dilemma

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Il problema NON è quello di avere le palle o meno.
Il problema magari è chiedersi (e chiedere qui) se è OPPORTUNO o meno.
Come si fa a dare un simile Consiglio.
Sei tu che ci vivi dentro. Ti sta bene così, vuoi attendere, non ne puoi più e vuoi troncare.
Alla fine in cuore tuo hai già deciso da fuori è facile dare consigli

Jim Cain

Utente di lunga data
Come si fa a dare un simile Consiglio.
Sei tu che ci vivi dentro. Ti sta bene così, vuoi attendere, non ne puoi più e vuoi troncare.
Alla fine in cuore tuo hai già deciso da fuori è facile dare consigli
Forse non hai letto il post iniziale 😎..la questione non riguarda(va) me ma un caro amico.

Jim Cain

Utente di lunga data
E tu ti fidi della tua compagna ?
È la stessa che ti ha tradito.
E poi... non hai mai pensato che fosse invidiosa della signora in questione ?
Per alcune cose mi fido, per altre no.
Probabilmente lo è (invidiosa), e comunque la storia di cui mi ha parlato ha avuto nel tempo ulteriori conferme da altri fattori, non persone (insomma, è altamente probabile che fosse tutto vero).

Jim Cain

Utente di lunga data
Stiamo parlando di sospetti/ certezze che durano da 3 anni, della moglie del tuo amico, giusto.
I sospetti sono stati confermati da alcuni 'fatti', e comunque pare che la signora abbia chiuso quella storia da molto tempo per riaprirne un'altra.😎

MariLea

Utente di lunga data
Quest'estate eravamo su una golf car in un villaggio turistico.
Io e il mio amico (il 'protagonista' di questo post) davanti ; tre ragazzini schiamazzanti al centro e le signore dietro.
Ad un certo punto, nel chiacchiericcio generale, uno dei tre ragazzini grida : 'un topo !', indicando un cespuglio alla nostra destra.
Urla, risate, passiamo oltre (e non capiamo se il topo c'era davvero o se l'era inventato).
Il mio amico si gira verso di me e a bassa voce mi dice : " il topo non so se c'era, sicuramente c'abbiamo due zoccole dietro".
Sublime.
Forse sua moglie gli ha detto qualcosa della tua... ed ha avuto anche lui il dilemma...?🤦‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Io e il mio amico (il 'protagonista' di questo post) davanti ; tre ragazzini schiamazzanti al centro e le signore dietro.
Ad un certo punto, nel chiacchiericcio generale, uno dei tre ragazzini grida : 'un topo !', indicando un cespuglio alla nostra destra.
Urla, risate, passiamo oltre (e non capiamo se il topo c'era davvero o se l'era inventato).
Il mio amico si gira verso di me e a bassa voce mi dice : " il topo non so se c'era, sicuramente c'abbiamo due zoccole dietro".
Sublime.
Spiritosissimi 😳😰
E se avessero sentito i ragazzini?
Definire zoccole delle donne è già orribile, le mogli inaccettabile, le madri dei propri figli vomitevole.

ologramma

Utente di lunga data
Sublime.
gentile il tuo amico più che sublime

Jim Cain

Utente di lunga data
Spiritosissimi 😳😰
E se avessero sentito i ragazzini?
Definire zoccole delle donne è già orribile, le mogli inaccettabile, le madri dei propri figli vomitevole.
Brunè, facciamocela una risata ogni tanto..😄..e poi oh, la definizione per certi versi non è poi lontana dal vero. Pane al pane.

P.S. : i ragazzini NON hanno sentito.

Jim Cain

Utente di lunga data
Forse sua moglie gli ha detto qualcosa della tua... ed ha avuto anche lui il dilemma...?🤦‍♀️
I nostri amici sanno i fatti nostri, intendo quelli del 2014, perché la mia scoperta avvenne a casa loro e notarono del trambusto...

Brunetta

Utente di lunga data
Brunè, facciamocela una risata ogni tanto..😄..e poi oh, la definizione per certi versi non è poi lontana dal vero. Pane al pane.

P.S. : i ragazzini NON hanno sentito.
Boh a te piace essere definito in modo offensivo dalla tua compagna con complicità con un'altra donna?
Può essere maiale, fallito, imbecille, a tua scelta.
Non credo proprio che essere offesi dalla persona con cui abbiamo fatto figli sia accettabile.

Jim Cain

Utente di lunga data
Boh a te piace essere definito in modo offensivo dalla tua compagna con complicità con un'altra donna?
Può essere maiale, fallito, imbecille, a tua scelta.
Non credo proprio che essere offesi dalla persona con cui abbiamo fatto figli sia accettabile.
Non escludo che l'abbia fatto, e comunque la parola è nata da una situazione ridicola dove ci si deve immaginare il contesto e l'intento scherzoso con il quale è stato detto.
Per il resto, io vengo puntualmente offeso (non pubblicamente).

Brunetta

Utente di lunga data
Non escludo che l'abbia fatto, e comunque la parola è nata da una situazione ridicola dove ci si deve immaginare il contesto e l'intento scherzoso con il quale è stato detto.
Per il resto, io vengo puntualmente offeso (non pubblicamente).
Io non sono evidentemente scherzosa nello stesso modo.
Ti piace essere insultato. Il vostro insultare scherzosamente aveva la funzione di depotenziare il tradimento?
Voglio dire: pensarvi “cornuti” è meno fastidioso se sono loro zoccole?

Jim Cain

Utente di lunga data
Io non sono evidentemente scherzosa nello stesso modo.
Ti piace essere insultato. Il vostro insultare scherzosamente aveva la funzione di depotenziare il tradimento?
Voglio dire: pensarvi “cornuti” è meno fastidioso se sono loro zoccole?
Ma non lo so, non darei tutti questi significati ad una battuta spontanea (con un fondo di verità)...peraltro, sempre tra il serio e il faceto, ad agosto mia moglie nell'illustrare certe sue qualità ha ammesso di 'essere un po' zoccola'..

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non lo so, non darei tutti questi significati ad una battuta spontanea (con un fondo di verità)...peraltro, sempre tra il serio e il faceto, ad agosto mia moglie nell'illustrare certe sue qualità ha ammesso di 'essere un po' zoccola'..
Contenti voi...

Jim Cain

Utente di lunga data
Contenti voi...
...nel senso che ha ammesso (ripeto, si stava parlando scherzosamente) di essere una a cui piace attirare le attenzioni su di sè ANCHE in un certo modo (è implicita la consapevolezza da parte sua di essere parecchio egocentrica).

Brunetta

Utente di lunga data
...nel senso che ha ammesso (ripeto, si stava parlando scherzosamente) di essere una a cui piace attirare le attenzioni su di sè ANCHE in un certo modo (è implicita la consapevolezza da parte sua di essere parecchio egocentrica).
Capisco. Io do un peso diverso alle parole.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Scusa se chiedo, ma in che modo piace attirare le attenzioni? E generalmente si spinge anche oltre?