Domanda per uomini (ma non solo)!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Pongo alcune questioni:
1- credo che sia stato lui a sbagliare e debba essere lui a recuperare, non tu. non lo sta facendo. non nel modo che ti serve. forse perchè non è la persona giusta più che perchè non ama....
2- dici che vorresti uno che 'ti prende e ti porta via'. Ma la vita vera è qui ed ora. E' tornare a casa stanchi e farsi prendere dalla routine. Non è farsi portare via e travolgersi. così si va solo verso l'infarto. Dura per un pò, poi viene il bello, la calma dell'amore che funziona... Perchè vuoi sempre tanta eccitazione ed entusiasmo? prima di stare con lui eri single? e come ci stavi?
3- dici che non smetterai mai di amarlo. Io credo tu abbia smesso quando hai capito che non era più lo stesso. E che questo tu non lo ami. amavi l'altro, i primi tempi. Il ragazzo incapace di affetto e confronto non ti piace neppure. Perchè stai con lui? Pensi davvero di cambiarlo? rifugge i confronti, rifugge il dialogo e non accetta di avere torto... e tu accetti di aver avuto torto? Che amavi quel ragazzino travolgente dei primi tempi, ma non il ragazzino capriccioso di oggi?
spero di esserti stata utile. :up:
CIao Grande!
Io amavo quel ragazzino travolgente dei primi tempi, e ancora lo dico anche a lui. Gli chiedo dove è finito quel ragazzo,e mi chiedo se c'è un modo per farlo tornare indietro. Certo, lui tornerà ad essere quello di prima non appena io uscirò dalla sua vita. Prima di stare con lui sono stata single per 2 anni,e stavo bene,avevo un sacco di amici/amiche,anche se io ho bisogno di avere un ragazzo accanto a me,altrimenti mi sento un pò monca...so che non è femminista come affermazione ma è così...mi sento completa quando amo qualcuno...
Comunque va beh,ho capito l'antifona...voi avete visto fin dove io non riesco (e non volevo) vedere,ovvero che l'amore è finito...
Purtroppo io a quel ragazzo voglio un bene dell'anima,e dovrei ferirlo...perchè non voglio fare la mamma di un bambino di 33 anni...

tyubaz

Utente
Come capire che un ragazzo ci sta provando?

Io ho sempre avuto le fette di prosciutto sugli occhi, non me ne sono mai accorta in tempo. Quindi mi chiedo e VI CHIEDO fatemi anche esempi pratici, raccontatemi come siete state approcciate o come avete approcciato qualcuno...

Se vedi che sbava e gli si ingrossa il pacco alla lampo dei pantaloni....ci sta provando....!!!:)

Magenta

Utente di lunga data
E fai bene! Non avete figli vero? Per decisione comune?
No non ne abbiamo ma per decisione sua. Io ne avrei voluti (e ancora non rinuncio all'idea di farmi una famiglia, un giorno) ma lui no. Decisione definitiva.

MK

Utente di lunga data
No non ne abbiamo ma per decisione sua. Io ne avrei voluti (e ancora non rinuncio all'idea di farmi una famiglia, un giorno) ma lui no. Decisione definitiva.
Ho letto la risposta data a Grande. Magenta avete progetti diversi, ovvio che l'amore non possa sparire da un momento all'altro, ma alla lunga si logora. E quella che ha un progetto sei tu, quindi...

astonished

Utente di lunga data
CIao Grande!
Io amavo quel ragazzino travolgente dei primi tempi, e ancora lo dico anche a lui. Gli chiedo dove è finito quel ragazzo,e mi chiedo se c'è un modo per farlo tornare indietro. Certo, lui tornerà ad essere quello di prima non appena io uscirò dalla sua vita. Prima di stare con lui sono stata single per 2 anni,e stavo bene,avevo un sacco di amici/amiche,anche se io ho bisogno di avere un ragazzo accanto a me,altrimenti mi sento un pò monca...so che non è femminista come affermazione ma è così...mi sento completa quando amo qualcuno...
Comunque va beh,ho capito l'antifona...voi avete visto fin dove io non riesco (e non volevo) vedere,ovvero che l'amore è finito...
Purtroppo io a quel ragazzo voglio un bene dell'anima,e dovrei ferirlo...perchè non voglio fare la mamma di un bambino di 33 anni...
Si ma è stato lui a tradirti o no? e di te che ne è stato non ne hai sofferto? A 33 anni si è già belli che adulti, e bisogna assumersi la responsabilità del proprio operato. Da come ti leggo sei anni avanti a Lui in fatto di maturità e da come lo descrivi ti ribadisco quanto già ti dissi in uno dei tuoi primi thread, come fatto peraltro da altri utenti: l'idea che ne viene fuori del tuo compagno è quella di un immaturo. Figurativamente parlando, dagli una pedata, insomma separatevi e vai per la tua strada. Il mondo è pieno di persone che bramano per progettare un futuro, per costruire qualcosa; ne abbiamo un pò tutti le tasche piene di questi eterni indecisi, attendisti, bamboccioni che non si svegliano dal loro torpore. "Io no una famiglia mai........" ma che affermazione è? basterebbe solo questa per mandarlo a stendere ma capisco che quando c'è il bene di mezzo è difficile essere obiettivi e troncare i rapporti. Devi però essere coscinete (e non sono nessuno io per dirtelo) che il tempo passa e tu rimani lì ferma al palo ad aspettare cosa non si sà. Così facendo lui non decidererà mai, tu mandalo via, "mal che ti vada" rivede la sua posizione ma poi 9 su 10 tu non lo rivorrai più indietro. Una coppia senza progetti è destinata quasi certamente al fallimento a meno che non si basi il rapporto sul nulla e dunque vivendolo alla giornata ed in questo ci stà pure che ci si tradisca a vicenda tanto per riempire quel nulla di altro nulla.

Io per le tue stessa ragioni ho chiuso il mio matrimonio, e non mi vergogno a dirlo, fino a quarantanni non ho mai versato una lacrima, ora piango ogni volta che vedo una coppia con figli in tvo al cinema perchè penso ai figli che non ho potuto avere: una mia vecchia zia alla quale sono morti, tutti in età infantile, cinque figli, mi disse "Una coppia senza figli è come una casa senza finestre" magari sarà pure un luogo comune ma chi riuscirebbe a stare tanto tempo rintanato in una casa senza finestre?

:confused:

Amoremio

Utente di lunga data
...........
Io per le tue stessa ragioni ho chiuso il mio matrimonio, e non mi vergogno a dirlo, fino a quarantanni non ho mai versato una lacrima, ora piango ogni volta che vedo una coppia con figli in tvo al cinema perchè penso ai figli che non ho potuto avere: una mia vecchia zia alla quale sono morti, tutti in età infantile, cinque figli, mi disse "Una coppia senza figli è come una casa senza finestre" magari sarà pure un luogo comune ma chi riuscirebbe a stare tanto tempo rintanato in una casa senza finestre?

:confused:
non ci avevo mai pensato, ma tua zia aveva molta ragione

... eppure ...

avere dei figli, amatissimi da entrambi i genitori, non ti mette al riparo dal tradimento (evidententemente)
ed espone il tradito ad un altro livello di dolore

uno lo conosci: quello di veder tradito il proprio amore, sfatata la reciprocità in cui credevi, data per scontata la tua persona

l'altro te lo sei risparmiato
è quello in cui prendi consapevolezza che, magari per qualche istante (o forse non solo), la persona che hai amato (che ami) ha ritenuto che un'ipotesi, spesso scarsamente plausibile, di vita con un'altra persona valesse più non solo di te e del tuo amore, ma anche della quotidianità con i vostri figli

questa consapevolezza io l'ho raggiunta in un momento successivo alla conoscenza del tradimento, quando sapevo dell'altra persona molto di più e di peggio di quando avrei dovuto
ed è stato come se qualcuno mi avesse scaraventato un muro in faccia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

... eppure ...

avere dei figli, amatissimi da entrambi i genitori, non ti mette al riparo dal tradimento (evidententemente)

uno lo conosci: quello di veder tradito il proprio amore, sfatata la reciprocità in cui credevi, data per scontata la tua persona

è quello in cui prendi consapevolezza che, magari per qualche istante (o forse non solo), la persona che hai amato (che ami) ha ritenuto che un'ipotesi, spesso scarsamente plausibile, di vita con un'altra persona valesse più non solo di te e del tuo amore, ma anche della quotidianità con i vostri figli

questa consapevolezza io l'ho raggiunta in un momento successivo alla conoscenza del tradimento, quando sapevo dell'altra persona molto di più e di peggio di quando avrei dovuto
Come ti capisco.

Bruja

Utente di lunga data
Magenta

Perdonami se non sto a farti pipponi e non ti offro elaboratissime ragioni a cui attaccarti e dalle quali prendere spunti, ma dopo quanto ho letto, nel tuo caso io vedo solo una realtà incontrovertibile... lui se mai ti ha amato, ora non ti ama o comunque non come a te servirebbe, e tu, e perdonami di nuovo, non ti ami quanto necessario. Purtroppo questa fase, spesso e per periodi individualmente necessari, capita a qualunque persona tradita... ma se non si prende atto della realtà una volta a carte scoperte, la colpa non é di chi ha tradito ma di chi continua a permettere di ferire e infierire.
Bruja

Magenta

Utente di lunga data

... eppure ...

Amoremio cara, potremmo scrivere su una rubrica di cuori infranti. Avremmo un sacco di lettere e un sacco di aiuti dal forum...

Magenta

Utente di lunga data
Riprendendo per un attimo il motivo per cui questo thread è stato aperto (tra l'altro da me...eh eh eh) mi chiedevo, molto stupidamente, se il tizio che ci ha provato non fosse un adone come vi comportereste? per non farvi tornare indietro riassumo: tizio che conosco di vista mi ha avvicinato in un locale con una scusante e andandosene mi ha accarezzato il braccio...insomma, nonostante questo tizio mi sia sempre piaciuto un pò devo ammettere che non è bello nel senso convenzionale del termine. Non c'entra nulla vero?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riprendendo per un attimo il motivo per cui questo thread è stato aperto (tra l'altro da me...eh eh eh) mi chiedevo, molto stupidamente, se il tizio che ci ha provato non fosse un adone come vi comportereste? per non farvi tornare indietro riassumo: tizio che conosco di vista mi ha avvicinato in un locale con una scusante e andandosene mi ha accarezzato il braccio...insomma, nonostante questo tizio mi sia sempre piaciuto un pò devo ammettere che non è bello nel senso convenzionale del termine. Non c'entra nulla vero?
Non è bello ciò che è bello...

aristocat

Utente iperlogica
Beh, c'entra molto poco.
Il punto è che deve scattare la scintilla...devi trovarci qualcosa di unico che lo rende speciale per te.
Il tempo dirà come potrai "collocare" il "tizio non convenzionalmente bello"...

Bruja

Utente di lunga data
...

Beh, c'entra molto poco.
Il punto è che deve scattare la scintilla...devi trovarci qualcosa di unico che lo rende speciale per te.
Il tempo dirà come potrai "collocare" il "tizio non convenzionalmente bello"...

Terzo scaffale a sinistra dell'armadio... vicino al cambio di stagione:rolleyes:;)
Bruja

MK

Utente di lunga data
Se già parti così... non ti piace ma ti piace essere corteggiata. E nella situazione in cui stai potrebbe essere pericoloso.

Magenta

Utente di lunga data
No Mika, mi sono espressa male.
Mi piace, da anni. Mi è sempre piaciuto ma non nel senso di bellezza irresistibile, mi piace perchè ha un'aura da bravo ragazzo, perchè sembra tanto una bravissima persona...ha un modo di porsi, di sorridere, che viene da sorridere anche a me quando lo guardo...
Stupidamente mi chiedevo se la bellezza potesse c'entrare,ma era veramente una domanda idiota,visto che so che l'esteriorità c'entra poco o nulla.

Lettrice

Utente di lunga data

Magenta

Utente di lunga data
The Rules e affini...

Mi sto leggendo il libro "falli soffrire" una stupidatina che ho trovato scontata al mercato.
Sembra essere una versione aggiornata delle Rules di cui avevo sentito parlare per la prima volta da Vere, e che poi ho comprato e letto.
Secondo le Rules e anche questo "falli soffrire" io non dovrei cercare un uomo, ma farmi cercare da lui. Quindi, non sono tornata in quel locale. E' passata una settimana e posso dire che la pratica è archiviata.
Vedrò di mettere in pratica le Regole con qualcun'altro. Funzioneranno anche con il mio attuale compagno oppure ormai è tardi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.