E' andata così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lale75

Utente di lunga data
capisco quanto sia duro lale, ma quando ti vengono i cedimenti pensa a come sei stata infelice e che poco abbia fatto lui per impedirlo

Già, gliel'ho appena detto, non gli dirò che va tutto bene solo per non farlo soffrire...lui ha capito, credo, che non ho più intenzione di restare ma, naturalmente, non crede che la ragione sia lo stato di depressione in cui mi ha trascinato...ho paura, ho paura di fare l'ennesimo sbaglio, ho tutti contro, tutti quelli che fino a ieri mi ripetevano che lui non era l'uomoper me oggi mi rimproverano di essermene andata, di avere un pessimo carattere, di non saper sopportare come sarebbe mio dovere...

O

Old Angel

Guest
Da ieri sera continua a chiedermi in continuazione se lo amo ancora, se volgio restare con lui o se lo sto solo prendendo in giro...lo chiede con l'espressione triste, gli occhi lucidi e io tento disperatamente di non cedere. Gli ho detto che ho sofferto troppo senza che lui se ne accorgesse per poter dire, ora, che potremo ricominciare dall'inizio...anche perchè io non lo penso, in realtà. Qualcosa si è rotto fra noi...
Eppure vederlo così, l'idea che ho dedicato gli ultimi dieci anni a renderlo felice ed ora sono la causa della sua sofferenza, mi spezza il cuore...mi sento uno schifo, qualsiasi cosa io faccia sbaglio, qualsiasi decisione io prenda qualcuno sta male...
Forse dovresti fargli capire che se volete riprovarci è ora che lui si dia una mossa, così peggiora solo le cose, ed è chiaro che tu vedi solo nero.

lale75

Utente di lunga data
Forse dovresti fargli capire che se volete riprovarci è ora che lui si dia una mossa, così peggiora solo le cose, ed è chiaro che tu vedi solo nero.

Lui un cambiamento me l'ha promesso...il problema è che ora non sono più sicura che sarebbe sufficiente...mi sento svuotata

O

Old Asudem

Guest
Lui un cambiamento me l'ha promesso...il problema è che ora non sono più sicura che sarebbe sufficiente...mi sento svuotata
piccola...non tormentarti.
Guarda un po' come va, se veramente c'è un suo cambiamento e se le cose migliorano.
E se penserai che non sia sufficiente te ne andrai ugualmente.

lale75

Utente di lunga data
piccola...non tormentarti.
Guarda un po' come va, se veramente c'è un suo cambiamento e se le cose migliorano.
E se penserai che non sia sufficiente te ne andrai ugualmente.
Ho paura di restare solo per le sue lacrime. Ho sbagliato a tornare, Asu, e me ne sono resa conto subito. Avrei dovuto prendermi comunque del tempo. Riflettere su quello che provo, sui dubbi che ho su questo rapporto è impossibile restando lì, con la sua espressione triste...

Grande82

Utente di lunga data
Ho paura di restare solo per le sue lacrime. Ho sbagliato a tornare, Asu, e me ne sono resa conto subito. Avrei dovuto prendermi comunque del tempo. Riflettere su quello che provo, sui dubbi che ho su questo rapporto è impossibile restando lì, con la sua espressione triste...
puoi fare due cose.
La prima sarebbe la migliore, ma nessuno pretende che si faccia sempre la cosa migliore... ovvero potresti dire le esatte parole che scrivi qui a tuo marito e riandare via, dicendogli che hai bisogno di più tempo da sola.
La seconda sarebbe restare.
Purtoppo credo che certi dolori non si rimarginino e il tempo trascorso in casa permette solo ad entrambi di prendere consapevolezza della cosa. Ma causa un mare di dolore.
Tieni duro e cerca di stare serena. Purtroppo a volte si perdona ma non si riesce a dimenticare e tu questo dolore non lo sai scordare...
Sii onesta con lui e con te stessa: l'amore s'è logorato. Resta l'affetto e il rispetto e quindi il dispiacere per la sua tristezza....

O

Old Angel

Guest
Forse mi sbaglierò ma secondo me tu sei ancora innamorata di lui, il fatto e che sei arrivata non alla disperazione ma all'esasperazione, siete in un tunnel in cui tu giustamente non vedi fine, ma queste cose dovresti dirle anche a lui ed allo stesso tempo magari cominciare a dettare un pò di regole...del tipo vuoi riprovarci con me? vuoi che non me ne vada? bene fatti visitare smettila di piangerti addosso e datti na mossa....e svelto che io non tengo più tempo, sei fortunata perchè tu hai tutte carte in regola per fare tutto ciò.

O

Old mirtilla

Guest
Se ti dico che ora pretenderebbe di decidere lui anche da chi io possa andare se non torno a casa da lui....è dura per me, dopo tanto tempo, pensare a cosa volgio fare io indipendentemente da come potrebbe stare lui o, peggio, sapendo che lui ne soffrirà...
Prima di tutto lale ti sono vicina come una zecca sotto il collare (sorridi, dai!), e poi ricordati che è colpa tua se gli hai permesso di mancarti di rispetto fino a condizionare la tua felicità, però non è tardi, puoi rimediare.....imponigli il tuo volere e mettilo di fronte ai fatti compiuti. Purtroppo con questi depressi cronici ragionare è impossibile e l'unico modo per vivere sereni è obbligarli ad accettaci come siamo o perderci. Da quello che ho capito il problema nn è nè un'amante nè la mancanza d'amore, almeno da parte tua, e da parte sua sarà il tempo e l'intenzione di nn perderti a dimostrartelo.
Non avete figli, dovessi ricominciare da zero cmq puoi farlo tranquillamente, realizzando appieno la tua felicità. Ti ha già trascinato abbastanza sul fondo, nn metterti a scavare!
Un abbraccio grande, ciao!

Ultima modifica:
O

Old angelodelmale

Guest
lale, vai via nuovamente.
prenditi il tempo di cui hai bisogno per pensare e soprattutto per fare chiarezza. sei giovanissima, non puoi buttar via la tua felicità in nome di qualcosa che neanche sai più se esiste ancora.
vattene senza dirgli addio, non guardare le sue lacrime e vai dritta per la tua strada anche se dovessi vederle o rischi che le sue lacrime diventino il cemento che ti mura viva.
ti abbraccio forte

O

Old mirtilla

Guest
lale, vai via nuovamente.
prenditi il tempo di cui hai bisogno per pensare e soprattutto per fare chiarezza. sei giovanissima, non puoi buttar via la tua felicità in nome di qualcosa che neanche sai più se esiste ancora.
vattene senza dirgli addio, non guardare le sue lacrime e vai dritta per la tua strada anche se dovessi vederle o rischi che le sue lacrime diventino il cemento che ti mura viva.
ti abbraccio forte
sempre stessa linea io e te neh??

O

Old Asudem

Guest
Lale concordo con angelo, vai via di nuovo.

Via, fuori ,in un tuo spazio con il tempo che ti ci vuole per capire e se anche non capisci almeno te ne stai fuori e vivi meglio.

Basta questi uomini per i quali oltre a se' stessi non c'è un cazzo d'altro, che si considerano il baricentro dell'universo. Eccheppalle!!

Ma te guarda se una allegra, giovane e intelligente come lale deve intristirsi, abbattersi, perdere serenità e gioia per colpa di un rompicoglioni insoddisfatto a vita!!

che cazzo!!

O

Old mirtilla

Guest
Lale concordo con angelo, vai via di nuovo.

Via, fuori ,in un tuo spazio con il tempo che ti ci vuole per capire e se anche non capisci almeno te ne stai fuori e vivi meglio.

Basta questi uomini per i quali oltre a se' stessi non c'è un cazzo d'altro, che si considerano il baricentro dell'universo. Eccheppalle!!

Ma te guarda se una allegra, giovane e intelligente come lale deve intristirsi, abbattersi, perdere serenità e gioia per colpa di un rompicoglioni insoddisfatto a vita!!

che cazzo!!
ma lo sai che ti adoro?

lale75

Utente di lunga data
eh lo so, mica sei la sola sai??

Ti adoro anch'io, vi adoro tutti veramente

Mi rendo conto che lui sta cercando di rigirare la situazione; ora è tutto una faccia da pianto, un insistere che secondo lui io non lo amo e che non ho intenzione di riprovare davvero. Ieri mi ha detto che sta soffrendo più lui in questi giorni di quanto io non abbia mai sofferto in dieci anni...naturalmente...non c'era alcun dubbio che alla fine sarebbe stato così: lui, lui ed ancora lui. Cerca di far leva sul senso di colpa, dice che lui ci sta provando ma io no, che io sono distante...io sono vuota, un automa...

Old danut

Utente di lunga data
digli di andarsene in culo
Messaggio breve e molto efficace, sarebbe da analizzare in tutte le sue forme =)
Quanto mi piacciono i messaggi diretti, si si lale segui questo consiglio, sei ancora giovane (se non lo fossi tu dovrei dire di non essere giovane) prendi la tua vita tra le mani e ricomincia!

brugola

Utente di lunga data
Messaggio breve e molto efficace, sarebbe da analizzare in tutte le sue forme =)
Quanto mi piacciono i messaggi diretti, si si lale segui questo consiglio, sei ancora giovane (se non lo fossi tu dovrei dire di non essere giovane) prendi la tua vita tra le mani e ricomincia!
sprecarci anche il fiato non se lo merita.
ale deve mandarlo in culo e essere felice.

O

Old sperella

Guest

Mi rendo conto che lui sta cercando di rigirare la situazione; ora è tutto una faccia da pianto, un insistere che secondo lui io non lo amo e che non ho intenzione di riprovare davvero. Ieri mi ha detto che sta soffrendo più lui in questi giorni di quanto io non abbia mai sofferto in dieci anni...naturalmente...non c'era alcun dubbio che alla fine sarebbe stato così: lui, lui ed ancora lui. Cerca di far leva sul senso di colpa, dice che lui ci sta provando ma io no, che io sono distante...io sono vuota, un automa...
Probabilmente lui ha sempre fatto così ed ora ti sei tolta il velo dagli occhi

Il suo è un gioco di potere e io dubito sinceramente che possiate modificare il vs rapporto e riequilibrarlo .

O

Old amarax

Guest

Mi sa di plagio. Ti vuole convincere...E se sei vuota e tutto il resto cosa vuole da te?Perchè soffre tanto? Se puoi, e credo tu possa,sbatti la porta dietro di te con tutta la forza di cui sei capace...

Verena67

Utente di lunga data
Giobbe, temo che il matrimonio non sia un cammino di guarigione. Anzi, offre sfide profonde e gravi.

Temo anch'io che il marito di Lale sia un inguaribile egoista senza tratti redentivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.