Differenza di età

Pincopallino

Utente di lunga data
Chissà quale social ci sarà quando mio figlio sarà in età :rolleyes:
Comunque ti quoto, e aggiungo che (per quanto mi riguarda) dovrò restare al passo coi tempi (anche se a me di social frega meno di zero) proprio per saperlo anche "introdurre", spiegargli rischi, pericoli, vantaggi, modi corretti di uso.
Ho fatto un corso, tempo fa, in cui appunto spiegavano l'importanza di non lasciare bimbi e ragazzini da soli con questi strumenti. La prima "rogna" sarà comunque il telefono con tanto di connessione internet, che a quanto pare adesso hanno a partire da boh.... 9-10 anni. Pare che il telefonino sia regalo gettonato in occasione della Prima Comunione, e sempre al corso spiegavano l'importanza di non limitarsi a mettere in mano il telefono, dire "è tuo", e chi si è visto si è visto. Oltre a mettere vari filtri, occorre spiegare i reali pericoli, che significa usare il telefono (e poi il social) insieme per un pò.
Comunque concordo, se un domani vorrà l'account social, a me la password :)
I miei hanno avuto il telefono dalla prima superiore.
Tale regola rimane anche per gli altri, ma nella nostra comunità sono forse gli unici e mia moglie mi considera un troglodita.
Io mi difendo semplicemente dicendo che non è un telefono che mi dice dove sono o cosa fanno i miei figli, lo devo sapere io a prescindere.
Esattamente come la patente, solo al diploma, come è stato fatto con me.
Pertanto se si diplomano a 23 anni faranno la patente in quella occasione.
Non mi pesa fare il taxi notturno.

Lara3

Utente di lunga data
Io vedo il mio figlio più grande a breve fa i 18.
Le sue conoscenze femminili avvengono tutte di persona, a scuola o in quelle rare occasioni che inseguito a questa situazione ha di uscire, facendo assembramento.
Poi certo tali relazioni vengono consolidate sui vari social, Instagram in primis, ma la conoscenza vera e propria è fisica.
Il secondo invece, tre anni in meno è ancora nella fase in cui ci si mette assieme su wap, ci si frequenta su Instagram e ci si lascia su wap, ma caratterialmente è molto diverso dal primo.
Gli altri due sono ancora nella fase in cui eliminerebbero tutte le “femmine” dal pianeta.
Spero si sveglino il più tardi possibile.
Vergine a 18?

Pincopallino

Utente di lunga data
Gli altri due ho detto. Ma le leggi le risposte per intero o ti fermi alle prime tre righe?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Parlo per me, con figli minorenni mi faró dare password e accesso, se vogliono tenere un account social.

Altrimenti ne faranno a meno.
Fino alla maggior età anche io
Poi secondo me storditi come sono non l’hanno mai cambiata ma non sono più entrata

Lostris

Utente Ludica
Comunque ti quoto, e aggiungo che (per quanto mi riguarda) dovrò restare al passo coi tempi (anche se a me di social frega meno di zero) proprio per saperlo anche "introdurre", spiegargli rischi, pericoli, vantaggi, modi corretti di uso.
Ho fatto un corso, tempo fa, in cui appunto spiegavano l'importanza di non lasciare bimbi e ragazzini da soli con questi strumenti. La prima "rogna" sarà comunque il telefono con tanto di connessione internet, che a quanto pare adesso hanno a partire da boh.... 9-10 anni. Pare che il telefonino sia regalo gettonato in occasione della Prima Comunione, e sempre al corso spiegavano l'importanza di non limitarsi a mettere in mano il telefono, dire "è tuo", e chi si è visto si è visto. Oltre a mettere vari filtri, occorre spiegare i reali pericoli, che significa usare il telefono (e poi il social) insieme per un pò.
Il mio primo (8 anni a breve) me l'ha già chiesto, il telefono, perchè un suo compagno pare (sottolineo pare) ce l'abbia.

Se insiste pensavo di riesumare un vecchio Nokia 3310 all'uopo 😂

Pincopallino

Utente di lunga data
diciamo che dove si mangia in 4 si mangia anche in 6 se tutti rinunciano a qualcosina. Quindi non sono mica tanti...😂

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pensiero mio, visto che hai detto che vorrebbero eliminare tutte le femmine della terra. Se vergine non fosse gli conviene tenere almeno una 😉, non si sa mai 🤨
È tipico dei maschi fino a una certa età non considerare le femmine anzi quasi “schifarle” poi si rifanno durante l’adolescenza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il mio primo (8 anni a breve) me l'ha già chiesto, il telefono, perchè un suo compagno pare (sottolineo pare) ce l'abbia.

A 8 anni in molti ce l’hanno. Non so con quali funzioni
Mio nipote di 10 l’ha avuto quest’anno ma per entrare in internet c’è una password che lui ovviamente non sa. Idem per scaricare applicazioni Quindi può solo telefonare e messaggiare.

Vera

Moderator
Staff Forum

Io l'ho fatto. Le avevo dato un mio vecchio cellulare, senza connessione. Diceva che non se ne faceva niente, quindi preferiva aspettare 🤭
Il primo l'ha avuto alla fine della terza media.

Lara3

Utente di lunga data

Ok fai la prova 😂 e dargli il vecchio Nokia ma mi dici per favore se ha funzionato ?
Vabbè che ha 8 anni ma vedendo il cellulare del compagno sicuramente nota una differenza 🙄. Tu puoi sempre dirgli che è l’ultimo uscito ( dal ripostiglio 😉)
A parte gli scherzi ... un po’ presto 8 anni per il cellulare.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Se avrà accesso ad internet avrà un account di cui ti fornirà password ed uno segreto

Carola

Utente di lunga data
Ok fai la prova 😂 e dargli il vecchio Nokia ma mi dici per favore se ha funzionato ?
Vabbè che ha 8 anni ma vedendo il cellulare del compagno sicuramente nota una differenza 🙄. Tu puoi sempre dirgli che è l’ultimo uscito ( dal ripostiglio 😉)
A parte gli scherzi ... un po’ presto 8 anni per il cellulare.
8 anni ? Ma ache casso gli serve a 8 anni ??
I miei a 15 14 e 13
Come vedete scendendo di età ho mollato prima

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il mio dovrà solo provarci e lo mando in baita in mezzo al bosco in solitaria riflessione per tempo indefinito.
Valuterò al momento se lasciargli elettricità e acqua corrente.
Disse quella tenera

Lostris

Utente Ludica
A 8 anni in molti ce l’hanno. Non so con quali funzioni
Mio nipote di 10 l’ha avuto quest’anno ma per entrare in internet c’è una password che lui ovviamente non sa. Idem per scaricare applicazioni Quindi può solo telefonare e messaggiare.
Per me 8 anni è presto, non ci penso minimamente.
Valuterò più avanti.