lale se hai sentito di fare così, hai fatto bene.Allora, vi faccio un breve riassunto di quello che è successo. L'altra sera l'ho passata fuori casa poi ieri sono tornata aprendermi dei vestiti e lui era lì, piangeva (incredibile per lui) mi ha detto di essersi reso conto di aver rovinato tutto, di essere un egoista e mi ha chiesto un'ultima possibilità. La sua ultima possibilità è cambiare radicalmente e le mie condizioni non sono negoziabili, come gli ho detto: non si tratta solo del suo pessimismo cosmico, della sua infelicità costante, si tratta di ogni cosa, che gli ho dettagliatamente elencato, e che non accetterò mai più, neppure una volta. Alla prima caxxata non darò alcuna spiegazione, non vorrò alcuna spiegazione, ci rivedremo davanti al giudice per la separazione.
Sono consapevole del fatto che il cambiamento che gli ho chiesto è titanico e, probabilmente, irrealizzabile, ma per la prima volta in tanti anni oggi non mi sento succube, non mi sento rassegnata nè dipendente da lui, mi sento forte e consapevole e so che posso affrontare la fine del mio matrimonio e oggi, finalmente, lo sa anche lui.
So che per molti di voi questo rappresenta l'ennesima marcia indietro...forse lo è, forse ho sbagliato ma queste ultime giornate hanno segnato la fine di qualcosa e, forse, l'inizio di qualcosa di nuovo...
un'occasione per lui, ma anche per te, per poter dire di averci provato.
Purtroppo le persone non cambiano, ma noi siamo qui.
Un abbraccio!!