è ovvio che i terapeuti portino il discorso su quei binari...è il loro lavoro soprattutto per quelli specializzati nel risolvere le crisi di coppia.
Come possono darci ragione dicendoci quanto grave sia stata l'azione dei fedifraghi?
Tutto è mirato a ricostruire qualcosa di decente, a salvare il salvabile nella maggior parte dei casi.
Si ottiene conforto e ascolto per gli sfoghi, ci si arricchisce moltissimo perché si scoprono nuove prospettive e tante altre belle cose, ma...le ferite da tradimento non ce la fanno neanche loro a sanartele.
Mia modesta opinione.
Ciao Diletta,
credo, che un vero bravo terapeuta, segue il tuo sentire e lo mette in discussione,
ma non ti dovrebbe incanalare in una certa direzione. Il suo compito dovrebbe essere,
accompagnarti, senza porre l'esito del percorso. Perché il fine dovrebbe essere un tuo
stare meglio, un tuo vivere bene ... così che tu possa nuovamente respirare.
Se poi ciò include un ricucire, bene, ma solo se ciò corrisponde ad un tuo volere,
e se nel mentre cresci e ti rendi conto, che non è quello il fine, dovrebbe essere
sostenuto ...
Sono stata seguita da un terapeuta. Non per la questione del tradimento, però.
L'ho cercato a lungo. Ed è stato uno sforzo ben pagato. Non mi ha mai, indirizzato
su qualcosa, ma ricercato con me, come potevo affrontare in base a quello che sono
la situazione e tutto quello che ne concerne ... Nel mentre, era avvenuto anche il
tradimento. Lui ha sostenuto la mia posizione a riguardo ... anche quando ho deciso
di rompere. Perché non era quello il fine, ma uno stare bene mio ...
Un mio pensiero ...
sienne