Dubbio costante e perenne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irresponsabile

Guest
secondo me molto dipende dalla totale incapacità di tanti preposti a svolgere un determinato compito: mi spiego.

Dubbi prima di prendere una decisione importante ci devono essere, guai se non fosse così, ogni cosa deve essere ponderata e vanno calcolati tutti i rischi del caso.

Ma individuato il cosa si deve fare, lo si fà bene e sicuri se si è competenti.
I dubbi post decisionali vengono agli incompetenti, a quelli che navigano a vista e che, purtroppo, spesso decidono le sorti di una intera azienda.

Alce Veloce

Utente di lunga data
quando sbaglio sbaglio, è ovvio mica son perfetta, ma seguo comunque la mia linea, è questione di coerenza
Quante vittime ha fatto, nella storia, la cieca coerenza con idee sbagliate?

Old geisha

Utente di lunga data
Ecco...... appunto......

Mi sa che tu fai ********* o qualcosa di simile.....

ma è uguale potrei fare anche il medico, cosa cambia sono al pronto soccorso e devo decidere opero o no?
sono un muratore non sono sicuro se dietro il muro c'è un tubo, analizzo e rompo.....
sono un architetto...... un professore...... un chimico
un cuoco, metto sale o no...... posso tornare indietro?

Ultima modifica da un moderatore:

Old Jesus

Utente di lunga data
ma è uguale potrei fare anche il medico, cosa cambia sono al pronto soccorso e devo decidere opero o no?
sono un muratore non sono sicuro se dietro il muro c'è un tubo, analizzo e rompo.....
sono un architetto...... un professore...... un chimico
un cuoco, metto sale o no...... posso tornare indietro?
Prenditi sempre tutto il tempo che vuoi..... che puoi..... e a volte anche quello che non puoi.....

Iris

Utente di lunga data
Ma come si può essere dei "condottieri" o ritenersi tali se si hanno sempre dubbi costanti e perenni. A me fanno ridere coloro i quali dicono che cambiare idea è normale e quindi BISOGNA FARLO. Bisogna sempre mettersi in discussione ... sempre!
Ma una volta tanto la vuoi prendere una caxxo di decisione? UNA cosa alla quale credi davvero e la porti fino in fondo costi quel che costi?
Mi fanno ridere alcuni colleghi col dubbio costante e perenne e poi giocano a fare i manager.
Ma va a ciapà i rat
Sono una che notoriamente presa una decione non si guarda mai indietro, anche perchè spesso non è proprio possibile tornare indietro senza far danni.Quindi, presa una strada, mi assumo le conseguenze delle mie azioni.
Però spesso cambio idea, e spesso ho dei dubbi. Mi metto perennemente in discussione.
Pertanto distinguerei tra chi si comporta con coerenza e chi ragiona con i paraocchi.
I decisionisti in genere non sono coerenti nell'agire, sono semplicemente rigidi mentalmente.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Uno, sempre incazzato?
... ma chi te lo fa fare

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.