dilemma

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Dovresti mettere in grassetto inconscio altrimenti potresti essere tacciato di maschilismo e superficialità :LOL:
Perché essere considerato maschilista e superficiale ti tocca così tanto?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono persone che non hanno valori, e quindi non avendo valori non possono considerare il denaro come valore! Però lo considerano come opportunità!
Come scrivevano sopra, meglio piangere alle Maldive che non sotto un ponte qualunque! Non è un valore ma un'oppotunità!
I valori o disvalori (dipende dai ...valori) li hanno tutti, anche se non ne hanno consapevolezza.
La società storicamente ne ha proposti o imposti diversi.
Attualmente i soldi e la visibilità sociale sono i più sollecitati.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Perché essere tacciato di essere maschilista e superficiale ti tocca così tanto?
Perché se lo facessero non corrisponderebbe al vero. Sarebbe un'accusa superficiale! Nel post quotato, si esprimono concetti condivisibili. L'errore comune quando si criticano questi post è che si pensa che esista una sola realtà quella che dipingiamo noi. Io guardo le tette, ma se mi chiedi: cosa ti piace così tanto delle tette? Ti direi la forma e la consistenza. Se mi chiedessi di nuovo: perché la forma e la consistenza? Ecco quello è l'inconscio e non la superficialità.

omicron

Utente pigro
Me lo fate un sunto?

omicron

Utente pigro

Tachidoz

Utente di lunga data
A parte che i figli non si indirizzano certo al momento della scelta, ma con l’educazione che hai dato per tutta la loro crescita e che poi li porta a scegliere in base ai valori introiettati.
Mai ho considerato il denaro un valore. E si vede 😂😂😂
Mai scritto questo.
Il denaro non è un valore, è un mezzo...e fa comodo quando c'è e sono grandi rotture di palle quando manca.
Però come ho già scritto, concordo con te. Anzi, credo che considerare i soldi un valore sia una delle cause principali dei mali che affliggono la nostra società.

I soldi ti fanno ricco, non ti fanno signore (proverbio napoletano)

Jim Cain

Utente di lunga data
Quest'estate eravamo su una golf car in un villaggio turistico.
Io e il mio amico (il 'protagonista' di questo post) davanti ; tre ragazzini schiamazzanti al centro e le signore dietro.
Ad un certo punto, nel chiacchiericcio generale, uno dei tre ragazzini grida : 'un topo !', indicando un cespuglio alla nostra destra.
Urla, risate, passiamo oltre (e non capiamo se il topo c'era davvero o se l'era inventato).
Il mio amico si gira verso di me e a bassa voce mi dice : " il topo non so se c'era, sicuramente c'abbiamo due zoccole dietro".
Sublime.