Non volevo infierire, scusa.
Ma io ero nella tua stessa situazione.
non ti preoccupare assolutamente.
sono cose che dentro di me so.
fa solo un certo effetto vederle per iscritto.
Quella relazione era un romanzetto rosa.
Pensa che quella relazione era probabimente davvero solo virtuale e che tale voleva che rimanesse per assolvere la sua funzione.
potrei essere daccordo con te se dopo la prima scoperta fosse finita li'.
più mi confronto con questa storia e più mi rendo conto che sono le menzogne la cosa peggiore.
se erano omissioni al principio. sono diventati espressi sotterfugi e menzogne dirette dopo che l'avevo perdonata la prima volta.
le continua ad asserire che si tratta di una storia sola.
che è proseguita e che devo trattare "il caso" come un unicum.
ma non è cosi'.
la prima volta potrebbe essere configurata come una sbandata, una cotta.
ma il continuare dopo. proprio mentre ci riavvicinavamo.
lo scrivere messaggini focosi al mattino per lui.
e guardarmi negli occhi la sera dopo aver fatto l'amore e dirmi che ero tutto il suo mondo.
ecco lo trovo al di fuori del mondo.
sicuramente al di fuori del mio mondo.
è questo che mi impressiona di più del tuo racconto ..questa lotta tra testa e "pancia", come tu l'hai definita. Perchè, in fondo, a voler bene vedere, per uno svago virtuale non è che tua moglie abbia fatto una cosa proprio così tragica, non edificante, ma nemmeno drammatica. ti assicuro che i tradimenti "veri" sono ben altra cosa...ma la tua pancia, la vocina ti ripete "sta mentendo".
perchè dici questo? da cosa lo avverti?
non è un sospetto. è uno stato d'animo.
la fiducia si conquista con anni e si perde in una attimo.
se non hai fiducia nel tuo interlocutore.
nulla è certo.
ne dove dice di stare. ne cosa dice di provare.
è questo il peggio.
amare una persona e non averne fiducia.
è una stato d'animo nuovo per me.
e mi sta dilaniando.
ho letto il romanzo di Paperoga...
Mi è sfuggita la relazione tra le pillole antifame e l'euforia da adulterio.
Comunque, mi dispiace davvero per lui..la sua storia dimostra per l'ennesima volta che il lavoro casalingo è sempre sottovalutato.
Vada a lavorare lui, e lei rimanga a casa con i pupi: così si ristabiliscono gli equilibri. E buon per tutti.
pillole antifame ? magari.
ho fatto leggere i componenti ad una amico medico.
prozac: antidepressivo con effetti dissociativi.
essri: antidepressivo con alterazione della libido e delle cariche ormonali
qualcosa-fenila: stimolante del metabolismo della famiglia delle anfetamine
e cosi' via. certi pseudodottori che approfittando della fiducia della gente la rovinano dovrebbero essere radiati dalla razza umana.
il lavoro casalingo sottovalutato?
io guadagno esattamente il doppio di mia moglie.
inoltre il suo stipendi viene decurtato dei due terzi in spese per l'autostrada, benzina residence e rate auto.
se aggiungiamo la signora che si occupa della pulizia della casa e della cucina in sua assenza.
il suo stipendio non copre le sue spese.
se si licenziasse e stesse a casa il nostro tenore di vita aumenterebbe invece di diminuire.
eppure. alle cene tutti li ad ascoltare i racconti del suo lavoro, dei maledetti convegni, delle pubblicazioni.
e poi un: a si lavori a casa e ti occupi delle bimbe.....che strano.
ma andate tutti a fare in......
lo so che un capitolo di un libro è più eccitante della scoperta di un bug nelle stringhe sql generate dal protocollo ssl di gestione degli accessi agli ordini di una finanziaria. ma è quello che ci fa vivere. che paga la coupè (che desidero tanto schiantare in un albero). e i viaggi in areo verso i convegni.
il lavoro a casa sottovalutato?
lasciamo perdere davvero che divento volgare.
Benvenuto Paperoga.
Tua moglie fa queste cose perché sta attraversando una crisi di mezz'età (come la maggior parte dei tradimenti che si vedono qui dentro). Il coupé e il voler dimagrire a tutti i costi sono segnali molto chiari.
Tutto sommato ti è andata di culo perché il romanzetto di tua moglie è rimasto solo a livello di amore platonico. Ma non credo sia solo fortuna, penso che tu abbia una buona moglie (siete due belle persone, una bella coppia).
Non credo che tu stia esagerando controllandola, anzi penso che il tuo errore sia stato quello di averla controllata troppo poco subito dopo la prima scoperta. Dovevi aspettartelo che ci sarebbe ricaduta, queste cose non si chiudono facilmente come si chiude una pratica.
La vostra storia finirà bene, ne sono praticamente sicuro.
Tua moglie adesso si sente in debito con te per tutte le bugie che ti ha raccontato.
Dovete azzerare questo debito perché possa ritornare armonia nella vostra coppia.
Esigi qualche sacrifico da parte sua: potrebbe per esempio andare da uno psicologo per riuscire ad interpretare questa crisi di mezza età oppure potrebbe rinunciare ai convegni per i prossimi due anni ecc. È importante che lei percepisca di aver pagato il debito in modo da annullare il senso di colpa.
Andrà tutto a finire bene. L'amore che dimostri per le tue figlie e per la tua famiglia è veramente ammirevole. Secondo me le tue figlie diventeranno delle donne veramente speciali.
Forza e coraggio.
AMEN!!!
Questa me la salvo. E' il miglior augurio che possa aver avuto.
Scusa se per adesso non riesco ancora a crederci completamente.
Ma spero e desidero che si avveri.
Un pensierino sulle pillolette ce l'avevo fatto anch'io ...anche se trenta chili...
85-55
ma ci ha rimesso la coliciste.
operata d'urgenza.
non te lo consiglio.
tieniti la ciccetta in più.
e vai a correre.
rilascia endorfine e fa sentire felici.
faccio jogging tutti i giorni e trekking ogniqualvolta posso.
niente chimica niente ciccetta e tanto ossigeno.
lascia perdere. davvero. te ne pentirai solo.
Parto con una delle mie provocazioni: Io Contepinceton, ti invidio da morire questa tua moglie, da morire. DA MORIRE, hai capito?
lo so che sono stato fortunato.
ma lo è stata anche lei.
è difficile incontrare esattamente il tuo complemento.
noi abbiamo avuto il culo di trovarci.
questo mi fa stare ancora più male.
si è capito oramai.
io l'amo.
sopratutto voglio il suo bene.
non voglio punirla per compensare o imprigionarla in una gabbia di controlli.
ma parallelamente non la stimo più.
non mi fido più.
provo molto, troppo rancore per quello che ha fatto alla nostra coppia, prima che a me.
come si convive con questi sentimenti che tirano in direzioni opposte ?
Quante volte io ho ribadito l'esigenza imprendiscindibile di non lurkare nella vita intima di una donna? Della tua donna?
Per me è inqualificabile quello che tu hai fatto. E TI STA BENE, ne godo profondamente. Così impari a sbirciarla, a guardare dove non bisogna, saresti vissuto da re e imperatore, invece no, sei andato a guardare.
o sei un certo mio amico di liceo.
o sei il suo gemello scomparso.
te lo giuro. identico.
non lo so. fosse come la dici la vita sarebbe semplice.
ma forse mi faccio troppe seghe mentali.
bha....