Disperazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LTD

Utente di lunga data
Ciao Ele,
novita'?
ancora no, tranne che sono ancora viva

mi sento come uno di quei prigionieri galeotti di certi vecchi film, quelli che scavano il tunnel con il cucchiaino, alla ricerca di una via di fuga, pazientemente, disperatamente, sognando la libertà... ma la luce non si vede mai, la fatica è tanta, la paura anche, le forze diminuiscono, la speranza vacilla.

mollare o no?

e se mancassero solo pochi, pochi centimetri... vanificare tutto proprio ora, dopo tanta fatica, tanta attesa... rinunciare per un soffio al grande sogno

e se invece ci fossero ancora metri e metri di dura roccia e poi ancora e ancora... senza fine?

e intanto scavo, sfinita... e aspetto l'imprevisto, non si vede molto qui dalla cella, ma tutto può accadere, dicono

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
ancora no, tranne che sono ancora viva

mi sento come uno di quei prigionieri galeotti di certi vecchi film, quelli che scavano il tunnel con il cucchiaino, alla ricerca di una via di fuga, pazientemente, disperatamente, sognando la libertà... ma la luce non si vede mai, la fatica è tanta, la paura anche, le forze diminuiscono, la speranza vacilla.

mollare o no?

e se mancassero solo pochi, pochi centimetri... vanificare tutto proprio ora, dopo tanta fatica, tanta attesa... rinunciare per un soffio al grande sogno

e se invece ci fossero ancora metri e metri di dura roccia e poi ancora e ancora... senza fine?

e intanto scavo, sfinita... e aspetto l'imprevisto, non si vede molto qui dalla cella, ma tutto può accadere, dicono
Mi hai richiamato l'immagine dell'abate Faria e ti ho visualizzata con la barba. Il sorriso per quell'immagine potrebbe essere anche tuo.:mexican:

LTD

Utente di lunga data
Mi hai richiamato l'immagine dell'abate Faria e ti ho visualizzata con la barba. Il sorriso per quell'immagine potrebbe essere anche tuo.:mexican:

con la vita che faccio la barba potrebbe sempre crescermi... grandpa.gif

anche se mi vedevo più tipo Papillon

« Maledetti bastardi... sono ancora vivo! »

io.jpg

Brunetta

Utente di lunga data

Falcor

Escluso
Io invece ho pensato a questo, per ora tu vedi solo il tunnel da scavare col cucchiaino, ma prima o poi arriverai alla fine di quel maledetto tunnel.

le-ali-della-libertà.jpg

Ryoga74

Utente sperduto
Io invece ho pensato a questo, per ora tu vedi solo il tunnel da scavare col cucchiaino, ma prima o poi arriverai alla fine di quel maledetto tunnel.

grazie, bellissima immagine...
ammetto di non avere visto il film, provvederò appena possibile

:)
Film bellissimo, anche io te lo consiglio. E può anche essere terapeutico per il tuo percorso ;) capirai cosa dico quando lo vedrai...

Ryoga74

Utente sperduto
...e che film sarebbe?
O è talmente conosciuto che dovrei saperlo? :confused:
Le ali della libertà. Non ti dico a cosa si riferisce quella scena, perché ti rovinerei il film. È molto conosciuto, è probabilmente la migliore trasposizione cinematografica di un racconto di Stephen King (persino più di Shining e Stand by me). Guardalo, merita.

Divì

Utente senza meta
Le ali della libertà. Non ti dico a cosa si riferisce quella scena, perché ti rovinerei il film. È molto conosciuto, è probabilmente la migliore trasposizione cinematografica di un racconto di Stephen King (persino più di Shining e Stand by me). Guardalo, merita.
Un grande Tim Robbins in un meraviglioso film.

Ultima modifica da un moderatore:

Falcor

Escluso
...e che film sarebbe?
O è talmente conosciuto che dovrei saperlo? :confused:
Per molti è il miglior film mai fatto. In molte liste stilate da esperti del settore si piazza tra i primi tre posti dei migliori film di sempre. Se ti manca recuperalo il prima possibile perché è semplicemente fantastico :)

oro.blu

Never enough
si forte

so l'amarezza che provi. Ma devi essere forte. Non merita la tua sofferenza. Lo so non è facile. Ma sei libera. Comincia a fare qualcosa, qualsiasi cosa. Riscopri certi sogni che avevi accantonato. Non lo so, un corso di qualsiasi cosa che ti piacerebbe ma non avresti mai osato, inglese, pittura, mosaico... Oggi anche nelle piccole città fanno praticamente di tutto. Magari non troverai amicizie (ma non si sa mai) ma almeno per quelle due ore che sei fuori casa con la mente occupata penserai solo a te...
Lo so che sembra un consiglio scontato ma stare in mezzo alla gente, a fare qualcosa, parlare di qualcosa credimi serve...
ti abbraccio forte <3 <3 <3

LTD

Utente di lunga data
so l'amarezza che provi. Ma devi essere forte. Non merita la tua sofferenza. Lo so non è facile. Ma sei libera. Comincia a fare qualcosa, qualsiasi cosa. Riscopri certi sogni che avevi accantonato. Non lo so, un corso di qualsiasi cosa che ti piacerebbe ma non avresti mai osato, inglese, pittura, mosaico... Oggi anche nelle piccole città fanno praticamente di tutto. Magari non troverai amicizie (ma non si sa mai) ma almeno per quelle due ore che sei fuori casa con la mente occupata penserai solo a te...
Lo so che sembra un consiglio scontato ma stare in mezzo alla gente, a fare qualcosa, parlare di qualcosa credimi serve...
ti abbraccio forte <3 <3 <3

grazie oro.blu
purtroppo la sofferenza, come l'amore, non si meritano, capitano
a qualcuno solo la prima

Brunetta

Utente di lunga data
grazie oro.blu
purtroppo la sofferenza, come l'amore, non si meritano, capitano
a qualcuno solo la prima
La sofferenza la provi dentro, ma deriva da un fatto esterno e la si indossa come un cappotto pesante: butta il cappotto uscendo!
Noi ci siamo.

Brunetta

Utente di lunga data

LTD

Utente di lunga data
le 2 e mezza e non dormo

...

mi preparo a festeggiare l'anniversario di matrimonio

non riesco più a verbalizzare, non ce la faccio

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.