Scusa, ti ho già detto che il tuo post (non tu, il post) sei il mio capro espiatorio. Capisco che non è una bella cosa, ma puoi fare il mio capro espiatorio oggi?
Altrimenti cerco volontari...
Tirami fuori la frase dove ho detto che tu mi dai fastidio.
Senti son funesta oggi, non offenderti e accetta il tuo ruolo di capro espiatorio,
che domani torno dolce. Se no mi sembra di parlare al vento se non ci sei. Uffa
Io credo di aver scritto cose poco chiare, perchè non è proprio come hai riassunto.
Primo punto
La storia di 11 anni chi dice che non c'era il progetto? Abbiamo anche messo una società assieme. Poi però è finita. Ma c'era.
Secondo punto.
Dici: " La storia stabile l'hai cercata, negli scorsi anni, con le persone sbagliate". Anche qui non mi sono spiegata. Quando parlo dei 5 anni in cui ho cercato la stabilità, non parlo di tutti questi strani personaggi che popolano i miei post. Parlo di 5 anni in cui sono rimasta sola, a ricostruire me stessa, come dici tu, cercando persone con valori condivisi. Ho fatto per 5 anni quello che tu suggerisci che faccia ora. E non ha funzionato. Per quello se mi dicono "vai sola e cerca l'amore vero" mi inalbero.
Dopo di che ho deciso che almeno dovevo vivere il presente e ho cominciato a compplicarmi la vita con le persone sbagliate. Ma io comunque non ho mai detto di essermene perntita. Perchè ti assicuro che è meglio questa cosa qui che i 5 anni di solitudine.
teso', no, intendevo fastidio in generale.
So che fare il grillo parlante è brutto, si finisce di solito spiaccicati contro il muro.
Guarda, io conosco della tua biografia quel poco che emerge, ma continuo a non essere convinta.
E se non sono convinta, la colpa non è tua, ma della mia migliore amica
La mia migliore amica fa con me questi discorsi da sei anni, e mo' sono stremata.
S'è fatta, povra dona, anche la trafila travagliata delle agenzie matrimoniali (ci sarebbe da raccontarne...) ma io resto dell'idea che il problema non è il come, è il PERCHE'.
Per cui tu puoi giustificarti fino a babbo morto, ma se devo essere capro espiatorio lo saro' fino in fondo, e continuero' a dirti che è:
SOPRATTUTTO COLPA TUA.
Oh, l'abbiamo detto.
La progettualità non è comprare una casa o mettere su un lavoro insieme.
La progettualità è guardarsi negli occhi e FARE: sposarsi, convivere (e ancora..personalmente per me la convivenza vale zero, e non perché sia cattolica o cosa, ma perché raramente vedo funziona davvero, c'è sempre un punto di domanda di ambivalenza che accompagna questi esperimenti finché non approdano al matrimonio..., ma diciamo che per alcuni la convivenza puo' valere come un matrimonio, diciamo), fare figli, costruirsi una VITA insieme.
Uno che ti evitava sessualmente non era DENTRO UN PROGETTO con te, e scusami, ma una donna piu' focalizzata sull'obiettivo l'avrebbe capito subito.
O no?!
Ma passi. Un errore o due l'abbiamo tutti sulla cintola.
Dei cinque anni dove tu hai "cercato" non so nulla, si aspettano lumi. Come hai cercato? Cosa? Dove? Chi hai trovato o non trovato? E perché?
Ma se tu mi dici che è meglio il Bas che la solitudine, devo pensare che hai davvero qualche rotella fuori posto.
Scusami, eh.
Ma il BAS CHE TI HA DATO?!
E' praticamente stato "assente/non pervenuto" fin dall'inizio, ti ha imposto con il suo atteggiamento evanescente ed ondivago miriadi di delusioni....
Se tu mi dici che preferisci la Passione alla Castità, non posso che darti ragione ma la Passione non arriva sul Postal Market, sai, è un qualcosa di magico che capita davvero raramente nella vita (se parliamo di passione vera), penso non piu' di una - due vv.
Rischi di aspettare parecchio