Dinamiche del tradimento considerate inusuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè una persona non vale l'altra, perchè scegliamo e veniamo scelti. Quando la scelta è reciproca e avviene contemporaneamente avviene il miracolo.
Hai ragione...
Ma per tanti va secondo gli amori difficili di Italo Calvino.
Mica posso scegliere in mezzo a tutto l'universo femminile eh?
Sono umano: legato solo al tempo e spazio che mi è dato di vivere. Quante volte poniamo il nostro sapere come "il sapere?".
MK, può anche avvenire il miracolo.
Ma magari queste due persone...hanno tutto un mondo contro di loro eh?

Wise

Utente di lunga data
Io ho amato molto mio marito e penso di amarlo ancora, anche se non nello stesso modo. Dopo che è nata la mia prima figlia, lui si è fatto prendere da una gelosia morbosa, è stato un padre inadeguato nei primi tre anni della sua vita, e mi ha lasciata emotivamente sola. In quel periodo mi sono infatuata di un collega, che ha provato a portarmi a letto senza riuscirci. Nonostante mi sentissi anni luce da mio marito, non sono riuscita nemmeno a baciare un altro uomo, anche se le pressioni erano molte... l'ho allontanato senza pensarci troppo. Per me tradire la fiducia di mio marito, anche se mi aveva delusa, era inconcepibile.

Dopo essere stata tradita, le cose sono cambiate. Non solo non credo che riuscirò mai più a darmi totalmente a mio marito come facevo prima, anima e corpo, ma, anche se non mi infastidisce (anzi, abbiamo un rapporto molto vivo da ogni punto di vista, sessuale e intellettuale), c'è una parte di me che periodicamente si allontana da lui e va in cerca di altro.
In questo contesto, mi è capitato di tradirlo.

Cosa sia questo impulso che mi spinge oltre non lo so. Sto facendo terapia proprio per scoprirlo. Nel frattempo lui sa bene a che punto mi trovo e soffre molto, per questo. Ma a questo siamo arrivati.
Cosa dovrei fare più di quello che faccio? Non lo so. Cerco di essere onesta, con me stessa e con lui, anche se a volte mi ritrovo a raccontare bugie e a concedere troppo spazio ad altri uomini.
Più che analizzarmi e cercare di capire non riesco a fare.
A volte i traditori non sono esseri senza scrupoli che agiscono in modo superficiale e infantile, ma persone alla prese con se stesse. Io non mi sento di appartenere alla categoria, ma questo è quello che penso.
Si ma arrivare al punto dell'analisi perchè non si capisce che ci si vuole ficcare la testa nella sabbia, mi sembra un pò esagerato!!
Scusami la franchezza do ut des è brutto!!:rolleyes:

Sole

Escluso
Si ma arrivare al punto dell'analisi perchè non si capisce che ci si vuole ficcare la testa nella sabbia, mi sembra un pò esagerato!!
Scusami la franchezza do ut des è brutto!!:rolleyes:
Ho cominciato la terapia per affrontare il dolore del tradimento e per capire le mie responsabilità, dove avevo sbagliato, come mai avevo ignorato certi segnali inequivocabili.

Oggi continuo il mio percorso per tenermi monitorata, per conoscermi meglio, per riflettere su alcune mie dinamiche.

Mi riconosco moltissimi limiti, la perfezione è lontana da me anni luce, ma sicuramente oggi non sono una persona che ficca la testa sotto la sabbia.

Wise

Utente di lunga data
Ho cominciato la terapia per affrontare il dolore del tradimento e per capire le mie responsabilità, dove avevo sbagliato, come mai avevo ignorato certi segnali inequivocabili.

Oggi continuo il mio percorso per tenermi monitorata, per conoscermi meglio, per riflettere su alcune mie dinamiche.

Mi riconosco moltissimi limiti, la perfezione è lontana da me anni luce, ma sicuramente oggi non sono una persona che ficca la testa sotto la sabbia.
Qui mi sa che bisogna monitorare tutti...:D
" il mi riconosco moltissimi limiti" non lo trovo giusto, TUTTI HANNO LIMITI!!!
Questo è il vero limite,perchè non ci si rende conto ,anche, dei limiti degli altri,,,;)

Hirohito

Utente di lunga data
Riquoto che forse così ci capiamo meglio. Per te io e Daniele non facciamo i distinguo su cosa? Sul fatto che i traditori non scelgano?
Secondo me il traditore ha fatto una scelta eccome, quella di vagare, senza scegliere, di lasciarsi trasportare e basta. E' un modo di essere pure quello

Wise

Utente di lunga data
Riquoto che forse così ci capiamo meglio. Per te io e Daniele non facciamo i distinguo su cosa? Sul fatto che i traditori non scelgano?
Non mi piace il termine traditore come non mi piace il termine tradito.
Il perchè dentro ogni storia c'è sempre un tradimento del tradito e il traditore molto spesso è la vittima che reagisce. Poi ci sono tutta quelle serie di personaggi squallidi in mezzo i " grigi" quelli della serie " mi piace la gnocca" o " mi piace il " Kazzo" con la K per enfatizzare.:mrgreen:
Insomma, quello che vorrei far capire è che voi pensate solo dal vostro punto di vista dalla vostra esperienza individuale,ma non considerate l'individualità degli altri " grigi" compresi...;)
Sono stato chiaro? :eek:

Wise

Utente di lunga data
Ma da quel che capita no ? Il traditore è un incosciente in fondo cosciente che segue un impulso egoistico che non sa o non è interessato a bloccare. Sta bene sul filo del rasoio

NON QUOTO PER NULLA!!! Il TRADITO non è sempre la VITTIMA!!!!!!
Provate ad aprire la mente!!! No? ;)

Hirohito

Utente di lunga data
Il perchè dentro ogni storia c'è sempre un tradimento del tradito e il traditore molto spesso è la vittima che reagisce. Poi ci sono tutta quelle serie di personaggi squallidi in mezzo i " grigi" quelli della serie " mi piace la gnocca" o " mi piace il " Kazzo" con la K per enfatizzare.:mrgreen:
Insomma, quello che vorrei far capire è che voi pensate solo dal vostro punto di vista dalla vostra esperienza individuale,ma non considerate l'individualità degli altri " grigi" compresi...;)
Bella questa dei grigi che esemplificano alla grande l'egoismo assolutamente superficiale. Il grigio non fa domande e non si ferma mai a guardarsi perchè lui è dio

MK

Utente di lunga data
Io sono io e Daniele è Daniele. Cominciamo da qui. Poi che ne sai della mia esperienza individuale? Il tradimento del tradito andrebbe approfondito, così come il traditore vittima che reagisce. Che sia questo il tuo punto di vista individuale? :carneval:

MK

Utente di lunga data
Ma da quel che capita no ? Il traditore è un incosciente in fondo cosciente che segue un impulso egoistico che non sa o non è interessato a bloccare. Sta bene sul filo del rasoio
Fino a quando non si taglia il filo. E quel filo non è il traditore che lo taglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.