non ancora giunti al capolinea, sono arrivato alla conclusione (provvisoria) che è inutile, non si può dimenticare. Si può far finta di non ricordare, ingannare sè stessi in un'illusione che per quanto ben confezionata è pur sempre un enorme castello di carte: basta poco e viene giù tutto.
Dopo un tradimento, l'istinto ci impone di percorrere un'unica strada mentre la ragione ci permette di divagare per mille sentieri pur di evitare di imboccare quella via ampia, diritta e ben illuminata che sappiamo bene dove conduce.
Per ora continuo a camminare....

Tebe

Tebe, io e te siamo estremamente diversi perchè se dovessi incontrare un'altra donna e farci sesso, probabilmente comincerei anche a lasciarci la testa e i sentimenti. Ma non per questo ti giudico o ti do della zoccola e non dico di essere meglio di te...
Vorrei solo capire una cosa nell'economia del tuo pensiero: giustamente dici di amare Mattia col cuore, e ti basta riservagli questo per sentirti fedele a lui. Però lo ami anche fisicamente e non credo che tu riesca a scindere le due cose con lui. Cioè: se tu amassi Mattia solo di cuore vivreste come fratello e sorella mentre invece siete una coppia...
Non credi che allora anche l'infedeltà solamente fisica crei un vulnus nel vostro rapporto? magari meno grave, ne sono certo, ma un danno lo arrechi, no? tanto più che mi pare di capire che ciò che fai lo fai sottobanco, le motivazioni le conosci solo tu...

Lo provoca perchè Mattia dice di credere nella fedeltà, l'ha sempre detto quindi il vulnus sarebbe solo il suo.
Perchè a differenza mia, non ha mai avuto quel 10% solo suo e da non condividere.
Poi lui nel tradimento lui ci vede un sacco di cose e infatti non concepisce quello solo per sesso.
Lo carica di amore facendolo poi esondare anche nel rapporto ufficiale.
Da fedele lui ha tradito per mancanze e questo si che è un tradimento che mi ha spaccato, temporaneamente, le ossa.
Ma se se avesse avuto una "relazione" solo di sesso senza dare picconate a quello che eravamo noi, niente sarebbe successo.

Le motivazioni del perchè io tradisco non sono le motivazioni classiche. O quelle di Mattia.
Non sono felice, non amo e tutto il resto.
Ogni tanto ho voglia di qualcosa di diverso.
Non una cosa parallela.
Solo diversa.
Che non vorrei mai tutti i giorni.
Il mio "tutti giorni" in rosa è solo Mattia.

Lui

U SFRUCULIATURI
....................
Le motivazioni del perchè io tradisco non sono le motivazioni classiche. O quelle di Mattia.
Non sono felice, non amo e tutto il resto.
Ogni tanto ho voglia di qualcosa di diverso.
Non una cosa parallela.
Solo diversa.
Che non vorrei mai tutti i giorni.
Il mio "tutti giorni" in rosa è solo Mattia.

non è che io voglia fare il processo alle tue scelte o alla tua vita, ben lungi da me, ti prndo solamente ad esempio:
tu, ma come tante altre persone, tradisci per monotonia, per abitudine di vita quotidiana, perchè nel rapporto manca l'amore, e come trascorrere una serata monella con le amiche.
la tua vita con mattia è rosa perchè scorre senza intoppi.

Tebe

non è che io voglia fare il processo alle tue scelte o alla tua vita, ben lungi da me, ti prndo solamente ad esempio:
tu, ma come tante altre persone, tradisci per monotonia, per abitudine di vita quotidiana, perchè nel rapporto manca l'amore, e come trascorrere una serata monella con le amiche.
la tua vita con mattia è rosa perchè scorre senza intoppi.
è rosa perchè lo amo.
E di intoppi ce ne sono stati, ce ne sono e anche gravi.
Non crederai mica che scriva davvero tutto.
Qui scrivo il rosa.
Le "umane miserie" di una vita di coppia me le smazzo nella vita reale.

Felice però di aver fatto capire che il mio amore per lui appare senza intoppi.
Perchè è così che lo vivo e lo sento.
Nonostante la realtà sia diversa, come è giusto che sia.
ai robi del mulino bianco e similari gli darei fuoco.

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.