Disperazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Vabbè. Tu hai amato e ami come nessun altro al mondo. Noi (noi chi?) non abbiamo mai ricevuto un ti amo nè mai l'abbiamo pronunciato nè sappiamo di cosa si parla.

Tu ti aggrappi al tuo amore per la tua donna e ne fai una barriera per non guardare oltre, ne fai una stampella per rimanere dritto dopo la botta, ti ci bendi gli occhi e ti ci tappi le orecchie. Però sei qui perchè qualcosa riesce a filtrare oltre la corazza nella quale ti sei rinchiuso. Secondo me.

E puoi mandarmi affanculo senza problemi dopo ciò. Non mi offendo :D
Non è da me offendere. Poi io parlo di me e in generale mentre tu parli di me. Poi per spiegare il mio concetto che era diverso dal tuo ho detto che secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso un ti amo o un mi sono innamorato senza averlo concordato con l'altro, visto che secondo te è un sentimento bidirezionale mentre secondo me è unidirezionale e prevede corresponsione o meno. Parli di me che non riesco a guardare oltre. Sapessi quante volte avrei voluto guardare oltre, ma essendo un sentimento indipendente dalla mia volontà non ci sono riuscito. Sarebbe stato più facile se avessi provato l'amore come definito da te. Poi sul resto non commento.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Credo che più o meno a chiunque sia capitato una volta nella vita di aver amato senza essere corrisposto, ma mi pare che nessuno sia rimasto infognato in quell'amore fino a diventare canuto e sdentato e con l'alzheimer. Si può scegliere di farlo (e addio vita) oppure di pensare che si può meritare perfino di essere amati.
Uno non puoi escludere che a qualcuno possa essere successo. Due non è certo successo a me.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è da me offendere. Poi io parlo di me e in generale mentre tu parli di me. Poi per spiegare il mio concetto che era diverso dal tuo ho detto che secondo il tuo ragionamento non avrebbe senso un ti amo o un mi sono innamorato senza averlo concordato con l'altro, visto che secondo te è un sentimento bidirezionale mentre secondo me è unidirezionale e prevede corresponsione o meno. Parli di me che non riesco a guardare oltre. Sapessi quante volte avrei voluto guardare oltre, ma essendo un sentimento indipendente dalla mia volontà non ci sono riuscito. Sarebbe stato più facile se avessi provato l'amore come definito da te. Poi sul resto non commento.
Concordo. Però ha ragione anche Mary perché poi si decide di vivere.

Mary The Philips

Utente di lunga data

No, no, no. Non ci siamo capiti.

Non ho detto che non sia possibile amare in regime di non corresponsione, ma che se si impronta la propria vita sull'amore per qualcuno che non prova gli stessi sentimenti, per me è un limite che si dà a se stessi, come se non si avesse il coraggio nè la forza per addirittura contemplare che si possa pretendere per se stessi qualcosa di più. Essere amati appunto. Da chi si ama.

Volevo scusarmi per aver parlato di te in particolare, ma ho deciso di non farlo. Siamo qui e diciamo di noi; quel che ne consegue in termini di "valutazioni" è fisiolgico. Dunque va bene così :)

Anonimo1523

Utente di lunga data
Scusa eh, ma se stai così bene che ci fai qui a parlare di tradimenti e di amore etc? Stai benone, punto.
Me lo chiedo pure io...
Proprio perché si parlava d'amore e tradimenti. Non era indicato che fosse un forum solo per chi sta malissimo. Tra l'altro Mary io esprimo un concetto e tu me ne attribuisci sempre un altro. Se ti diverte fallo pure comunque comunque per quel che mi riguarda posso vivere bene anche stando non benissimo. Pensa che ci sono persone che vivono male pur stando benissimo.

Eratò

Utente di lunga data
Proprio perché si parlava d'amore e tradimenti. Non era indicato che fosse un forum solo per chi sta malissimo. Tra l'altro Mary io esprimo un concetto e tu me ne attribuisci sempre un altro. Se ti diverte fallo pure comunque comunque per quel che mi riguarda posso vivere bene anche stando non benissimo. Pensa che ci sono persone che vivono male pur stando benissimo.
Nel senso che traspare spesso molta amarezza e talvolta rassegnazione dalle tue parole non perché staresti malissimo.

Mary The Philips

Utente di lunga data

Fino a che il tradimento e le problematiche, chiamiamole così, che ne sono seguite non mi hanno toccata, col cavolo che mi veniva in mente di parcheggiarmi qui per mesi. Anche tu mi attribuisci concetti diversi da quelli che esprimo, tale e quale show. Evidentemente non esiste corresponsione neanche virtuale tra noi.

Non mi diverte affatto non capire il mio interlocutore, capita e me ne dolgo, ma pazienza.

Il concetto del vivere male pur stando bene e viceversa è abbastanza nebuloso, soprattutto a questo punto della giornata, per me. Ci dormo su :)

Ultima modifica:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Nel senso che traspare spesso molta amarezza e talvolta rassegnazione dalle tue parole non perché staresti malissimo.
Amarezza erassegnazione certamente pperchè sono amareggiato da come sono andate le cose e rassegnato che non potrà più essere come prima. Ma che ci posso fare? Sicuramente non sono certo il tipo che si lascia travolgere dagli eventi per cui niente disperazione e guardo avanti.

Falcor

Escluso
Secondo me l'amore non ha bisogno di esser corrisposto per essere appunto definito amore.

[.....] al posto dei puntini immaginate che ci sia una lunga dissertazione che avvalori la mia affermazione, è tardi e sono stanco :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Secondo me l'amore non ha bisogno di esser corrisposto per essere appunto definito amore.

[.....] al posto dei puntini immaginate che ci sia una lunga dissertazione che avvalori la mia affermazione, è tardi e sono stanco :D
:D:D:D Quoto la tua affermazione ed anche la tua dissertazione, l'ho trovata un po' prolissa in verità :D

Tessa

Escluso

Mi accodo.
Siamo una generazione corrotta da Gabriel Garcia Marquez!

Tradito?

Utente di lunga data

Non ne sono cosi' convinto....

Sbriciolata

Escluso
secondo me

poco importa definire cosa ti ha dato immensa fiducia, slancio nella vita per merito di un'altra persona.
Non importa dare un nome a quel senso di appartenenza, di identificazione, di completezza.
Non cambia nulla chiamare amore o altro quel trovare nel rapporto con una persona tutto ciò che volevamo, di cui avevamo bisogno.
Io sono sicura che Ele ami suo marito perchè ha elencato anche i difetti che glielo fanno amare.
E se pure lui ora non l'ama più, l'ha amata.
E quell'amore è stato prezioso. Lei lo custodisce e fa bene, perchè le cose preziose della vita le dobbiamo custodire perchè sono rare. Se quell'amore temporalmente è finito, significa solo che ha avuto un limite in una sua dimensione.
Ma l'amore resta sempre vivo. Sarà vivo anche nei ricordi di lui.
Certe cose non muoino mai perchè non sono terrene.
Solo noi possiamo ucciderle, rinnegandole per noi stessi.
Quando non ci accompagnano più durante la nostra storia, dobbiamo solo prendere dolorosamente atto che fanno parte della storia di ieri. Ma quella cosa è stata nostra, reale e viva.
Basta girarsi indietro ed è ancora lì, a consolarci del vuoto che sentiamo oggi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.