MK
Utente di lunga data
Il male sta nel non avere il coraggio di scegliere l'amore...Ma se si tradisce per amore, che male c'è?
Il male sta nel non avere il coraggio di scegliere l'amore...Ma se si tradisce per amore, che male c'è?
Il male sta nelrinnegare l'amore stesso che in passato con l'altra persona poteva esserci. Perchè chi tradisce per amore agisce negando totalmente l'amore.Il male sta nel non avere il coraggio di scegliere l'amore...
Daniele l'amore può finire. Può restare l'affetto, con tradimento o senza tradimento. Ma lo so che su questo non sarai mai d'accordo con meIl male sta nelrinnegare l'amore stesso che in passato con l'altra persona poteva esserci. Perchè chi tradisce per amore agisce negando totalmente l'amore.
Sì lo so, bisognerebbe fermarsi un momento prima. Dan se l'ipotetico traditore/traditrice si innamorasse di un'altra persona e lasciasse il proprio partner, cambierebbe l'intensità del dolore?MK, non sono daccordo per una picccola cosa, l'amore in questo momento può non esserci, ma in passato c'è stato ed il tradimento nega quello che fu anche il passato. Quindi chi tradisce anche se ha amato non ha mai amato e si inzia un circolo vizioso.
Diminuirebbe, ma non totalmente. Siamo esseri umani con la capacità di fare anche rinunce. Poniamo che io mi accorga un domani di non amare più la mia compagna, sarebbe il caso di lasciarla e non di cercare in giro. Perchè, MK, le cose non capitano, si agisce perchè capitino che è diverso totalmente.Sì lo so, bisognerebbe fermarsi un momento prima. Dan se l'ipotetico traditore/traditrice si innamorasse di un'altra persona e lasciasse il proprio partner, cambierebbe l'intensità del dolore?
Si agisce ma inconsapevolmente, ripeto l'innamorarsi accade, non succede a comando, magari fosse cosìDiminuirebbe, ma non totalmente. Siamo esseri umani con la capacità di fare anche rinunce. Poniamo che io mi accorga un domani di non amare più la mia compagna, sarebbe il caso di lasciarla e non di cercare in giro. Perchè, MK, le cose non capitano, si agisce perchè capitino che è diverso totalmente.
Ci si può anche innamorare di altri e quindi si lascia l'attuale partner, ma io sono per evitare coinvolgimenti anche con l'altra persona per lunghi periodi. Perchè di innamoramento in innamoramento si finisce morti in fretta e forse forse chi si innamora così avrebbe bisogno di un attimo per se stesso...non si perde nulla se non un amore, che vuoi che sia?Si agisce ma inconsapevolmente, ripeto l'innamorarsi accade, non succede a comando, magari fosse così. Altra storia il rompere la monotonia col sesso facile, quello si cerca. E si trova...
che c'è qualcuno a casa col quale c'è un patto di fedeltà anche sessuale. se il patto è questo. se invece si sta insieme (e ne conosco diverse coppie che vivono così) ma non ci si chiede reciprocamente l'esclusiva allora... non è un tradimentoMa se si tradisce per amore, che male c'è?
Chi tradisce vive sotto mentite spoglie Conte, è una persona falsa direttamente.C'è chi consolida chi sapeva di essere, c'è chi non riesce più a tener su tutti i suoi palcoscenici, e chi finalmente riesce a togliersi lo sfizio di non dover mai più vivere sotto mentite spoglie.
Infatti io non tradisco...quando mai ho tradito?Chi tradisce vive sotto mentite spoglie Conte, è una persona falsa direttamente.
Cosa significa per te tradire?Infatti io non tradisco...quando mai ho tradito?
Me lo spieghi?
Io non ho tempo per ste cose...
Sono solo un uomo che fa quello che deve fare...
La necessità di vivere sotto mentite spoglie, è stata solo per preservare la mia sensibilità...
Non lo so...Cosa significa per te tradire?
Hai ragione, se io non fossi stata tradita non avrei mai tradito. Non era nelle mie corde, il tradimento. Sono sempre stata un'amante della trasparenza, fino agli eccessi. E per questo il tradimento mi ha causato molta sofferenza.Sole, tu hai una storia di tradimento subito che ti ha portata a questo e delle cose dentro che stai analizzando, ma ammetti, tu se non fossi stata tradita non saresti finita in questa condizione, no? Quindi perchè una persona deve fare del male ad un'altra in questo modo senza alcun motivo???
Ma non so sai?Hai ragione, se io non fossi stata tradita non avrei mai tradito. Non era nelle mie corde, il tradimento. Sono sempre stata un'amante della trasparenza, fino agli eccessi. E per questo il tradimento mi ha causato molta sofferenza.
Però... però a volte, ricordando i molti anni di fedeltà dedicati a mio marito, mi chiedo se il tipo di rapporto che pensavo di vivere con lui fosse autentico o se anch'io, impedendomi di 'testare' le mie emozioni, non abbia finito per soffocarle. Voglio dire, se avessi tradito mio marito con quel collega, se mi fossi costretta a guardare dentro il mio matrimonio nove anni fa, forse non saremmo arrivati a questo punto. Perchè le domande che io e mio marito ci stiamo facendo ora, ce le saremmo fatte allora e forse avremmo avuto più tempo (e meno figli!) per poter rimettere le cose a posto.
Non dico che il tradimento sia un'esperienza da fare. Ma se può essere un'occasione per riflettere, per evolversi, per mettersi davanti alla realtà, io non lo condanno a priori.
Se una persona vive pienamente e non si nasconde a se stessa, anche il tradimento può essere un'esperienza che insegna qualcosa. Tutto dipende da come lo si vive, per me. Se diventa togliersi uno sfizio o tenere comodamente il piede in due scarpe, allora ha poco senso.
Ma succede, a volte, che il tradimento sia l'esperienza forte che ti fa avere il coraggio di guardarti allo specchio.
Purtroppo bisognerebbe avere la forza di guardarsi sempre allo specchio, ogni giorno della propria vita. Ma siamo tutti amanti della tranquillità casalinga, tendiamo a preservarla e non è sempre facile porsi la domanda 'Sono davvero felice con questa persona? E' il compagno che voglio davvero? Oggi lo sceglierei ancora?'. Perchè spesso abbiamo paura della risposta che potremmo dare.
Perchè una persona non vale l'altra, perchè scegliamo e veniamo scelti. Quando la scelta è reciproca e avviene contemporaneamente avviene il miracolo.Perchè dovrei scegliere una persona?
Quando sono stato scelto da una persona?
Comunque Daniele, seriamente, non ci vuole coraggio per tradire ma ci vuole coraggio per prendere decisioni. E il traditore scegliere non vuole... Delle volte sono i traditi che scelgono.
Noi chi?Non Credo proprio.... Voi non fate i distinguo![]()
Noi chi?